Che protocollo di instant messaging utilizzate?
Io uso da 7 anni msn e sto ora vedendo Icq...
Voi, se lo usate, quale usate e perchè??
A voi la parola...
Ciauz
Voi, se lo usate, quale usate e perchè??
A voi la parola...
Ciauz
Risposte
"Luc@s":
come mai??
Ciauz
Un tempo, quando poche persone utilizzavano programmi di instant messaging, la scelta migliore era sicuramente Icq in quanto a comodità e funzionalità. L'utilizzo di massa ha però favorito Msn, che dalla sua ha l'indubbia comodità di essere installato di default, perciò per questa ed altre motivazioni è stato scelto de facto come standard dagli utilizzatori. Delle persone che conosco quasi nessuno ha un account che non sia quello di Msn.
"Eredir":
Uso Pidgin, che mi permette di gestire contemporaneamente vari protocolli tra cui Msn ed Icq. Tuttavia ormai quasi nessuno utilizza Icq, mantengo un account solo per ragioni storiche.
come mai??
Ciauz
Uso Pidgin, che mi permette di gestire contemporaneamente vari protocolli tra cui Msn ed Icq. Tuttavia ormai quasi nessuno utilizza Icq, mantengo un account solo per ragioni storiche.
Una feature che mi piaceva molto di Icq era la possibilità di mandare messaggi agli utenti offline. Poi hanno iniziato a riempirlo di giochini ed effetti grafici pressocchè inutili, ma d'altronde pare che sia questo quello che piace agli utenti (vedi Msn).
Una feature che mi piaceva molto di Icq era la possibilità di mandare messaggi agli utenti offline. Poi hanno iniziato a riempirlo di giochini ed effetti grafici pressocchè inutili, ma d'altronde pare che sia questo quello che piace agli utenti (vedi Msn).