Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
top-votailprof
come funziona per i laboratori? come per la triennale le date non le troveremo sul sito ma solo andando in facoltà (in via Ofelia?) e lì potremo prenotarci? ma c'è già qualche laboratorio per il primo semestre per noi di 1° anno?
11
9 dic 2007, 11:48

medi-votailprof
Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che hanno appena dato la citologia o che la stanno preprando.Sapete dirmi qual'e' Rna che non viene trascritto durante la fase G1 del ciclo cellulare?naturalmente non e' una domnda che mi sono inventata io,bensi fatta da un professore.Grazie a chiunque sapra' rispondermi!:confused:
9
14 dic 2007, 19:00

mary80-votailprof
Ragazzi devo sostenere qst esame i testi cui mi sto attenendo sono :"Fisichella" edizione 2003 e "Il referendum nel sistema politico italiano"di Feola che dite vanno bene?Sono vecchio ord. matr.399...Grazie mille...Un bacio.
10
14 dic 2007, 19:14

Ahi1
Ciao, allora vi pongo un dubbio interessante...secondo voi è meglio lavorare in una azienda o diventare docente/professore??
7
5 feb 2007, 21:24

edwardradical-votailprof
Da ultime indiscrezioni, sembra che sia stato approvato un definitivo consiglio del corso di laurea per BIOINFORMATICA. Il consiglio "intergalattico" dovrebbe essere costituito per dicembre ed entrare in funzione ai primi del 2008. Il problema di base e'questo: Attualmente gli studenti del corso di bioinformatica fanno riferimento a rappresentanti di informatica... per ovviare alla situazione si era pensato di organizzarci per chiedere una delibera per delle elezioni secondo il principio ...
21
7 nov 2007, 13:06

redaz_ing-votailprof
[09/12]* Il Mattino parla di noi: "Padri e Figli in cattedra, IL DOSSIER della Confederazione degli Studenti che denuncia "familismo" all'Università!" "STANIAMO I PROF. RACCOMANDATI!!!" PER VISUALIZZARE L'ARTICOLO CLICCA SUL LINK QUI DI SEGUITO: [url=http://www.assingegneria.it:80/index.php?option=com_content&task=view&id=300&Itemid=90]Assingegneria.it - Il portale degli Studenti di Ingegneria - 2007 12 04 Il Mattino "Padri e Figli in cattedra, dossier della Confederazione degli ...
2
10 dic 2007, 12:38

dado83-votailprof
chi è questo prof?che parte del programma fa?sapete dirmi qualcosa in più?
1
15 dic 2007, 16:26

Fioravante Patrone1
Avete presente Watson? Quello del DNA? Quello che dice che i neri sono inferiori? "le nostre politiche sociali (a favore di quel continente) sono basate sul fatto che la loro intelligenza è la stessa della nostra, quando invece tutti i test dicono che non è così" Beh, dall'analisi del suo DNA: Un livello del 16 per cento dei geni di di tal genere induce a credere che l'individuo in questione abbia avuto un bisnonno che era un nero africano http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... enati.html o, in ...
27
9 dic 2007, 21:07

noodles-votailprof
volevo solo dire che c'è stato un esame di fisica il 27 nov...e qui si era detto che nn ci sarebbe stato. Molto utile è stato questo forum.
5
10 dic 2007, 22:27

t?na-votailprof
per tutti i laureati-e....vi siete mai iscritti? ho letto nella bacheca della segreteria studenti che il prof nonchè preside pavan...ha inoltrato una circolare con la quale "impone" o meglio "consiglia" l'iscizione ad Almalaurea...visto la scarsa partecipazione degli studenti di economia rispetto a quelli delle altre facoltà! :|
6
14 dic 2007, 14:48

elenina85ct-votailprof
ciao a tutti!! volevo chiedervi se qualcuno sa qualcosa sul programma del prof pettinato relativo all'ultimo mod di diritto internazionale....su internet non è presente e non risponde nemmeno alle mail.grazie:)

abcdef-votailprof
Ciao a tutti! L'anno scorso non ho potuto seguire le lezioni di chimica organica del prof Amico...qualcuno di voi può dirmi quali capitoli del libro non devo fare? Ad esempio Carboidrati e Proteine si devono fare per intero? e i Lipidi, e Acidi Nucleici? Dopo pag 530 si deve studiare qualcosa? (mi riferisco al Brown...)! Ah, un'altra cosa...qualcuno di voi sa dirmi quand'è l'appello di dicembre? Rispondetemi presto, vi pregoooo!!! Grazie!!
6
5 dic 2007, 12:49

peppe68-votailprof
Nel sito della facoltà non c'è più il programma. Avete qualche notizia in merito?

saperedisapere-votailprof
Dato che sparsi nel forum ci sono denuncie,rassegnazioni,lamentele,tentativi di suicidio etc.propondo di fare una lista con tutto quello che vorreste che cambi nel nostro corso di laurea,inserite senza limite tutto quello che secondo voi servirebbe per migliorare le cose. Lo scopo di questo topic non è solo catalogare i disservizi e/o le migliorie,ma voglio fare di più: Voglio presentare i dati che ne verranno fuori in consiglio di corso. Per i sordi hanno creato l'amplifon,e per i finti ...

Camillo
Segnalo il convegno in oggetto il 3 ottobre al Poli di Milano ore 14.30-18.30 Per maggiori informazioni consultare http://www.ordineingegneri.milano.it/Or ... _corso=125
5
28 set 2007, 19:04

andreajunior-votailprof
Ciao a tutti, devo sostenere esame penale I con il professor Pisa, com'è all'esame?che domande fa solitamente?e le assistenti? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
2
15 dic 2007, 10:31

imported_admin-votailprof
Finalmente anche l'Università di Cagliari si sta attrezzando. Sembra interessante!!! :D Dal sito unica.it Parte Unicamente, la rete internet senza fili dell’Ateneo Venerdì 14.dicembre, alle ore 11.30, presso l’aula magna del rettorato, avrà luogo la presentazione del progetto Wi.Fi dell’Università di Cagliari. Il Rettore, Pasquale Mistretta, terrà l’intervento di apertura, dopo di che prenderanno la parola Antonella Giglio, Direttore Generale dell’Assessorato regionale Affari Generali, ...
2
13 dic 2007, 20:28

fiducioso-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi che giorno è l'appello ( dicembre ) di citologia della prof sinatra.......:confused: grazie !!!
9
17 nov 2007, 10:52

aulin84-votailprof
Salve... sono uno studente dell' università di ferrara (ma non ho visto la mia sezione, quindi vorrete perdonarmi se posto qui :)). L' anno scorso ho smesso temporaneamente di studiare per motivi di lavoro (e di mancanza di voglia ). Da quest' anno, essendo intenzionato a ricominciare, ho ripreso a seguire le lezioni... Mesi fa la segreteria mi ha contattato, prima via telefono poi via mail, per comunicarmi che mancavano le attestazioni di pagamento relative a tre rate, invitandomi ad inviarle ...
1
14 dic 2007, 22:11

davidct-votailprof
Ciao Ragazzi, Qualcuno Sa Darmi Delle Informazioni Utili Sull'esame Di Politica Dell'unione Europea? Tipo Quali Sono Le Domande Piu' Frequenti Soprat Relative Al Suo Libro?e Le Teorie Le Chiede Nei Particolari O In Generale? Grazie In Anticipo!!