Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao...sono una nuova matricola di scienze dell'amministrazione...vorrei avere qualche notizia in + x qnt riguarda la facoltà?? se vi trovate bene?? e soprattutto qual'è il calendario delle lezioni?? ho dato un'occhiata sul sito della facoltà ma x quanto riguarda gli orari nn è ben chiaro...spero di avere vostre risposte...un bacio...:)
Salve a tutti xò...ho già visto kei visitatori sn poki.....nn sn entrata ad ing edile-arkitettura e adesso devo far ing civile x frami riconoscere gli esami...sinceramente ho 1 voglia ke nn dico..nn sn x nulla motivata..cerco qlk ke mi sollevi...dove posso trovare gli insegnamenti del 1 Anno'???sul sito d ing civile nn c 'è nulla...quali sn le materie base di qsta facoltà?? Cm presupposto cè ke nn è una facoltà ke mi piace (x quello ke ne so) e quindi nn ho intenzione di continuarla..ma se nn ...
Per chi non lo sapesse, o se lo fosse perso.
La Pompei inizierà le sue lezioni (Analisi) a partire da lunedì prossimo (quindi questa settimana non avremo lezione con lei).
salve a tutti,
volevo sapere com'è la prof.Cortese all'esame di sociologia del lavoro e cosa chiede dei primi tre moduli?? grazie!!
Commenti, impressioni e foto!!!!
ma i laboratori/ seminari di giorno 16 e 14 ottobre sono anche per noi???
io credo di no...:confused:
DOMANDA DA 1 MILIONE DI DOLLARI:E' MEGLIO FARSI L'ULTIMO APPELLO DI DIRITTO PRIVATO CON SINESIO A DICEMBRE(SEMPRE CHE CI FACCIANO QUESTA "CONCESSIONE") O ASPETTO GENNAIO CON QUADRI?CHI E' PIU' DISPOSTO A" TOGLIERSI DI MEZZO" UN VECCHIO ORDINAMENTO COME ME?RAGA E' IMP.DATEMI UN CONSIGLIO....GRAZIE:confused:

Ciao a tutti!
Molto probabilmente questo post verrà bloccato o cancellato. E mi dispiace per tutti coloro che amministrano il forum e a cui chiedo scusa in anticipo, ma sono incazzato, mi spiace non posso scrivere semplicemente "arrabbiato" perché non rispecchierebbe quello che è il mio stato d'animo. Tutto è iniziato stamattina nella mia facoltà.
Mi sono alzato stamattina alle 6.50 con tanti progetti, tanta voglia di impegnarmi, tanta volontà, "resuscitato" da uno dei periodi più brutti ...
Cari colleghi,l'esame di fisica ormai è alle porte.Quali argomenti dobbiamo ripassare(o studiare..) meglio???:muro: Io sapevo che solitamente il prof iniziava chiedendo le risposte sbagliate nel test,però ho saputo che stavolta non sarà cosi
ciao a tutti volevo un aiutino:rolleyes:....oggi una ragazza mi ha detto che per i crediti a scelta del 1 anno bisogna prenotarsi entro il 12 ottobre e che poi dopo non si possono più fare e se non si fanno non si passa al terzo è vero??:oe un altra mi ha detto che senza aver dato la chimica non ti puoi dare materie del secondo non te le fanno fare proprio dice.:confused:...per me è una cosa assurda ma volevo sapere se è realmente così
Salve a tutti
Scusate se posto in ritardo questo avviso, spero che alcuni di voi siano riusciti ad andare lo stesso. Oggi c'era la giornata di orientamento Universitario..questo è il 2° anno che me la perdo..qualcuno c'è andato per caso?Cosa hanno detto?
http://www.ct.infn.it/csdaf/avvisi/giornata%20orientamento08.pdf
A me interessava soprattutto la presentazione delle materie a scelta per il 2° anno..comunque..matricole..se siete andati..che impressioni avete avuto?
Oggi la prof di matematica si è rifiutata di fare le sue 3 ore di lezione del corso zero, viste le condizioni in cui dovevamo stare tutti. Vale a dire un'aula di (140?) posti tutta piena, con gente sulle scalinate, e un caldo bestiale.
Siamo andati tutti a casa, (e io personalmente non penso tornerò per le ore di inglese....considerate che a noi che siamo già tantissimi bisogna aggiungere almeno una sessantina di studenti di Tele...e non so davvero come ci saremmo potuti entrare).
A mio ...
salve a tutti....sono un novello in questo corso e quind volevo informarvi che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio o informazione che possonop essermi utili ai fini del corso stesso....vi ringrazio anticipatamente
Salve, chi di voi quest'anno si iscrive a Scienze Politiche dell'Amministrazione? Io non conosco nessuno che si iscriverà, magari potremmo incontrarci il primo giorno così saremo meno disorientati!
qualcuno sa dirmi se la domanda si assegnazione tesi(quella firmata dal prof)ha una scadenza??????:confused: io l ho fatta a maggio 2008 quindi scade a maggio 2009???grazie a tutti

Vorrei togliermi una curiosità sortami durante la lezione di analisi I di oggi che non ho potuto soddisfare chiedendo al mio professore. Credo sia nota a tutti, almeno per la singolarità dell'episodio che la riguarda, la formula di Gauss per cui si ottiene la somma di tutti i naturali fino a un dato $n$: $S(n)=(n*(n+1))/2$
Qualcuno di voi probabilmente ha almeno visto le formule analoghe per la somma dei quadrati e dei cubi, rispettivamente
$S(n^2)=(n*(n+1)*(2n+1))/6$ e ...
Salve gente,
Non riuscirò a sostenere spognolo agli appelli di settembre causa tempo e altri esami.
Quando sarà il prossimo appello utile per me?
Lo posso affrontare in una sezione straordinaria, gennaio-marzo,
o devo aspettare giugno luglio?
Fatemi sapere :)
DOPO TRE ANNI DI STOP DAGLI STUDI HO DECISO DI RIENTRARE ALL'UNIVERSITA IN ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE ANNI FA AVEVO DATO 7 MATERIE IN ECONOMIA AZIENDALE MI PONGO UN DUBBIO C'E DIFFERENZA TRA STORIA ECONOMICA E STORIA ECONOMICA DEL TURISMO? IL PROGRAMMA E I LIBRI HO VISTO SON LI STESSI E UN ALTRA COSA TRA MARKETING E MARKETING TURISTICO CAMBIA MOLTO? GRAZIEEE:yeah:
Con questo topic chiedo se qualcuno di voi sa di una norma del genere.
Un prof può scegliere se fissare o no un appello straordinario o c'è qualche regolamento che dovrebbe imporgli di farlo?