Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
monellissima-votailprof
Ciao...sono una nuova matricola di scienze dell'amministrazione...vorrei avere qualche notizia in + x qnt riguarda la facoltà?? se vi trovate bene?? e soprattutto qual'è il calendario delle lezioni?? ho dato un'occhiata sul sito della facoltà ma x quanto riguarda gli orari nn è ben chiaro...spero di avere vostre risposte...un bacio...:)

crissia-votailprof
Salve a tutti xò...ho già visto kei visitatori sn poki.....nn sn entrata ad ing edile-arkitettura e adesso devo far ing civile x frami riconoscere gli esami...sinceramente ho 1 voglia ke nn dico..nn sn x nulla motivata..cerco qlk ke mi sollevi...dove posso trovare gli insegnamenti del 1 Anno'???sul sito d ing civile nn c 'è nulla...quali sn le materie base di qsta facoltà?? Cm presupposto cè ke nn è una facoltà ke mi piace (x quello ke ne so) e quindi nn ho intenzione di continuarla..ma se nn ...
2
16 set 2008, 14:07

dan89-votailprof
Per chi non lo sapesse, o se lo fosse perso. La Pompei inizierà le sue lezioni (Analisi) a partire da lunedì prossimo (quindi questa settimana non avremo lezione con lei).
22
30 set 2008, 19:19

fid85-votailprof
salve a tutti, volevo sapere com'è la prof.Cortese all'esame di sociologia del lavoro e cosa chiede dei primi tre moduli?? grazie!!
9
18 set 2008, 12:37

studingegn-votailprof
Commenti, impressioni e foto!!!!
14
26 set 2008, 08:46

flipper-votailprof
ma i laboratori/ seminari di giorno 16 e 14 ottobre sono anche per noi??? io credo di no...:confused:
1
2 ott 2008, 11:32

aramis-votailprof
DOMANDA DA 1 MILIONE DI DOLLARI:E' MEGLIO FARSI L'ULTIMO APPELLO DI DIRITTO PRIVATO CON SINESIO A DICEMBRE(SEMPRE CHE CI FACCIANO QUESTA "CONCESSIONE") O ASPETTO GENNAIO CON QUADRI?CHI E' PIU' DISPOSTO A" TOGLIERSI DI MEZZO" UN VECCHIO ORDINAMENTO COME ME?RAGA E' IMP.DATEMI UN CONSIGLIO....GRAZIE:confused:
8
3 ott 2008, 02:28

Ahi1
Ciao a tutti! Molto probabilmente questo post verrà bloccato o cancellato. E mi dispiace per tutti coloro che amministrano il forum e a cui chiedo scusa in anticipo, ma sono incazzato, mi spiace non posso scrivere semplicemente "arrabbiato" perché non rispecchierebbe quello che è il mio stato d'animo. Tutto è iniziato stamattina nella mia facoltà. Mi sono alzato stamattina alle 6.50 con tanti progetti, tanta voglia di impegnarmi, tanta volontà, "resuscitato" da uno dei periodi più brutti ...
12
3 ott 2008, 11:24

axlrose-votailprof
Cari colleghi,l'esame di fisica ormai è alle porte.Quali argomenti dobbiamo ripassare(o studiare..) meglio???:muro: Io sapevo che solitamente il prof iniziava chiedendo le risposte sbagliate nel test,però ho saputo che stavolta non sarà cosi
4
3 ott 2008, 00:34

saretta89-votailprof
ciao a tutti volevo un aiutino:rolleyes:....oggi una ragazza mi ha detto che per i crediti a scelta del 1 anno bisogna prenotarsi entro il 12 ottobre e che poi dopo non si possono più fare e se non si fanno non si passa al terzo è vero??:oe un altra mi ha detto che senza aver dato la chimica non ti puoi dare materie del secondo non te le fanno fare proprio dice.:confused:...per me è una cosa assurda ma volevo sapere se è realmente così

quasar-votailprof
Salve a tutti Scusate se posto in ritardo questo avviso, spero che alcuni di voi siano riusciti ad andare lo stesso. Oggi c'era la giornata di orientamento Universitario..questo è il 2° anno che me la perdo..qualcuno c'è andato per caso?Cosa hanno detto? http://www.ct.infn.it/csdaf/avvisi/giornata%20orientamento08.pdf A me interessava soprattutto la presentazione delle materie a scelta per il 2° anno..comunque..matricole..se siete andati..che impressioni avete avuto?

dan89-votailprof
Oggi la prof di matematica si è rifiutata di fare le sue 3 ore di lezione del corso zero, viste le condizioni in cui dovevamo stare tutti. Vale a dire un'aula di (140?) posti tutta piena, con gente sulle scalinate, e un caldo bestiale. Siamo andati tutti a casa, (e io personalmente non penso tornerò per le ore di inglese....considerate che a noi che siamo già tantissimi bisogna aggiungere almeno una sessantina di studenti di Tele...e non so davvero come ci saremmo potuti entrare). A mio ...
15
11 set 2008, 17:04

javier88-votailprof
salve a tutti....sono un novello in questo corso e quind volevo informarvi che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio o informazione che possonop essermi utili ai fini del corso stesso....vi ringrazio anticipatamente

lilly87-votailprof
Salve, chi di voi quest'anno si iscrive a Scienze Politiche dell'Amministrazione? Io non conosco nessuno che si iscriverà, magari potremmo incontrarci il primo giorno così saremo meno disorientati!

sballina-votailprof
qualcuno sa dirmi se la domanda si assegnazione tesi(quella firmata dal prof)ha una scadenza??????:confused: io l ho fatta a maggio 2008 quindi scade a maggio 2009???grazie a tutti
7
2 ott 2008, 13:44

Benny24
Vorrei togliermi una curiosità sortami durante la lezione di analisi I di oggi che non ho potuto soddisfare chiedendo al mio professore. Credo sia nota a tutti, almeno per la singolarità dell'episodio che la riguarda, la formula di Gauss per cui si ottiene la somma di tutti i naturali fino a un dato $n$: $S(n)=(n*(n+1))/2$ Qualcuno di voi probabilmente ha almeno visto le formule analoghe per la somma dei quadrati e dei cubi, rispettivamente $S(n^2)=(n*(n+1)*(2n+1))/6$ e ...
3
3 ott 2008, 18:08

andrej223-votailprof
Salve gente, Non riuscirò a sostenere spognolo agli appelli di settembre causa tempo e altri esami. Quando sarà il prossimo appello utile per me? Lo posso affrontare in una sezione straordinaria, gennaio-marzo, o devo aspettare giugno luglio? Fatemi sapere :)
22
12 set 2008, 13:20

nonnogisc-votailprof
DOPO TRE ANNI DI STOP DAGLI STUDI HO DECISO DI RIENTRARE ALL'UNIVERSITA IN ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE ANNI FA AVEVO DATO 7 MATERIE IN ECONOMIA AZIENDALE MI PONGO UN DUBBIO C'E DIFFERENZA TRA STORIA ECONOMICA E STORIA ECONOMICA DEL TURISMO? IL PROGRAMMA E I LIBRI HO VISTO SON LI STESSI E UN ALTRA COSA TRA MARKETING E MARKETING TURISTICO CAMBIA MOLTO? GRAZIEEE:yeah:

dioscuro-votailprof
Con questo topic chiedo se qualcuno di voi sa di una norma del genere. Un prof può scegliere se fissare o no un appello straordinario o c'è qualche regolamento che dovrebbe imporgli di farlo?
1
2 ott 2008, 20:54