Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tinebra-votailprof
Salve a tutti!! qualcuno può darmi qualche info riguardo questo esame?? :rolleyes:
1
27 ago 2008, 16:22

bambolina855-votailprof
Salve a tutti... mi presento sono Alessia e scrivo dalla provincia di Enna....mi sono iscritta su questo forum..perche quest'anno vorrei iscrivermi all'uni..all'inidirizzo sopra specificato..pero vorrei andare a Enna....vorrei delle informaazioni riguardanti le tasse da pagare...vorrei sapere se essendo il corso in interateneo kon Catania, se si pagano di meno in base a questo fatto, o non centra niente???grazie a chi mi rispondera....e scusate ma sono novellna nel campo ... :)
4
2 ott 2008, 21:19

gladiator84-votailprof
Sapreste darmi qualche informazione su sociologia dei processi economici e del lavoro, diritto penale II e diritto del lavoro?

chia86-votailprof
ragazzi per chi ha dato questa materia sapete com'è il prof? richiede la frequenza? ditemi di no per favore anche perchè l'orario è un pò antipatico :(

ellyna-votailprof
ragazzi io vorrei scrivermi in scienze sociologiche ma so di non poter seguire la maggior parte delle lezioni qualcuno sa dirmi se è una cosa possibile?c sono materie ke si devono seguire per forza?spero ke qualcuno risponda grazieeee.:)
6
27 ago 2008, 20:52

stefymanson-votailprof
salve ragazzi...è possibile che possa sapersi in questi giorni l'orario dei corsi o,almeno,il giorno in cui dovrebbero cominciare?in modo da organizzarsi un po!ciao a tutti:)
10
10 set 2008, 14:47

-.-sabrina-.--votailprof
Salve,una cosa: provengo da un liceo linguistico,secondo voi mi verrebbe pesante seguire questo corso di studi?(economia e gestione delle imprese turististiche?).Sono letteralmente una schiappa in MATEMATICA,nn ho mai fatto nè statistica nè ragioneria...Che mi consigliate?Meglio optare per scienze per la comunicazione internazionale,della facoltà di lingue( facoltà,tra l'altro,per cui ero indirizzata fino a poco tempo fa?)Vi prego è urgente la vostra risposta,mi resta poco,pocchissimo ...

erika70-votailprof
un'altra domanda... vorrei registrare le lezioni... mi potete consigliare un apparecchio che funziona bene? io ho un mp3 lettore "creative zen v" con 1GB di memoria, ma non sono sicura se ce la fa a registrare 4-5 ore al giorno come memoria e di batteria...:confused:
37
27 set 2008, 09:42

tidus-votailprof
curiosità.. quanti sono i nuovi iscritti al 1 anno al REA? ce qualk1 del forum ke si è già immatricolato in qst giorni?? cmq domani finalmente si inizia, dopo 'sti noiosissimi corsi 0 (nn ne potevo +, mi hanno fatto + male ke bene...). auguro a tt i nuovi iscritti 1 buon anno accademico!!! :D

xdadax-votailprof
Salve mi rivolgo ai colleghi che martedi 30 settembre hanno chiesto il prolungamento al proff. Poidomani... ma per caso avete ricevuto l'e-mail in cui si doveva confermare il giorno dell'esame??? io nn l'ho ancora ricevuta se qualcuno di voi si potreste farmelo sapere??? grazie mille :D

valentina_86-votailprof
Ciao a tutti! C'è qualcuno che come materia opzionale ha scelto medicina legale o comunque sa com'è? Se qualcuno potesse darmi qualche info mi farebbe un grosso favore... :D ciao ciao

chicca89-votailprof
Salve a tutti... non so se era il caso di aprire un topic sono inesperta del forum... ma ho due dubbi:la richiesta di frequenza laboratorio si deve portare entro una certa data o posso aspettare l'inizio delle lezioni x portargliela??? Sapete non vorrei rischiare... e poi il calendario delle lezioni é uscito??? Si deve andare al dipartimento per averlo??? spero in una vostra risposta...grazie:)

giacomo99-votailprof
ragazzi sono una matricola di chimica e volevo sapere quando cominciano le lezioni per l'anno 2008. ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla:muro: per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!:eek:

trilly87-votailprof
Salve a tutti ho deciso di scrivere alcuni testi di esercizi di anni precedenti che la prof lascia per gli esami. L'unico problema è la soluzione se c'è qualcuno che li sa svolgere lo faccia al più presto così sarà di grande aiuto per me e ai nuovi iscritti visto che è una materia del 1 anno di chimica.:muro: 14/09/2005 n°2 viene eseguita l'elettrolisi di una soluzione acquosa si solfato di sodio in due semicelle collegate da un setto poroso. Come varierà il pH nei due compartimenti durante ...

valev-votailprof
:)ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.. x l'immatricolazione quanto costa più o meno la tassa??? e poi x le lezioni c'è l'obbligo di frequenza?? sn un pò confusa:confused:

mella87-votailprof
Ragazzi.... vi prego!!! x caso avete riassunti o appunti di diritto privato??? Da mandare via mail... Contattatemi in privato... ciao a tutti... :muro:
1
2 ott 2008, 15:07

karpe-votailprof
Ragazzi sapete dirmi quali sono gli argomenti + importanti che chiede + spesso la cavallaro?...Grazie;);););)

anitnelav2007-votailprof
ragazzi ma quando usciranno gli orari delle lezioni??tra una settimana iniziano e ancora niente...sapete qualcosa???grazie

msmgpp-votailprof
Tempo fa sentii parlare di un progetto di una torre biologica dell' Universita di Catania e sentendo "biologica" ho detto:"sicuramente sarà il nostro nuovo dipartimento". Ad oggi dovrebbero essere finite le fasi di progettazione e di gara d'appalto per la realizzazione.Vi allego qualche link dove si parla di questa TORRE BIOLOGICA che ripeto non so se sarà il nostro dipartimento e se e quando verrà ...
1
2 ott 2008, 08:29

kira88-votailprof
Salve a tutti! Apro questo topic per raccogliere le opinioni ed impressioni sulle nuove lezioni, soprattutto riguardo ai luoghi in cui si svolgono! Inizierò io spezzando una lancia a favore dell'organizzazione coordinata dal prof. Rampa, che ha concesso una sistemazione piu' che dignitosa al secondo anno magistrale m-z e piu' in generale a chiunque sia in "Cappuccini". Il posto è a due passi da piazza corvetto: Un'isola felice con del verde davanti, parcheggi per le moto, bar, ...
13
1 ott 2008, 23:33