Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ekomero-votailprof
Sono uno studente del v.o. 1997/98 corso A - L, desidererei sapere, gentilmente,quale programma dovrei studiare per sostenere l'esame di procedura penale. Io ho questi due volumi: SIRACUSANO – GALATI - TRANCHINA - ZAPPALÀ, Diritto processuale penale, Giuffrè, Milano, 2006, vol. I e II. Dovrei integrarli con altro materiale? grazie
7
26 feb 2009, 14:14

cellula-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con i corsi del secondo semestre quarto gruppo.Vorrei sapere se i prof. hanno messo prove intercorso o come intendono svolgere l esame. Grazie a tutti
1
16 mar 2009, 12:17

alby virus-t-votailprof
Ciao a tutti. Ho appena finito il compito. Come già saprete si tratta di 5 domande a risposta aperta. Ecco quelle che avevo io: 1)Scheletro fibroso del cuore 2)Linfonodi 3)Stomaco 4)Trachea 5)Organizzazione interna del rene e vascolarizzazione A parte la prima le altre bene o male le ho fatte. Non resta che aspettare l'esito.
17
6 feb 2009, 18:00

denny2388-votailprof
ciao ragazzi..ma sapete quale è il programma di questa materia visto che su internet esce il programma dell'anno scorso del prof Toscano, invece ora c'è il prof Barone?:muro:

redef-votailprof
scusate ragazzi una curiosita' siccome devo ancora acqwuistare il libro a scelta del 6 modulo....voi cosa avete acquistato ...quello che ha scritto il prof. o quello di giusborg?fatemi sapere ...grazie.

fraublucher-votailprof
Buona domenica a tutti,Qualcuno sa dirmi se nel programma d'esame di diritto processuale civile con la Prof. Bianco il capitolo settimo del primo libro del Mandrioli e' escluso sia per i frequentanti che per i non frequentanti?Grazie mille

marea-votailprof
Ciao a tutti!Sapete dirmi cosa ha spiegato la professoressa Raciti ieri(lunedi'9-03-09)e oggi?E se,eventualmente,ha modificato gli orari delle lezioni?Grazie.
6
10 mar 2009, 10:54

vincenzo.tufano-votailprof
hai già visto nella nostra sezione appunti?

_prime_number
Ciao a tutti, ho appena scoperto un telefilm davvero davvero geek e penso che molti utenti di questo forum potranno apprezzarlo! Si chiama The Big Bang theory e i protagonisti principali sono due fisici... a cui si aggiungono 2 amici ingegneri ed un'ignara vicina di casa... "normale"! Non credo che sia stato doppiato in italiano, io guardo le puntate in inglese... Forse però se ne trovano di sottotitolate, c'è da cercare. Fatemi sapere i vostri commenti, io lo adoro!! Paola
11
13 ott 2008, 16:03

vinz-votailprof
Ragazzi, vi pongo un quesito: il 4 Marzo 2009 mi è scaduta la richiesta per la tesi di laurea. Ho poi prodotto regolare domanda di prenotazione per la sessione di laurea estiva, con tanto di marca da bollo, dato che mi manca l'ultimo esame e la tesi è praticamente finita dunque prevedo di laurearmi alla triennale per Giugno o Luglio. Devo comunque presentare una domanda di proroga della tesi? E questa domanda, come si fa? Esiste un fac-simile da far firmare al professore? E dove devo ...
9
12 mar 2009, 09:11

olly-votailprof
io vorrei provare l'esame il 6 aprile.. è aperto a tutti, anche a quelli in corso? quale libro mi consigliate? ciauuuu
2
4 mar 2009, 10:47

nicoletta.m-votailprof
Ehi ragazzi...una domanda....nn avendo frequentato botanica dovrei avere problemi a darmela????soprattutto x le assenze al laboratorio...????rispondete grazie in anticipo
7
2 mar 2009, 09:15

beauty-votailprof
qualcuno è riuscito ad aprire il calendario degli esami? a me apre quello delle lezioni nella voce esami
4
13 mar 2009, 19:17

skyros-votailprof
salve a tutti cortesemente qualcuno mi può dire quale sia il libro migliore, fra quelli consigliati, per affrontare lo studio della biochimica con il prof Lazzarino? è riuscito a completare tutto il programma quest'anno? grazie mille
15
18 lug 2008, 16:25

Chicco_Stat_1
Auguri per il Pi-greco Day!!
8
14 mar 2009, 12:28

tizi1987-votailprof
Vista la mia saggezza salomonica, [buhahaha] Visto che la notte porta consiglio, [di solito] Viste le 11 pagine di insulti... hem... discussioni, Visto che mi sono stufata di discutere sul potere \ valore della discussione, Con un atto altamente democratico [ovvero: decidio io. punto!] ho chiuso la precedente discussione. ... ma ho aperto questa definendola 'capitolo 2°' nella speranza che nessuno si azzuffi più. Ognuno può dire benissimo la sua. 'Civile' non significa 'autocensura' ma sia ...
92
5 nov 2008, 10:26

simy88-votailprof
Stamattina ho avuto una delle tante fantastiche lezioni di chimica organica,uscendo di fretta nn ho fatto caso di aver dimenticato il portapenne in aula,me ne accorgo sul treno,allora chiamo il mio ragazzo che appena finisce di lavorare va al dipartimento di scienze chimiche nell'aula B dove c'è stata lezione più o meno fino all'una e trova il portapenne vuoto cn la scritta "Grazie e scusa :)"!Ora nn per le cose che c'erano dentro che si e no potevano valere in tutto 5€,anche perchè mi ...

simy88-votailprof
Stamattina ho avuto una delle tante fantastiche lezioni di chimica organica,uscendo di fretta nn ho fatto caso di aver dimenticato il portapenne in aula,me ne accorgo sul treno,allora chiamo il mio ragazzo che appena finisce di lavorare va al dipartimento di scienze chimiche nell'aula B dove c'è stata lezione più o meno fino all'una e trova il portapenne vuoto cn la scritta "Grazie e scusa :)"!Ora nn per le cose che c'erano dentro che si e no potevano valere in tutto 5€,anche perchè mi ...
5
13 mar 2009, 17:25

rienn06-votailprof
Dal 19 al 22 marzo l’Auditorium Parco della Musica di Roma sarà invaso dai numeri e non solo!... Premi Nobel per l’economia, per la letteratura, per la fisica, vincitori di Medaglie Fields, di Premi Templeton e Premio Turing e decine di altri rappresentanti dell’eccellenza del pensiero... tutti a Roma per il FESTIVAL DELLA MATEMATICA 2009! Eventi imperdibili GRATUITI o al costo di 1 euro!!! E' possibile scaricare il programma FESTIVAL DELLA MATEMATICA 2009 GRATUITAMENTE sul cellulare! Si tratta si un'applicazione java da ...
4
4 mar 2009, 22:46