ANATOMIA UMANA Domande del compito di giorno 6 febbraio

alby virus-t-votailprof
Ciao a tutti. Ho appena finito il compito. Come già saprete si tratta di 5 domande a risposta aperta. Ecco quelle che avevo io:
1)Scheletro fibroso del cuore
2)Linfonodi
3)Stomaco
4)Trachea
5)Organizzazione interna del rene e vascolarizzazione

A parte la prima le altre bene o male le ho fatte. Non resta che aspettare l'esito.

Risposte
capricornina-votailprof
Be io sono in corso ...e sinceramente sarei interessata se facesse un appello aperto a tutti...quantomeno cercherei di levarmela prima!Fatemi sapere se qualcuno sa di qualche possibile appello straordinario aperto a tutti.

medi-votailprof
c'è qualcuno che sarebbe interessato a chiedere un appello straordinario per Aprile?

medi-votailprof
Scusate ragazzi ma la prof nn ha messo appelli straordinari?ho provato a contattarla ma nn risp.qualcuno sa se ci sono?e se ci sono mai stati?grazie mille:)

skyros-votailprof
grazie alby..
ma qnti eravate per lo scorso appello a fare l'esame? dove l'avete fatto? ho letto ke è in via santa sofia.

alby virus-t-votailprof
Allora vediamo di fare un po' di chiarezza...
I capitoli del libro da fare sono 10. Quelli che riguardano l'apparato digerente, il respiratorio, l'urinario, il circolatorio, il sistema immunitario sono da fare totalmente. Del primo capitolo si deve fare solo la parte che parla della simmetria e delle varie sezioni ecc...Poi c'è il capitolo che parla degli organi cavi e di quelli pieni che si deve fare pure tutto. Dell'apparato locomotore la prof. ha spiegato poco e niente( io ho fatto solo i concetti generali cm il numero delle vertebre nelle varie regioni ecc... più che altro una lettura). Poi ci sono i capitoli sul sistema nervoso centrale e quello periferico. Si devono fare solo dal punto di vista macroscopico. Cioè si devono saltare tutte le parti che parlano dei vari tipi cellulari, dei nuclei ecc...
Cmq considerate che nel compito escono i titoli dei paragrafi.Es. trachea, stomaco, linfonodi...
:oSpero di essere stato chiaro.In bocca al lupo!!!!

skyros-votailprof
ke io sappia l'apparato digerente è tutto, del nervoso nn lo so proprio :S

medi-votailprof
Non c'è nessuno che è cosi gentile da dirmi cosa bisogna fare del sistema nervoso, e possibilmente anche dell'apparato digerente???:pianto:

skyros-votailprof
ragazzi scusate
io ho cominciato oggi a leggere l'anatomia -.- ci sn migliaia di cs ke la prof nn ha neanke da lontano trattato. mah...qndi voi dite di studiare solo i sette capitoli ke trattano dei 7 apparati riportati sul programma?

medi-votailprof
scusate ma c'è qualcuno che sa cosa bisogna fare del sistema nervoso?grazie mille in anticipo:)

alby virus-t-votailprof
Si il libro è questo. Per i capitoli da fare segui gli argomenti elencati nel programma che trovi nella pagina della professoressa.

kanzir-votailprof
ciao e scusa.....ma potresti indicare i capitoli che hai studiato...???grazie anticipato x la risposta... ma il libro è Anotomia dell'uomo di vari autori tra cui ambrosi etc....casa editrice EDI_Ermes????..........è fattibile x il 10 marzo? oppure no?anche xchè non appunti o altro ,solo il libro..

capricornina-votailprof
Ma qual'è il libro che hai usato? E quello che ha consigliato la professoressa o ti sei aiutato anche con altri libri...scusami se ti faccio domande a raffica e che vorrei cercare di prepararmi per il 6.E Quali sono i capitoli che hai fatto con maggiore attenzione?

alby virus-t-votailprof
Si io ho usato il libro. E' ottimo e c'è tutto. Naturalmente si devono fare solo alcuni capitoli.

capricornina-votailprof
complimenti!Ma tu da dove hai studiato...hai usato il libro ?

alby virus-t-votailprof
Il compito l'ho passato. I voti in generale non sono stati molto alti perchè comunque non è facilissimo, soprattutto per il poco tempo a disposizione. Le domande erano uguali per tutti. Ciao

capricornina-votailprof
Ma erano piu' compiti diversi o le domande erano per tutti le stesse?

medi-votailprof
Ciao alby virus com'è finita con l'esame di anatomia?la prof com'è stata nel correggere i compiti?ciao:) p.s.spero ti sia andato bene....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.