Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
freemarzia-votailprof
Salve! C'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di ematologia con la Pica e sa dirmi se è obbliatorio iscriversi e seguire il corso? grazie 1000!
2
16 mar 2009, 12:20

skotam82-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'esame (orale) di Pianificazione Economico-Finanziaria? quali sono le domande più frequenti e quali sono gli argomenti pratici che chiedono? Vi ringrazio anticipatamente! ciao!!

skyros-votailprof
salve ragazzi, sapete per caso a ke ora è l'esame di patologia generale con il prof Messina lunedì 23? grazie anticipatamente.
21
20 feb 2009, 14:11

hydra-votailprof
ciao a tutti! qualcuno sa quando cominciano le lezioni di virologia? grazie ciao
2
9 mar 2009, 18:52

farfalla12-votailprof
Sapete se la prof. cambia la data dell'appello del 10 aprile (venerdì santo)? Ciao

raindeath-votailprof
In data 12/11/2008 in un posto non troppo lontano tra il dipartimento di chimica e quello di farmacia è nato il COLLETTIVO L'ANGUILLA. Perchè Anguilla? Perchè le anguille risalgono il fiume controcorrente e fuggono e rifuggono da una fine precoce che il mercato ha sistematicamente preparato per loro. Il collettivo si prefigge l'obiettivo di aggregare e dare voce in capitolo agli studenti. Il collettivo si riunisce ogni mercoledì alle 14:00 in aula F piccola. "Non basta doversi proteggere ...

saropipetta-votailprof
sapete l'orario delle lezioni del secondo semestre del primo anno di chimica pura?

capricornina-votailprof
Sapete darmi delle informazioni per queste tre materie...Sono iniziate tutte tre? Vengono prese delle presenze? Sono stati dati i programmi o consgliati dei libri?Che materie sono ...fattibili? Io ancora non sono potuta andare a lezione e quindi non ho idea di come iano queste materie...
3
15 mar 2009, 20:27

ekomero-votailprof
Sono uno studente del v.o. 1997/98 corso A - L, desidererei sapere, gentilmente,quale programma dovrei studiare per sostenere l'esame di procedura penale. Io ho questi due volumi: SIRACUSANO – GALATI - TRANCHINA - ZAPPALÀ, Diritto processuale penale, Giuffrè, Milano, 2006, vol. I e II. Dovrei integrarli con altro materiale? grazie
7
26 feb 2009, 14:14

cellula-votailprof
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi con i corsi del secondo semestre quarto gruppo.Vorrei sapere se i prof. hanno messo prove intercorso o come intendono svolgere l esame. Grazie a tutti
1
16 mar 2009, 12:17

alby virus-t-votailprof
Ciao a tutti. Ho appena finito il compito. Come già saprete si tratta di 5 domande a risposta aperta. Ecco quelle che avevo io: 1)Scheletro fibroso del cuore 2)Linfonodi 3)Stomaco 4)Trachea 5)Organizzazione interna del rene e vascolarizzazione A parte la prima le altre bene o male le ho fatte. Non resta che aspettare l'esito.
17
6 feb 2009, 18:00

denny2388-votailprof
ciao ragazzi..ma sapete quale è il programma di questa materia visto che su internet esce il programma dell'anno scorso del prof Toscano, invece ora c'è il prof Barone?:muro:

redef-votailprof
scusate ragazzi una curiosita' siccome devo ancora acqwuistare il libro a scelta del 6 modulo....voi cosa avete acquistato ...quello che ha scritto il prof. o quello di giusborg?fatemi sapere ...grazie.

fraublucher-votailprof
Buona domenica a tutti,Qualcuno sa dirmi se nel programma d'esame di diritto processuale civile con la Prof. Bianco il capitolo settimo del primo libro del Mandrioli e' escluso sia per i frequentanti che per i non frequentanti?Grazie mille

marea-votailprof
Ciao a tutti!Sapete dirmi cosa ha spiegato la professoressa Raciti ieri(lunedi'9-03-09)e oggi?E se,eventualmente,ha modificato gli orari delle lezioni?Grazie.
6
10 mar 2009, 10:54

vincenzo.tufano-votailprof
hai già visto nella nostra sezione appunti?

_prime_number
Ciao a tutti, ho appena scoperto un telefilm davvero davvero geek e penso che molti utenti di questo forum potranno apprezzarlo! Si chiama The Big Bang theory e i protagonisti principali sono due fisici... a cui si aggiungono 2 amici ingegneri ed un'ignara vicina di casa... "normale"! Non credo che sia stato doppiato in italiano, io guardo le puntate in inglese... Forse però se ne trovano di sottotitolate, c'è da cercare. Fatemi sapere i vostri commenti, io lo adoro!! Paola
11
13 ott 2008, 16:03

vinz-votailprof
Ragazzi, vi pongo un quesito: il 4 Marzo 2009 mi è scaduta la richiesta per la tesi di laurea. Ho poi prodotto regolare domanda di prenotazione per la sessione di laurea estiva, con tanto di marca da bollo, dato che mi manca l'ultimo esame e la tesi è praticamente finita dunque prevedo di laurearmi alla triennale per Giugno o Luglio. Devo comunque presentare una domanda di proroga della tesi? E questa domanda, come si fa? Esiste un fac-simile da far firmare al professore? E dove devo ...
9
12 mar 2009, 09:11

olly-votailprof
io vorrei provare l'esame il 6 aprile.. è aperto a tutti, anche a quelli in corso? quale libro mi consigliate? ciauuuu
2
4 mar 2009, 10:47