Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I. Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...

Non so quanti di voi frequentino il social network FaceBook, ma comunque vorrei segnalare una cosa un po' inquitante.
Gironzolando in FB ho scoperto che il profilo Partito Nazional Fascista (sic!)* ha quasi 4940 iscritti.
Ovviamente, dato che l'apologia del fascismo è un reato penale (legge n° 645, 20 giugno 1952) punibile con reclusione ed ammende, nonché con l'interdizione dai pubblici uffici, ho provato a "segnalare" la pagina.
Risultato? Beh, un banner mi ha informato che Non disponi ...

Il post di ham_burst in cui cita la parola carrizzazione, e il fatto che cercata su Google dia soli due risultati mi ha fatto venire in mente un gioco che ho fatto un giorno con alcuni amici:
ognuno sceglie una parola (diciamo di almeno 4 lettere), e poi le si cerca su Google. chi ottiene il numero di pagine trovate minore (non nullo, si capisce) vince.
Io se non sbaglio provai "anguicrinite" ottenendo un brutto ma non bruttissimo 888, e vinsi, infatti si hanno delle belle ...
ciao sapete dirmi se c'è un sito da cui sapere il giorno e l'ora esatta dell'appello di un esame in base al proprio numero di matricola????? grazie:rolleyes:
Chi è interessato a un pre appello di fondamenti del diritto europeo con la Bianchini e Pavese???!!
commento art 92 della costituzione
A giugno concluderò il liceo classico.Ciò di cui sono sicura è di volermi occupare delle arti visive sia sul lato pratico che teorico.Poichè non esiste un'università che coniughi entrambi gli aspetti (c'è lo IUAV a Venezia ma mi sembra un po' troppo dispersivo...) ho ristretto la scelta tra l'Accademia a Bologna o il Dams (sempre a Bologna ovviamente) considerando che la prima è quasi solo pratica e la seconda solo teorica (giusto?).Alla fine ho deciso di optare per il Dams perchè la teoria la ...
Ciao a tutti. Qualcuno sa se l'esame del 22 giugno di Microbiologia è scritto?
grazie
Sildav
raggazzi vi chiedo un immenso favore mi potreste fare sapere cosa si sta svolgendo per adesso in facolta riguardante le lezioni di inglese e informatica e se ci sono novita sugli esami?? perche io è da un po che non sono potuta andarci. grazie
salve a tutti! inauguro molto volentieri questa sezione dedicata alla facoltà di lettere e filosofia! mi piacerebbe avere qualche riscontro da parte di ex e futuri studenti del corso di laurea magistrale in lingue moderne per la comunicazione e la cooperazionme internazionale. non vivo a macerata quindi qualsiasi tipo di informazione di natura pratica riguardante la città, i docenti, il corso di laurea e gli affitti è ben accetta e risulterà molto utile! utile soprattutto perchè non avendo ...
ciao a tutti, qualcuno di buon cuore che ha già dato questo esame saprebbe darmi una dritta? devi sputare sangue per questo esame o si può andare tranquilli? la tesina va consegnata il giorno stesso dell'esame? so che l'esame è scritto con tre domande aperte...:muro:

Salve a tutti, mi piacerebbe avere un consiglio. Ho 19 anni e sono primo ripentente nella facoltà di fisica. Per tutta la mia vita non ho fatto che studiare (lo svago c’era pure ma non eccessivo) e ho sempre avuto ottimi risultati. Sono sempre stata la prima della classe dall’asilo (ero l’unica che sapevo già leggere e far di conto tanto che feci la primina) fino al liceo, dove sono stata l’unica della classe a prendere cento. Ho sempre studiato più per cultura personale, per diletto, che per ...
Ciao a tutti.
Avrei una curiosità. Io ho dato matematica a ctf dove era una materia con voto, poi sono passato a farmacia, dove matemtica è senza voto, la materia mi è stata convalidata, però nello stato della carriera spunta il voto. La mia domanda è: questo voto fa media oppure no?:confused: Grazie

Signori, è stata un'annataccia, ho il naso freddo, sono ancora al lavoro e sono stanco.
Ma ora smetto, e poi andrò a cena con persone che mi vogliono bene e alle quali sono affezionato, e si stapperanno varie bocce di vino di quello bono. Auguro a tutti voi (e anche un po' alla mia famiglia, che non guasta) un ottimo anno 2011.
Ragazzi se vi servono, o avete e volete condividere, le registrazioni audio del prof. Agnisola iscrivetevi qui:
Accedi | Facebook

Salve,
su di un testo su cui sto studiando (Lambda-Calcolo) ho trovato una parola che non avevo mai letto.
La parola è carrizzazione, su google trovo 2 risultati, ma se modifico in carizzazione se ne trovano di più, penso in un errore di stampa.
Questo termine sembra venga utilizzato nell'ambito lavorativo, io vorrei sapere qual'è il suo significato originale (non il derivato utilizzato nel contesto del libro).
Il verbo penso sia "carizzare".
Qualcuno mi spiega cosa vuol ...
Salve Ragazzi vorrei iscrivermi entro marzo alla laurea magistrale in scienze biologiche alla Federico II all'indirizzo Diagnostica Molecolare che si trova in via Mezzocannone, non avendo mai frequentato tale ateneo(ho acquisito la laurea triennale ad un altro ateneo) mi potete dire un pò come sono gli esami, i prof e perchè ci sono due tesi da fare cioè una al 1° anno di 10 crediti ed una al 2° anno di 30 crediti?Qualsiasi info è per me utile.Graizie mille a tutti:)
quando il potere si definisce leggitimo

In rete ho trovato questo articolo (in francese):
http://www.math.uqam.ca/~boileau/Explor ... raison.pdf
vince Geogebra 30-9 !