Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
http://www.box.net/shared/xc6vhj3qv2 : un esempio di algoritmo geometrico per trovare i fattori di un numero intero. Cristiano http://armellini.pbworks.com
3
31 ott 2010, 16:23

duepiudueugualecinque
ho sentito molti dire: "la ma matematica all'università è diversa, all'università si studia la vera matematica" ma che significa? non riesco a trovare un senso...scusate ma la matematica delle scuole superiori cos'è da buttare? a sto punto che si facesse quella alle superiori... io ho sempre creduto che all'università si ripassano gli argomenti delle superiori, e poi si inizia a studiare sempre più matematica, fino ai limiti conosciuti oggi... magari con più dimostrazioni ...
25
29 ott 2010, 23:52

AliGe23
non riesco a capire un esercizio sulla matrice esponenziale. Io ho la formula della matrice esponenziale e^At = X(t) * inverse of X(0) dove A è una matrice, X(t) è la matrice fondamentale delle soluzioni Ora io ho degli esercizi in cui mi viene data la matrice A e mi si chiede di calcolare e^At. E fin qui ci siamo: autovalori autovettori, calcolo le soluzioni, costruisco la matrice delle soluzioni X(t), la colcola in zero e ne faccio l'inversa, poi moltiplico e ottengo e^At. Ma ci ...
1
31 ott 2010, 22:06

Sk_Anonymous
Calcolare o disegnare pi-greco con un semplice esperimento di fisica: http://www.box.net/shared/4frgocr5y7 Cristiano http://armellini.pbworks.com
2
29 ott 2010, 11:36

annal86-votailprof
Salve a tutti!Sto seguendo il corso della prof. Cozzi della magistrale e vorrei delle dritte riguardo a questo esame:le domande,e se è tanto complicato passarlo!Grazie in anticipo :)
2
13 ott 2010, 12:03

skyclimber-votailprof
ciao ragazzi! ho visto che è cambiato di nuovo il prof di diritto commerciale, adesso è Vigo! lo conoscete? qualcuno ha esperienze in merito??

elis90-votailprof
il prof aveva detto che oggi aveva una riunione, pero è stato ambiguo, nn ha specificato se si teneva ugualmente la lezione di storia... qualcuno sa darmi delle info... grazie

meredith-votailprof
Ciao ragazzi, vorrei sapere chi sono i rappresentanti del nostro corso di laurea e magari ottenere anche un loro recapito (numero di cellulare o e-mail). Potreste aiutarmi? Ho bisogno di discutere con loro del problema riguardante gli appelli di dicembre e di Pasqua. Non capisco, infatti, come mai fino all'anno scorso la gran parte dei professori permetteva anche agli studenti in corso di sostenere gli esami in questi periodi, mentre da quest'anno non ci è più concesso...categoricamente! Noi ...
7
22 ott 2010, 00:50

alpitour-votailprof
salve colleghi, sapete qualche fotocopisteria dove trovare il libro di matematica(edizione 2010 di matarazzo e milici)? ho provato in via simili, in via milano e di fronte a palazzo fortuna ma niente da fare..... Devo prenderlo per forza "originale"??? sapete anche se in alternativa posso usare un'edizione vecchia? tanto la materia è sempre la stessa p.s il prof. all'orale vuole vedere anche su quale libro si è studiato?

erika1989-votailprof
Ciao a tutti.. Ho deciso a settembre di provare a fare l'inglese livello A2, ma ho molta difficoltà e sono confusa.. Ho chiamato al laboratorio, ma per ora i prof sono irreperibili quindi ho deciso di chiedere qua. Ho comprato il Ket, new english file sia workbook che student's.. Ma sono da fare tutti e tre interamente? Ci sono parti da saltare? In pratica quali sono le parti che si devono saper fare?? Aiutatemi per favore ho difficoltà con l'inglese ma i crediti mi servono per forza per favore ...

listashine-votailprof
DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 22,00 Art Café presenta DYLAN DOG.... tra streghe di HALLOWEEN un nuovo episodio a Villa Borghese!! Party Ufficiale del film " Dylan Dog" in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma! Vampiri e zombie sono avvisati..L'ispettore dell'incubo è tornato..... DOMENICA 31 OTTOBRE ORE 22,00 Art Café presenta DYLAN DOG.... tra streghe di HALLOWEEN un nuovo episodio a Villa Borghese!! Party Ufficiale del film " Dylan Dog" in concorso al Festival Internazionale del ...
2
25 ott 2010, 12:55

listashine-votailprof
SABATO 30 OTTOBRE 45GIRI Serata Argento BY LISTA SHINE 3472221292 SABATO 30 OTTOBRE 45GIRI Serata Argento: Aperitivo - Cena - Club by LISTA SHINE!!! (Via Libetta 19) Quest'anno il locale si presentera' in una veste COMPLETAMENTE nuova, ...in una atmosfera coinvolgente e intrigante, accogliente e divertente , senza rinunciare alla qualita' dei servizi e alla continua ricerca di nuove idee per coinvolgervi ogni settimana. LISTA SHINE (contattaci per prenotare un ...
2
26 ott 2010, 14:22

sauzerking-votailprof
Qualkuno sa come si svolge l'esame??kiede anke la relazione del laboratorio??? grazie a tutti x le risposte ^_^
4
7 ago 2010, 12:53

zambellomane-votailprof
salve ragazzi! ho letto in giro che la prof di cosmo mette nelle sue prove domande più o meno sempre uguali ma che è difficile superare l'esame xkè il suo metro di valutazione è un po' particolare...qualcuno per caso ha fatto l'esame di recente e sa dirmi qualche domanda???quante sono e ce ne sono molte a risp aperta???pleaseeee aiutoooo...l'esame è il 25!!!! :'(
4
14 ott 2010, 18:36

feffe90-votailprof
Sono al primo anno ripetente.. volevo sapere se nella prima sessione di esami a gennaio potrei fare l'esame di tecnologia e diritto del lavoro..o devo aspettare giugno ?visto che sono materie del 2° semestre? Grazieee ;D
10
21 set 2010, 09:37

fraublucher-votailprof
Salve a tutti. Sono iscritta a Giurisprudenza vecchio ordinamento quadriennale. Ho provato in questi giorni a compilare il piano di studi ma non riesco. Mi dice che i codici sono tutti disattivati. Sapete qualcosa? Grazie.
5
27 ott 2010, 11:03

tytty1968-votailprof
Ciao a tutti ....devo finalmente preparare l'esame di Tecnica Bancaria, :( ma non potendo seguire le lezioni avrei bisogno di sapere con quali modalità l'esame viene svolto....ho visto che adesso c'è uno scritto...... Se qualcuno che ha già sostenuto l'esame potesse aiutarmi dandomi qualche indicazione sul tipo di scritto e sull'eventuale orale mi farebbe un grandissimo piacere.... Buono studio a tutti!
20
8 gen 2010, 09:07

irys-votailprof
Ho appena fatto un giro sul sito del cdl e mi sono accorta che hanno spezzato la cattedra di biochimica...corso A-L: De Pinto, corso M-Z: Lazzarino... La domanda sorge spontanea...volendo fare esami gg 29 Novembre chi mi troverò davanti??...i programmi sono gli stessi? e le modalità d'esame?????.............. Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte...
3
29 ott 2010, 10:44

idealistas-votailprof
salve secondo chi ha già dato l'esame di commerciale è opportuno seguire o si può preparare stud semplicemente dal libro?fatemi sapere ciauuu
5
25 ott 2010, 16:19

crashbd-votailprof
ciao a tt ! ma è vero che il foglio per la 'materia a scelta' si deve consegnare entro giorno 30 ????
1
23 ott 2010, 14:26