Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Cerco consigli per l'esame di commerciale a-l.
Principalmente che testo mi consigliate oltre al buono ore?
C'e' qualche compendio affidabile? Grazie
Art Cafè | Venerdì 05.11 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
Semplicemente il Venerdì Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Art Cafè è una inarrivabile destinazione per il divertimento.Discretamente incastonato ai margini di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,Art Cafè è uno spettacolare porto di serena ricchezza.Attraverso le scalinate che conducono ai suoi lussuosi Privè puoi godere di un atmosfera più riservata,dominando dall'alto la spettacolare pista da ...
ciao ragazzi per quanto riguarda l'inglese ho letto che c'e un test d'ingresso per stabilire il livello di conoscenza e sapere quale corso seguire...quando si deve fare questo test?? dove?
Salve a tutti, qualcuno sa per caso se, una volta conseguita la laurea triennale in informatica industriale è possibile conseguire la laurea in ingegneria informatica convalidando gli esami? (la maggior parte dei quali sono uguali)
scusate qualcuno sa dirmi se è già uscita la nuova normativa? metteranno un avviso? anche perchè l'annuncio che era stato messo lo scorso aprile sul sito non è completo di tutto quello che è necessario fare, se il nuovo regolamento è valido per tutti(v.o e n.o) etc etc.
grazie
Dopo anni di voci, controvoci, secondo me, secondo lui, secondo voi?, secondo tizio...
Finalmente il metodo definitivo per il calcolo del voto di laurea (almeno in ingegneria...).
Voce dell'ing. Natalia Trapani, professoressa del diim.
Partendo dalla media ponderata, calcolata considerando le lodi con normali "30/30", ovvero :
votodellamateria1*creditimateria1 + votodellamateria2*creditimateria2 + ... + ...
Ciao a tutti ragà,
qualcuno di voi ha per caso già fatto l'esame a scelta con la cardone?!?!
Com'è?!! Che devo studiare!?!?
Rispondete rispondete:balle:
Assieeeeeeee.
PS: Qualcuno ha informazioni di storia della scienza?!?!
per favore ragazzi potreste dirmi se per poter sostenere l'esame a scelta di biologia delle alghe con pollio c'era da seguire il laboratorio o i corsi???ps:ma l'esame è scritto oppure orale,e il prof è abbastanza tranquillo?grazie mille!
ragazzi per caso qualcuno ha informazioni riguardo i moduli ke si dovrebbero compilare per la scelta dell' indirizzo al secondo semestre del terzo anno?ma c' e' una scadenza?
Se ne è andato oggi Enrico Magenes, professore emerito a Pavia, uno dei più grandi analisti italiani che il secondo novecento abbia avuto. E' stato in parole povere il fondatore, assieme a J. L. Lions, della scuola italiana di PDE.
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe fornirmi del materiale (appunti, esercizi svolti) di matematica finanziaria??? Chiancone o Andria???
Grazie
Salve,
di recente mi hanno proposto un "lavoro" (a tempo perso) alternato con lavoricchi stagionali e università.
Sarebbe "comunicazione e marketing" di oggetti di consumo sportivi (shampoo, deodoranti, ecc). Praticamente si acquista un pacchetto di azioni (scusate il termine non so qual'è quello vero) da un'azienda, e te cerchi di fare pubblicità e far entrare altre persone nella tua rete.
Poi mi hanno proposto un'alternativa, cioè comprare sempre un pacchetto, ma di prodotti che cerchi ...
http://www.box.net/shared/xc6vhj3qv2 : un esempio di algoritmo geometrico per trovare i fattori di un numero intero.
Cristiano
http://armellini.pbworks.com
ho sentito molti dire: "la ma matematica all'università è diversa, all'università si studia la vera matematica"
ma che significa?
non riesco a trovare un senso...scusate ma la matematica delle scuole superiori cos'è da buttare?
a sto punto che si facesse quella alle superiori...
io ho sempre creduto che all'università si ripassano gli argomenti delle superiori, e poi si inizia a studiare sempre più matematica, fino ai limiti conosciuti oggi...
magari con più dimostrazioni ...
non riesco a capire un esercizio sulla matrice esponenziale.
Io ho la formula della matrice esponenziale
e^At = X(t) * inverse of X(0)
dove A è una matrice, X(t) è la matrice fondamentale delle soluzioni
Ora io ho degli esercizi in cui mi viene data la matrice A e mi si chiede di calcolare e^At.
E fin qui ci siamo: autovalori autovettori, calcolo le soluzioni, costruisco la matrice delle soluzioni X(t), la colcola in zero e ne faccio l'inversa, poi moltiplico e ottengo e^At.
Ma ci ...
Calcolare o disegnare pi-greco con un semplice esperimento di fisica: http://www.box.net/shared/4frgocr5y7
Cristiano
http://armellini.pbworks.com
Salve a tutti!Sto seguendo il corso della prof. Cozzi della magistrale e vorrei delle dritte riguardo a questo esame:le domande,e se è tanto complicato passarlo!Grazie in anticipo :)
ciao ragazzi!
ho visto che è cambiato di nuovo il prof di diritto commerciale, adesso è Vigo! lo conoscete? qualcuno ha esperienze in merito??
il prof aveva detto che oggi aveva una riunione, pero è stato ambiguo, nn ha specificato se si teneva ugualmente la lezione di storia... qualcuno sa darmi delle info... grazie
Ciao ragazzi,
vorrei sapere chi sono i rappresentanti del nostro corso di laurea e magari ottenere anche un loro recapito (numero di cellulare o e-mail).
Potreste aiutarmi?
Ho bisogno di discutere con loro del problema riguardante gli appelli di dicembre e di Pasqua. Non capisco, infatti, come mai fino all'anno scorso la gran parte dei professori permetteva anche agli studenti in corso di sostenere gli esami in questi periodi, mentre da quest'anno non ci è più concesso...categoricamente!
Noi ...