Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
magdalena89-votailprof
Da tre giorni cerco di vedere gli inizi delle nuove lezioni ma nulla.. il sito di unibo non vuole aprirsi :muro: qualcuno per caso si è segnato gli orari di queste materie ( estetica, storia del cinema italiano, tecnologie multimediali e istituzioni di storia del cinema) a settembre/ottobre (quando erano uscita per la prima volta la tabella)?
1
9 gen 2011, 13:28

Sk_Anonymous
Come fanno le slot machines elettroniche a generare combinazioni in maniera totalmente casuale? Essendo la scheda un componente elettronico evidentemente non soggetto all'azione del caos, non dovrebbe utilizzare una qualche logica nell'elaborare l'ipotetica successione (che può anche essere infinita)?
11
7 gen 2011, 16:56

syria86-votailprof
Qualcuno sa quando sarà di preciso la sessione di laurea di Marzo? Se sì, quand'è il termine ultimo per consegnare tutto? Grazie! ;)
5
4 gen 2011, 12:26

franced
Lo sapevate che la lemniscata di Bernoulli... (vedere il link!) http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... cinem.html
6
8 gen 2011, 20:25

gengo1
Trovo scritto che in un quadrato magico è "facile" dimostrare che la costante è pari a (N^3+N)/2. E' veramente facile dimostrarlo?
3
10 gen 2011, 10:17

gugo82
Riporto in proposito un brano da questo sito: Partial derivative. The "curly d" was used in 1770 by Antoine-Nicolas Caritat, Marquis de Condorcet (1743-1794) in Memoire sur les Equations aux différence partielles, which was published in Histoire de L'Academie Royale des Sciences, pp. 151-178, Annee M. DCCLXXIII (1773). On page 152, Condorcet says: Dans toute la suite de ce Memoire, $\text{d} z$ & $\partial z$ désigneront ou deux differences partielles de $z$, dont une par rapport a $x$, l'autre par rapport a ...
6
23 apr 2010, 00:34

sannas87-votailprof
Ciao raga, gira voce che la Prof dopo marzo vada via.....qualcuno mi potrebbe confermare o meno questa notizia, grazie in anticipo :rolleyes:
5
13 nov 2010, 15:16

alexandra41-votailprof
Ciao! :D Sono una studentessa di Scienze Umane dell'Ambiente, Del Territorio e Del Paesaggio, all'università statale di Milano. Essendo all'ultimo anno stavo valutando di iscrivermi alla laurea magistrale in Musicologia sempre a Milano... ma guardando un po' le opzione nelle altre università ho visto che c'è una LM molto simile anche all'università di Bologna :) Sto quindi valutando la possibilità di trasferirmi e iscrivermi lì! Il codice della laurea magistrale, sia a MI che a BO è LM-45, e ci ...
5
3 gen 2011, 20:59

milcatan-votailprof
qualcuno sa dove posso trovare le ultime slides e la simulazione ke il prof nn ha potuto mettere x la chiusura del server dell'università?? un'università ke kiude il server e nn permette di pubblicare i vari materiali..mah..:confused:
1
4 gen 2011, 17:53

Ahi1
Ciao a tutti! Spero di non violare il regolamento. O creare problemi. Comunque volevo chiedervi informazioni su un interessante sito di appunti. Conoscete university.it? Ve lo chiedo perché vorrei capire se è un sito a pagamento. Sono un po' preoccupato perché mi sono registrato il 2 gennaio ma effettivamente la registrazione non avviene ancora e non vorrei che ci fosse qualcosa sotto. Grazie Mille.
8
6 gen 2011, 02:32

elis90-votailprof
il prof di storia, aveva detto a dicembre nell'ultima lezione, che le lez. di storia sarebbero ricominciate dopo l'epifania, quindi volevo sapere se c'e gia lezione il 7 gennaio, oppure se ne parla lunedi 10 gennaio???? grazie

hadi-votailprof
Venerdì 7 gennaio l'ART CAFE' presenta: LADY IN PROGRESS Esplode il 2011 all’insegna del glamour, con il primo spettacolo dell’anno tutto al femminile Le sonorità sensual-house delle SATIN GIRL proposte dalla Lady-dj Giulia Regane e le violiniste Patricia e Elenoire ci presenteranno i SEXY PERSONAL BOY al servizio di sei fantastici tavoli offerti alle sole donne che con la loro bellezza ed eleganza saranno le protagoniste assolute della serata. Ad imprimere gli emozionanti e sensuali ...
1
6 gen 2011, 22:13

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. BABEL | Venerdì 7.01.2011 - Sabato 8.01.2011 Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ...
1
5 gen 2011, 15:09

sedi
infanzia negata
1
7 gen 2011, 13:03

listashine-votailprof
Venerdì 7 gennaio dopo le FESTE e dopo i botti di capodanno torna....Art Cafè INGRESSO OMAGGIO IN LISTA SHINE 3472221292 profilo facebook: http://www.facebook.com/home.php?#!/...pid=1064544987 (LISTA SHINE) ART CAFE’ presenta LADY IN PROGRESS Esplode il 2011 all’insegna del glamour, con il primo spettacolo dell’anno tutto al femminile Le sonorità sensual-house delle SATIN GIRL proposte dalla Lady-dj Giulia Regane e le violiniste Patricia e Elenoire ci presenteranno i SEXY PERSONAL BOY al servizio di sei fantastici tavoli ...

abc44-votailprof
C'E' QUALCUNO CHE HA FATTO L''ESAME SCRITTO A NOVEMBRE O DICEMBRE E HA LE TRACCE? :cartellinorosso:
5
27 dic 2010, 16:25

vivi17-votailprof
Ciao ragazzi e auguri a tutti, vorrei avere notizie riguardo l'esame di storia contemporanea con il prof. Barone. Poco prima della fine delle lezioni avevo parlato con una delle assistenti e mi era stato detto che a breve avrebbero pubblicato sul sito il programma definitivo e gli argomenti sui quali si sarebbe svolto un primo esame scritto. Ad oggi però non ho trovato nè l'uno nè l'altro e poichè il tempo stringe,mi rivolgo a voi che magari(spero) sarete un pò più informati di me. Attendo una ...

kinkyiras-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sa quali sono i paragrafi da fare dei capitoli 12 e 13??? Rispondetemi,grazie
1
11 dic 2010, 10:47

mrhyde-votailprof
Qualcuno sa se sono uscite (e dove) le date degli appelli del nuovo ordinamento (PRI)? La pagina ufficiale è sempre vuota.
1
2 gen 2011, 17:22