Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mely1990-votailprof
raggazzi vi chiedo un immenso favore mi potreste fare sapere cosa si sta svolgendo per adesso in facolta riguardante le lezioni di inglese e informatica e se ci sono novita sugli esami?? perche io è da un po che non sono potuta andarci. grazie

valenice-votailprof
salve a tutti! inauguro molto volentieri questa sezione dedicata alla facoltà di lettere e filosofia! mi piacerebbe avere qualche riscontro da parte di ex e futuri studenti del corso di laurea magistrale in lingue moderne per la comunicazione e la cooperazionme internazionale. non vivo a macerata quindi qualsiasi tipo di informazione di natura pratica riguardante la città, i docenti, il corso di laurea e gli affitti è ben accetta e risulterà molto utile! utile soprattutto perchè non avendo ...
1
25 set 2009, 18:10

3l3za-votailprof
ciao a tutti, qualcuno di buon cuore che ha già dato questo esame saprebbe darmi una dritta? devi sputare sangue per questo esame o si può andare tranquilli? la tesina va consegnata il giorno stesso dell'esame? so che l'esame è scritto con tre domande aperte...:muro:
2
10 gen 2011, 20:02

cardillo1
Salve a tutti, mi piacerebbe avere un consiglio. Ho 19 anni e sono primo ripentente nella facoltà di fisica. Per tutta la mia vita non ho fatto che studiare (lo svago c’era pure ma non eccessivo) e ho sempre avuto ottimi risultati. Sono sempre stata la prima della classe dall’asilo (ero l’unica che sapevo già leggere e far di conto tanto che feci la primina) fino al liceo, dove sono stata l’unica della classe a prendere cento. Ho sempre studiato più per cultura personale, per diletto, che per ...
23
10 nov 2010, 10:58

danny.d-votailprof
Ciao a tutti. Avrei una curiosità. Io ho dato matematica a ctf dove era una materia con voto, poi sono passato a farmacia, dove matemtica è senza voto, la materia mi è stata convalidata, però nello stato della carriera spunta il voto. La mia domanda è: questo voto fa media oppure no?:confused: Grazie
1
6 gen 2011, 11:20

Rggb1
Signori, è stata un'annataccia, ho il naso freddo, sono ancora al lavoro e sono stanco. Ma ora smetto, e poi andrò a cena con persone che mi vogliono bene e alle quali sono affezionato, e si stapperanno varie bocce di vino di quello bono. Auguro a tutti voi (e anche un po' alla mia famiglia, che non guasta) un ottimo anno 2011.
27
31 dic 2010, 19:21

nuna83-votailprof
Ragazzi se vi servono, o avete e volete condividere, le registrazioni audio del prof. Agnisola iscrivetevi qui: Accedi | Facebook
8
16 mar 2010, 18:07

hamming_burst
Salve, su di un testo su cui sto studiando (Lambda-Calcolo) ho trovato una parola che non avevo mai letto. La parola è carrizzazione, su google trovo 2 risultati, ma se modifico in carizzazione se ne trovano di più, penso in un errore di stampa. Questo termine sembra venga utilizzato nell'ambito lavorativo, io vorrei sapere qual'è il suo significato originale (non il derivato utilizzato nel contesto del libro). Il verbo penso sia "carizzare". Qualcuno mi spiega cosa vuol ...
2
10 gen 2011, 21:33

mirabilegio-votailprof
Salve Ragazzi vorrei iscrivermi entro marzo alla laurea magistrale in scienze biologiche alla Federico II all'indirizzo Diagnostica Molecolare che si trova in via Mezzocannone, non avendo mai frequentato tale ateneo(ho acquisito la laurea triennale ad un altro ateneo) mi potete dire un pò come sono gli esami, i prof e perchè ci sono due tesi da fare cioè una al 1° anno di 10 crediti ed una al 2° anno di 30 crediti?Qualsiasi info è per me utile.Graizie mille a tutti:)
4
3 gen 2010, 18:11

sofro
quando il potere si definisce leggitimo
1
10 gen 2011, 09:47

franced
In rete ho trovato questo articolo (in francese): http://www.math.uqam.ca/~boileau/Explor ... raison.pdf vince Geogebra 30-9 !
3
8 gen 2011, 19:11

magdalena89-votailprof
Da tre giorni cerco di vedere gli inizi delle nuove lezioni ma nulla.. il sito di unibo non vuole aprirsi :muro: qualcuno per caso si è segnato gli orari di queste materie ( estetica, storia del cinema italiano, tecnologie multimediali e istituzioni di storia del cinema) a settembre/ottobre (quando erano uscita per la prima volta la tabella)?
1
9 gen 2011, 13:28

Sk_Anonymous
Come fanno le slot machines elettroniche a generare combinazioni in maniera totalmente casuale? Essendo la scheda un componente elettronico evidentemente non soggetto all'azione del caos, non dovrebbe utilizzare una qualche logica nell'elaborare l'ipotetica successione (che può anche essere infinita)?
11
7 gen 2011, 16:56

syria86-votailprof
Qualcuno sa quando sarà di preciso la sessione di laurea di Marzo? Se sì, quand'è il termine ultimo per consegnare tutto? Grazie! ;)
5
4 gen 2011, 12:26

franced
Lo sapevate che la lemniscata di Bernoulli... (vedere il link!) http://www.webalice.it/francesco.daddi/ ... cinem.html
6
8 gen 2011, 20:25

gengo1
Trovo scritto che in un quadrato magico è "facile" dimostrare che la costante è pari a (N^3+N)/2. E' veramente facile dimostrarlo?
3
10 gen 2011, 10:17

gugo82
Riporto in proposito un brano da questo sito: Partial derivative. The "curly d" was used in 1770 by Antoine-Nicolas Caritat, Marquis de Condorcet (1743-1794) in Memoire sur les Equations aux différence partielles, which was published in Histoire de L'Academie Royale des Sciences, pp. 151-178, Annee M. DCCLXXIII (1773). On page 152, Condorcet says: Dans toute la suite de ce Memoire, $\text{d} z$ & $\partial z$ désigneront ou deux differences partielles de $z$, dont une par rapport a $x$, l'autre par rapport a ...
6
23 apr 2010, 00:34

sannas87-votailprof
Ciao raga, gira voce che la Prof dopo marzo vada via.....qualcuno mi potrebbe confermare o meno questa notizia, grazie in anticipo :rolleyes:
5
13 nov 2010, 15:16