Aiuto:esame di controllo statistico della qualit

e1984-votailprof
Ragazzi dovrei fare l'esame di controllo statistico 3 cfu solo il primo modulo,c'è qualcuno che sa dirmi come si svolge? cioè con il phstat mi basta conoscere le varie distribuzioni(poisson,pascal,binomiale,ipergeometrica,normale esponsenziale) e gli intervalli di confidenza?devo sapere qualcos'altro? io di statistica sono a terra,faccio tutto in maniera meccanica usando phstat...non so nemmeno quello che faccio però la maggior parte degli esercizi mi riescono! All'orale cosa devo studiarmi bene?cosa chiede il più delle volte??

Risposte
silvia851-votailprof
io sto studiando la parte teorica ma non ho potuto frequentare quindi non ho gli esercizi per fare pratica infatti non so cosa devo fare con il programma, l'ho scaricato ma qualcuno potrebbe inviarmi degi esercizi per esercitarmi?

ginogino-votailprof
ragazzi qualcuno ha gli esercizi del prof. torrisi in modo da potermi esercitare sul phstat? eventualmente potete girarmi anche le fotocopie sulla qualità che non trovo sul libro?? grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi daranno una mano...ciaooo

peppelatino-votailprof
ciao, potresti tenere aggiornato anche me? io devo farlo a settembre a modica
a presto
ciao

effettoaxe-votailprof
Grazie mille Lateb... spero di riuscire a fare qualcosa in questi giorni, ti terrò aggiornato! ;)

lateb-votailprof
Guarda io non ne ho idea.
Però lo scorso appello dovevo registrare Statistica Economica per il business con Sconieszky e, mentre che aspettavo, ho visto come si svolgeva l'esame di CSQ con Torrisi.
Il nostro appello era alle nove mentre quello di CSQ era alle 8.30, però quando sono entrato in aula non c'era nessuno. Presumo fossero tutti a fare la parte scritta con PhStat (o manualmente) ma non chiedermi dove perché non lo so. Dopo più o meno un'oretta, verso le 9,30, arriva Torrisi, rampante, con questi compiti in mano. Credo che già li avesse corretti e chiamava per l'orale. Non teneva tantissimo (tra i 15 e i 20 min) e sembrava piuttosto bendisposto.. poi non so... presumo che qualcosa la devi sapere, sul grado di approfondimento purtroppo non so dirti molto :(

Comunque la materia l'ha data anche a una ragazza che ha fatto quasi scena muta (se per l'emozione o perché non sapeva questo non lo so...)

Mi dispiace non poterti aiutare di più.
Buono studio.

effettoaxe-votailprof
Ragazzi nessuno sa qualcosa riguardo questo esame??? :(

effettoaxe-votailprof
Ragazzi sapete come si svolge l'esame negli appelli normali?
Si può fare con PhStat oppure è orale? Io ho la materia da 3 crediti, consigli su parti del programma da studiare in maniera più approfondita?
Vi prego di rispondermi al più presto perché sto preparando la materia per giorno 9.
Grazie mille e buona domenica :)

@ Mastro Don Gesualdo: Phstat puoi scaricarlo da qui Cattedra di Statistica Economica - Università di Economia - Catania -

grazie maivistoun30

maivistoun30-votailprof
Il programma lo dava direttamente il prof inviandolo via mail o tramite pen drive. Potresti andare al suo ricevimento

ciao ragazzi mi potete dire dove è possibile scaricare questo programma,nn riesco a trovarlo

carmy89-votailprof
è molto semplice da usare il programma.inserisci un esercizio e vediamo se posso aiutarti.

gibuk-votailprof
Buondì. Anch'io come E1984 dovrei dare CSQ 3 cfu... Non avendo potuto seguire le lezioni, ho difficoltà nell'uso di phstat2. Qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi come si immettono i dati in base al tipo di distribuzione?
Grazie :)

e1984-votailprof
stella ti ho inviato un mp

stella87-votailprof
bisogna dare le risp su un foglio..e lui poi controlla..

e1984-votailprof
Ma quando finisci di fare l'esame con phstat ,per controllare l'esito passa lui dai computer a controllare o dovete scrivere le cose su unfoglio? Come funziona?

e1984-votailprof
stella ti ho inviato un MP

stella87-votailprof
Guarda l ho fatto l anno scorso e non mi ricordo assolutamente che esercizio era...ma se tu hai detto che lo facevi cn phstat non te lo farebbe mai fare scritto...però basta che t eserciti con gli esercizi che ha fatto lui a lezione..e andrà ttt bene...:Dtranqui...

e1984-votailprof
:ciaociao: stella ......grazie per la risposta,molto incoraggiante!:)

senti una cosa:ma lascia un esercizio per tutti?io mi sto esercitando solo con phstat,se me lo fa fare scritto non so da dove iniziare! che tipo di esercizi lascia spesso?

stella87-votailprof
per il pratico va bene quello che sai..io l ho passato senza aver fatto statistica!per l orale..devi fare tutte le sue fotocopie sulla qualità..e poi quei maledetti magnifici sette che ci sono sul libro..sono i sette grafici..stai tranquillo...è facile..

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.