Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
0seby0-votailprof
Lunedì 19 luglio alle ore 10:00, presso i locali del polo didattico di Via Gravina, il Preside e i Presidenti dei Corsi di Studio della Facoltà di Scienze Politiche presenteranno agli studenti, alle istituzioni ed alle forze sociali della città il piano dell’offerta formativa A.A. 2010/2011, in applicazione della Legge 270/04. Elenco dei corsi... UNIVERSITA
1.7K
15 lug 2010, 14:54

phenomena-votailprof
Ho visto che nel programma il professore consiglia di comprare lo stesso libro (G.F. Campobasso-"Diritto commerciale vol1 , Diritto dell'impresa" di due edizioni diverse. Mi chiedo se era proprio così necessario :) qualcuno di voi sa se c'è molta differenza tra le due edizioni?
12
27 set 2010, 14:46

laikanthea-votailprof
ciao a tutti. ho seguito la procedura di immaricolazione on-line per economia e commercio e alla fine ho stampato la domanda precompilata ed i bollettini da pagare. negli allegati che devo consegnare entro il 5 novembre deve esserci per forza la copia del diploma ? avendo conseguito la maturità 20 anni fa, stamane ho trovato difficoltà a reperire il documento nella mia vecchia scuola superiore. lo si può consegnare a parte nei prossimi giorni o invece necessariamente entro il 5 ? grazie mille a ...

philippa-votailprof
Ciao a tutti, Sono una studentessa Erasmus irlandese e ho fatto il corso "Storia della Musica II: '600 - '700" l'ultimo semestre e adesso ho una settimane in cui devo studiare il corso intero! So che non passero' l'esame ma pensavo di prenderla in ogni caso per scoprire com'e perche non ho nessun'idea.. Ho bisogna d'aiuto perche non ho capito che cosa devo sapere. per esempio, so che abbiamo ascoltato musica nelle lezioni, musica dei 2 libri "Antologia Musicale" parti I & II - e anche ...
3
17 gen 2011, 17:54

yole-votailprof
salve ragazze volevo sapere se c'è qualcuno che puoi darmi gli appunti di varcaomnti cioè sbobinature delle sue lezioniiii grazieeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
7
17 ott 2010, 22:24

vivi17-votailprof
Per tutti coloro che non erano a lezione di storia lo scorso giovedì: FINALMENTE è stato comunicato il programma: del I volume di Banti i capitoli da studiare sono: dal 1° al 9° dal 13° al 16° 18,19,20,21,23 del II volume: dal 2° al 10° 13,15 ovviamente il libro scritto dal prof. Barone è da studiare interamente. Per quanto riguarda l'esame,è stata fissata la dale del 14 Febbraio per la prova scritta che verterà sul primo volume e alla quale potranno accedere solo coloro che hanno ...

xdidix-votailprof
Ragazzi qualcuno sa qualcosa sulla materia a scelta per il 1° anno?

aurorag-votailprof
ciao raga!gentilmente sapete dirmi quali sono le domande più frequenti del prof all'esame??

kykyna
Salve a tutti ragazzi,qualcuno sa dirmi qualcosa sul concetto di funzione e sul metodo comparativo di Durkheim???? Helppppppp :mad :mad grazieeee
2
14 gen 2011, 15:37

lino17
Ragazzi mi servono degli appunti specifici sulla laicità,in particolare mi servirebbe una definizione e i vari aspetti.
1
12 gen 2011, 10:31

zarathustra-votailprof
salve sono al secondo anno vecchio ordinamento..vorrei sapere che fine ha fatto la materia diritto pubblico e sopratutto che fine ha fatto la prof. e il programma..mi serve urgentemente per studiarla....ho controllato sul sito dell'università ma non ho trovato nulla in proposito...fatemi sapere al più presto...ciao :re:

eiwaz83-votailprof
salve sapete dirmi qual'è la password delle dispense che la prof. ha messo nel sito ?:muro:
2
14 gen 2011, 22:12

pattinik-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei porvi una domanda, alla quale spero sappiate rispondermi. Avendo fatto il passaggio dal "VO" al "NO" ordinamento, vorrei sostenere l'esame di Diritto pubblico a febbraio. Però non so con quale prof dovrei sostenere l'esame a febbraio, dato che il prof di diritto pubblico nel nuovo ordinamento è il prof. Barone che terrà le lezioni nel secondo ciclo e che non ha inserito un programma di studio online. Oltre tutto le date degli esami non sono uscite e diventa ancor più ...

Ahi1
Ciao a tutti! Mentre ero alla ricerca di materiale di studio mi sono imbattuto in questi due video http://www.youtube.com/watch?v=m41G1Vp4 ... re=related e http://www.youtube.com/watch?v=o-AiAA0T ... re=related per quale motivo si ha questo effetto? Da cosa dipende? (Oltre che dall'amido di mais)
13
16 gen 2011, 01:45

alelilly
Frequentando un liceo scientifico,quali facoltà universitarie potrò scegliere in futuro e quali invece mi verranno precluse? Più in generale,come viene regolamentata la scelta della facoltà universitaria in base al liceo frequentato?
0
16 gen 2011, 16:34

lusis-votailprof
Ciao ragazzi, sapreste dirmi quali siano i libri di storia? So che sono due, ma non conosco i titoli. All'incirca quante pagine sono? E c'è qualcosa da saltare? Io vorrei fare l'orale. Grazie mille in anticipo.

r0sario-votailprof
Ragazzi sapete se ci sono ancora lezioni di inglese con ponton? Altra domanda Sapete se le benedette lezioni di amministrativo del lunedi,martedi e mercoledi finalmente stanno iniziando?a metà novembre han detto vi faremo sapere a breve ma siamo gennaio e ancora facciamo solo le lezioni del giovedi e venerdi.... Grazie in anticpo

uomocavallo-votailprof
Salve ragazzi ,oggi sul sito e' comparso un avviso inerente al Recupero dei debiti formativi e a delle prove da sostenere entro il mese di Gennaio.Sapete di cosa si tratta? Riguarda chi e' passato dal vecchio al nuovo ordinamento? Qualcuno ha visto gia' ufficializzato il passaggio ? Che confusione !

GPaolo1
Non mi ha affato meravigliato ed, anzi, mi auguravo che fosse negativo. Battisti è di certo uno con un pessimo passato. Credo, e per questo chiedo conferma, che si sia ripetuto, stavolta contro l'Italia, il caso di Ocalan contro la Turchia, quando l'Italia rifiutò l'estradizione a causa della pena di morte praticata allora in quella Nazione. Ricordo anche, in seguito, il rifiuto di estradare altri ex-terroristi dalla Spagna perché quella, "mentre Roma discute...", nel 1986, assieme al ...
39
5 gen 2011, 17:05

mabuni1982
A chi può interessare nel mio sito ho messo i grafici dell'andamenteo delle temperature minime e massime e dell'accumulo di precipitazioni dell'anno passato: http://www.elegantuniverse.it/SciAtm_Me ... ti2010.htm I dati sono stati acquisiti con la mia stazione meteo posta sul mio terrazzo: http://www.elegantuniverse.it/SciAtm_Me ... zMeteo.htm Saluti,
3
15 gen 2011, 17:02