Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Vorrei porvi una domanda, alla quale spero sappiate rispondermi. Avendo fatto il passaggio dal "VO" al "NO" ordinamento, vorrei sostenere l'esame di Diritto pubblico a febbraio. Però non so con quale prof dovrei sostenere l'esame a febbraio, dato che il prof di diritto pubblico nel nuovo ordinamento è il prof. Barone che terrà le lezioni nel secondo ciclo e che non ha inserito un programma di studio online. Oltre tutto le date degli esami non sono uscite e diventa ancor più ...

Ciao a tutti!
Mentre ero alla ricerca di materiale di studio mi sono imbattuto in questi due video
http://www.youtube.com/watch?v=m41G1Vp4 ... re=related
e
http://www.youtube.com/watch?v=o-AiAA0T ... re=related
per quale motivo si ha questo effetto? Da cosa dipende? (Oltre che dall'amido di mais)
Frequentando un liceo scientifico,quali facoltà universitarie potrò scegliere in futuro e quali invece mi verranno precluse?
Più in generale,come viene regolamentata la scelta della facoltà universitaria in base al liceo frequentato?
Ciao ragazzi, sapreste dirmi quali siano i libri di storia? So che sono due, ma non conosco i titoli. All'incirca quante pagine sono? E c'è qualcosa da saltare? Io vorrei fare l'orale. Grazie mille in anticipo.
Ragazzi sapete se ci sono ancora lezioni di inglese con ponton?
Altra domanda
Sapete se le benedette lezioni di amministrativo del lunedi,martedi e mercoledi finalmente stanno iniziando?a metà novembre han detto vi faremo sapere a breve ma siamo gennaio e ancora facciamo solo le lezioni del giovedi e venerdi....
Grazie in anticpo
Salve ragazzi ,oggi sul sito e' comparso un avviso inerente al Recupero dei debiti formativi e a delle prove da sostenere entro il mese di Gennaio.Sapete di cosa si tratta? Riguarda chi e' passato dal vecchio al nuovo ordinamento? Qualcuno ha visto gia' ufficializzato il passaggio ? Che confusione !

Non mi ha affato meravigliato ed, anzi, mi auguravo che fosse negativo. Battisti è di certo uno con un pessimo passato. Credo, e per questo chiedo conferma, che si sia ripetuto, stavolta contro l'Italia, il caso di Ocalan contro la Turchia, quando l'Italia rifiutò l'estradizione a causa della pena di morte praticata allora in quella Nazione. Ricordo anche, in seguito, il rifiuto di estradare altri ex-terroristi dalla Spagna perché quella, "mentre Roma discute...", nel 1986, assieme al ...

A chi può interessare nel mio sito ho messo i grafici dell'andamenteo delle temperature minime e massime e dell'accumulo di precipitazioni dell'anno passato:
http://www.elegantuniverse.it/SciAtm_Me ... ti2010.htm
I dati sono stati acquisiti con la mia stazione meteo posta sul mio terrazzo: http://www.elegantuniverse.it/SciAtm_Me ... zMeteo.htm
Saluti,
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 14.01.2011 - Sabato 15.01.2011
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio ...
Ragazzi sapete dirmi come funziona l'esame di controllo statistico?? So che vi è la parte pratica al computer,dopodichè l'orale è lo stesso giorno oppure passa un po' di tempo??E' vero che il prof,superata la parte pratica,ti concede tempo fino alla sessione successiva per dare l'orale? Grazie!!
WHITE ROMA
SABATO 15 GENNAIO 2010
ROMA P.zza Barberini
DISCOTECA WHITE
Prenotazione cene:
349.87.45.617
Per info, liste e tavoli:
349.87.45.617 Edy
INGRESSO IN LISTA
BLACK STARLIKE
(comunica all'ingresso la lista)
Omaggio Donna
Il locale è progettato su 2 piani, nei quali il colore bianco e l'eleganza la fanno da padroni. Nel piano superiore potrete gustare la vostra cena in ambienti esclusivi e poi scatenarvi nel dopo cena sulle note della house music. Se invece preferite il dopo cena, ...
SABATO 15 gennaio 45GIRI DINNER & CLUB SERATA AMERICAN COLLEGE BY LISTA SHINE 3472221292
Quest'anno il locale si presentera' in una veste COMPLETAMENTE nuova,
............mantenendo inalterati format e servizi.
Il sabato più movimentato di Roma si passa al 45 giri. Aperitivo per iniziare la serata nell'area salottini, ristorante per proseguire assaggiare le prelibatezze dello chef, disco per scatenarsi nel locale più frequentato di... Roma con la selezione musicale ...
ciao a tutti!
c'è qualcuno che quest'anno ha seguito Controllo con Torrisi?
ho seguito le lezioni l'anno scorso ma nn sn riuscita a darmi qsta materia e poi l'ho lasciata x una serie di motivi...
Ora ho visto k l'esame si deve fare cn il pc cn un programma!!!!
aiutoo!! k devo fare? avevo sentito dire k faceva usare qsto programma (in excel) solo x la prova di fine corso! e nn pure x gli appelli!! figuriamoci a quello straordinario!! mi potete aiutare x favore?? grazie ciao!!
Perfavore qualcuno sa dirmi se d'informatica ci sono esercizi sui database o altro? E se sì che tipo di esercizi sono?
Ragazzi dovrei fare l'esame di controllo statistico 3 cfu solo il primo modulo,c'è qualcuno che sa dirmi come si svolge? cioè con il phstat mi basta conoscere le varie distribuzioni(poisson,pascal,binomiale,ipergeometrica,normale esponsenziale) e gli intervalli di confidenza?devo sapere qualcos'altro? io di statistica sono a terra,faccio tutto in maniera meccanica usando phstat...non so nemmeno quello che faccio però la maggior parte degli esercizi mi riescono! All'orale cosa devo studiarmi ...

fideiussione chi me la spiega maniera chiara , con tutti i suoi effetti verso il 3 che garantisce , il creditore e il debitore. la fideiussione omnibus (bancaria)cos'è? ?

Qualcuno sa come si inseiscono indici di radicali diversi da due in Wolphram Alpha?

Credo che la sezione migliore sia generale, non è un argomento di informatica.
Allora, circa qualche minuto fa, mentre ascoltavo tranquillamente musica al computer, d'improvviso alla canzone si sovrappone un fischio fastidiosissimo, che permane tuttora (a musica spenta). Scompare solo se stacco l'entrata della casse all'ingresso (quello verde), o se sepengo le casse. Se cambio cavo c'è comunque e se cambio casse pure. Quindi non dipende dal cavo o dalle casse. Cosa è successo? A qualcuno è ...
VENERDI' 14/01 ART CAFE' presenta:
Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott d'acqua) accompagnata da Piano Bar con spettacolo itinerante tra i tavoli !INIZIO ore 21:30. E' un'eslusiva per i clienti in LISTA BLACK STARLIKE. Posti limitati affrettatevi!!!
PROGRAMMA ...

Salve,
vorrei chiedere ai luminari del forum, quale sia il corretto significato di una locuzione latina.
"Mutatis mutandis" : "cambiatevi le mutande"
per varie ragioni mi ritrovo sempre a leggerla e sentirla (un mio docente ha il pallino per questa frase).
Dal contesto in cui la trovo capisco un significato, ma leggendo su internet l'etimologia dei letterati, mi trovo ad avere due significati complementari/simili.
Possibili significati (scusate ho interpreto il significato con un ...