Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
europa82-votailprof
Salve ragazzi sono alle prese con un problema, sono del 3° anno in corso vecchio ordinamento ma ovviamente mi mancano ancora un botto di materie . Praticamente le lezioni del 1° e 2° anno non si faranno più . Cosa mi suggerite di fare iscrivermi regolarmente oppure reimmatricolarmi per il nuovo ordinamento ? Se dovessi re-immatricolarmi dovrei fare anche io quella buffonata di test e che fine faranno i miei crediti Secondo voi mi conviene lo status di studente a tempo parziale ? ( sono ...
3
7 ott 2010, 09:21

ioooo-votailprof
ciao a tt, scusatemi ma leggendo il forum mi sn venuti dei dubbi..oltre alla materia a scelta da scegliere entro il 10 ottobre tra economia dell'ambiente e marketing delle imprese turistiche(a proposito quale mi consigliate?), si devono scegliere altre materie di altri corsi?scusate l'ignoranza ma non lo sapevo...risp pleaseeeeeeee

Sk_Anonymous
Supponiamo di avere una calcolatrice ideale che può considerare solo numeri con due cifre significative, ossia due numeri a piacere compresi tra uno e nove seguiti unicamente da zeri. Si avranno a disposizione i numeri fino al 99, dopodiché si procederà ripartendo da capo e aggiungendo uno zero; in ordine si avranno 100, 110, 120 e così via fino a 990, per poi ricominciare aggiungendo un altro zero. Poiché inevitabilmente la calcolatrice sopradescritta non può ragionare per singole unità, ...
1
8 ott 2010, 18:20

hammer-votailprof
Salve Colleghi/e...alcuni mesi fa ho superato lo scritto e vorrei fare l'orale per completare...le dispense che ho trovato riguardano questi articoli: - Financial Crisis - From Global Research - The pope's opinion - Is the Economic a security threat too? - Noam Chomsky - Global Economic Crisis: Lessons for India - China and the global.... - the global recession Ci sono altre cose da studiare oltre a questi argomenti? Inoltre vorrei sapere come si comporta il professore, se ci sono delle ...

moira-votailprof
Ciaoooooo!!io ho lo stesso problema...xo cercavo qlk1 ke volesse passare dal 4 o 3 gruppo al 1...fatemi saxe m raccomandooooo:D:D ;)
15
12 set 2008, 20:32

ruga-votailprof
prima c'era un topic unico per i cambi gruppi ...ma adesso non lo vedo più :confused:, per questo ne ho aperto uno nuovo... spero d'aver fatto bene :rolleyes: Quest'anno io ed una mia amica stiamo in gruppi diversi :mazza: e vorremmo ovviamente stare insieme :sisi:: per questo.... se qualcuno è interessato (PER FAVORE, DITEMI DI ...SIIIIIIII!!!!!>_
12
7 set 2010, 12:47

ro907-votailprof
Ciao ragazzi,volevo chiedervi come mai quando vado a visualizzare sulla mia carriera universitaria sul portale studenti,precisamente nell'ambito "Consultazione",digitando "Stato della carriera" mi appare che sono iscritta al 2°anno in corso,digitando su "prospetto delle tasse" mi appare la tassa inerente all anno 2010/2011 pagata,ma infine se digito su "Stato dell'iscrizione e dati reddituali" mi appare "Lo studente non risulta iscritto a quest anno accademico". Mi pare che quest ultimo ambito ...

marina08-votailprof
:confused: Oggi mi è stato detto che è possibile iscriversi entro il 5 novembre (avendo già pagato la tassa entro l'11.10)...è vero?! Io devo iscrivermi al 3...quanto tempo ho? :ban: Grazie a chiunque mi risponda!
18
7 ott 2010, 17:02

ro907-votailprof
Ciao a tutti ragazzi,oggi ho provveduto al pagamento della tassa universitaria e mi sono informata per il passaggio al nuovo ordinamento,la procedura da effettuare è la seguente: Pagamento della tassa,iscrizione mediante il portale studenti con inserimento dei dati personali,a qst punto recarsi in segreteria con tassa pagata,iscrizione e dichiarazione dei redditi,in segreteria vi faranno compilare un modulo per il passaggio al nuovo ordinamento con allegato il vostro libretto universitario e ...

Hop Frog1
Salve a tutti. Cercherò di essere chiaro sperando di non andare contro i regolamenti del forum. Sono attualmente studente universitario (matematica appunto) e ultimamete stavo pensando a un modo per fare su qualche soldino senza intaccare il tempo per lo studio. Inoltre sono da sempre appassionato di programmazione e progettazione siti web, e in quest ultimo campo ho sfornato qualcosa di discreto.. mi chiedevo qualcuno di voi conosce TIPI di lavoro che offrirebbero queste capacità per un ...
2
8 ott 2010, 12:19

ndina-votailprof
ho l'esame tra due settimane e non ho capito il programma!!!!che nervi!!!
2
2 feb 2010, 16:08

juanitam-votailprof
Ciao, cerco questi libri, anche fotocopiati, del primo semestre: - Guida Europea per "la patente europea del computer" Di Sergio e Paolo Pezzoni e Silvia Vaccaro. Mondadori Informatica. Syllabus 5 - Word Xp e Excel xp No problem. Edizioni McGrawHill - Melis G., "Elementi di Economia Aziendiale", Giuffrè, 2005 - Congiu P.,Roberto G., Gaviano P., Mura A., Serra M., "Complementi di Economia Aziendale. Computisteria e rilevazioni contabili". Giappichelli, 2005 Qualcuno riesce a ...
1
6 ott 2010, 21:39

adry21-votailprof
I testi sono completamente nuovi, vendo per cambio facoltà affare - Diritto costituzionale Bin Petruzzella Giappichelli editore 20 euro - Corso di diritto pubblico Barbera- Fusaro Il Mulino 20 euro -Ragguaglio di diritto privato romano Antonio Guarino jovene editore 25 euro -Gli istituti del diritto privato romano Giusepe Grisi seconda edizione volume I Jovene 18 euro -Saggi di Diritto Privato Fernando Bocchini jovene 18 euro -Le ex-stasi del fare Gino Capozzi 5 euro ...
0
8 ott 2010, 12:20

anemone-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno di voi per caso ha notizie circa l'inizio delle lezioni del terzo anno?Sono andata sul sito,ma c'è scritto solo che in generale dovrebbero cominciare il 10 ottobre.. In particolare mi interesserebbero le lezioni di Fisiologia con il prof Li Volsi (sul suo sito parla solo delle lezioni di fisiologia cellulare..). Grazie anticipatamente!
5
3 ott 2010, 21:38

Lorin1
Vorrei sapere cosa ne pensate dell'intervento di Tassinari (ex pupa e secchione, e normalista) nel programma Chiambretti Night. Principalmente vorrei sapere cosa ne pensate del suo ipotetico impegno nella risoluzione dell' Ipotesi di Riemann, problema noto a tutti e di grande risonanza nel mondo matematico.
28
4 ott 2010, 23:38

ilariasco-votailprof
Salve ragazzi,volevo chiedervi poiche' avrei intenzione di laurearmi (laurea triennale)per marzo e dovrei sostenere l' ultimo esame( secondo i miei progetti) a inizio marzo, nell' eventualita' l' ultimo esame non dovrei passarlo( faccio le corna),c'e' qualche problema con il prof. Relatore se slitto poi la discussione a maggio?vi ringrazio in anticipo per una risposta!
5
6 ott 2010, 14:31

babs86-votailprof
Ciao a tutti sono al terzo anno di biologia,il 22 febbraio c'è l'esame di ecologia della Acosta,volevo sapere se qualcuno l'aveva già fatto e se si quali sono le domande che fa normalmente.Grazie Ciao!! :)
11
7 feb 2008, 11:12

saraferri-votailprof
Ciao!!! :) Sul sito di farmacia ho letto il seguente messaggio: "INIZIO CORSI DI RECUPERO Gli studenti ammessi ai corsi della Facoltà, ma con obblighi formativi, dovranno frequentare i corsi di preparazione ai test. Il superamento con esito positivo del test è condizione necessaria per potere sostenere esami o valutazioni finali di profitto. Orari e Aule verranno comunicati in tempo utile, e comunque entro i primi giorni della settimana del 4 ottobre, mediante affissione all'albo della ...
9
2 ott 2010, 10:10

ciccetta89-votailprof
Buona sera ragazzi!:sisi:Vorrei qualche informazione sulle materie a scelta,devo fare l'iscrizione al terzo anno in ing gestionale e l'unica cosa che ho letto sulla guida dello studente è che devo fare la richiesta per le materie a scelta quando faccio l'iscrizione,è così? xk allora devo sbrigrami a scegliere quale/i fare, proprio a questo proposito vorrei qualche consiglio, quali sono le materie più fattibili?non mattoni da provare e riprovare, vorrei materie che si attenessero sempre al piano ...

vinx91ct-votailprof
Dunque il dilemma è questo: alla sezione "Modulistica" di unict.it sono presenti tanti moduli ma quelli che mi interessano sono due. Devo iscrivermi al primo anno e non so se compilare la domanda d'iscrizione o la domanda di immatricolazione con riconoscimento crediti. Io sono uscito con 100/100 dal liceo e mi chiedevo se posso avere dei crediti. Nel modulo "Domanda immatricolazione con riconoscimento crediti" ci sono due caselle - inesistenti nel "modulo d' iscrizione" - dove vi è ...
6
1 ott 2010, 19:35