Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sto seguendo internazionale con la prof Queirolo e il 26 abbiamo il primo compitino...è fattibile studiando solo gli appunti o bisogna studiarsi bene anche i libri? E poi, nel test le domande vertono solo sugli argomenti da lei trattati a lezione? Alcune cose che ha detto non rientrano nelle pagine da fare segnate sul programma su internet e viceversa...

Ma c'è qualche papà qui nel forum? Sono curiosa
Comunque auguri a tutti i papà, finti papà, ragazzi padre, aspiranti papà
allora fresco fresco di esame, ecco le domande che mi sono state fatte a Diritto del lavoro:
- R.s.a. ed R.s.u. e referendum del 1995
- Retribuzione in relazione agli indirizzi giurisprudenziali
- retribuzione a cottimo ( art. 2100, quando è vietata, quando è impossibile )
- Indennità di morte con relativa sentenza della Corte Cost.
Che dire, l'esame non è proprio una passeggiata, anzi. Le domande sono molto dettagliate e specifiche. Inoltre non è infrequente che vengano fatte domande ...
Quale libro mi consigliate tra "Lineamenti di diritto pubblico" di Falcon e "Manuale di diritto pubblico" di Rossano ?
Inoltre quale tra questi due è quello che spiega meglio gli argomenti ?
Grazie in anticipo. :)
Ragazzi ho scoperto soloa desso che esiste un forum ufficiale ma bisogna entrarvi con le proprie credenziali di accesso al portale..
Non che uno debba nascondere alcunche'...ma non mi piace stacosa.
Che ne pensate? Siete già tutti di là????:muro:

Come da titolo, è possibile allegare immagini nei post o nelle risposte? Se si, come si fa? Grazie mille
Ciao a tutti!!Vorrei informazioni sullo scritto e l' orale di chimica organica del prof. Amico...su cosa si concentra?Che argomnti mette allo scritto??Inoltre vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare gli scritti degli anni passati...
Grazie

Buongiorno! a maggio ho gli esami di ammissione per entrare in Bocconi a studiare giurisprudenza , se non dovessi farcela quali altre università a Milano danno una consistente preparazione in giurisprudenza e una buona possibilità di trovare lavoro dopo?
un'altra domanda...
Quando vado nelle università ad informarmi, quali domande mi consigliate di fare per avere una visione più chiara possibile?
Grazie 1000 :hi
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno a informazioni riguardo al passaggio da 573 a n88,tipo se si può fare sempre oppure cè un limite di tempo!e poi gli esami a scelta nel passaggio che fine fanno?ad esempio biologia delle alghe che in 573 valeva 3 crediti nella n 88 ne vale 6 quindi i 3 crediti in meno come li recupero?grazie in anticipo!
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come si deve procedere per chiedere un appello straordinario nel caso in cui non sia stato fissato per Aprile.
grazie

.... ha devoluto 19 milioni all'[size=150]UNESCO[/size]([size=150]RT[/size])
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=search
ciao a tutti,sono del primo anno di scienze dell'amministrazione e nel calendario delle lezioni nn spunta ne l'orario ne il nome del prof. di sociologia generale..sapreste dirmi xkè? sapreste dirmi chi è il prof.? attendo vostre risposte grazie
Ragazzi, ma è una mia impressione o il libro del prof Marra, la raccolta dei saggi del convegno, è un po' difficile da digerire concettualmente?
Accetto consigli....da non frequentante. E' un esame che sinceramente non considero molto, ma continuo a rimandarlo in favore di altri. Forse lo sottovaluto...
ciaoo
Salve ragazzi, sto preparando la tesi ma non ho capito bene come funziona il numero delle pagine. Mi spiego, il mio relatore mi ha detto che devo fare una trentina di pagine ma non mi ha spiegato se 30 pagine è indicativo e comprende la tesi con titolo indice capitoli bibliografia, oppure 30 pagine solo di capitoli e andare anche oltre le 30 compreso il titolo e il resto? grazie mille
Ciao a tutti!
c'è qualcuno che ha seguito il corso con la Professoressa? ci sono appunti che girano??
grazie!!!!

non so se vi è capitato di vedere Fazio ieri sera .... per me è stato un travaso di bile! Ma dopo, a Presa Diretta, si è vista la realtà.
Non ho ancora capito se è in perfetta malafede o se proprio non ci arriva!
Ha presentato un libro di favole per bambini che ha recentemente pubblicato, in effetti per raccontare favole è molto portata.
Sapete se ci sono limiti di tempo per sostenere l'esonero di diritto italiano I?
Volevo chiedere un'informazione riguardante la mia carriera universitaria, anche in base alle vostre esperienze. Il 12/01/2009 ho conseguito l'esame di Istituzioni di Diritto Privato I e il conseguimento e superamento dello stesso non è ancora stato aggiornato ad oggi, 27/02/2009 sul sito. Volevo chiedere se era normale tutto questo ritardo visto che per gli altri esami, in passato, non vi erano stati così grandi ritardi nell'aggiornamento, o se è sorto qualche problema di registrazione ...
ragazzi qualcuno di voi ha gia' seguito i corsi di anatomia,patologia e fisiologia(matricola n88)con i professori del primo gruppo?quali sono le modalita'd' esame'e soprattutto ci sono dei laboratori obbligatori da fare?
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi perche ci sono 2 "Storia e filosofia delle istituzioni politiche" una con il prof ASTUTO, e l'altra con il prof CARANTI.... grazie mille in anticipo