Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cassie91-votailprof
ciao a tutti! sono del primo anno e avrei una domanda per chi ha più esperienza.. mi sono giunte delle voci sul fatto che gli esami di Privato 1, Privato 2 e Costituzionale 1 siano come dire "compromettenti" per gli anni successivi. In pratica io non potrei dare nessun esame del secondo anno nel caso non passassi questi 3.. la cosa mi sembra molto ma molto strana, però vorrei avere una rassicurazione! Grazie :)
1
21 mar 2011, 20:18

farfallina1-votailprof
[SIZE="3"][/SIZE] CIAO A TUTTI! VORREI INFO PER QUANTO RIGUARDA L'ESAME DI BIOCHIMICA, IO L'HO SEGUITA QUALCHE ANNO FA, VORREI SAPERE SE C'è ANCORA IL PROF. LAZZARINO, SE CI SONO STATI CAMBI PROGRAMMA, NUOVO MATERIALE, TIPLOGIA D'ESAME ECC:opporc: ECC:muro:
8
18 mar 2011, 17:05

eltorerociacia-votailprof
salve a tutti, fra non molto farò parte anch'io di questa facoltà...vorrei che esprimeste un vostro parere. è buona? è vero che bocciano subito? i professori sono preparati? durante le lezioni si segue? grazie mille ;)
1
19 set 2008, 10:35

regim
A Qualche volta Marco non ha vinto al poker B Una volta Carlo ha vinto Marco al poker C Marco ha sempre perso al poker D Ogni volta che Marco gioca a poker perde E Almeno una volta Marco ha perso al poker F Ogni volta che Marco gioca a poker non vince Premetto che ho sbagliato la risposta, oppure la risposta corretta è errata? Io avevo risposto E. Per cominciare non c'è il minimo dubbio che ognuna di quelle risposte nega il fatto che Marco ogni volta ...
6
21 mar 2011, 15:41

Camillo
Se non volete più essere disturbati a casa da chiamte pubblicitarie collegatevi a questo sito e riempite il questionario- molto semplice. http://www.registrodelleopposizioni.it/ E' attivo da 40 giorni e già 200000 persone lo hanno sottoscritto.
1
21 mar 2011, 13:23

marystella-votailprof
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire...è nelle mie intenzioni laurearmi a luglio e seguendo il programma che mi son prefissata, dovrei dare l'ultimo esame a giugno( il 13 per la precisione,prima non ci son appelli) cmq un mese prima della data della laurea (che per questa sessione va mi pare dal 2 al 15 luglio.) Solamente che il libretto va consegnato entro il 6 di giugno... scusate ma quindi come faccio? dovrei finire gli esami a marzo ?4 Mesi prima??? Ma la ...
3
15 mar 2011, 11:55

articur-votailprof
Domani ho questo esame e volevo sapere se qualcuno che lo ha sostenuto ha qualche dritta da darmi. Dovendo prepararne degli altri non sono riuscito a vedermi tutto. Ecco quello che ho fatto: La Comparazione -Macrocomparazione -Microcomparazione Costituzionalismo e sua evoluzione -Stato Liberale -Stato Sociale -Stato Democratico Forme di Governo -Direttoriale -Presidenziale -Parlamentare -Semipresidenziale Forme di Stato -Federale -Regionale Costituzioni Eterodirette e Pattuite ...
1
20 mar 2011, 13:24

GPaolo1
...per la realizzazione di fabbricati ERP? Se è stata la Comunità Europea a fornire le risorse economiche per l'opera ed il Comune, nella cui circoscrizione è il sito, ha solo fornito il terreno riscuotendo per più di 10 anni gli affitti, può, il Comune, indire una licitazione per la vendita degli stessi alloggi? Ovvero, a quale titolo il Comune si definisce "proprietario"? Spero di non essere troppo out con questa domanda, ma non riesco a venire a capo del problema visto anche l'atteggiamento ...
3
20 mar 2011, 09:44

MattiaAnimeRex
Scusate ragazzi, ma sono io impedito oppure nessuna delle risposte possibili e' corretta? A me da' un diametro di circa 15.6 cm...mi sa che c'è qualche errore nei dati vero?
51
18 mar 2011, 21:35

xdidix-votailprof
Scusate io ho visto negli orari che per il diritto privato e comparato ci sono due corsi: quello del prof. La Rocca e quello del prof. Andò... Possiamo scegliere noi quale dei due corsi frequentare? :confused:

tursi-votailprof
Ciao ragazzi,volevo sapere se la prof.Licata ha dato qualche informazione in più sullo scritto di giorno 22!Ad es.modalità di esame (risposte aperte,chiuse),argomenti indicativi su cui verterà la prova,modalità di prenotazione ecc....Insomma tutto quello che può riguardare l'esame! Grazie anticipatamente a tutti
37
7 feb 2011, 15:28

Daniela Stojceva
Mi potete aiutare su questo tema..mi servono qualsiasi materiali sulla lingua di Alessandro Manzoni! Grazie! :*
1
20 mar 2011, 13:02

manu_ramone-votailprof
Sto seguendo internazionale con la prof Queirolo e il 26 abbiamo il primo compitino...è fattibile studiando solo gli appunti o bisogna studiarsi bene anche i libri? E poi, nel test le domande vertono solo sugli argomenti da lei trattati a lezione? Alcune cose che ha detto non rientrano nelle pagine da fare segnate sul programma su internet e viceversa...
13
8 ott 2010, 17:55

alfaceti
Ma c'è qualche papà qui nel forum? Sono curiosa Comunque auguri a tutti i papà, finti papà, ragazzi padre, aspiranti papà
7
19 mar 2011, 14:23

wolf )0(-votailprof
allora fresco fresco di esame, ecco le domande che mi sono state fatte a Diritto del lavoro: - R.s.a. ed R.s.u. e referendum del 1995 - Retribuzione in relazione agli indirizzi giurisprudenziali - retribuzione a cottimo ( art. 2100, quando è vietata, quando è impossibile ) - Indennità di morte con relativa sentenza della Corte Cost. Che dire, l'esame non è proprio una passeggiata, anzi. Le domande sono molto dettagliate e specifiche. Inoltre non è infrequente che vengano fatte domande ...
53
19 set 2008, 15:09

vincio9591-votailprof
Quale libro mi consigliate tra "Lineamenti di diritto pubblico" di Falcon e "Manuale di diritto pubblico" di Rossano ? Inoltre quale tra questi due è quello che spiega meglio gli argomenti ? Grazie in anticipo. :)

eurimaco-votailprof
Ragazzi ho scoperto soloa desso che esiste un forum ufficiale ma bisogna entrarvi con le proprie credenziali di accesso al portale.. Non che uno debba nascondere alcunche'...ma non mi piace stacosa. Che ne pensate? Siete già tutti di là????:muro:
8
17 mar 2011, 15:28

Slashino1
Come da titolo, è possibile allegare immagini nei post o nelle risposte? Se si, come si fa? Grazie mille
5
19 mar 2011, 13:53

mariva-votailprof
Ciao a tutti!!Vorrei informazioni sullo scritto e l' orale di chimica organica del prof. Amico...su cosa si concentra?Che argomnti mette allo scritto??Inoltre vorrei chiedervi se sapete dove posso trovare gli scritti degli anni passati... Grazie
5
17 mar 2011, 15:24

Nevergirl
Buongiorno! a maggio ho gli esami di ammissione per entrare in Bocconi a studiare giurisprudenza , se non dovessi farcela quali altre università a Milano danno una consistente preparazione in giurisprudenza e una buona possibilità di trovare lavoro dopo? un'altra domanda... Quando vado nelle università ad informarmi, quali domande mi consigliate di fare per avere una visione più chiara possibile? Grazie 1000 :hi
6
9 mar 2011, 09:14