Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi che come me ha riportato il debito in inglese,sa cosa dobbiamo fare adesso? In occasione del test per il recupero debito il prof. aveva detto che tramite mail ai diretti interessati sarebbe stato comunicato cosa fare e le coordinate per scaricare un programma con un corso da seguire per noi "caproni". Ad oggi non ho ricevuto nulla,se tra voi qualcuno ha news,magari informi anche me. Grazie anticipatamente
Bye Bye

Ieri è partita un'iniziativa editoriale (ometto i dettagli per non fare pubbicità, se qualcuno è interessato mi mandi un pm) su Fabrizio De André promossa da Dori Ghezzi per mezzo della Fondazione De André. Cosa ne pensate di questo - a mio parere - grandissimo cantautore?

Ciao a tutti, mi servirebbe un parere su una questione.
Ho necessità di mettere alcuni file in un luogo sicuro.
Praticamente, ho l'HD che nel medio termine potrebbe arrivare a saturazione e ho molti file (foto specialmente) a cui tengo che però non mi "servono" per qualcosa, e mi basterebbe quindi tenerli da una parte.
Questo per due motivi:
1) Poter liberare alcuni gigabyte di spazio
2) Saperli al sicuro nel caso l'HD dovesse danneggiarsi, visto che tali file ora sono solo là ...
Ciao ragazzi/e .....Oggi era prevista una riunione per stabilire l'orario delle lezioni del corso di recupero della prof sammartano ! Siccome sono del corso M-Z, quindi con la Tigano, volevo sapere se potevo seguire il corso e quindi fare esami con la Sammartano ! inoltre gli orari delle lezioni ed eventualmente se c'è un obbligo di frequenza...un pò come è successo l'anno scorso per il corso di recupero di chimica organica con impellizzeri !!!
Ciao ragazzi giovedì che sarebbe la festa dell'unità d'italia sapete se c'è la lezione di diritto privato e comparato?
Chiedo a voi che siete laureati in Scienze dell'Amministrazione, se per calcolare il voto di laurea bisogna considerare il voto ponderato che trovo nella pagina della mia carriera.
Grazie per le risposte.
ragazzi come si fa a vedere quante persone sono prenotate per un appello???
graaaaaaaaaaaaaaazie!:muro:

Non so dove postare o a chi rivolgermi, ma nell'ultima domanda ho dei dubbi riguardo l'interpretazione. Preferisco perdere qualche punto dovuto al ritardo piuttosto che sbagliare per un fraintendimento.
Non so se posso esporre le mie domande o rischio di "inquinare" le coscienze altrui .
A chi posso rivolgermi in privato?
Qualcuno mi sa dire quante ore di tirocinio si devono sostenere per 10 cfu nel corso di politica e relazioni internazionali?
Ciao!!! Sapete con che criterio la segreteria sceglie come distribuire i ragazzi nei vari giorni? e quanti ne esaminano al giorno? e poi vorrei sapere come e quando si sa il giorno della propria seduta! Grazie!!!:)
Ragazzi vorrei chiedervi un'informazione; sulla bacheca del vecchio ordinamento c'è scritto che politica economica, per noi del vecchio ordinamento, è da mutuare dai moduli 3 e 4 di Economia del nuovo ordinamento della Prof.ssa Rizza. Questo significa che possiamo seguire le sue lezioni e dare tutta la materia con lei invece che con la Prof.ssa Falcone?ne sapete qualcosa?
Da poco è attivo anche il blog per ulteriori info sui nostri servizi!
http://beyondtranslation.splinder.com/
Ciao ragazzi,qualcuno sa se sono usciti i risultati di Statistica del 10 Marzo!?ho visto sul sito e non c'è nulla.Ho chiamato la Prof e mi ha detto che sono usciti sul sito!BOOOOOOOOO!!!HEL ME! :muro:
Ciao,
non so se è la sezione adatta ma mi piacerebbe avere un consiglio. Studio ingegneria. Ad aprile , devo dare alcuni esami . Pensavo , di tentare analisi 1 e fisica 1 che però sono due esami molto pesanti . Entrambi da 9 . Inoltre , pensavo di aggiungere anche anlisi 2 + probabilità è statistica che è un unico esame da 6 . Ora, per quanto riguarda analisi 1 devo solo continuare ad esercitarmi e ripetere la teoria. (E' sicuro che la tento, anche perchè l'ho già provata quindi mollarla ora ...
salve, giorno 23 marzo ho fatto l'esame di francese con la prof.ssa Travaillard, ma ancora l'esame nn è stato registrato sul portale. sapete qualcosa a riguardo?? grz
Ragazzi,
una info... Se si supera lo scritto con riserva, è d'obbligo l'orale. Se si supera lo scritto senza riserva, si può anche non fare l'orale. Se, in quest'ultimo caso, si decida di fare cmq l'orale (nonostante non sia obbligatorio), si rischia di esser rimandati???:confused:
Qualcuno sa dirmi come è la commissione?
Grazie.
ciao,
domani iniziano le lezioni, ma nn so se sia utile seguirle tutte. Vorrei un consiglio da chi le ha già seguite nei precedenti corsi o cmq conosce il professore.
Ecco l'elenco di quelle che dovrei frequentare:
-Scienza dell'amm.ne e teoria delle org.(prof. La Bella)
-Lingua Spagnola (prof.ssa Messina)
-Politica economica (prof.ssa Falcone)
-Storia e filosofia delle istituzioni politiche (prof. Astuto)
-Scienza ...
Nell'esame di diritto canonico con il prof.Andrea Bettetini...Cosa chiedono?E soprattutto qual'è il programma per i frequentanti,vogliono sapere anche i saggi del libro Lo Castro oltre al libro di Lombardia?Fatemi sapere grazieeeee! :)

Un augurio a tutte le donzelle del forum, e che possa questa festa farvi ricordare le origini di tale ricorrenza.