Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti vorrei sapere se qualcuno a informazioni riguardo al passaggio da 573 a n88,tipo se si può fare sempre oppure cè un limite di tempo!e poi gli esami a scelta nel passaggio che fine fanno?ad esempio biologia delle alghe che in 573 valeva 3 crediti nella n 88 ne vale 6 quindi i 3 crediti in meno come li recupero?grazie in anticipo!
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi come si deve procedere per chiedere un appello straordinario nel caso in cui non sia stato fissato per Aprile.
grazie
.... ha devoluto 19 milioni all'[size=150]UNESCO[/size]([size=150]RT[/size])
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=search
ciao a tutti,sono del primo anno di scienze dell'amministrazione e nel calendario delle lezioni nn spunta ne l'orario ne il nome del prof. di sociologia generale..sapreste dirmi xkè? sapreste dirmi chi è il prof.? attendo vostre risposte grazie
Ragazzi, ma è una mia impressione o il libro del prof Marra, la raccolta dei saggi del convegno, è un po' difficile da digerire concettualmente?
Accetto consigli....da non frequentante. E' un esame che sinceramente non considero molto, ma continuo a rimandarlo in favore di altri. Forse lo sottovaluto...
ciaoo
Salve ragazzi, sto preparando la tesi ma non ho capito bene come funziona il numero delle pagine. Mi spiego, il mio relatore mi ha detto che devo fare una trentina di pagine ma non mi ha spiegato se 30 pagine è indicativo e comprende la tesi con titolo indice capitoli bibliografia, oppure 30 pagine solo di capitoli e andare anche oltre le 30 compreso il titolo e il resto? grazie mille
Ciao a tutti!
c'è qualcuno che ha seguito il corso con la Professoressa? ci sono appunti che girano??
grazie!!!!
non so se vi è capitato di vedere Fazio ieri sera .... per me è stato un travaso di bile! Ma dopo, a Presa Diretta, si è vista la realtà.
Non ho ancora capito se è in perfetta malafede o se proprio non ci arriva!
Ha presentato un libro di favole per bambini che ha recentemente pubblicato, in effetti per raccontare favole è molto portata.
Sapete se ci sono limiti di tempo per sostenere l'esonero di diritto italiano I?
Volevo chiedere un'informazione riguardante la mia carriera universitaria, anche in base alle vostre esperienze. Il 12/01/2009 ho conseguito l'esame di Istituzioni di Diritto Privato I e il conseguimento e superamento dello stesso non è ancora stato aggiornato ad oggi, 27/02/2009 sul sito. Volevo chiedere se era normale tutto questo ritardo visto che per gli altri esami, in passato, non vi erano stati così grandi ritardi nell'aggiornamento, o se è sorto qualche problema di registrazione ...
ragazzi qualcuno di voi ha gia' seguito i corsi di anatomia,patologia e fisiologia(matricola n88)con i professori del primo gruppo?quali sono le modalita'd' esame'e soprattutto ci sono dei laboratori obbligatori da fare?
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa spiegarmi perche ci sono 2 "Storia e filosofia delle istituzioni politiche" una con il prof ASTUTO, e l'altra con il prof CARANTI.... grazie mille in anticipo
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi che come me ha riportato il debito in inglese,sa cosa dobbiamo fare adesso? In occasione del test per il recupero debito il prof. aveva detto che tramite mail ai diretti interessati sarebbe stato comunicato cosa fare e le coordinate per scaricare un programma con un corso da seguire per noi "caproni". Ad oggi non ho ricevuto nulla,se tra voi qualcuno ha news,magari informi anche me. Grazie anticipatamente
Bye Bye
Ieri è partita un'iniziativa editoriale (ometto i dettagli per non fare pubbicità, se qualcuno è interessato mi mandi un pm) su Fabrizio De André promossa da Dori Ghezzi per mezzo della Fondazione De André. Cosa ne pensate di questo - a mio parere - grandissimo cantautore?
Ciao a tutti, mi servirebbe un parere su una questione.
Ho necessità di mettere alcuni file in un luogo sicuro.
Praticamente, ho l'HD che nel medio termine potrebbe arrivare a saturazione e ho molti file (foto specialmente) a cui tengo che però non mi "servono" per qualcosa, e mi basterebbe quindi tenerli da una parte.
Questo per due motivi:
1) Poter liberare alcuni gigabyte di spazio
2) Saperli al sicuro nel caso l'HD dovesse danneggiarsi, visto che tali file ora sono solo là ...
Ciao ragazzi/e .....Oggi era prevista una riunione per stabilire l'orario delle lezioni del corso di recupero della prof sammartano ! Siccome sono del corso M-Z, quindi con la Tigano, volevo sapere se potevo seguire il corso e quindi fare esami con la Sammartano ! inoltre gli orari delle lezioni ed eventualmente se c'è un obbligo di frequenza...un pò come è successo l'anno scorso per il corso di recupero di chimica organica con impellizzeri !!!
Ciao ragazzi giovedì che sarebbe la festa dell'unità d'italia sapete se c'è la lezione di diritto privato e comparato?
Chiedo a voi che siete laureati in Scienze dell'Amministrazione, se per calcolare il voto di laurea bisogna considerare il voto ponderato che trovo nella pagina della mia carriera.
Grazie per le risposte.
ragazzi come si fa a vedere quante persone sono prenotate per un appello???
graaaaaaaaaaaaaaazie!:muro:
Non so dove postare o a chi rivolgermi, ma nell'ultima domanda ho dei dubbi riguardo l'interpretazione. Preferisco perdere qualche punto dovuto al ritardo piuttosto che sbagliare per un fraintendimento.
Non so se posso esporre le mie domande o rischio di "inquinare" le coscienze altrui .
A chi posso rivolgermi in privato?