Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sau90-votailprof
ciao a tutti.....volevo sapere cosa ne pensavate dell'utilità della laurea triennale in economia....esiste secondo voi la possibilità di trovare un lavoro ke abbia a che fare con la nostra laurea?
2
22 mag 2010, 11:07

daldal-votailprof
ciao ragazzi, volevo delle informazioni sull'esame a commissione di genetica Gaudio-polito....qualcuno sa darmi delle dritte?Cosa chiedono i prof?che esercizi fanno fare?ci sono degli argomenti che stanno loro a cuore?grazie mille!
9
20 gen 2011, 16:52

space_odyssey
Uno studente che ha completato il percorso di studi avendo ottenuto il dottorato in una branca dell'ingegneria civile, si trova nella situazione di essere richiesto in impieghi di maggior prestigio rispetto ai suoi colleghi ingegneri senza dottorato, e quindi di guadagnare più soldi?
7
22 mar 2011, 15:07

andrs1
Ciao,frequento l'ultimo anno di liceo scientifico e pensavo di fare la tesina sul magnetismo,fisica:Campo magnetico Astronomia :Terra che si comporta ocme mun magnete(aurore ),ma per le altre materie non so proprio cosa portare.C'è qualcuno per caso che ha fatto già la tesina su questo argomento e mi può dare qualche aiuto?
19
9 mar 2011, 18:17

elis90-votailprof
ciao, sapreste dirmi gli orari in cui si svolgono le lezioni di sociologia generale, xkè nel sito della facolta nn c'è messo niente, solo il nome della materia... grazie 1000

Nick9027
Gara di intelligenza matematica Q.I.M. 2011 Questa volta mi avete proprio stupito voi dello staff di Matematicamente.it . E dico sul serio :-) Unico modo per debellare i "truffaldini" era con un metodo estremamente astuto quale postare un'ennesima domanda "bufala" con doppia risposta corretta quindi annullarla e ripostare un'altra domanda nella stessa giornata ( cosa prevista da regolamento ) . A questo punto i "truffaldini" tutti contenti fino a domani molto probabilmente non ...
4
21 mar 2011, 23:01

mary5150-votailprof
Sapete se l'esame di analisi biochimico cliniche con la prof.Guagliardi oltre ad essere scritto è anche orale....oppure una volta superato lo scritto si convalida solo?
5
9 mar 2011, 20:16

ipunkso-votailprof
Ma sapete che cavolo si porta all'orale di spagnolo 3???? ho mandato un email alla buono ma quella stronza non mha risposto :muro: ARRRRRRR spero che qlk mi aiuti...CIAOOO!!!
7
7 giu 2010, 11:28

cassie91-votailprof
ciao a tutti! sono del primo anno e avrei una domanda per chi ha più esperienza.. mi sono giunte delle voci sul fatto che gli esami di Privato 1, Privato 2 e Costituzionale 1 siano come dire "compromettenti" per gli anni successivi. In pratica io non potrei dare nessun esame del secondo anno nel caso non passassi questi 3.. la cosa mi sembra molto ma molto strana, però vorrei avere una rassicurazione! Grazie :)
1
21 mar 2011, 20:18

farfallina1-votailprof
[SIZE="3"][/SIZE] CIAO A TUTTI! VORREI INFO PER QUANTO RIGUARDA L'ESAME DI BIOCHIMICA, IO L'HO SEGUITA QUALCHE ANNO FA, VORREI SAPERE SE C'è ANCORA IL PROF. LAZZARINO, SE CI SONO STATI CAMBI PROGRAMMA, NUOVO MATERIALE, TIPLOGIA D'ESAME ECC:opporc: ECC:muro:
8
18 mar 2011, 17:05

eltorerociacia-votailprof
salve a tutti, fra non molto farò parte anch'io di questa facoltà...vorrei che esprimeste un vostro parere. è buona? è vero che bocciano subito? i professori sono preparati? durante le lezioni si segue? grazie mille ;)
1
19 set 2008, 10:35

regim
A Qualche volta Marco non ha vinto al poker B Una volta Carlo ha vinto Marco al poker C Marco ha sempre perso al poker D Ogni volta che Marco gioca a poker perde E Almeno una volta Marco ha perso al poker F Ogni volta che Marco gioca a poker non vince Premetto che ho sbagliato la risposta, oppure la risposta corretta è errata? Io avevo risposto E. Per cominciare non c'è il minimo dubbio che ognuna di quelle risposte nega il fatto che Marco ogni volta ...
6
21 mar 2011, 15:41

Camillo
Se non volete più essere disturbati a casa da chiamte pubblicitarie collegatevi a questo sito e riempite il questionario- molto semplice. http://www.registrodelleopposizioni.it/ E' attivo da 40 giorni e già 200000 persone lo hanno sottoscritto.
1
21 mar 2011, 13:23

marystella-votailprof
Salve a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a capire...è nelle mie intenzioni laurearmi a luglio e seguendo il programma che mi son prefissata, dovrei dare l'ultimo esame a giugno( il 13 per la precisione,prima non ci son appelli) cmq un mese prima della data della laurea (che per questa sessione va mi pare dal 2 al 15 luglio.) Solamente che il libretto va consegnato entro il 6 di giugno... scusate ma quindi come faccio? dovrei finire gli esami a marzo ?4 Mesi prima??? Ma la ...
3
15 mar 2011, 11:55

articur-votailprof
Domani ho questo esame e volevo sapere se qualcuno che lo ha sostenuto ha qualche dritta da darmi. Dovendo prepararne degli altri non sono riuscito a vedermi tutto. Ecco quello che ho fatto: La Comparazione -Macrocomparazione -Microcomparazione Costituzionalismo e sua evoluzione -Stato Liberale -Stato Sociale -Stato Democratico Forme di Governo -Direttoriale -Presidenziale -Parlamentare -Semipresidenziale Forme di Stato -Federale -Regionale Costituzioni Eterodirette e Pattuite ...
1
20 mar 2011, 13:24

GPaolo1
...per la realizzazione di fabbricati ERP? Se è stata la Comunità Europea a fornire le risorse economiche per l'opera ed il Comune, nella cui circoscrizione è il sito, ha solo fornito il terreno riscuotendo per più di 10 anni gli affitti, può, il Comune, indire una licitazione per la vendita degli stessi alloggi? Ovvero, a quale titolo il Comune si definisce "proprietario"? Spero di non essere troppo out con questa domanda, ma non riesco a venire a capo del problema visto anche l'atteggiamento ...
3
20 mar 2011, 09:44

MattiaAnimeRex
Scusate ragazzi, ma sono io impedito oppure nessuna delle risposte possibili e' corretta? A me da' un diametro di circa 15.6 cm...mi sa che c'è qualche errore nei dati vero?
51
18 mar 2011, 21:35

xdidix-votailprof
Scusate io ho visto negli orari che per il diritto privato e comparato ci sono due corsi: quello del prof. La Rocca e quello del prof. Andò... Possiamo scegliere noi quale dei due corsi frequentare? :confused:

tursi-votailprof
Ciao ragazzi,volevo sapere se la prof.Licata ha dato qualche informazione in più sullo scritto di giorno 22!Ad es.modalità di esame (risposte aperte,chiuse),argomenti indicativi su cui verterà la prova,modalità di prenotazione ecc....Insomma tutto quello che può riguardare l'esame! Grazie anticipatamente a tutti
37
7 feb 2011, 15:28

Daniela Stojceva
Mi potete aiutare su questo tema..mi servono qualsiasi materiali sulla lingua di Alessandro Manzoni! Grazie! :*
1
20 mar 2011, 13:02