Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
brizio-votailprof
Ciao Ragazzi! Una domanda importante sul compito "normale" di biologia molecolare: la prof Messina ha detto che, in caso di superamento con riserva, l'orale è obbligatorio sostenerlo al fine di superare l'esame. Il mio dubbio è questo: durante l'orale il prof De Pinto - io sono M-Z - si concentrerà su ciò che ho sbagliato nel compito oppure mi farà domande di testa sua? Grazie a chi mi vorrà rispondere :) A presto
2
16 feb 2011, 17:51

listashine-votailprof
listashine;262519: VENERDì 18 & SABATO 19 FEBBRAIO 2011 NON MANCATE!!! Via del Galoppatoio 32 (Villa Borghese) INGRESSO COMPLETAMENTE OMAGGIO IN LISTA SHINE LISTA SHINE (contattaci per prenotare un TAVOLO o INGRESSO OMAGGIO IN LISTA alessandra, ...
0
15 feb 2011, 19:48

echidna-votailprof
ciao a tutti.. sono una studentessa lavoratrice,sicchè nn mi è possibile frequentare.. Mi hanno detto che la prof.finocchiaro consente di dividere la materia ai soli frequentanti....E' VERO??
1
15 feb 2011, 17:15

kanlio-votailprof
Ciao ragazzi, vorrei chiedere un informazione, io vorrei cambiare facoltà, sono iscritto ad ing aerospaziale, e vorrei iscrivermi ad economia.. devo per forza aspettare settembre vero? Sapete le procedure ecc?
1
16 feb 2011, 13:03

orazioster
Vi sono cose che si possono imparare solo attraverso l'esperienza. Se anche ti se ne parlasse, non sarebbe sufficiente. Però il parlarne è utile a chi le sta vivendo, o le ha vissute, per orientarvisi. Queste cose...: per esempio, ovvio, qualsiasi forma d'arte_ E, e non sembri "basso": -qualcosa di atletico; giocare a pallone... Ora, voglio qui scrivere; stante pure l'esperienza questa ultima (stamane); di ciò che ho imparato sugli esami universitari_ passandoci ...
32
9 feb 2011, 13:30

rof87-votailprof
Ciao a tutti!!:) c'è qualcuno che mi sa dare info sull'orale di ragioneria con Roberto?...che tipo di domande fa...se chiede gli errori dello scritto... Vorrei farmi un idea per nn avere brutte sorprese! grazie!!!:confused:
2
13 feb 2011, 11:57

tryllina19-votailprof
Sono rimasta praticamente indietro di due anni e mi ritrovo a dover dare ora a Marzo esami del primo e secondo anno.. Problema: alcuni prof e alcuni libri sono cambiati.. Che faccio?! Scrivo una mail ai prof spiegando che ho avuto alcuni problemi e chiedendo quale programma portare? Oppure porto il vecchio che avevo già iniziato a preparare? Però guardando i programmi nuovi mi sembrano piùà facili.. Aspetto consigli perchè sono un po' in ansia! :) Grazie!
8
14 feb 2011, 12:50

Ulyx3s
Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e studio matematica.. innanzitutto volevo complimentarmi per l ottimo sito e relativo forum che negli ultimi tempi mi è stato davvero di grande aiuto nello studio di questa ardua disciplina.. detto ciò vengo al punto di questo post. Ultimamente siamo tutti partecipi nell osservare le vicissitudini riguardanti il sistema scolastico/universitario italiano, con relativi tagli, proteste, leggi, manifestazioni e talvolta legnate.. mi chiedevo quindi ...
7
13 feb 2011, 18:13

zdenek-votailprof
Ciao a tutti! Stamattina sul sito di econoca è apparso il seguente annuncio: CORSO DI RIALLINEAMENTO - STATISTICA DISPONIBILE IL CALENDARIO DEL CORSO DI RIALLINEAMENTO DI STATISTICA. SEGUIRA' IL CALENDARIO DELLA DISTRIBUZIONE DEGLI STUDENTI NELLE AULE. Sapete dare qualche informazione su questa improvvisa novità? :) Grazie!
3
7 feb 2011, 12:09

lullabysim-votailprof
ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi sa quando si terrà il secondo appello di storia! alcuni dicono il 10 altri il 3 marzo! ma ancora non si sta capendo nulla!ho inviato una e-mail al prof, ma ovv non ha ancora risposto..

xdidix-votailprof
Qualcuno sa in che aula si tiene l'esame d'informatica di giorno 10/2?

zdenek-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei chiedere un parere sincero per quanto riguarda l'esame di statistica: è meglio prof. mola o la prof.ssa satta a livello di esame da svolgere? Ogni opinione è ben accetta! Grazie :)
5
22 gen 2011, 16:11

mely1990-votailprof
ciao ragazzi qualcuno è cosi gentile da potermi dare i riassunti in inglese??vi ringrazierei perchè purtroppo non ho potuto seguire l'ultima parte delle lezioni...e spero di ricambiare il favore

cavo-votailprof
Ciao a tutti!!! C'è qualcuno che segue questo corso (o che l'ha fatto anni passati) che ha materiale come vecchi esami (anche se quest'anno la prof farà domande a crocette) e i 2 libri di testo: Boni Federico - Teorie dei media, il Mulino, Bologna, 2006 Hesmondalgh David - Media Production, Hoepli, Milano 2007 usati o fotocopiati? Grazie a tutti ;-)
4
23 ott 2010, 14:03

gabriele88-votailprof
Volevo sapere dove ed a che ora si terrà l'esame di Statistica A-L con la prof. Agodi fissato per Martedì 15 Febbraio...Nel sito (sebbene l'esame sia dopodomani), non ho ancora trovato nessun'informazione (l'orario sembra essere alle 9)... Per quanto riguarda invece lo scritto, ci sono argomenti che lei predilige? A me hanno detto principalmente i calcoli di Media, Mediana e Moda, Test t-student e del chi quadro...Per l'orale? E' vero che "interroga" sul compito? Grazie in anticipo :)
7
13 feb 2011, 14:44

sferamagica2004-votailprof
Sapete dirmi qualcosa su questo esame? Lo devo fare orale perchè non frequentavo e cmq non ci sono più le lezioni del VO con lui...

adry88-votailprof
ragazzi sapete per caso quando pubblicheranno le gaduatorie del test delle professioni sanitarie?????
1
19 set 2010, 11:51

Sally1987
mi servirebbe per favore una tesina per sostenera l'esame di operatore socio assistenziale??? chi mi aiuta???
0
14 feb 2011, 16:44

labatman-votailprof
C'è qualcuno che ha sostenuto questo esame con la Bianchini e Pavese e che ha voglia di darmi qualche consiglio al riguardo e di dirmi le domande più gettonate??:opporc::muro: Più che altro perchè il libro sulla compravendita e il trasferimento della proprietà nel diritto romano mi risulta pressochè incomprensibile e vorrei capirne la rilevanza ai fini dell'esame..quanto lo chiedono e se nel dettaglio o meno.. Grazie mille!!:):);):):)
10
2 feb 2010, 18:41

litros-votailprof
Salve, volevo sapere quanti testi dobbiamo consegnare alla prof.ssa. Mi hanno detto 9, 3 per ogni argomento? fatemi sapere