Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davidrod
Domanda (65534) Miglior risposta
cosa succede al non avere succeso nel test d'acceso per essempio ad una laurea d'acceso libero come economia? Aggiunto 2 giorni più tardi: Si. sei stato molto chiaro grazie! E questo debito di cui mi stai parlando, di che maniera si recupera? Saluti
1
18 mag 2011, 01:15

orazioster
Posto qui in "Generale" perchè vuol essere giusto una nota. Stavo considerando elementi geometrici nell'architettura, e mi venne da pensare all'ellisse. Allora presi a calcolare sull'ellisse inscritta in un "rettangolo aureo", cioè un'ellisse di rapporto tra semiassi $a/b=(sqrt5+1)/2-=\tau$; per semplicità ora pongo $b=1$ e quindi $a=\tau$. E trovai che la semi-distanza focale $d/2$ è (curiosamente), proprio $sqrt(\tau)$. Il che mi fa ...
11
12 mag 2011, 18:09

ro907-votailprof
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa chiarirmi dei dubbi in merito all'esame di Inglese. Non riesco a trovare le date in merito al test di grammatica che mi permette di accedere all'esame orale che invece è fissato nelle rispettive date presenti in bacheca. Qualcuno di voi lo sa? e come dovrei prenotarmi per poter fare questa prova scritta?

schwepes-votailprof
salve ragazzi, qualcuno ha gia dato questa materia con o senza il prof. Marco La Bella? avete riassunti o quant'altro di utile ?? XD vi aspetto numerosi ;)

universitaria87-votailprof
salve ragazzi, sapete dirm ke giorno è la prova sia x scienze dell'amministrazione? ke x storia e scienze dell'amministrazione?

zafkiell-votailprof
ciao ragazzi, volevo sapere se il prof Pavone lunedì ha finito le sue lezioni e se il lab è confermato mercoledì dalle 11.30 in poi. aspetto risposta grazie
1
17 mag 2011, 10:48

lete-votailprof
Sapreste dirmi se il libro del prof. barone sui diritti fondamentali si deve fare tutto?

enya83-votailprof
Ciao ragazzi, a breve ci sarà l'esame scritto di psicologia sociale con il prof.Belluardo, io l'ho provato tempo fa , ma vorrei sapere da voi chi l ' ha provato recentemente almeno una volta? com'è strutturato? io ricordo che c'erano in piu tre domande con risposta aperta,ciascuna con un max di 3 punti, sapreste dirmi quali testi comprendono? grazie a tutti coloro ke mi risponderanno
10
3 giu 2009, 19:37

awake-votailprof
Ehy ragazzi ciao...so che in questi giorni il proff. D'errico di chimica-fisica sta svolgendo esami...non è che qualche "santo/a" sa dirmi come si comporta all'esame!? Ovviamente la richiesta va anche a chi l'ha fatto negli anni precedenti con lui! Io credo sia un proff. validissimo e rispettoso nei nostri riguardi...speriamo sia così anche all'esame :S!!!! Aspetto risposte ;)!
1
14 mag 2011, 13:06

tartina-votailprof
Ciao a tutti ragazzi/e qulcuno di voi che segue psicologia generale, mi saprebbe dare qualche informazione? Io sono del V.O. il programma è uguale? esame scritto o orale? Per favore fatevi viviiiiiii grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e farmi questo favore

vane84-votailprof
Mi sono iscritta al 1 anno di lettere moderne a Pv. Fatemi sapere se c'è qualcun'altro che segue il mio stesso corso di studi. ciao
10
15 set 2009, 10:32

vrex2008-votailprof
Cari colleghi, chi volesse usufruire delle traduzioni in italiano, inerenti gli articoli di Stanyer e di Mai,r Plasser e Muller, da me effettuate, in vista della prova di giorno 17, puo' contattarmi in privato lasciando la propria mail e vi rilascero' i files. Buono studio!!! :caffe:

arles-votailprof
Scusate ragazzi ho un problemone. Frequento giurisprudenza 2° anno. Ho notato che il mio piano di studi è errato, perchè ci sono due volte la stessa materia (ossia Diritto Commerciale I B, una volta segnato come "sostenuto", e l'altra come "non sostenuto"), e invece manca Diritto Amministrativo che io avevo intenzione di dare a inizio giugno, avendo già svolto l'esame scritto che mi era andato piuttosto bene. Cosa devo fare? In sostanza non riesco a prenotare l'esame di diritto ...
2
14 mag 2011, 13:04

imholly
Salve a tutti! Premetto di non sapere con sicurezza se sto postando nel parte giusta del forum... sto scrivendo un lavoro usando elsarticle quale classe del documento (devo attenermi ad un template standard che ho scaricato dalla rete...) il problema è che, quando faccio compilare il file, mi sputa fuori questo errore I couldn't open file name NOMEFILE.aux Cosa c'è che non va? anche perchè questo succede solo con il mio pc e non quando uso un computer dell'università, ad ...
8
10 mag 2011, 19:01

anto160588-votailprof
salve a tutti. vi spiego il mio dubbio: io ho dato statistica sociale, e mi hanno detto molti che nella carriera del nuovo ordinamento avrebbero dispensato sociologia del diritto e della devianza a chi ha dato psicologia. Ma da me la sociologia risulta tutta da dare, e per i conti che mi ero fatto (comparando anche la mia carriera con quella di un collega che l'ha molto simile) risultano circa 3 crediti in meno. Prima di andare in segreteria vorrei chiedere se voi sapete diversamente, o ...

marcioa
Salve a tutti..ho bisogno di un aiuto qualcuno potrebbe tradurmi questi 4 paragrafetti?vi pregoooo usando i classici traduttori mi escono cose senza senso..aiutatemi.. 1)Ich wünsche Ihnen von Herzen Glück und Gottes Segen, gelegentlich Zeiten der Muße, aber auch weiterhin Kraft für Ihr wichtiges Amt zum Wohle der Kirche, der Christen und der Menschen in unserer Gesellschaft. Alles Gute! 2)Noch wichtiger als manches Geschenk ist vielleicht auch, dass wir Zeit haben-Zeit haben für ...
4
9 mag 2011, 18:00

valivano-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno sa con chi, noi del vecchio ordinamento, dovremmo sostenere i seguenti esami??? STATISTICA (Prima D'Agata) DIRITTO INTERNAZIONALE DIRITTO AMMINISTRATIVO E cmq sapete se possiamo portare il nostro programma, o dobbiamo adeguarci ai nuoi programmi del nuovo ordinamento? Grazie

sferamagica2004-votailprof
Sapete che tipo di domande fa? E' molto esigente?

nova0351-votailprof
Ciao a tuttiiii! =) Qualcuno sa se il Laboratorio di Analisi biochimico-cliniche con la prof. [COLOR="Red"]Guagliardi è obbligatorio? Thanks! :)
2
29 apr 2011, 12:03