Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dal momento che fra circa un mesetto dovrebbe fare il compito scritto di europeo, volevo sapere se qualcuno lo aveva gia' fatto, e se si', com'e'; cioe' è fattibile, come sono le domande, etc ^^ Grazie !

Ciao a tutti,
Non so se voi prendete i mezzi o siete pendolari ma io non ce la faccio più ed è sempre peggio..
voglio emigrare.. mi costringono!
Ieri ho trovato questo video ed è esattamente cosa mi è successo per andare a fare un colloquio di lavoro a Roma: http://www.youtube.com/watch?v=fMzGasLd_w8
voi siete con i mezzi o già vi siete dati al dio motorino o siete fuggiti?
Una buona notizia invece è la sperimentazione degli autovelox ai fori imperiali:
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/ ... -15727615/
W la bicicletta e i mezzi pubbici!
Ho provato a fare qualche ricerca riguardo a borse di studio "extra" per gli studenti di dottorato, ma con scarsi successi, forse perché non riesco a capire quali siano i giusti parametri di ricerca.
Tempo fa sentii una ragazza raccontare che oltre al suo stipendio di dottoranda in astronomia, riceveva anche un contributo europeo, una borsa di studio dedicata alle donne che fanno scienza.
Mi chiedevo se qualcuno di voi aveva qualche informazione o sito interessanti da consigliarmi, tenendo ...
Ragazzi ma conoscete la Saglietto, come professoressa che corregge diritto commerciale??????
da noi, l'esame lo passano davvero in pochi, devo preparare il 2 e mi viene male!!
fatemi sapere,
grazie ragazzi/e
Qualcuno sa come viene calcolato il voto di laurea? si fa la media ponderata e si riporta in 110decimi... Ma le lodi quanto valgono? Quante ne vengono conteggiate? E per il 110 e lode a quanto si deve arrivare??? In giro ci sono 2000 voci... io nn ci sto capendo più nulla:confused:
qualcuno mi sa dire qualche domanda scritta e orale di neurobiologia:muro:
chi mi puo aiutare a scegliere un tema della letteratura xche mi serve a fare la didattica di un testo letterario?????
Qualcuno sa se il prof ha confermato l'esame orale?
ciao a tutti ragazzi,
in bachecca ho visto che ancora non sono usciti gli appelli per la sessione estiva cl 15 ( vecchi ordinamento) qualcuno ha notizie utile rispondete è urgente
salve avrei bisogno di sapere come è possibile realizzare un programma in C++ che converta un numero reale in binari e esadecimale noti i vettori - scanf-print- usando i motodi di moltiplicazioni successive per la parte decimale e divisioni successive per la parte intera. potreste aiutarmi?

I Media ci dicono che gli Stati Uniti (i buoni) stanno combattendo contro gli estremisti islamici (i cattivi), ed hanno ucciso il capo di Al-Qaeda Osama Bin Laden responsabile, tra le altre cose, dell'attentato alle Twin Tower nel 2001.
Secondo voi, quanto di questo è vero?

Ho un quesito sull'interpretazione logica del seguente brano. Jonathan Miller, prendendo spunto dalla biografia di Bertrand Russell (logico e filosofo gallese), racconta un aneddoto della vita di questi. Nella parte finale vengono posti tre quesiti su delle mele. Quello che volevo chiedervi è: quali differenze intercorrono tra loro? Perché i primi tre quesiti hanno "no" come risposta mentre la risposta all'ultimo quesito è "sì"?
Riporto il brano:
'Bertrand Russell: uno dei ...
Ciao raga dovrò sostenere l'esame di filogenesi animale e bio dello sviluppo con questo prof......potreste darmi informazioni di qualsiasi tipo.....grazie :confused::confused::confused::confused::confused::confused::confused:
ciao ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi qual e' il programma di psicologia sociale per l'anno in corso?ho gia' preso il materiale in copisteria,ma non riesco ad organizzarlo a moduli.grazie
salve a tutti sono una studentessa del secondo anno in pri (pol relaz internaz)
ma a settembre dovro fare il passaggio n scienze dell amministrazione...vorrei sapere da voi se quelle materie che vedo scritte doppiamente nel calendario lezioni online sia un errore o se quella materia vale piu crediti..mi date una spiegazione? sono fuori catania e mi viene difficile venire solo per chiedere questa cosa....grazie mille:muro:
ciao ragazzi avrei bisogno di un grande favore,siccome ho la casa troppo lontana dalla facoltà per il prox anno da settembre ne cercherei una vicino..se qualcuno sa qualche appartamento potrebbe dirmelo?? grazie

Ciao a tutti! Non so se ho fatto bene a postare qui ciò che voglio dire,però se ho sbagliato e me lo dite e lo risposto in un'altra sezione. Mi piacerebbe discutere con voi di un tema abbastanza interessante,cioè quello della matematica e di come è cambiata. Mi spiego meglio. Ho 19 anni e frequento il corso di laurea in matematica e mi sto rendendo conto che molte cose che studio (magari non direttamente!) sono state scoperte da matematici giovanissimi,basta prendere Gauss che a 14 anni diede ...

Sapete se la Facoltà di Economia di Messina per l'anno accademico 2011/2012 sarà a numero chiuso o ad accesso libero??????????????????? Grazieeeeeeeeeeeee!!!!! =)))
Ragazzi non ho capito se l'ultimo giorno è martedì o mercoledì perchè prima di Pasqua aveva detto che martedì 10 Maggio non ci sarebbe stata lezione però oggi a fine lezione ha detto che ci vediamo martedì prossimo e sarebbe stata l'ultima lezione.
Allora martedì o mercoledì? :confused:
ciao!
qualcuno ha seguito le lezioni o ha già dato l' esame e può darmi una mano??
grazie
:)