Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
spayrina-votailprof
salve a tutti, forse vi sembrerò un po' "controtendenza" XD, ma dovrei abbandonare l'uni, sia per problemi di soldi che per problemi di profitto. e, ovviamente, l'aumento delle tasse universitarie sempre maggiore non mi dà abbastanza tempo per laurearmi. per fortuna sono ancora al 1! XD. comunque, volevo sapere se qualcuno mi sa indicare che devo fare per cancellare la carriera universitaria. devo compilare un modulo, o qualcosa del genere? grazie mille a chi mi ris.
2
21 ago 2011, 11:07

lelli-votailprof
CIAO RAGAZZI ... sapreste dirmi com`e' strutturato l`esame scritto di lingua inglese?..l'orale cosa comporta?? io sono ormai fuori corso... e' ancora obbligatorio l'autoapprendimento prima di sostenere l'esame?... qualsiasi informazione mi sara' utile... grazie...
12
10 nov 2010, 16:39

theoutsider-votailprof
ciao ragazzi,sapete dirmi ke differenza c'è tra il corso di studi in biologia e quello in scienze biologiche della fedeII? ve lo kiedo perchè ho preso la laurea triennale in scienze biologiche, in un altro ateneo, e adesso devo iscrivermi in una magistrale di biologia della fedeII.
2
6 set 2011, 13:50

alpicozie
ho finito finalmente la maturità e non vedo l'ora di iniziare la vita universitaria... ora io avevo intenzione di iscrivermi a ingegneria visto che l'unica delle materie scolastiche che mi piace è la matematica.... dovrei capire che ramo di ingegneria scegliere e se avrò problemi poichè per questioni importanti devo stare all'estero fino al 15 settembre circa.... sapete dove posso informarmi?
6
3 lug 2011, 16:59

Snipy1
So che fa ridere questa cosa in un forum di matematici, ma vorrei esporvi il mio "problema". Sono terribilmente affascinato dalla fisica, da come funziona la natura, la gravità, il tempo, gli atomi, il plasma, le onde, tutte queste cose qui. Il problema è che quando leggo su wikipedia per documentarmi, mi trovo davanti formule enormi, incomprensibili, piene di lettere greche che per me non significano assolutamente nulla. Posto che per me la matematica a volte è anche divertente ed ...
11
1 ago 2011, 01:56

ludodimar
test ingresso ingegneria meccanica
1
6 set 2011, 23:04

kikkyu-votailprof
ciao a tutti:sisi:! sapete quali domande fa il prof astuto per tutto il programma ( veka; garibaldi; e l'amministrazione italiana ) grazie saluti

salvozungri
Ciao Sergio, è bello leggerti nuovamente! T'avevo perso di vista e cominciavo a preoccuparmi, soprattutto quando leggendo discussioni vecchiotte, mi sono accorto che il tuo avatar era sparito. Stammi bene e buone vacanze e, quando ti sarà possibile, scrivici qualche post interessante come tu sai fare! Un abbraccio. Perché più rileggo il messaggio, più mi pare un addio definitivo? Sembra tanto uno di quei messaggi che si mandano all'ex fidanzato/a in cui si chiede un periodo di riflessione ...
11
21 lug 2011, 23:35

elis90-votailprof
ciao, volevo saper edove posso trovare l'elenco con gli orari di rcevimento dei professori, in particolare cercavo l'ora di ric. del prof g.barone di diritto pubblico... grazie 1000

playalinda-votailprof
Ciao a tutti! Chi ha dato l'esame di tedesco con la Udvari, potrebbe dirmi com'è la professoressa, com'è l'esame, se il programma è vasto ecc (Sia da freq. che non). Grazie mille! :rolleyes:
3
24 ago 2011, 09:57

kikkyu-votailprof
scusate volevo avere qualke notizia sulla prof.ssa zappalà se è esigente oppure se è suff avere una discreta preparazione per poter superare l'esame ... x favore risp! grazie in anticipo :muro:

litros-votailprof
Salve, dovrei trasferirmi dall'ateneo di catania a quello di Siena.. Qualcuno sa le procedure da fare? In segreteria non sono stati molto chiari. grz

nadiu-votailprof
Ragazzi qualcuno di voi conosce l indirizzo email della prof Leonora?grazie

ConteAchif
Buongiorno, sono un nuovo utente, mi chiamo Valerio e frequento l'università di Tor Vergata presso la facoltà di scienze MM.FF.NN. sono fuori corso e praticamente autodidatta per cause di forza maggiore. Mi trovo ora nella necessità di preparare l'esame di Metodi Matematici della Fisica del quale vi inserico un link del programma: http://www.scienze.uniroma2.it/wp-conte ... I-1011.pdf il mio problema è questo: potete consigliarmi testi e soprattutto eserciziari adatti a questo tipo di argomenti, anche non necessariamente tutto ...
8
21 ago 2011, 10:22

Falco5x
La minaccia che di solito incombe su tutti i referendum è, come noto, il mancato raggiungimento del "quorum" (50% degli aventi diritto al voto). Questo rischio è naturalmente sfruttato dai sostenitori del NO, e così di fatto si instaura sempre una perversa alleanza tra NO e astensionismo. Ebbene io avrei una proposta di modifica del regolamento referendario che, nel rispetto del concetto di quorum però nel contempo superandolo, potrebbe conferire nuovo interesse all'istituto del referendum ...
27
5 giu 2011, 09:04

xXStephXx
Salve.. Premetto che dovrò fare ancora due anni di liceo. Oggi ho provato a vedere il test di medicina che è stato messo nella homepage di questo sito. Devo dire che la parte che riguarda la matematica e la fisica era abbastanza banale, la parte che riguarda chimica e biologia richiedeva qualche conoscenza specifica che non avevo.. Ma la cosa che mi ha sorpreso era la parte che riguarda logica e cultura generale. Allora, anzitutto di logica c'erano solo due o tre domande che erano estremamente ...
15
1 set 2011, 16:21

lellosplendor
TEST AMMISSIONE PSICOLOGIA UNIVERSITA' SAPIENZA ROMA 2010: ciao a tutti io mi sono iscritto per il test di psicologia 1 e 2 alla sapienza di roma e ho scoperto girando un po tra i forum che le domande del test a roma sono diverse dalle altre università e quindi volevo sapere da chi ha già fatto il test gli anni passati qual è l argomentazione delle domande di RAGIONAMENTO MATEMATICO perchè nessuno è riuscito a darmi una risposta!grazie in anticipo e in bocca al lupo per tutti coloro che ...
2
18 ago 2010, 15:29

paoliiiino-votailprof
Ciao, devo compilare la domanda di laurea ma, al momento della conferma, vedo che è ancora segnato un esame da dare (io l'ho dato ed è stato registrato la settimana scorsa). Devo aspettare che si aggiorni il sito o posso comunque già fare la domanda di laurea? ciao grazie
4
22 lug 2011, 16:11

hamming_burst
Salve, vorrei qualche informazione sui relatori delle tesi. Quale figura universitaria può essere un relatore di tesi (triennale)? deve essere un docente di un corso, un professore associato, ricercatore, chi può farlo? c'è una qualche condizione necessaria? Ringrazio
6
1 set 2011, 14:46

janissoul-votailprof
Scusate l'intrusione, non so se è il forum in cui parlare di queste cose, ma mi sono iscritta ieri apposta per questo. Ho fatto la maturità quest'anno e ho intenzione di iscrivermi al DAMS, ma ho ancora alcune perplessità. Molti mi hanno detto che il corso non dà molte possibilità di lavoro, una volta terminato. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio? Soprattutto per quanto riguarda il settore Musica. Inoltre, vorrei anche qualche dritta per gli alloggi e la città. Bologna è da sempre il ...
2
31 ago 2011, 16:38