Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno si ricorda le domande che c'erano nei precedenti esami scritti che ha fatto la prof? tanto per capire come studiare...
Ciao a tutti.Vorrei qualche informazione su questo vostro corso per una eventuale mia iscrizione.Qualsiasi parere è ben gradito
Grazie!
Ciao!
qualcuno ha dato in quest anno l'esame con scano? mi servoo info perchè lui ha proposto come libro solo il buonocore e volevo sapere se è vero che fa le domande in base a quello oppure si può pure stuiare lo stesso dal campobasso che è più semplice..
Spero che qualcuno mi possa aiutare perchè ho l'esame a breve e mi sto incasinando con quel libro!!
aiutooo...qualcuno deve far il test d'ammissione al politecnico?
Ciao ,
vorrei info sull'esam.
Lavoro e non ho il tempo di seuire le lezioni.
Oltretutto mi è stato detto che il prof è andato in pensione...è vero?:/
Graie a chi potrà darmi qualche notizia su quest'esame che sembra semplice....
ciao ragazzi qualcuno sa se per gli studenti classe 12 i 112 crediti minimi che si devono raggiungere per lo stage devono riguardare necessariam le materie del primo e secondo anno o no?è molto importante saperlo per favore risp grazie.
ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha intenzione di kiedere un prolungamento al prof carammia, per l'appello del 5 settembre, io sarei propensa a kiederlo.
Salve a tutti!
Vengo e mi spiego..
io ho seguito le sue lezioni e sto preparando la sua materia, ma, non ho mai avuto modo di assistere ad un suo esame orale completo. Qualcuno di voi saprebbe dirmi com'è? E magari le domande che fa più frequentemente?
Inoltre.. io ho i suoi appunti ma ho perso un 20% di lezioni.Così sto studiando anche dal libro, per colpa degli appunti persi. Il libro è Fisiologia di D'Angelo e Peres (quello in due tomi per intenderci). Il problema qual'è.. che continuando a ...

Questa notizia, mi sembra parecchio importante, che relegarla alla "repubblica delle banane".
Il loro governo a così deciso:
[size=120]Manovra, truffato chi ha riscattato la laurea
E il servizio militare non conta più[/size]
Gli anni non lavorati non valgono più per l'anzianità. Scoppia la rivolta dei medici, a riposo anche con un decennio di ritardo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08 ... iu/154187/
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08 ... rk/154197/
ora bisogna capire cosa comporta in pieno questa manovra, per gli universitari. Forse è la solita ...
ciao a tutti-
ma la prima rata delle tasse 2011-12 a voi è arrivata?

Ciao a tutti!
A furia di studiare solo matematica e fisica il mio italiano sembrerebbe peggiorare. Per cui volevo chiedere: come potrei mettere in una forma più italiana la seguente frase:
"Nonostante ciò, l'amplificatore operazionale è altamente instabile, e solo non è mai utilizzato. Con la retroazione, permette di stabilizzarsi."?
Avevo pensato di corregere la seconda parte della frase così: "l'utilizzo della retroazione permette di stabilizzarlo". Che ne dite? Cosa mi ...
ciao qualcuno mi può dare qualche informazione sull'esame di scano di commerciale? io sto studiando dal compendio.... grazie...
Dato che su almaesami si possono vedere solo gli appelli che si hanno nel proprio piano di studi, finchè non viene registrato quello nuovo, invito tutti a scrivere le date che si conoscono, alla fine dovremmo avere un elenco abbastanza completo.

Salve ragazzi,non so posso postare questa domanda,lo faccio,e nel caso la elimino.
Ho formattato il mio pc,e ora mi chiede il product key scritto sul retro,ma ahimè si è cancellato,come posso fare?
Grazie in anticipo!
Ho dubbi tra diritto internazionale, diritto commerciale e procedura penale che dovrei sostenere a settembre, non sinceramente da che parte girarmi. Voi come vi siete regolati? anche perchè entro ottobre nel piano di studi occorre indicare le due materie

Diciamo che fino alla formulazione della Relatività, “l’uomo comune” aveva un’immagine del mondo fisico abbastanza semplice tutto si svolgeva secondo le leggi di Keplero, Galileo, Newton… con una descrizione degli atomi che richiamava quanto ipotizzato da Democrito. Einstein ha dato la prima scossa, ponendo variabile quello che prima sembrava costante cioè il tempo. Da allora c’è stato un susseguirsi di nuove teorie che hanno distanziato sempre più “l’uomo comune” dalla visione che la scienza ...
ciao ragazzi,vorrei informazioni sull'esame di sociologia generale(9CFU);ad es. ci sono argomenti che la prof. chiede maggiormente? grazie
Ciao ragazzi potreste darmi info circa le modalità d'esame di questa materia e cosa studiare?sono una non frequentante grazie a chiunque mi risponderà!!;)

Ciao, amici!
Dato che il testo di fisica che sto studiando contiene alcuni capitoli in formato .pdf, perché li possa leggere comodamente ovunque, la mia compagna mi ha regalato un lettore e-book Cool-er, che mi sono tristemente accorto che non mi visualizza correttamente le formule matematiche, né con questi capitoli digitali del testo che sto seguendo, né di altri scritti di matematica e fisica in .pdf...
Qualcuno sa se esiste qualche modo per risolvere questo tipo di problemi?
Temo che la ...

Ciao tutti!
devo iscrivermi all'università fino a poco fa ero molto indirizzata verso la facoltà di mediazione linguistica a roma tre... ma leggendo quà e là commenti abbastanza negativi soprattutto perchè sembra che si facciano più ore di studio della grammatica e della struttura della lingue (in italiano), non sono più molto sicura, e sto pensando alla sapienza. volevo sapere se qualcuno sa se esiste veramente questa differenza, visto che nei commenti che ho letto c'era scritto che alla ...