Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!C'è qualcuno che saprebbe risolvere qualche caso di diritto internazionale con Sapienza? Aiutooooooo......ciao grazie
Ho sentito dire che il corso di economia del Prof. Caserta è parecchio complesso. Qualcuno mi sa dare maggiori delucidazioni?
Ciao
Per caso qualcuno oggi ha fatto l'esame scritto di internazionale?
Avrei bisogno di informazioni...qualsiasi aiuto è gradito!
Grazie!
Ciao a tutti! :wink:
Io - ha sottolineato Bellavia - non contesto la scelta di schieramento compiuta da Battiato, sicuramente indiscutibile e legittima, ma la sua minaccia di fuga dalla città in caso di vittoria del centrodestra». «Siamo pronti - ha aggiunto - a rivedere la posizione se il cantautore chiederà scusa alla città e farà un concerto per l'università e per tutta una città, non solo per una parte. Saremo davanti al palco a applaudirlo». Nessun commento arriva invece dal preside della facoltà di Lettere e ...
Ragazzi qualcuno di voi sa quanti studenti prendono l'anno prossimo a scienze biologiche? :roll:
Il recente Topic su “Integrale difficile”, nella sezione
delle Medie Superiori, ha messo in luce alcune perplessita’
sulle forme delle soluzioni simboliche di integrali date da Maple,
soprattutto l’uso di arcotangenti iperboliche (atanh), come citato anche da david_e
Ho gia’ avuto modo di accennare ad una identita’ fra atan e
atanh utilizzate da Maple, ma ora ho indagato meglio e credo
sia utile riportare le conclusioni qui nella sezione Universitaria,
piu' adatta per il livello ...
Ciao Colleghi..
mi sapete dire che domande fanno all'orale di statistica col prof. Skonieczny? Semplice orale o teoremi comprensivi di dimostrazione? Grazie.
Dire che il prof. è buono non mi aiuterà a passare l'esame..
nn riesco ad inserire le figure...ho letto i vostri mess,ma quando inserisco i comandi mi dà il mess di errore dicendo ke il file in cn la foto nn è stato trovato e mi lascia solo uno spazio bianco...xkè?
ho messo il file cn la foto nella stessa cartella di winedit...cosa posso fare?
Cari colleghi, qualcuno mi dà qualke info sul prof? Ci tiene alla frequenza? E ai casi k spiega a lezione? I casi cambiano ogni anno?
ragazzi c'è qualcuno ke è stato all'appello di penale di oggi pome(col prof Grasso)?????
Mi potreste dare qualke info???
Thanks!! :roll: :roll:
non riesco a capire perche' nel sito della mia facoltà,ovvero Economia e Commercio,non c'e' un forum!!!ma perchè non c'ha pensato nessuno?? :roll:
Berlusconi "propone o minaccia" (dipende dai punti di vista) il partito unico, Prodi risponde con una coalizione senza partiti interni.....
Dobbiamo dire addio alle mille faccie del nostro parlamento?
Dobbiamo abbituarci al Si o No all'americana?
P.s. nel sondaggio parlo di sistema partitico riferendomi al nemero dei partiti e agli aspetti rappresentativi di tale sistema non mi riferisco ad altre questioni come la sponsorizzazione da parte dei privati ai partiti o ecc...
Ciao a tutti. Volevo chiedere se,vista la mia situazione di studente lavoratore e quindi nettamente al di fuori del contesto universitario, qualcuno o qualcuna mi potrebbe dire di precisione il programma per affrontare l'esame del prof.Carlino, visto che la nostra "supermega tecnologica segreteria" non sa come aiutarmi. Grazie mille. Aspetto risposta con ansia. Ricordate non ho mai frequentato. Ciaoooooooooo....
ciao qlc ha notizie su questa materia?? 8O
(programma,prof,esami....)
io devo darla ma in facoltà nn sanno dirmi niente di specifico..dato ke nel N.O. nn esiste +
urge risposta... :wink:
Salve ragazzi è da poco che sto studiando l'analisi matematica, quindi mi
scuso eventualmente per gli errori. Vorrei chiedere una cosa, mi è stato
sempre insegnato che l'asintoto rappresenta una retta orizzontale, verticale
o obbliqua, dove la funzione si avvicina sempre di più, senza mai toccare
però questo retta, o forse meglio sarebbe dire che la tocca all'infinito. Ma
allora penso come sia possibile, che una funzione aumenta sempre più il suo
valore, senza mai però arrivare ad ...
L'appello del 30/05 è stato spostato al 06/06.
Qualcuno ha fatto la tesina?? io noooo :roll:
CIao ragazzi cerco informazioni sulle domande delle scorse sessioni dello scritto della prima parte di diritto commerciale Vigo! per favore rispondetemi!!!
Ciao Carissimi, mi trovo davanti ad un "problemino" che, sembrerebbe non molto impegnativo ma......
In sostanza si tratta di trovare il lato di un triangolo equilatero in cui un punto interno si trova a distanza 3, 4 e 5 dai vertici.
L'unica soluzione che sono riuscito a trovare consiste nel porre i tre vertici del triangolo in un piano cartesiano, naturalmente la lunghezza è generica "l", e a cercare il punto di intersezione di tre circonferenze con i centri nei vertici del triangolo e raggi ...
salve sapete dirmi ke giorno' sara' l'esame di storia moderna curriculum base? grazie :)
Ho trovato in rete, nel sito Simpatematica: LEZIONE SENZA SUCCESSO (in inglese) che vi propongo perchè a me è piaciuta molto.
Camillo