Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oooppp-votailprof
Ragazzi mi dispiace dirvelo ma siete allucinanti... se non c'è collaborazione tra di noi come possiamo pretendere che le cose cambino??? Nessuno risponde ai topic,nessuno scrive qualcosa.... :twisted: Se tutti ci aiutassimo di più...forse qualcosa cambierà!!!!
8
22 giu 2005, 08:32

terry-votailprof
ma la nostra è davvero 1 razza estinta?!...mistero :? Ps:io aspetto ke mi risp...
9
21 giu 2005, 20:50

trinity-votailprof
Salve a tutti ragazzi!Il 14 avrò lo scritto d medicina.....nn so xkè ma sn un po presa dall'ansia,sto studiando il libro secondo il programma,piu le dispense:Traumatologia,balistica,ID. Solo ke nn ho idea d ke tipo d domande mi troverò allo scritto ..... :( ho paura d trovare cose eccessivamente tecnike dal punto d vista medico...(soprattutto il libro ne contiene a iosa .... ) Ki lo ha fatto potrebbe dirmi ke cosa mettono allo scritto,ke grado d difficoltà hanno le domande..?SO ke è 1 ...
16
21 giu 2005, 16:39

axl-votailprof
salve a tutti, vorrei sapere se le 100 domande sono attendibili e se valgono anche x il nuovo ordinamento? Posso studiare soltanto quelle e avere buone possibilità di passare l'esame? Inoltre, sapete com'è la Commissione? Il prof di solito concede un buon prolungamento x l'appello di Luglio? Grazie
2
21 giu 2005, 13:13

anna84-votailprof
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi in che consiste l-esame orale di inglese con la prof.Villvich...fatemi sapere grazie :lol: [/img]
1
21 giu 2005, 08:21

Sk_Anonymous
Complimenti a Crook per aver proposto un argomento del massimo interesse!… In realtà una ‘novità’ assai suggestiva e del massimo interesse applicativo sarebbe quella di considerare la varabile ‘tempo’ t non già reale, cosa che si fa da sempre, bensì complessa, avente cioè parte reale e parte immaginaria. Qualcosa del genere esiste già per l’inverso della variabile tempo, cioè per la frequenza. In generale spesso le soluzioni di problemi dinamici, lineari e no, sono espresse come ...
8
20 giu 2005, 23:10

alexis-votailprof
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae! Aiutatemi!

Studente Anonimo
Salve a tutti, si sono sempre io, quel rompi scatole che non ha nulla da fare!!! Ho letto l'articolo in nome page e mi è piaciuto molto. Non ho capito che devo fare per partecipare.
4
Studente Anonimo
20 giu 2005, 18:44

Pachito1
secondo voi ha senso chiedersi di che colore è un protone? Ha senso chiedersi che forma ha un elettrone? è una pallina? un cubetto? un toro? (nd g.scghor). ha senso chiedersi se la sua superficie è ben levigata o è ruvida? A naso direi di no, di solito è così...
22
20 giu 2005, 17:24

saperedisapere-votailprof
Per quanto riguarda gli ultimi 4 moduli di Dir. Privato sapete quali parti si possono omettere? Io so: Diritto di famiglia: parte generale SOLO POCHI CENNI Matrimonio -condizioni x poterlo contrarre -Rito -Matrimonio Putativo -Separazione\divorzio\reg.patrimoniale famiglia DA SAPERE BENE QUESTO è QUANTO!CERTO SE CI FOSSE QLC CHE DESSE ALTRE INDICAZIONI MAGARI SUL 2-4 MODULO.
3
20 giu 2005, 16:57

Studente Anonimo
Salve raga aiutatemi. sono iscritto al primo anno di scieze biologiche, volevo sapere se sapete qualcosa riguardo il corso di biotecnologie. so che l'anno prox dovrebbero attivarlo anche a ct. voi sapete qualcosa??? grazie
3
Studente Anonimo
20 giu 2005, 15:44

ale712
Ciao a tutti sto facendo una tesina ed ho bisogno del vostro aiuto, matematici...sto parlando un po' dell'assoluto in generale, ed ora sono arrivato a matematica, o meglio fisica...voi come credete che possa creare un buon collegamento? Io desideravo porre a confronto alcune leggi fisiche e mostrarne le loro analogie, per porre un filo universale che le leggi seguono, ad esempio, legge di gravitazione universale/legge di coulomb! Non sono un fisico e non sono bravissimo in fisica quindi può ...
10
20 giu 2005, 09:36

anna84-votailprof
scusate avete le traduzioni delle dispense della willovich?fatemi sapere
1
20 giu 2005, 09:14

lina78-votailprof
Qualcuno mi può fare qualche esempio di domanda che si trova nel test di informatica di base con il prof Maggio?Mi hanno detto che sono domande molto precise e non generiche e volevo avere un idea.Grazie.
5
19 giu 2005, 18:16

_prime_number
Ciao a tutti, scusatemi se vi assillo con probabilità ma ho bisogno di sapere come si svolgono i seguenti problemi: 1) Un esperimento di laboratorio di solito risulta positivo nel 20% dei casi. Con 10 tentativi qual'è la probabilità che 9 risultino positivi e 1 solo negativo? Risultato: P= 0,000004096 2) Un tribunale condanna un imputato colpevole con probabilità 0.8 e un imputato innocente con probabilità 0.05. Supponendo che siano colpevoli il 90% degli imputati, calcolare la ...
3
19 giu 2005, 18:02

kram-votailprof
Ciao a tutti! Domani c'è lo scritto di inglese, vorrei sapere se si può fare lo scritto ora e l'orale a settembre!! Mi vale ancora o devo rifarlo?? Datemi una risp per piacere, senò domani vado in facoltà inutilmente... grazie e ciao
0
19 giu 2005, 09:33

shadow_man-votailprof
ciao ragazzi, ieri c'è stato l'esame di statistica col Prof. Ferrauto, volevo sapere quanto tempo ha dato e sopratutto volevo sapere la modalità e gli argomenti trattati...per piacere chi può mi risponda che m'interesserebbe per il 29...GRAZIE.
1
19 giu 2005, 07:35

ekomero-votailprof
Gentilmente, qualcuno potrebbe indicarmi le domande ricorrenti all'esame di diritto penale? - Si fa riferimento al codice? - ne permettono la consultazione durante il corso dell'esame? Il testo dal quale sto studiando è (l'Antolisei), nel quale di frequente si fa riferimento a varie correnti dottrinali per poi giungere a quella confacente all'autore: è importante durante l'esame dissertare sistematicamente su tali teorie? Un ringraziamento anticipato a coloro che risponderanno.
1
18 giu 2005, 08:46

infinito1
Salve, ho avuto modo di leggere diversi esempi di effetti che la relatività ha prodotto su varie discipline scientifiche : meccanica, astronomia ecc. Vorrei sapere se esise qualke effetto particolare e visibile nel mondo dell'informatica. E con informatica, non intendo l'elettronica dei dispositivi hardware, ma proprio la teoria dell'informazione.(anche se comprendo che i tempi informatici sono diversi da quelli fisici : notazioni come O grande, O piccolo ecc..)
8
18 giu 2005, 03:46

Studente Anonimo
c sono anke io adesso :lol: ciao a tutti!
20
Studente Anonimo
17 giu 2005, 22:44