Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ma la nostra è davvero 1 razza estinta?!...mistero :? Ps:io aspetto ke mi risp...
Salve a tutti ragazzi!Il 14 avrò lo scritto d medicina.....nn so xkè ma sn un po presa dall'ansia,sto studiando il libro secondo il programma,piu le dispense:Traumatologia,balistica,ID.
Solo ke nn ho idea d ke tipo d domande mi troverò allo scritto ..... :( ho paura d trovare cose eccessivamente tecnike dal punto d vista medico...(soprattutto il libro ne contiene a iosa .... )
Ki lo ha fatto potrebbe dirmi ke cosa mettono allo scritto,ke grado d difficoltà hanno le domande..?SO ke è 1 ...
salve a tutti,
vorrei sapere se le 100 domande sono attendibili e se valgono anche x il nuovo ordinamento?
Posso studiare soltanto quelle e avere buone possibilità di passare l'esame?
Inoltre, sapete com'è la Commissione?
Il prof di solito concede un buon prolungamento x l'appello di Luglio?
Grazie
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi in che consiste l-esame orale di inglese con la prof.Villvich...fatemi sapere grazie :lol: [/img]
Complimenti a Crook per aver proposto un argomento del massimo interesse!… In realtà una ‘novità’ assai suggestiva e del massimo interesse applicativo sarebbe quella di considerare la varabile ‘tempo’ t non già reale, cosa che si fa da sempre, bensì complessa, avente cioè parte reale e parte immaginaria. Qualcosa del genere esiste già per l’inverso della variabile tempo, cioè per la frequenza. In generale spesso le soluzioni di problemi dinamici, lineari e no, sono espresse come ...
Ciao a tutti!! Ho urgente bisogno di una sola famiglia per l'erbario...solo le raninculacae o in sostituzione le iridacae!
Aiutatemi!
Salve a tutti, si sono sempre io, quel rompi scatole che non ha nulla da fare!!!
Ho letto l'articolo in nome page e mi è piaciuto molto.
Non ho capito che devo fare per partecipare.
secondo voi ha senso chiedersi di che colore è un protone? Ha senso chiedersi che forma ha un elettrone? è una pallina? un cubetto? un toro? (nd g.scghor). ha senso chiedersi se la sua superficie è ben levigata o è ruvida?
A naso direi di no, di solito è così...
Per quanto riguarda gli ultimi 4 moduli di Dir. Privato sapete quali parti si possono omettere?
Io so:
Diritto di famiglia:
parte generale SOLO POCHI CENNI
Matrimonio
-condizioni x poterlo contrarre
-Rito
-Matrimonio Putativo
-Separazione\divorzio\reg.patrimoniale famiglia DA SAPERE BENE
QUESTO è QUANTO!CERTO SE CI FOSSE QLC CHE DESSE ALTRE INDICAZIONI MAGARI SUL 2-4 MODULO.
Salve raga aiutatemi.
sono iscritto al primo anno di scieze biologiche, volevo sapere se sapete qualcosa riguardo il corso di biotecnologie. so che l'anno prox dovrebbero attivarlo anche a ct. voi sapete qualcosa???
grazie
Ciao a tutti sto facendo una tesina ed ho bisogno del vostro aiuto, matematici...sto parlando un po' dell'assoluto in generale, ed ora sono arrivato a matematica, o meglio fisica...voi come credete che possa creare un buon collegamento?
Io desideravo porre a confronto alcune leggi fisiche e mostrarne le loro analogie, per porre un filo universale che le leggi seguono, ad esempio, legge di gravitazione universale/legge di coulomb! Non sono un fisico e non sono bravissimo in fisica quindi può ...
scusate avete le traduzioni delle dispense della willovich?fatemi sapere
Qualcuno mi può fare qualche esempio di domanda che si trova nel test di informatica di base con il prof Maggio?Mi hanno detto che sono domande molto precise e non generiche e volevo avere un idea.Grazie.
Ciao a tutti, scusatemi se vi assillo con probabilità ma ho bisogno di sapere come si svolgono i seguenti problemi:
1) Un esperimento di laboratorio di solito risulta positivo nel 20% dei casi. Con 10 tentativi qual'è la probabilità che 9 risultino positivi e 1 solo negativo?
Risultato: P= 0,000004096
2) Un tribunale condanna un imputato colpevole con probabilità 0.8 e un imputato innocente con probabilità 0.05. Supponendo che siano colpevoli il 90% degli imputati, calcolare la ...
Ciao a tutti!
Domani c'è lo scritto di inglese, vorrei sapere se si può fare lo scritto ora e l'orale a settembre!! Mi vale ancora o devo rifarlo??
Datemi una risp per piacere, senò domani vado in facoltà inutilmente...
grazie e ciao
ciao ragazzi, ieri c'è stato l'esame di statistica col Prof. Ferrauto, volevo sapere quanto tempo ha dato e sopratutto volevo sapere la modalità e gli argomenti trattati...per piacere chi può mi risponda che m'interesserebbe per il 29...GRAZIE.
Gentilmente, qualcuno potrebbe indicarmi le domande ricorrenti all'esame di diritto penale?
- Si fa riferimento al codice?
- ne permettono la consultazione durante il corso dell'esame?
Il testo dal quale sto studiando è (l'Antolisei), nel quale di frequente si fa riferimento a varie correnti dottrinali per poi giungere a quella confacente all'autore: è importante durante l'esame dissertare sistematicamente su tali teorie?
Un ringraziamento anticipato a coloro che risponderanno.
Salve,
ho avuto modo di leggere diversi esempi di effetti che la relatività ha prodotto su varie discipline scientifiche : meccanica, astronomia ecc. Vorrei sapere se esise qualke effetto particolare e visibile nel mondo dell'informatica. E con informatica, non intendo l'elettronica dei dispositivi hardware, ma proprio la teoria dell'informazione.(anche se comprendo che i tempi informatici sono diversi da quelli fisici : notazioni come O grande, O piccolo ecc..)
c sono anke io adesso :lol: ciao a tutti!
Salve a tutti i colleghi... volevo sapere, a pochi giorni dal referendum, se nella nostra facoltà qualcuno avesse organizzato qualcosa per chiarire meglio le domande del referendum. Mi sembra strano che in una facoltà di SCIENZE BIOLOGICHE non ci si interessi di RICERCA. Dopo tutto si tratta del nostro futuro lavoro (o meglio spero del mio futuro lavoro).
Buona serata a tutti
8)