Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
sapete dirmi qual'è la materia opzionale
che si riesce a preparare nel minor tempo possibile? (max 5g)
Medicina legale puo essere una di queste?
Grazie
Ciao a tutti fanciulli sono nuovo qui. 8) Sono ancora iscritto al corso di laurea in scienze naturali e appartengo al vecchio ordinamento.8O 8O
Sono tornato da poco a Ct e adesso mi rimangono le ultime due materie, Chimica organica e matematicaaaaaaaaaaaa...c'è qualcuno/a disposto ad aiutarmi? :cry:
Aspetto risposte numerose
ciaoooooooooooooooo
:D
non so se sia il luogo adatto per un post come il mio, ma nn so a chi altri rivolgermi se non a voi, frequentatori di scienze politiche.
mi trovo a parigi, i miei hanno ricevuto la lettera con l'invito ad andare a ritirare la pergamena di laurea. posso anche delegare ma devo inviare la delega a qualcuno e questo qualcuno si deve presentare con la marca da bollo...
da quanto? sono 3 giorni che provo a chiamare in segreteria ma nessuno risponde, MAI. possibile che siano tutti cosi ...

Salve a tutti, spero di trovare una soluzione al mio problema qui, in quanto a quanto pare google mi è nemico! Fra qualche giorno parto per sottopormi al tirocinio dell'Accademia Navale di Livorno, e ho studiato - o tentato di studiare [:D] - il programma di matematica da loro proposto, rifacendomi più che altro ai miei libri del Liceo Scientifico, specie a quelli del biennio. Però vi sono alcune voci che non riesco proprio a trovare, neanche dopo aver sbattuto la testa con vari motori di ...
mi hanno detto che gli appelli di settembre sono stati appesi in bacheca..ma sul sito non li mettono? 8O .....ciao! 8)
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha sostenuto questo esame?Può darmi qualche consiglio sulle domande più frequenti? :idea: Per favore,non so più cosa ripassare... 8O 8O 8O
Grazie
Ciao a tutti!
Qualcuno ha il programma di Patologia (prof. Luigi Messina) per la quinquennale di Sc. Biologiche?
Avete anche notizie sui testi consigliati?
Baci!

adamo ed eva hanno due figli:
Caino ed Abele
Caino nasce nel 1848
Abele nasce nel 1860
Problema Quando è nato Adamo E quando è nata Eva?
Ragazzi sapete consigliarmi una buona complementare oltre a medicina legale e ec aziendale???Qualcuno ha fatto esami,recentemente,di dir penale dell'economia???Vi prego AIUTOOOOO!!! :cry: GRAZIE!!!
Ciao ragazzi/e,
mi date tutte le informazioni che avete per fare questo esame? :oops:
ciao a tutti...volevo sapere un cosa...per passare al 2° anno sappiamo tutti che servono 36 crediti....ora io ke ne ho 34...se nn riuscissi a darmi un'altra materia sarei condannato a ripetere il 1° o ci sarebbe qualche scappatella? :?: :!: :roll:
Ciao ragazzi!vorrei chiedervi se secondo voi conviene chiedere di fare esami col professore Ricca!è vero che è molto più accomodante degli assistenti?comunque io sono del vecchissimo ordinamento,quindi l'esame è unico!Rispondetemi,domani ho l'esame e sono in preda al terrore...!! :cry: :cry:
CIAO RAGAZZI SRIVE STUDENTESSA DI POLITICA E RELAZIONI INTERNAZIONALIX AVERE INFORMAZIONI SU COME SUPERARE L'ESAME DI DIRITTO PUBBLICO PROF.SSA DI MARCO.
Gentilmente potrebbe qualcuno indicarmi, se possibile in modo dettagliato, le parti da studiare dai due libri Fiandaca-Musco? ringrazio in anticipo. ciao
Ciao, sto cercando disperatamente appunti delle lezioni del prof. Riggi, e volevo anche sapere com'è l'esame...alcuni mi dicono che posso provarlo anche se nn studio, altri che i problemi sono difficilissimi... :? ...aiuto!!
Buongiorno!!!
Vi siete accorti che sn usciti gli appelli solo di alcune materie ma nn di tutte???Qualcuno di voi sa x caso quando faranno uscire il calendario completo???Ieri in facoltà mi hanno detto FORSE prox sett ma come si fa???Grazie a tutti!!!!

come disse Ervise in un altro topic, la scelta dell'ateneo è importantissima...
sto dando un'occhiata ai piani di studio di varie università per quanto riguarda Fisica e ho notato che a Padova quasi tutti gli esami prevedono solo una sessione scritta, mentre in tutti gli altri atenei (Firenze, Torino, eccetera) è previsto scritto+orale...
cosa può significare secondo voi?

Ciao… Ora parto ma vi lascio con un problema che ho letto velocemente ieri sera…(cercherò di vedere le vostre sol dall’estero!)… Non so se il mio metodo è corretto e quindi chiedo a voi, anche perché non sono certo un esperto in questo ambito e appunto per questo vi chiedo una mano(non lo sono da nessuna parte, ma questa è un’altra storia…)…
Abbiamo un fabbrica di diapason. Sappiamo che la risoluzione dell’orecchio umano è Df / f = 3*10^(-3)… [ Df è una differenza di frequenze ed f una ...

Ragazzi come faccio a stabilire dai calcoli se un gas è monoatomico o biatomico? Che formula devo applicare? Stavo risolvendo un problema di termodinamica ma ho questa difficoltà...Illuminatemi!