Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
axl-votailprof
Salve a tutti, sapete dirmi qual'è la materia opzionale che si riesce a preparare nel minor tempo possibile? (max 5g) Medicina legale puo essere una di queste? Grazie
1
23 lug 2005, 12:15

gattuccio-votailprof
Ciao a tutti fanciulli sono nuovo qui. 8) Sono ancora iscritto al corso di laurea in scienze naturali e appartengo al vecchio ordinamento.8O 8O Sono tornato da poco a Ct e adesso mi rimangono le ultime due materie, Chimica organica e matematicaaaaaaaaaaaa...c'è qualcuno/a disposto ad aiutarmi? :cry: Aspetto risposte numerose ciaoooooooooooooooo :D

pestekkorna-votailprof
non so se sia il luogo adatto per un post come il mio, ma nn so a chi altri rivolgermi se non a voi, frequentatori di scienze politiche. mi trovo a parigi, i miei hanno ricevuto la lettera con l'invito ad andare a ritirare la pergamena di laurea. posso anche delegare ma devo inviare la delega a qualcuno e questo qualcuno si deve presentare con la marca da bollo... da quanto? sono 3 giorni che provo a chiamare in segreteria ma nessuno risponde, MAI. possibile che siano tutti cosi ...
1
22 lug 2005, 18:29

Sk_Anonymous
Salve a tutti, spero di trovare una soluzione al mio problema qui, in quanto a quanto pare google mi è nemico! Fra qualche giorno parto per sottopormi al tirocinio dell'Accademia Navale di Livorno, e ho studiato - o tentato di studiare [:D] - il programma di matematica da loro proposto, rifacendomi più che altro ai miei libri del Liceo Scientifico, specie a quelli del biennio. Però vi sono alcune voci che non riesco proprio a trovare, neanche dopo aver sbattuto la testa con vari motori di ...
6
22 lug 2005, 17:32

miriam-votailprof
Per favore mi dite dov'è la segreteria?
1
22 lug 2005, 15:31

miriam-votailprof
mi hanno detto che gli appelli di settembre sono stati appesi in bacheca..ma sul sito non li mettono? 8O .....ciao! 8)
1
22 lug 2005, 15:30

Studente Anonimo
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha sostenuto questo esame?Può darmi qualche consiglio sulle domande più frequenti? :idea: Per favore,non so più cosa ripassare... 8O 8O 8O Grazie
3
Studente Anonimo
18 lug 2005, 14:02

Studente Anonimo
Ciao a tutti! Qualcuno ha il programma di Patologia (prof. Luigi Messina) per la quinquennale di Sc. Biologiche? Avete anche notizie sui testi consigliati? Baci!
1
Studente Anonimo
13 lug 2005, 17:29

eafkuor1
adamo ed eva hanno due figli: Caino ed Abele Caino nasce nel 1848 Abele nasce nel 1860 Problema Quando è nato Adamo E quando è nata Eva?
10
18 lug 2005, 12:23

angelrose-votailprof
Ragazzi sapete consigliarmi una buona complementare oltre a medicina legale e ec aziendale???Qualcuno ha fatto esami,recentemente,di dir penale dell'economia???Vi prego AIUTOOOOO!!! :cry: GRAZIE!!!
2
20 lug 2005, 12:33

krous-votailprof
Ciao ragazzi/e, mi date tutte le informazioni che avete per fare questo esame? :oops:
1
11 lug 2005, 12:19

sync-votailprof
ciao a tutti...volevo sapere un cosa...per passare al 2° anno sappiamo tutti che servono 36 crediti....ora io ke ne ho 34...se nn riuscissi a darmi un'altra materia sarei condannato a ripetere il 1° o ci sarebbe qualche scappatella? :?: :!: :roll:
1
20 lug 2005, 08:59

marlene76-votailprof
Ciao ragazzi!vorrei chiedervi se secondo voi conviene chiedere di fare esami col professore Ricca!è vero che è molto più accomodante degli assistenti?comunque io sono del vecchissimo ordinamento,quindi l'esame è unico!Rispondetemi,domani ho l'esame e sono in preda al terrore...!! :cry: :cry:
3
17 lug 2005, 13:33

nadir-votailprof
CIAO RAGAZZI SRIVE STUDENTESSA DI POLITICA E RELAZIONI INTERNAZIONALIX AVERE INFORMAZIONI SU COME SUPERARE L'ESAME DI DIRITTO PUBBLICO PROF.SSA DI MARCO.
1
19 lug 2005, 11:33

ekomero-votailprof
Gentilmente potrebbe qualcuno indicarmi, se possibile in modo dettagliato, le parti da studiare dai due libri Fiandaca-Musco? ringrazio in anticipo. ciao
10
16 lug 2005, 12:18

valvonauta-votailprof
Ciao, sto cercando disperatamente appunti delle lezioni del prof. Riggi, e volevo anche sapere com'è l'esame...alcuni mi dicono che posso provarlo anche se nn studio, altri che i problemi sono difficilissimi... :? ...aiuto!!

angelrose-votailprof
Buongiorno!!! Vi siete accorti che sn usciti gli appelli solo di alcune materie ma nn di tutte???Qualcuno di voi sa x caso quando faranno uscire il calendario completo???Ieri in facoltà mi hanno detto FORSE prox sett ma come si fa???Grazie a tutti!!!!
18
13 lug 2005, 09:34

Sk_Anonymous
come disse Ervise in un altro topic, la scelta dell'ateneo è importantissima... sto dando un'occhiata ai piani di studio di varie università per quanto riguarda Fisica e ho notato che a Padova quasi tutti gli esami prevedono solo una sessione scritta, mentre in tutti gli altri atenei (Firenze, Torino, eccetera) è previsto scritto+orale... cosa può significare secondo voi?
12
12 lug 2005, 12:02

infinito1
Ciao… Ora parto ma vi lascio con un problema che ho letto velocemente ieri sera…(cercherò di vedere le vostre sol dall’estero!)… Non so se il mio metodo è corretto e quindi chiedo a voi, anche perché non sono certo un esperto in questo ambito e appunto per questo vi chiedo una mano(non lo sono da nessuna parte, ma questa è un’altra storia…)… Abbiamo un fabbrica di diapason. Sappiamo che la risoluzione dell’orecchio umano è Df / f = 3*10^(-3)… [ Df è una differenza di frequenze ed f una ...
3
17 lug 2005, 10:41

cavallipurosangue
Ragazzi come faccio a stabilire dai calcoli se un gas è monoatomico o biatomico? Che formula devo applicare? Stavo risolvendo un problema di termodinamica ma ho questa difficoltà...Illuminatemi!
8
17 lug 2005, 16:20