Zoologia P-Z

Ciao raga.
Cercavo qualcuno che avesse il CD riguarda la parte sistematica...
Grazie

Risposte
mamma mia dopo 1 anno appresso alla zoologia mi sento una piuma adesso! solo che stanotte ho sognato ancora animali, esami..basta! voglio formattarmi il cervello!

spassusa-votailprof
non ti senti 10 kg di leggera???

valvonauta-votailprof
Congratulazioni!! :D

grazie! grazie anche per i suggerimenti :wink:

perla-votailprof
complimenti!!!!!!!!!

Non voglio MAI PIU' sentir parlare di animali! finalmente l'esame è andato bene addio zoologiaaa :D :D :D

spassusa-votailprof
nel dorit non c'è tutto quello ke la prof vuole sapere, cmq quasi tutte le cose in + le spiega lei a lezione, quindi non tralasciare neanke 1 virgola dei suoi appunti

ma sul dorit queste cose non ci sono scritte, ci sono solo le caratteristiche generali degli insetti :? cmq grazie a tutti per le risposte! :wink:

spassusa-votailprof
PERLA HAI RAGIONE è CM DICI TU (HO CONTROLLATO SUL LA GRECA)... INOLTRE LE FORMICHE SONO ATTERE ,MA NON TUTTE INFATTI CI SN ANKE QUELLE CON LE ALI ED AGLI ESAMI DI GIUGNO LA PROF HA DETTO CHE CIò è DOVUTO ALLA LORO VITA SOCIALE ED AL CONSEGUENTE POLIMORFISMO... IO CREDEVO FOSSERO SEMPLICEMENTE SPECIE DIVERSE.

valvonauta-votailprof
credo di si!come ho fatto a dare zoologia con queste lacune??? :?

perla-votailprof
sn sicura che le formiche che sn imenotteri abbiano sviluppo indiretto olometabolo....le formiche sn secondariamente attere se nn sbaglio!!!

valvonauta-votailprof
Le formiche hanno la forma larvale! Quindi sviluppo indiretto!

si, c'è la distinzione ma non descrive classe per classe..cmq dovrebbe essere sicuro che le formiche essendo imenotteri abbiano sviluppo indiretto olometabolo, ma come dicevo prima gli insetti primitivamente atteri non so se abbiano sviluppo diretto..su altre fonti ho letto che solo gli insetti primitivi hanno sviluppo ametabolo ovvero diretto, quindi "primitivamente atteri" non so se rientri in questa categoria. mi faresti un favore se potresti controllare nell'altro libro, ti ringrazio!

spassusa-votailprof
negli insetti lo sviluppo si divide in olometabolo ed emimetabolo e nel libro mi pare che lo quali appartengono all'uno e all'altro tipo... se non lo trovi dimmelo che vedo se sul la greca c'è scritto!
ciao

io credo che tutti gli insetti ad eccezione di quelli primitivi (non so se "primitivamente atteri" sia la stessa cosa) abbiano sviluppo indiretto..ma ho 3000 dubbi!! grazie cmq per la risposta! :wink:

valvonauta-votailprof
mm..dunque..sto leggendo che gli insetti atteri sn collemboli , proturi dipluri e tisanuri.. solo nei collemboli dice chiaramente che hanno sviluppo diretto, negli altri nn specifica..sulle formiche nn so dirti ma mi hai messo un dubbio..proverò a documentarmi! buona fortuna ! :)

io farò l'orale il 25, porca miseria volevo farlo oggi non tra una settimana! cmq..ho un dubbio su una domanda che ho sbagliato, non prendetemi per deficente (...) le formiche hanno sviluppo diretto? e gli insetti primitivamente atteri?? sono confusa :cry:

grandeturco-votailprof
io lunedì scoprirò quando dovrò fare l'orale.ma è possibile chiedere il prolungamento?

spassusa-votailprof
ti capisco io l'ho data a giugno ma era da gennaio che la studiavo e in più a maggio mi ha pure mandata!!

iguana-votailprof
Lo spero proprio... E' da quasi un mese che studio zoologia... Non ne posso più! :muro:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.