Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
eafkuor1
adamo ed eva hanno due figli: Caino ed Abele Caino nasce nel 1848 Abele nasce nel 1860 Problema Quando è nato Adamo E quando è nata Eva?
10
18 lug 2005, 12:23

angelrose-votailprof
Ragazzi sapete consigliarmi una buona complementare oltre a medicina legale e ec aziendale???Qualcuno ha fatto esami,recentemente,di dir penale dell'economia???Vi prego AIUTOOOOO!!! :cry: GRAZIE!!!
2
20 lug 2005, 12:33

krous-votailprof
Ciao ragazzi/e, mi date tutte le informazioni che avete per fare questo esame? :oops:
1
11 lug 2005, 12:19

sync-votailprof
ciao a tutti...volevo sapere un cosa...per passare al 2° anno sappiamo tutti che servono 36 crediti....ora io ke ne ho 34...se nn riuscissi a darmi un'altra materia sarei condannato a ripetere il 1° o ci sarebbe qualche scappatella? :?: :!: :roll:
1
20 lug 2005, 08:59

marlene76-votailprof
Ciao ragazzi!vorrei chiedervi se secondo voi conviene chiedere di fare esami col professore Ricca!è vero che è molto più accomodante degli assistenti?comunque io sono del vecchissimo ordinamento,quindi l'esame è unico!Rispondetemi,domani ho l'esame e sono in preda al terrore...!! :cry: :cry:
3
17 lug 2005, 13:33

nadir-votailprof
CIAO RAGAZZI SRIVE STUDENTESSA DI POLITICA E RELAZIONI INTERNAZIONALIX AVERE INFORMAZIONI SU COME SUPERARE L'ESAME DI DIRITTO PUBBLICO PROF.SSA DI MARCO.
1
19 lug 2005, 11:33

ekomero-votailprof
Gentilmente potrebbe qualcuno indicarmi, se possibile in modo dettagliato, le parti da studiare dai due libri Fiandaca-Musco? ringrazio in anticipo. ciao
10
16 lug 2005, 12:18

valvonauta-votailprof
Ciao, sto cercando disperatamente appunti delle lezioni del prof. Riggi, e volevo anche sapere com'è l'esame...alcuni mi dicono che posso provarlo anche se nn studio, altri che i problemi sono difficilissimi... :? ...aiuto!!

angelrose-votailprof
Buongiorno!!! Vi siete accorti che sn usciti gli appelli solo di alcune materie ma nn di tutte???Qualcuno di voi sa x caso quando faranno uscire il calendario completo???Ieri in facoltà mi hanno detto FORSE prox sett ma come si fa???Grazie a tutti!!!!
18
13 lug 2005, 09:34

Sk_Anonymous
come disse Ervise in un altro topic, la scelta dell'ateneo è importantissima... sto dando un'occhiata ai piani di studio di varie università per quanto riguarda Fisica e ho notato che a Padova quasi tutti gli esami prevedono solo una sessione scritta, mentre in tutti gli altri atenei (Firenze, Torino, eccetera) è previsto scritto+orale... cosa può significare secondo voi?
12
12 lug 2005, 12:02

infinito1
Ciao… Ora parto ma vi lascio con un problema che ho letto velocemente ieri sera…(cercherò di vedere le vostre sol dall’estero!)… Non so se il mio metodo è corretto e quindi chiedo a voi, anche perché non sono certo un esperto in questo ambito e appunto per questo vi chiedo una mano(non lo sono da nessuna parte, ma questa è un’altra storia…)… Abbiamo un fabbrica di diapason. Sappiamo che la risoluzione dell’orecchio umano è Df / f = 3*10^(-3)… [ Df è una differenza di frequenze ed f una ...
3
17 lug 2005, 10:41

cavallipurosangue
Ragazzi come faccio a stabilire dai calcoli se un gas è monoatomico o biatomico? Che formula devo applicare? Stavo risolvendo un problema di termodinamica ma ho questa difficoltà...Illuminatemi!
8
17 lug 2005, 16:20

wedge
Scusate, non sapevo dove postare, ma l'articolo in questione è di straordinaria importanza.. http://ansa.it/main/notizie/fdg/2005071 ... 06556.html -------------------------------------------------- A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
2
15 lug 2005, 09:42

miriam-votailprof
Salve a tutti, vorrei sapere quali sono gli sbocchi professionali del laureato in economia aziendale, in quanto sto prendendo in considerazione l'idea di iscrivermi nella vostra facoltà. Mi piacciono le materie ma vorrei sapere TUTTI gli sbocchi, per poter scegliere bene. Grazie a chi potrà aiutarmi! :roll:
1
16 lug 2005, 11:14

anna84-votailprof
oggi ho prenotato l'esame di privato per il25...qlcuno saprebbe dirmi se posso portare solo i primi tre moduli?...grazie
1
15 lug 2005, 19:26

beltipo-votailprof
da oggi i blog sono on line : http://www.unimagazine.it/blogs/index.php Che ne pensate?
0
6 lug 2005, 13:39

kikylex-votailprof
Ragazzi, io devo risostenere il colloquio orale di medicina legale, chi ha fatto il compito il 5 mi sa dire quando si svolgerà? Cascio giorno 30 ha detto il 13, ma non vorrei che fosse cambiato qualcosa!
5
8 lug 2005, 18:41

Marco831
mi potete consigliare un buon libro di matematica che spazi in diversi argomenti: algebra lineare, trasformazioni affini, aritmetica modulare, gruppi, anelli e campi sono gli argomenti che ho più bisogno di approfondire. grazie un'altra cosa: sto cercando un compagno di studi per statistica. si può mettere sul forum un annuncio del genere? ciao Alfi
2
14 lug 2005, 20:50

ire-votailprof
Ho appena guardato il programma di Dir.Tributario M-Z e ho visto che come testi si consigliano: -La Rosa (parte generale) e Russo (parte speciale) oppure -Tesauro (parte generale) e Tesauro (parte speciale). Quale delle alternative è preferibile? Grazie! :wink: PS io sono del v.o. ma mi hanno detto che il programma coincide con quello di Sc.Giuridiche,è vero no?
4
12 lug 2005, 16:44

fireball1
scusate se posto qui!! chi sa dirmi le coordinate latitudine e longitudine di milano?? ciao grazie Ale7
5
14 lug 2005, 20:13