Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scusate, non sapevo dove postare, ma l'articolo in questione è di straordinaria importanza..
http://ansa.it/main/notizie/fdg/2005071 ... 06556.html
--------------------------------------------------
A perenne vanto della scienza sta il fatto che essa, agendo sulla mente umana, ha vinto l'insicurezza dell'uomo di fronte a se stesso e alla natura.
Salve a tutti, vorrei sapere quali sono gli sbocchi professionali del laureato in economia aziendale, in quanto sto prendendo in considerazione l'idea di iscrivermi nella vostra facoltà. Mi piacciono le materie ma vorrei sapere TUTTI gli sbocchi, per poter scegliere bene. Grazie a chi potrà aiutarmi! :roll:
oggi ho prenotato l'esame di privato per il25...qlcuno saprebbe dirmi se posso portare solo i primi tre moduli?...grazie
da oggi i blog sono on line :
http://www.unimagazine.it/blogs/index.php
Che ne pensate?
Ragazzi, io devo risostenere il colloquio orale di medicina legale, chi ha fatto il compito il 5 mi sa dire quando si svolgerà? Cascio giorno 30 ha detto il 13, ma non vorrei che fosse cambiato qualcosa!

mi potete consigliare un buon libro di matematica che spazi in diversi argomenti: algebra lineare, trasformazioni affini, aritmetica modulare, gruppi, anelli e campi sono gli argomenti che ho più bisogno di approfondire.
grazie
un'altra cosa: sto cercando un compagno di studi per statistica.
si può mettere sul forum un annuncio del genere?
ciao
Alfi
Ho appena guardato il programma di Dir.Tributario M-Z e ho visto che come testi si consigliano:
-La Rosa (parte generale) e Russo (parte speciale)
oppure
-Tesauro (parte generale) e Tesauro (parte speciale).
Quale delle alternative è preferibile?
Grazie! :wink:
PS io sono del v.o. ma mi hanno detto che il programma coincide con quello di Sc.Giuridiche,è vero no?

scusate se posto qui!!
chi sa dirmi le coordinate latitudine e longitudine di milano??
ciao grazie
Ale7

si vogliono collegare due punti P e Q di un teritorio piano, situati dalle parti opposte di un canale retilineo che ha larghezza costante. Il punto P dista 1 Km dal canale, mentre il punto Q dista 3 Km dal canale. Fissata una riva del canale, sia P' il punto su quella riva che ha distanza minima da P. Inoltre sia Q' il punto, su quella stessa riva, che ha distanza minima da Q. supponendo che il ponte per attraversare il canale sia perpendicolare alle sponde, dove conviene costruire il ponte per ...

Ragazzi qualcuno di voi sa consigliarmi qualche testo, sito internet, e-book o roba del genere, dove possa studiare in modo completo, ma alla portata della mia preparazione liceale l applicazione del calcolo infinitesimale nel contesto fisico?
--------------------------------------------------
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno "sprovveduto" che non lo sa... e la inventa.
ciao a tutti,sono uno studente di scienze biologiche..ke ci faccio qui?mi spiego subito..l'anno scorso,terminato il liceo,non avevo davvero idea riguardo a che indirizzo di studi intraprendere..dopo varie riflessioni,decisi di iscrivermi nella facoltà di scienze mm-ff-nn,per seguire il corso di studi di sceinze biologiche,in quanto mi sentivo attratto dagli studi di genetica...in realtà,adesso ke l'anno universitario volge al termine,so tirando delle conclusioni...e sono sempre più convinto di ...
Salve a tutti!
C'è qualcuno che sà dirmi quali sono gli argomenti di chimica e fisica che devo studiare per il test d'ingresso? Premetto che non ho fatto lo scientifico quindi per favore datemi un elenco...
..sono disperata!! :(
L'appello del 27\06 delle 15'30 è stato spostato al 28\06 ore 8,30.
Ciao!!! Avete notizie circa i risultati del test svolto giorno 27 giugno? Grazie in anticipo!
ciao qlcuno saprebbe darmi qlche informazione su qsta materia?è accessibile,o no?
ragazzi qualcuno sa se il programma ufficioso di procedura penale m-z è ancora attendibile!!!
grazie e ciao
:?:
salve ragazzi.....qlc saprebbe dirmi se è vero che gli studenti del v.o. che non si laureeranno entro il 2005 automaticamente verranno dirottati al n.o.(voce di corridoio attendibile?) :?:
Ciao a tutti, qualcuno di voi per caso ha gli esercizi di chimica che la prof costanzo di chimica (A-E) ha dato durante l'anno?

ciao di nuovo,
ho letto di recente un post in cui avendo a disposizione 2 variabili a,b ,dopo una serie di passaggi si arriva ad un risultato paradossale del tipo b=0,pur sapendo che b=2 ed a=1.Ed ho notato che cio' avviene ogni qualvolta si arriva ad un'uguaglianza del tipo a*0=b*0.La domanda che mi sono posto è la seguente: mi potreste dimostrare che ,se scrivo a*c=b*c, con c diverso da 0,è lecito porre a=b sempre cosa non piu' vera necessariamente se c=0(perche' lo zero gode di questa ...
Qualcuno saprebbe dirmi su quale libro mi conviene studiare? Casetta o Virga?
Dicono che il Virga è molto più semplice e scorrevole, ma la commissione preferisce il Casetta!
E' vero? Se scelgo il Virga mi fanno problemi all'esame?
Qualsiasi informazione è gradita!!!
Grazie in anticipo!
Ciao!