Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
__lui__-votailprof
volevo saxe da ki di voi ha gia dato diritto pubblico se è difficile come materia??? xke è solo 4 crediti??? è vero ke la prof non agevola affatto???:re:

Studente Anonimo
volevo solo salutare tutti gli users del forum, visto che sono uno degli ultimi arrivati :roll: :roll: :roll: :lol: 8-)
11
Studente Anonimo
4 lug 2006, 14:05

apfel-votailprof
Salve a tutti...non ho ancora deciso in che facoltà iscrivermi per il primo anno di Università, il tempo stringe e io sono sempre più confusa. Dopo il salone dello studente ho cominciato a pensare a Ing. Informatica, mi attira soprattutto la parte pratica...che manca nella facoltà di informatica dove si lavora soltanto sul software. Ho dato un'cchiata ai programmi dei 3 anni, ma certo molte cose non mi dicono nulla, non avendole mai studiate...qualcuno può darmi un aiutino a capire meglioa cosa ...
7
7 lug 2006, 18:20

spxxx-votailprof
Salve a tutti. Ho da poco conosciuto il vostro prezioso forum, utilissimo per effettuare una scelta importante nella vita. Io mi sono da poco diplomato col titolo di Ragioniere perito informatico. Amo tutto quello che riguarda l'informatica e l'elettronica (mio padre è un esperto e mi ha trasmesso questa passione).. Sono indeciso tra la facoltà di Informatica e la facoltà di Ingegneria Informatica... Potreste darmi un consiglio per aiutare la mia scelta? Potreste dirmi quali sono i pro e i ...
1
11 lug 2006, 22:34

luxor-votailprof
Ciao a tutti, sono un collega che ha accantonato lo studio dopo aver trovato lavoro a tempo pieno. Mi piacerebbe riprendere gli studi anche se non sara' facile. Potreste dirmi se, per casi come il mio, e' possibile non seguire le lezioni o negoziare il numero di ore da frequentare? Sapete se ci sono stati casi come il mio in cui qualche prof ha ostacolato lo studente? Tutte le info che riuscirete a darmi saranno graditissime :wink: Grazie1000
1
1 set 2006, 17:11

giux-votailprof
Ciao, chi di voi ha info utili da condividere in merito alla preparazione di questo esame? Mi interesserebbero esperienze vissute, testi di preparazione, links, etc! Posto qui perchè mi interessa in particolare quello per elettronici. Ringraziamenti anticipati per tutti
1
15 gen 2007, 07:43

xxjoyxx-votailprof
Salve a tutti!:) C'è qualcuno ke potrebbe dirmi quanti crediti sono necessari per passare al secondo anno?E inoltre avrei anke 1 altra curiosità..Mettiamo ke si raggiungano i crediti necessari per passare al secondo anno senza darsi tutte le materie del primo..Anke se ufficialmente si passa al secondo anno per il numero d crediti raggiunti,le restanti materie del primo nn date entro quanto si devono dare? Vi prego rispondete è molto importante! Vi ringrazio in anticipo! Joy
2
25 ago 2006, 10:40

guinness-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere se è possibile cambiare corso per problemi vari. Vi spiego...io rientrerei nel corso A/F mentre preferirei rientrare nel corso G/Q sapete se questo cambio è possibile????
5
30 set 2006, 17:33

zarish-votailprof
Salve, Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra? E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"? Grazie
5
17 ott 2006, 20:55

fausto intilla-votailprof
Articolo: NEWTON - Buchi neri da laboratorio COMMENTO PERSONALE ALL'ARTICOLO: Basandoci unicamente sulle previsioni di Hawking,in teoria non dovremmo preoccuparci di nulla;in quanto tali mini-buchi neri si “auto-distruggerebbero” (per effetto della “radiazione di Hawking”), “evaporando” in circa 10^-42 secondi. Ciò che invece mi preoccupa,sono le considerazioni di Penrose sull’esistenza proibita dei buchi bianchi, a causa dell’ipotesi della curvatura di Weyl. Secondo Penrose: “(…) tale ipotesi [curvatura di ...

francesca-votailprof
ciao ragazzi devo fare 1 favore ad 1 mia amica... ...sapete dirmi ki è il prof. e qual'è il programma di scienze delle finanze V.O.?? e in quale copisteria posso trovare le copie dei capitoli?? thank Fra
1
10 gen 2007, 12:39

faluelst-votailprof
ciao a tutti!!!!!!!!!!! sono nuovo del sito qlc sa consigliarmi qlche sito cha abbia degli esercizi svolti di economia aziendale?????(esercizi con scritture in partita doppia eccc) non riesco proprio a tovare niente!!!!!!!!!!1:mad: :muro: ciao e grazie a tutti
2
15 gen 2007, 17:51

jem88-votailprof
di solito fa un test d 60 domande... ad ogni risp giusta acquisisci un punto e ad ogni sbagliata ne perdi uno.... lo so che è assurdo ,m a quando l'ho fatto io era così!!!! cmq tranqui da il 30 a chi ha totalizzato il punteggio più alto, qnd se ad es tu tra tutti hai fatto 35 avrai 30 e poi gli altri che hanno meno d te avranno un voto calcolato in proporzione al tuo... ciuuuuuuuuuu

aleida-votailprof
qualcuno ha notizie sui risultati dell' esame straordinario di dicembre con la falcone??(politica economica)??? Mi sono persa la prof.anzi e' lei che si e'.... non continuo con commenti fuori luogo altrimenti mi sbattono fuori dal forum. MANCO ALLE 23 RISPONDE AL CELL..E MI RIFIUTA PURE LE KIAMATEEEEEE....

tigrotta85-votailprof
CIAO A TUTTI VOLEVO KIEDERVI UN PICCOLO DUBBIO... SE IO MI DO UN ESAME E NN RIESCO A SUPERARLO AD ESEMPIO... UNO LO DO 01 FEBBRAIO 2007 E NN LO SUPERO E POI RITENTO IL 12 FEBBRAIO 2007 LO POSSO DARE? O DEVO ASPETTARE LA PROSSIMA SESSIONE?QLL ESTIVA?:confused: VI SPIEGO MEGLIO...XKè PRIMA DV ANDAVO IO SE SI DAVA UN ESAME E NN SI SUPERAVA LA VOLTA SUCCESSIVA NN SI POTEVA DARE E SI DOVEVA ASPETTARE L'ALTRA SESSIONE...X QST VI KIEDO...

tuccia-votailprof
ciao,ma all'esame di economia bisogna portare solo un libro .???..potreste dirmi quale ???

nachtblau-votailprof
Ciao ragazzi, sapete dove posso trovare il programma di questa materia? grazie in anticipo
5
28 lug 2006, 20:26

simek-votailprof
ciau :) qualcuno sa dirmi quando e dove usciranno i risultati dell'esame d spagnolo del 19/12? grazie...baci
2
9 gen 2007, 14:44

chrsty-votailprof
salve a tutti... volevo kiedere informazioni su questa materia.Vorrei presentarmi a febbraio ma nn ho seguito quindi nn conosco il professore ne tanto meno ciò ke devo approfondire .. volevo delle delucidazioni da ki ha già dato o cmq la sta preparando... se sapete qualcosa vi prego di rispondere...

kikylex-votailprof
Ragazzi per caso qualcuno di voi ha sentito dire che per il v.o. si deve usare di nuovo il Campobasso insieme all'Auletta-Salanitro? Ho letto questa cosa sul forum di Lex..Ci sono un pò rimasta...Si va indietro anzicchè avanti?
20
17 ott 2006, 11:31