Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
perepeppe-votailprof
mi mancano 9 crediti per iscrivermi dal primo al seconod anno, cioè una materia che credo anche di potermi dare...posso iscrivermi al 2 anno subcondizione e dare l'esame nella sessione che di dicembre?il mio prof la fa...
6
26 set 2006, 23:31

nemox351-votailprof
Oggi è stato reso noto il Calendario Esami 2006/07 News :)
3
22 dic 2006, 14:10

marika82-votailprof
AIUTATEMI!!!!! :muro: Vorrei sapere se qualcuno sa qual'è precisamente il programma di amministrativo 1 con Licciardello di quest'anno per il corso BaSE. c'è solo il manuale casetta? e quali pagine? qualcuno inoltre sa se ha messo qualche prova intermedia a gennaio? o se ha fissato gli appelli per febbraio. Grazie .

monstermash-votailprof
Qualcuno sa se e dove si possono trovare dei compiti svolti di dispositivi elettronici per l'esame per il vecchio ordinamento? Il prof Giustolisi mi ha detto che l'esame è diverso rispetto a quello del N.O., per cui servono proprio quelli del vecchio degli appelli passati. In copisteria non ho trovato nulla di utile. Devo ancora studiarmi per bene la teoria, ma avere degli esercizi svolti mi farebbe veramente molto comodo... Grazie a tutti. Ciao

markhard-votailprof
Ciao colleghi, stamattina sono andato ad informarmi sulle abilità informatiche ma non ho capito se si deve pagare qualcosa se io frequento solo il corso per i 3 crediti oppure il pagamento vale se io decido di prendere una delle certificazioni?

gyovj-votailprof
Cari colleghi, per quanto riguarda il diritto pubblico leggendo la bacheca mi è sorto un dubbio...in pratica c sn 2 appelli a febbraio...1 giorno 2 ( in cui faccio un anno d patente :D ) e l'altro il 19...ora, è possibile scegliere il giorno dell'esame oppure no? xkè vista la mole del diritto pubblico... :( mi sarebbe + comodo tentare x il 19...attendo risposte. Grazie. Gyovj :p

tudor-votailprof
Ciao a tutti...sapete x caso dove e quando escono i risultati della prova di sabato 16?Ringrazio anticipatamente tutti...e in bocca al lupo ;)

grandeturco-votailprof
le esercitazioni di ragioneria non sono più a corso unificato!il Giovedì dalle 14 alle 16 al Palazzo Fortuna faranno esercitazione gli studenti del primo corso,il Venerdì quelli del secondo,stesso posto e stessa ora.
4
3 nov 2005, 13:08

kegioia84-votailprof
Qualcuno saprebbe dirmi se l'esame scritto di giorno 29 è confermato? in teoria dovrebbe esserci una seduta di laurea... inoltre chi deve sostenerlo si sente già pronto?non si potrebbe chiedere di spostarlo a giorno 5 dicembre?

gattuccio-votailprof
Salve sono un laureato in scienze naturali, sono entrato alla sissis e adesso sto seguendo i moduli di base. SOno a disposizione di chi voglia avere info o chieda aiuto in merito alla sissis. Io sono nella classe 60, ma penso successivamente di fare pure il semestre aggiuntivo per la classe 59...
3
19 dic 2006, 02:18

papapa-votailprof
ragazzi com'è finita con il diritto comparato ???? dopo la triste scomparsa del prof. Beretta, la materia a chi è stata ceduta ? non ditemi la DI MARCO .......NON FAREI SOGNI TRANQUILLI! ASPETTO VOSTRE LIETE NOTIZIE. GRAZIE
3
25 nov 2006, 16:37

missomissis-votailprof
Ciao a tutti!! Spero tanto possiate aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa! Ho necessità di dare statistica e, a causa dell'istituto che ho frequentato, di matematica non sono di certo un genio anzi!! Qualcuno di voi è in grado di darmi una mano oppure conosce qualche prof (che non spari numeri di porta tipo 40euro l'ora) in grado di aiutarmi?? Vi prego fatemi sapere al più presto! Baciozzi a tutti
2
14 dic 2006, 10:38

punkfly-votailprof
vorrei sapere se c'è qualcuno che sta seguendo le lezioni se c stanno prove initinere e se la materia è fattibbile!? grazie

darkside-votailprof
Ciao a tutti! qualcuno sa indicarmi il programma della parte di Geografia Generale (l'autore è Roberto Almagia') visto che il libro non si riesce a trovare da nessuna parte...stesso dicasi per eventuali fotocopie...ho pure scritto al prof. Di Bella pero' non mi ha risposto...a proposito..come si comporta all'esame??..Grazie a tutti!!!

effettoaxe-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa se è vero che la prova in itinere di diritto privato (Prof.ssa Cavallaro) ha validità solo fino al primo appello invernale (quindi fino a domani) e non per tutti gli appelli invernali? Vi prego di rispondermi il prima possibile perché devo prendere una decisione per l'esame! Grazie mille!
2
19 dic 2006, 12:20

roxanne116-votailprof
Ciao a tutti!! Vorrei qualche informazione su di una materia del primo anno del corso di laurea in farmacia... l'inglese! :rolleyes: Ecco... nel calendario delle lezioni sembra come una materia inesistente... :eek: Ora, so bene che vale 2CFU, e a confronto della chimica potrebbe essere nulla, ma (non essendo proprio un geniaccio in materia :p ) mi piacerebbe sapere alcune cose... 1) esiste un/una prof? 2) ci saranno lezioni? 3) se non ce ne saranno...su che basi devo studiare? sui libri del ...
3
24 ott 2006, 20:19

Studente Anonimo
Scusate ma non ho ben capito una cosa: i 5 euro a credito si pagano solo per le materie che si danno iscrivendosi ai singoli corsi o per tutte le materie che bisogna dare durante i due anni. grazie
0
Studente Anonimo
26 gen 2006, 20:29

nash87-votailprof
Ciao a tutti, scusate ma io nn ho ancora capito se l'esame che ci sarà giorno 16 dicembre è un vero e proprio ESAME o è solo un test , bisogna farlo o no? cosa comporta il risultato negativo dell'esame o test?? Grazie a tutti e scusate :o
7
7 dic 2006, 21:52

kikka988-votailprof
Come sempre mi rivolgo soprattutto ai ragazzi più grandi...sapete per caso se anche per quanto riguarda le materie del secondo semestre sono previste prove in itinere? E' a discrezione dei prof.? E secondo voi i prof. delle materie del primo anno secondo semestre saranno disponibili a queste prove? E' per avere un quadro completo delle materie che dovremmo dare completamente orali e quelle che possiamo un pò "tagliuzzare". Grazie anticipatamente.

infiltrato-votailprof
qualcuno sa se è gia cominciato l'inglese pr il primo anno?