Piccolo aiuto per una grande scelta

apfel-votailprof
Salve a tutti...non ho ancora deciso in che facoltà iscrivermi per il primo anno di Università, il tempo stringe e io sono sempre più confusa. Dopo il salone dello studente ho cominciato a pensare a Ing. Informatica, mi attira soprattutto la parte pratica...che manca nella facoltà di informatica dove si lavora soltanto sul software. Ho dato un'cchiata ai programmi dei 3 anni, ma certo molte cose non mi dicono nulla, non avendole mai studiate...qualcuno può darmi un aiutino a capire meglioa cosa andrei incontro iscrivendomi in ing.informatica? :lol: :lol: :lol:

Risposte
luxhacker-votailprof
Lo scoglio non sono le materie informatiche, se ti piacciono argomento e cose "pratiche"...

Il vero scoglio di ing. sono le "puramente teoriche" Analisi 1, 2 e 3, la chimica, le Fisiche... E li che si bloccano (e mollano) i 2/3 dei nuovi iscritti ad ingegneria... Dai una approfondita occhiata a queste materie, prima di prendere una decisione... Non conta la scuola superiore che hai fatto. Quello che conta è una fortissima volontà di andare avanti, anche quando capitano materie che non ti fanno impazzire, ed una "fortissima" dedizione allo studio... Mettiti in testa dall'inizio che ad ing. ho ti dedichi a TOTALMENTE o e meglio che non inizi nemmeno...

apfel-votailprof
A me piace leggere scrivere, ma la letteratura non mi piace perchè non è pratica. Credo di aver reso l'idea! :wink:

Io ho una maturità classica. Ho scoperto la passione per l'informatica quando ho cominciato a studiare "Fondamenti di Informatica"... o meglio, quando ho cominciato a programmare in C.
Quando programmmi scopri che attraverso le tue idee e le tue mani possono passare tutte le soluzioni possibili, per i problemi di tutti i giorni e quindi per quelli di applicazione particolare. Devi avere una gran fantasia...