Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darkside-votailprof
Ciao ragazzi..dovrei sostenere l'esame di storia della filosofia giorno 15 novembre con la prof. Mazzone..qualcuno puo' darmi qualche dritta?..tipo domande frequenti..come si comporta la prof. e gli assistenti ecc. ecc.... Grazie a tutti !

misonorotto-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa se si fermerano le lezioni per i primi due giorni di novembre? Rispondete se avete notizie please. Ciao

preside-votailprof
Aula studio Rispondo agli Studenti che protestano per l’uso didattico della corte coperta di via Dusmet. L’Università ha investito somme importanti per realizzare un nuovo complesso di aule per la Facoltà di Scienze Politiche in via Gravina/piazza Pietro Lupo. I lavori sono cominciati a luglio e, per contratto, dovranno essere eseguiti entro settembre 2007. La Facoltà, con fondi che ha accantonato da diversi anni, dovrà provvedere all’arredo degli stessi locali, avviando al più presto ...

maruti77-votailprof
Mi venne un dubbio atroce. Come ogni anno ho spedito la documentazione per l'iscrizione in segreteria via raccomandata A/R.......ma nonostante l'abbia spedita l'8 ottobre non mi è arrivata a casa la cedola di avvenuta consegna (in genere arriva sempre in un paio di settimane).....è normale? E' accaduto anche a voi?
6
3 nov 2006, 17:35

Studente Anonimo
ciao a tutti, mi chiamo antonietta e sono una ragazza diplomata al liceo classico. vorrei intraprendere gli studi di ingegneria delle telecomunicazioni, ma sono un po' timorosa che le basi datemi dal classico siano insufficienti. vorrei sapere qulacosa ( anzi, il più possibile ) su questo corso di laurea che trovo troppo affascinante. in passato ho fatto un corso di informatica e ho imparato ad usare il linguaggio pascal, adoro andare su internet e mi piace moleo la telefonia... vorrei ...
5
Studente Anonimo
29 gen 2006, 22:29

studingegn-votailprof
A tutti sarà capitato di trovarsi a sostenere o a assistere ad un esame in cui ci si presenta non al meglio magari scatenando l'ira del prof,oppure in situazioni imbarazzanti.....e quant'altro!!! Il ragazzo si siede davanti al prof. per sostenere l'esame(nb:il prof. è un pò "anzianotto") i due si guardano silenziosamente , passa qualche minuto ma nessuno dice niente.........allora il prof. innervosito senza aver fatto nessuna domanda esclama:"beh se lei le cose non le sa inutile che mi fà ...
3
25 ott 2006, 00:01

anna84-votailprof
qualcuno di voi sa dirmi se giovedì e venerdì ci sarà lezione? grazie...

grigna-votailprof
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta..lavoro a Enna e non potrò venire a seguire i corsi per il momento..vorrei sapere : "ma il programma di economia politica per esempio.. è aggiornato quello indicato sul sito?? (datato 2004-2005) o mi devo aspettare sorprese??..sapete se si trovano appunti sbobbinati in giro..prima che mi suicido, datemi una mano per favore!!!!!:muro:

oooppp-votailprof
Ciao ragazzi sapete quando escono gli appelli di novembre?(quelli straordinari)

katna-votailprof
Invito a tutti gli studenti . Al fine di mettere nelle condizioni tutti gli studenti di poter comprendere i quesiti rivolti in questo forum, pare opportuno inserire nel Topic la dicitura [BASE] o [PS] . Con questo prefisso al vostro Topic, ogni studente capirà subito a quale variante appartiene e rispondere in base alle esigenze. Ciò perchè molte materie, pur essendo in comune ad entrambi i corsi, differiscono in alcuni particolari. Grazie a tutti. Cordialmente.

tuccia-votailprof
ma questo forum sta dormendo?nessuno risponde alle domande e nessuno ne fa...bo....svegliaaaaaaaaaaaaaaaaa

aleida-votailprof
Ragazzi, per caso avete idea di che fine abbiano fatto i risulati di Politica Economica (prof.ssa Falcone) dell' esame di gg 11-10-06?La prof, non solo non ha affisso i risultati, inoltre non e' neppure rintracciabile sul cell o sul recapito telefonico di casa che ha lasciato in facolta'. La mia malizia sconsiderata mi porta a credere che sia tutta una strategia per non aver tanta gente al prox esame x fuori corso di questo mese.Esagero?

aleida-votailprof
Ragazzi per caso avede idea di che fine abbiano fatto i risultati di politica economica con la prof Falcone dell' esame di gg 11-10-06?La prof non e' rintracciabile, ne sul cell ne a casa...io a questo punto credo sia una strategia per evitar di aver gente all' appello straordinario di novembre.Troppo maliziosa? aliu

aleida-votailprof
Non credo sia giusto occupare l' aula studio per tenere le lezioni di diverse materie. Il risultato e' solo creare una gran confusione, non trovar un posto in comune con i colleghi dove ripetere in pace ed inoltre trasformare l'aula lettura in un formicaio di persone che kiakkerano( perche' sfrattate dai banchetti sotto, vicini al bar). Lo scopo di un aula studio non e' quello di risolvere la carenza di aule...ne tanto meno quello di Sfrattare gli studenti. Mi domando...Ma anzicche' spendere ...

katna-votailprof
Ragazzi, riguardo le materie in oggetto, potreste, chi le ha già date, indicare modalità di esame, livello di difficoltà e soprattutto chiarire i dubbi sul nr di moduli da portare per Soc della Devianza? Grazie Cordialmente.

tigrotta85-votailprof
Una Domanda... Mi Potete Dire Quale Materie Ci Vuole X Forza La Firma?qnd Le Segui? Grazie Mille!!!

alfonsosiciliano-votailprof
Salve ragazzi, tempo il prof Rappazzo parlava del link da cui scaricare le sue slides del protatile... ho preso link da tt le parti e tt i colleghi ma nesusno ke funzioni... qualcuno mi può aiutare??? Grazie

Studente Anonimo
quali facoltà a catania hanno già attivata la rete wireless? sono state attivate tramite "un cappuccino per un pc?
16
Studente Anonimo
2 mag 2006, 20:27

effettoaxe-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa se domani ci saranno lezioni o esercitazioni? Teoricamente alle 8 ci sarebbe l'esercitazione di inglese... non è che mi sveglio alle 6:45, scendo in facoltà e poi non c'è?!? :-(
9
1 nov 2006, 18:18

anonymous-votailprof
Mi è stato detto da piu fonti ke qsti appelli dovrebbero esserci ogni mese (almeno 1 appello al mese) ma dalle bacheche ci sono solo gli appelli di novembre e aprile. Qualcuno sa qualche notizia in piu su qsta cosa? attendo risp