Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! devo iniziare a preparare d.civile 1(i contratti)corso m/z, sono del vecchio ordinamento(26 materie) e nel programma del prof belfiore relativo al mio ordinamento,ho visto che ci sono da fare le dispense del prof (a.a.2006/2007)piu' alcuni paragrafi del torrente-schlesinger.. ma dei miei colleghi che hanno già dato questa materia da poco hanno studiato (oltre che dalle dispense) anche sul Galgano, mentre dal programma che c'è adesso (e che hanno anche al gymnasium) non c'è piu il ...
ragazzi mi dite il programm da portare ,e quale suggerite in caso di scelta.
grazie.
Qualcuno che ha seguito le lezioni della professoressa Fanciullo sa dirmi se lei ha fatto la dimostrazione del teorema di L'Hopital e se ha fatto (con o senza dimostrazione) il teorema di Cauchy?
Salve ragazzi, sono un "vecchio" studente di Economia, dopo diversi anni di silenzio, ho pensato di rompere il ghiaccio e dare gli ultimi esami (ne ho ancora 4 da dare).
C'è qualcuno che può darmi qualche dritta sulle conoscenze informatiche di base? C'è un appello il 5/3, ho preso il libro, sapete se c'è qualche parte da saltare, se ci sono appunti, ecc.
Vi ringrazio anticipatamente x il vs. aiuto
l'esame di febbraio sarà scritto o orale???
Ciao ragazzi, ho notato un errore nel verbalone (o nel piano di studi, non so dov'è l'errore!). Ovvero, nel verbalone (PS) tra le materie del secondo anno c'è la sociologia dei fenomeni politici (che ho dato al primo anno) che invece non compare nel piano di studi. Al suo posto c'è la storia delle amministrazioni pubbliche...che invece non c'è sul verbalone!
Qual'è la versione corretta? Sapete aiutarmi? Lunedì avrei l'esame di storia.
Ragazzi qualcuno sa dirmi in che aula il Prof. Castronuovo fa gli esami di Economia Politica?:confused:
Ieri sono venuta a Catania per seguire l'esame....nessun avviso in bacheca, nessuno sapeva niente in segreteria...alla fine non l'ho trovato!
Se qualcuno ha notizie vi prego di aiutarmi...grazie!!!!
Buono Studio!!!!:(
Salve a tutti,
per quelle povere vittime come me che non hanno passato la biologia animale di Vanella, cosa bisogna fare?c'è un orale?bisogna prenotarsi?e i giorni?help...sono molto addolorato.grazie a tutti!
Ragazzi chiedo per favore un aiutino:
Ho dei dubbi su questa cosa: ho questa matrice e devo calcolare il polinomio caratteristico, le radici con rispetive molteplicità algebriche:
1 2 4
0 h 10
0 1 5
Vi rigingrazio fin dal principio..
Ciao ragazzi!! qualcuno m sa dire, come funziano gli appelli straordinari?
x poterne usufruire....cosa bisogna avere e cosa bisogna fare?
se qualcuno sa.. risponda, please! ..v ringrazio anticipatamente!!
Prima di tutto un bacio e un saluto a todos!!!!!
studio architettura a Genova..... e ogni tanto mi chiedo una cosa..... ma uscendo da lì saprò effettivamente qualcosa????
Mi spiego: non so come siano organizzate da voi le cose, e non conosco il vostro piano di studi, ma io ho 45 esami tra cui esami di sociologia, di economia, di diritto, di storia della critica e della letteratura, di storia del cinema.......
bene, dopo averne dati 41 mi trovo ad andare a lavorare in uno studio.... mi ...
ma secondo voi non sarebbe ora di chiedere a Catania di abbassare le tasse per le sedi decentrate o quantomeno destinarne una parte per la creazione di strutture sportive ecc....!
Perchè dobbiamo continuare a pagare i servizi per gli studenti di Catania? :twisted:
Ciao a tutti..
Sono iscritta da poco in questo forum e sono dell'ordinamento quinquennale...Mi mancano poche materie per raggiungere il famoso traguardo. E tra queste GENETICA...per la quale sono terrorizzata perchè ai miei tempi lo scritto non c'era e neanche Motta...nel senso che la parte degli incroci non la facevamo con lui e all'esame ci chiedevano 4 cazzate. Ho provato a fare lo scritto ma giusto per vedere di cosa di trattasse e sono uscita piuttosto "provata"...:confused:
Ho saputo ...
Ragazzi ci sono i risultati di quelli che già hanno fatto la prova g.12, peccato 20 ragazzi non sono passati mannaggia:mad:
Non so se scrivere quì o nello spazio per Scienze mat fis e nat è lo stesso(sono nuova del forum!)...ma la verità è che sono disperata per l'esame di botanica sistematica con il prof.Ferro e cerco disperatamente qualcuno che sappia darmi qualche dritta!....com è lui, cosa chiede, se è vero che ti massacri chiedendoti tutti gli ordini....e cosa di questi ordini?!?!?!
:confused: ....SE QUALCUNO SA QUALCOSA MI AIUUUUUTIIIII!!!!!!!:muro:
Ciao ragazzi,
apro questo topic in vista dell'esame di giorno 7 Febbraio di Fisica Sperimentale II con il prof. Giaquinta. A tutti quelli che l'hanno svolto chiedo chiarezza sulle modalità di svolgimento dello scritto e dell'orale. A me hanno parlato di un tema (si..proprio un tema) per la prova scritta con possibilità di attingere informazione dai libri e con argomento unico: L'elettromagentismo. Per favore chi ha notizie certe risponda, non vorrei affidarmi a voci di corridoio.
Grazie ^__^
ciao ragazzi devo dare l esame di diritto privato ma nn ho mai seguito e nn ho mai visto neanche il prof.la materia e' molto lunga,nn finisce mai...sapete se e' possibile darla a meta'?e ,se si,quali moduli?inoltre volevo sapere se c'e' qualcun altro che fara' esami con me..visto che di diritto privato nn ne parla nessuno sul forum..giusto per avere qualche notizia..ciaoooo
SALVE RAGAZZI VOLEVO SAPERE SE NELL'APPELLO DEL MESE DI APRILE SI PUò PORTARE LA MATERIA SPEZZATA.(APPELLO PER FUORI CORSO E LAVORATORI)GRAZIE
:muro: :rolleyes:
qualcuno di voi ha sostenuto l'esame di penale con aleo??
Salve ragazzi, sono a meno 5 dalla fine e sto ovviamente pensando alla tesi..al riguardo sono all'oscuro di tutto...mi piacerebbe farla sul diritto di famiglia con il prof.Auletta ma nn so se lui è puntiglioso e mi farebbe xdere un sacco di tempo(cosa ke nn desidero). NN vorrei farla in penale xkè il ramo pubblicistico nn mi attrae + di tanto...cosa si consiglia al riguardo? grazie x i ragguagli ke vorrete darmi.
p.s.: sono del corso M-Z