Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chicca89-votailprof
Salve a tutti... non so se era il caso di aprire un topic sono inesperta del forum... ma ho due dubbi:la richiesta di frequenza laboratorio si deve portare entro una certa data o posso aspettare l'inizio delle lezioni x portargliela??? Sapete non vorrei rischiare... e poi il calendario delle lezioni é uscito??? Si deve andare al dipartimento per averlo??? spero in una vostra risposta...grazie:)

giacomo99-votailprof
ragazzi sono una matricola di chimica e volevo sapere quando cominciano le lezioni per l'anno 2008. ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla:muro: per favore aiutatemi!!!!!!!!!!!!!:eek:

trilly87-votailprof
Salve a tutti ho deciso di scrivere alcuni testi di esercizi di anni precedenti che la prof lascia per gli esami. L'unico problema è la soluzione se c'è qualcuno che li sa svolgere lo faccia al più presto così sarà di grande aiuto per me e ai nuovi iscritti visto che è una materia del 1 anno di chimica.:muro: 14/09/2005 n°2 viene eseguita l'elettrolisi di una soluzione acquosa si solfato di sodio in due semicelle collegate da un setto poroso. Come varierà il pH nei due compartimenti durante ...

valev-votailprof
:)ciao a tutti volevo chiedervi una cosa.. x l'immatricolazione quanto costa più o meno la tassa??? e poi x le lezioni c'è l'obbligo di frequenza?? sn un pò confusa:confused:

mella87-votailprof
Ragazzi.... vi prego!!! x caso avete riassunti o appunti di diritto privato??? Da mandare via mail... Contattatemi in privato... ciao a tutti... :muro:
1
2 ott 2008, 15:07

karpe-votailprof
Ragazzi sapete dirmi quali sono gli argomenti + importanti che chiede + spesso la cavallaro?...Grazie;);););)

anitnelav2007-votailprof
ragazzi ma quando usciranno gli orari delle lezioni??tra una settimana iniziano e ancora niente...sapete qualcosa???grazie

msmgpp-votailprof
Tempo fa sentii parlare di un progetto di una torre biologica dell' Universita di Catania e sentendo "biologica" ho detto:"sicuramente sarà il nostro nuovo dipartimento". Ad oggi dovrebbero essere finite le fasi di progettazione e di gara d'appalto per la realizzazione.Vi allego qualche link dove si parla di questa TORRE BIOLOGICA che ripeto non so se sarà il nostro dipartimento e se e quando verrà ...
1
2 ott 2008, 08:29

dan89-votailprof
Per chi non lo sapesse, o se lo fosse perso. La Pompei inizierà le sue lezioni (Analisi) a partire da lunedì prossimo (quindi questa settimana non avremo lezione con lei).
22
30 set 2008, 19:19

fid85-votailprof
salve a tutti, volevo sapere com'è la prof.Cortese all'esame di sociologia del lavoro e cosa chiede dei primi tre moduli?? grazie!!
9
18 set 2008, 12:37

studingegn-votailprof
Commenti, impressioni e foto!!!!
14
26 set 2008, 08:46

flipper-votailprof
ma i laboratori/ seminari di giorno 16 e 14 ottobre sono anche per noi??? io credo di no...:confused:
1
2 ott 2008, 11:32

axlrose-votailprof
Cari colleghi,l'esame di fisica ormai è alle porte.Quali argomenti dobbiamo ripassare(o studiare..) meglio???:muro: Io sapevo che solitamente il prof iniziava chiedendo le risposte sbagliate nel test,però ho saputo che stavolta non sarà cosi
4
3 ott 2008, 00:34

saretta89-votailprof
ciao a tutti volevo un aiutino:rolleyes:....oggi una ragazza mi ha detto che per i crediti a scelta del 1 anno bisogna prenotarsi entro il 12 ottobre e che poi dopo non si possono più fare e se non si fanno non si passa al terzo è vero??:oe un altra mi ha detto che senza aver dato la chimica non ti puoi dare materie del secondo non te le fanno fare proprio dice.:confused:...per me è una cosa assurda ma volevo sapere se è realmente così

quasar-votailprof
Salve a tutti Scusate se posto in ritardo questo avviso, spero che alcuni di voi siano riusciti ad andare lo stesso. Oggi c'era la giornata di orientamento Universitario..questo è il 2° anno che me la perdo..qualcuno c'è andato per caso?Cosa hanno detto? http://www.ct.infn.it/csdaf/avvisi/giornata%20orientamento08.pdf A me interessava soprattutto la presentazione delle materie a scelta per il 2° anno..comunque..matricole..se siete andati..che impressioni avete avuto?

dan89-votailprof
Oggi la prof di matematica si è rifiutata di fare le sue 3 ore di lezione del corso zero, viste le condizioni in cui dovevamo stare tutti. Vale a dire un'aula di (140?) posti tutta piena, con gente sulle scalinate, e un caldo bestiale. Siamo andati tutti a casa, (e io personalmente non penso tornerò per le ore di inglese....considerate che a noi che siamo già tantissimi bisogna aggiungere almeno una sessantina di studenti di Tele...e non so davvero come ci saremmo potuti entrare). A mio ...
15
11 set 2008, 17:04

javier88-votailprof
salve a tutti....sono un novello in questo corso e quind volevo informarvi che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio o informazione che possonop essermi utili ai fini del corso stesso....vi ringrazio anticipatamente

nonnogisc-votailprof
DOPO TRE ANNI DI STOP DAGLI STUDI HO DECISO DI RIENTRARE ALL'UNIVERSITA IN ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE TURISTICHE ANNI FA AVEVO DATO 7 MATERIE IN ECONOMIA AZIENDALE MI PONGO UN DUBBIO C'E DIFFERENZA TRA STORIA ECONOMICA E STORIA ECONOMICA DEL TURISMO? IL PROGRAMMA E I LIBRI HO VISTO SON LI STESSI E UN ALTRA COSA TRA MARKETING E MARKETING TURISTICO CAMBIA MOLTO? GRAZIEEE:yeah:

dioscuro-votailprof
Con questo topic chiedo se qualcuno di voi sa di una norma del genere. Un prof può scegliere se fissare o no un appello straordinario o c'è qualche regolamento che dovrebbe imporgli di farlo?
1
2 ott 2008, 20:54

gioiscia-votailprof
Salve a tutti, mercoledì dovrò sostenere l'esame di soc. dell'organizzazione. Sò che l'esame consiste in un test a scelta multipla. Ho un pò paura per gli eventuali trabbocchetti. Qualcuno che ha già svolto l'esame potrebbe darmi qualche consiglio e spiegarmi un pò quali sono le difficoltà della prova. E' difficile superarlo prendendo un bel voto? grazie a quanti mi risponderanno.:)
7
22 set 2008, 20:35