Catania
Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao.....volevo sapere come sono gli esami di questa materia, che tipo di domande chiedono, se chiedono un argomento a piacere e se tengono alle date
grazie
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a capire k tipo di domande la prof.ssa panebianco mette x l'esame di r.i./politica del sistema globale?
Ciao a tutti!
Volevo delle info in merito allo svolgimento dell'esame di Inglese 1 visto che e' la prima volta che mi accingero' a farlo a Settembre...io ho gia' in possesso tutti gli articoli "direction" ma volevo maggiori info sulla prova grammaticale in se... e se l'esito di qst prova lo dicono subito e dare l'esame orale subito dopo?
Grazie in anticipo!
ciao!
sono studentessa di erasmus di Turchia.
verro` a catania in settembre.
quando commicera`la scuola e quando posso comminciare a stare in casa di studente?
come mi rivolgero la casa di stedente?
aiutate me perfavore! e rispondete me con frasi semplici perché imparo l'italiano ancora:)
CiAO!
SoNo uNa MaTRiCoLa CHe Da oTToBRe CoMiNCeRà a STuDiARe FiSiCa a CaTaNiA!
NoN CoNoSCo aSSoLuTaMeNTe NeSSuNo aLL'iNTeRNo DeLLa FaCoLTa, e iMMaGiNo Di NoN eSSeRe iL SoLo...
QUiNDi Ho PeNSaTo: PeRCHè MaGaRi NoN PRoVo a CoNoSCeRe QUaLCuNo Su QUeSTo FoRuM???
CoMuNQUe Mi PReSeNTo!
Mi CHiAMo LUiGi, Ho 18 aNNi , NoN SoNo uN "SeCCHiONe" ,aNZi...
Ho FReQUeNTaTo iL LiCeO SCiENTiFiCo TeCNoLoGiCo e Ho oDiATo La FiSiCa PeR QUaSi TuTTi e 3 GLi aNNi iN CUi Si STuDiA ... Ma aDeSSo La aDoRo ...
NoN SoNo ...
beh...il primo anno non penso ci siano orari del genere!
il secondo invece è pesante... è possibile fare 8 ore di lezione al giorno (fra teoria e laboratori)...ma secondo me, se ti organizzi le ore del cus, ce la puoi fare!
salve a tutti ho bisogno di un chiarimento sull'abstract: posso scegliere la lingua con la quale farlo (ovviamente tra quelle presenti nel mio piano di studi) oppure posso farlo solo nella prima lingua straniera cioè quella data al 1° anno?
ciao a tutti,cosa serve per richiedere la convalida del servizio civile?
ciao qualcuno sa dirmi quando inizieranno le lezioni? ho visto nel sito ma ho trovato il calendario dell' anno scorso. :):):)
Salve a tutti, vorrei sapere se basta solo lo scritto per passare la fisica e quindi essere ammessi con 18 oppure è obbligatorio fare anke l'orale.
Secondo dubbio: Sto studiando solamente dai quiz del sito del prof baeri secondo voi basta per superare la materia? grazie in anticipo.
ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi gli appelli di geografia!?!?!io ho sentito parlare di un appello il 18 luglio ma nn sono molto sicuro.Inoltre che libro di testo consiglia il prof?????sul sito dell'uni nn c'è nemmeno il programma del professore amore.
Ciao a tutti. Avrei bisogno di una informazione: i compiti d'esame di analisi II del prof. Fiorito seguono tutti uno schema ben preciso?
Mi spiego meglio: lo scritto di analisi 1 con qst prof comprende sempre 4 sezioni: 1) Studio di funzione integrale; 2) Integrale da risolvere; 3) Studio del carattere di una serie; 4) Equazione differenziale / Problema di Cauchy.
Analogamente lo scritto teorico è composto da 3 sezioni: 1)Teoremi e definizioni sulle funzioni continue; 2)Teoremi e definizioni ...
Salve a tutti, chiedevo qualche chiarimento circa l'anticipazione crediti. Io ho 26 crediti e di conseguenza non passerò al secondo anno però mi hanno detto che posso fare questa anticipazione crediti che mi fa passare al 2 anno. In cosa consiste? come si fa? Ci sono scadenze? grazie a tutti coloro che mi daranno dei chiarimenti!!
ciao a tutti giorno 22 ho l'esame di botanica e nell'erbario la prof vuole le piante sistemate in ordine evolutivo. Le ho sistemate quasi tutte e non so dove inserire le cariofillacae. :confused:
Se qualcuno può aiutarmi mi fa davvero un grande favore!!!!
Ciao a tutti! I moduli per l'immatricolazione vanno consegnati in via sangiuliano?
ciao ragazzi sapete dirmi ke giorno sarà l esame di chimica analitica ad ottobre?
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi le date degli appelli di sociologia urbana dela professoressa FINOCCHIARO? oppure quando e come contattarla?
please....nn so come fare, perchè nn trovo nessun avviso... aiutatemi!!!!!!!!!!
grazie
ciao come faccio a prenotarmi all esame sritto di chimica con abate..???
help my...
thx....
Ciao ragazzi.
Spero di non essere fuori topic. Sto cercando il recapito (email o telefono) di qualcuno (credo associazioni studentesche) che, fra le loro attività, si occupano di accoglienza e/o attività per studenti stranieri.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao!Qualcuno di voi ha già sostenuto l'esame di Diritto del Lavoro col prof.Romeo (o assistenti al suo seguito...:p)? Sapreste dirmi cosa chiede di più,argomenti più frequenti,grado di "pignoleria" e simili :confused: ...grazie mille a chi risponderà ;)