Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gne...-votailprof
ciao a tutti sono lorenzo 24 anni e mi sono iscritto quest anno al curricula d base. sono uno studente lavoratore e ringrazio anticipatamente per quanti potranno aiutarmi e consigliarmi per il meglio! :angel:

alga_ct-votailprof
C'è la possibilità di fare l'iscrizione fino al 31 ottobre? Ho già pagato le tasse comunque.. E non mi devo immatricolare.. Grazie a tutti :)
1
3 ott 2008, 14:45

anna :-)-votailprof
Ciao a tutti, mi kiamo Anna volevo sapere se c'è qualcuno iscritto a scienze sociologiche soprattutto di primo anno che abita nei pressi di pedara o tremestieri etneo? Lo chiedo nn x farmi i fatti vostri:D ma x sapere se c'è qualcuno ke abita vicino a me così da poter iniziare qst nuovo percorso con qualcuno!!! ciao ciao:p P.S.Mi sono appena scritta al forum quindi nn so se questa domanda è pertinente qui!!:(
1
28 set 2008, 11:39

capricornina-votailprof
mi chiedo se sia possibile che un'ora di biologia molecolare sia in via androne e una alla cittadella...soprattutto visto che sono una di seguito all'altra....non ho ben capito se è stato un errore..nella sistemazione dei colori o se cmq dovremo poi accordarci in seguito all'inizio delle lezioni con la prof,anche se questo strano contrasto tra il blu e il nero ho visto che c'è anche per l'orario di fisiologia e anche nell'orario del bio-molecolare....

ale4103-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi dove posso acquistare i libri e, se li devo comprare nuovi oppure posso anche fotocopiarli???? GRAZIE TANTE

gioema-votailprof
ciao ragazzi il bolletino mav della tassa d'iscrizione al 2° anno si deve pagare alla monte paschi o presso qualsiasi banca??:)

crikkiola-votailprof
salve a tt,sn nuova del forum e vorrei kiedervi un consiglio:qst anno ho fatto il test x scienze biologiche e nn mi hanno preso...siccome l'anno prossimo voglio riprovare,è conveniente iscrivermi a scienze ecologiche ed ambientali e farmi convalidare le materie?

elettroned-votailprof
salve a tutti. qualcuno può darmi una mano ad affrontare il secondo semestre. magari passandomi informazioni utili sulle materie, appunti, dritte. -RF -Modelli matematici -Analisi 4 -elaborazione numerica Tutto ciò che riguarda queste 4 materie e gradito! Grazie a tutti
19
22 feb 2007, 01:05

pally-votailprof
:):)...ciao a tt...mi sn appena iscritta al 1 anno del corso di laure in scienze dell ammin (base)...non so se avete visto il calendario delle lezioni...ma gradirei sapere se devo assistere a tt le lezioni ke sn in orario sopratt qll del 1 gg!!!..grazie in anticipo...:)

rsadl-votailprof
ciao a tutti qualcuno saprebbe consigliarmi con quale proff. Fare l'esame d' inglese, dato che non sono una cima?! Grazie
3
1 ott 2008, 13:11

xdadinox-votailprof
Salve sono uno studente iscritto al 1o ripetente.Vorrei sapere se posso sostenere gli esami della sessione invernale di Gennaio di materie che rientrano nel secondo semestre e che non avrei bisogno di frequentare avendolo gia fatto l'anno precedente! E per quanto riguarda gli appelli per i fuori corso...noi ripetenti possiamo usufrirne???

artmann-votailprof
salve! vi volevo sottoporre il mio dubbio: sn iscritto al1anno..il mio corso è g-o, metre vorrei frequentare il corso di chimica del prof Bonomo (ke mi hanno detto essere1grande)a-f. come posso fare? e s può fare sl x1materia? vi prego,è importante!:uhmmm:
1
1 ott 2008, 19:24

sugarfree-votailprof
ciao, è vero che potrei sostenere gli esami di biologia molecolare e fisiologia,pur facendo il 2 anno ripetente, dopo aver raggiunto un tot d crediti?:rolleyes:
13
2 ott 2008, 15:48

stefano_-votailprof
Salve, sono un neo-iscritto al corso di scienze dell'amministrazione(base), molti miei amici hanno criticato questa mia scelta adducendo che il corso che ho scelto, e in generale la facoltà di Scienze Politiche, abbia poco valore e che sia considerata, cito testualmente, "una facoltà per chi vuole ottenere una laurea approssimativa e farlo con poco sforzo". Francamente io ho letto bene i programmi del mio corso e credo che siano tutte materie valide e per di più non ci vedo questa facilità ...

elr-votailprof
ciao a tutti sn al primo anno di ing. informatica e mi cerco i libri di fisica e analisi visto che i prof nn vogliono le fotocopie. in particolare fisica 1 (quinta edizione) e analisi 1 (il libro del prof fiorito). fatemi sapere grazie
1
2 ott 2008, 21:31

alessiuccia88-votailprof
ciao a tutti.. volevo avere un chiarimento..io ho ftt l'esame di biologia animale il 19 gennaio..ma qnd sn usciti i risultati, chi superava doveva and a ritirare 1attestato???che poi dovrebbe essere presentato alla prof di biol.vegetale???o no?? aiutooooooo :confused::confused::confused::confused::confused:
2
1 ott 2008, 13:45

capricornina-votailprof
se qualcuno sa se ci sono delle variazioni riguardo agli orari e ai giorni di inizio ....per favore potete riferirlo in questa discussione cos'i molti di noi quelli che non sono di catania lo sapranno prima e eviteremo di fare viaggi inutili..visto che si sa ogni anno c'è un giorno fissato per l'nizio,pero' non tutte le lezioni iniziano quel giorno..e dato che quest'anno iniziano di giovedi...non vorrei finisse come ogni anno...grazie a chiunque risponderà!!

papapa-votailprof
SALVE A TUTTI! volevo sapere su quale libro bisogna studiare ,io tempo fa avevo acquistato il Mortati ma credo che il prof.Ferlito ne abbia adottato un altro. (di quante pagine sarebbe ? ) bisogna inoltre studiarla tutta la materia o il prof. ha fatto dei tagli?? inoltre ho sentito dire che sia un po troppo pignolo all'esame:o vi prego datemi dei consigli:( vi ringrazio in anticipo

xdadinox-votailprof
Sapete che prof terra le lezioni di informatica in ingegneria elettronica??? (L-Z)???
4
24 set 2008, 12:54

stefano_-votailprof
Salve, sono un neo-iscritto al primo anno di scienze dell'amministrazione(base), vorrei sapere se la frequenza è obbligatoria. Vi ringrazio anticipatamente