Catania

Discussioni su temi che riguardano Catania della categoria Università di Catania

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
benachour-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se in Ctf "abbonavano" i crediti dell'informatica, se gli portassi l'attestato della Patente europea del computer. Se si, cosa devo fare?.............Per caaso, riconoscono anche i crediti d'inglese con una procedura simile? Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti

dariosac85-votailprof
Salve a tutti, volevo sapere informazioni sui testi A.A. 2008/2009 da chi segue le lezioni con la prof. Ida Nicotra, visto che su internet non c'è scritto nulla. Fino a 2 anni fa c'è sempre stato DIRITTO PUBBLICO di BIN-PITRUZZELLA più i vari saggi. 2007 /2008 con il Prof Paterniti si è passati al Diritto Costituzionale 2007 BIN - Pituzzella, anche se molto simile. Quest'anno invece che testi ha consigliato? sapete darmi informazioni sul tutto il programma?? grazie mille
1
16 ott 2008, 01:43

fabys-votailprof
ciao ragazzi...voi sarete certamente più esperti di me...ho visto appena adesso l'orario delle lezioni di ctf... avrei una domanda da fare..e un favore... io farò parte del corso M-Z... non capisco un tubo della sezione aule... cioè x esempio...cè scritto DSCH DF AULA E bene...è tedesco??:confused::confused::confused::cool:qualcuno mi spiega?? grazie mille in anticipo ragazzi...

presidente-votailprof
ciao Colleghi , voglio presentarmi di Storia Contemporanea vorrei avere qualche info sulle modalità di svolgimento dell'esame , argomenti che il Prof. chiede sempre ......., aiutatemi se potete perchè ogni volta che vengo a Catania per fare un esame vengo sempre come un kamikaze!!!

ale_44-votailprof
qualcuno si ricorda com'è il sito del Prof Viglianisi?
1
17 ott 2008, 12:49

pavelnedved-votailprof
ciao a tutti!! :) mi rivolgo agli studenti che negli anni passati hanno già partecipato alla cerimonia di accoglienza... si tratta di una cerimonia aperta al pubblico? o l'ingresso è strettamente riservato alle matricole del corso di medicina? grazie!
1
17 ott 2008, 00:50

salvo89-votailprof
Salve a tutti capisco che in questo momento i problemi sono altri ma chiedo aiuto x quanto riguarda il 4 modulo di storia delle dottrine politiche che sto preparando in vista degli appelli riservati di novembre... difatti il 4 modulo è del professor nicosia di un suo personale libro... dove posso trovare questo modulo??? aspetto vostre risposte grazie

vespa87-votailprof
Ciao a tutti:)...dovrei dare diritto pubblico kon il prof,vitale:(...leggendo il programma ho visto ke bisogna studiare dal Giuffrè 2007 ...io però tempo fa (ovvero 2 anni fa quando mi sn immatricolata) avevo già comprato il Giuffrè 2006...il programma da studiare era preso da lì......ora è cambiato......volevo kiedervi..qualkuno sa se posso studiare da lì?cioè dal giuffrè 2006?quindi dare la materia facendo riferimento al programma del mio primo anno? per alcune materie qsto si può ...
2
16 ott 2008, 11:58

germany-votailprof
Salve a tutti!;) Ieri il prof. Ciliberto ha detto che consigliava due testi: 1)Masterton 2)Kotz (anche se io, come, penso, molti, ho appuntato "Cozz"). Chi mi sa dire con precisione i titoli, le case editrici e quale tra i due è migliore? Thank you!

bambolina4989-votailprof
Ciao a tutti!!! Scusate la domanda (che potrebbe sembrare un po stupida:(), ma essendo una matricola mi piacerebbe avere qualche dritta sull'organizzazione. Voi come fate ad organizzarvi con lo studio? In particolare con Calleri, visto che praticamente fa 3 ore di esempi senza puntare al tema centrale:muro::muro: (so che lo fa x farci capire meglio il senso ma in questo modo a volte non riesco ad afferrare neanche di che sta parlando:otot::otot::otot:), come vi siete organizzati?? Fatemi ...

robertinos-votailprof
Ma durante le lezioni saremo tutti insieme quelli delle professioni sanitarie??infermieristica,igene dentale,fisioterapia,tecnico laboratorio ecc??:confused::confused:
19
9 ott 2008, 19:24

juan1234-votailprof
Salve a tutti, colgo l'occasione per salutare tutti dato che sono un nuovo utente. Volevo chiedervi se io che mi sono appena iscritto al primo anno ripetente posso prendere parte all'appello straordinario di novembre. Vi ringrazio anticipatamente per la risposta! Ciao a tutti!! ;)
11
7 ott 2008, 14:50

ello85-votailprof
Salve a tutti,volevo sapere qualche informazione sul comportamento in sede di esame del prof. Costa,Se uno è preparato mette voti alti?Tratta meglio i frequentanti?
3
14 ott 2008, 14:20

seppe86-votailprof
Ciao a tutti, sono uno studente del secondo anno che deve dare fisica. Ieri ho saputo da un amico del primo che nel corso g-s non c'è + lui xkè c'era un ragazzo disabile ke nn può andare in v4 e falciglia ha deciso di lasciare il corso. vorrei sapere se ha lasciato anche a-f. chi sa qualcosa mi faccia sapere. grazie
2
16 ott 2008, 12:12

astrid89-votailprof
ciao a tutti..sono ester..:pmi sono immatricolata quest'anno per il corso di chimica triennale..ma non so quando inizia..qualcuno sa darmi una risposta!!??:angel:

marto-votailprof
salve ragazzi , oggi ho seguito la lezione di s generale, nel testo che ho comprato l'argomento sembra molto complicato specialmente per come è scritto ma ascoltando la lezione molti punti sono stati semplificati o trattati in modo differente qualcuno ha già fatto l'esame per dirmi se il prof e assistenti si basano sul testo o sulle spiegazioni in classe?

salsero-votailprof
Ragazzi sono appena entrato al secondo anno, per l'esattezza sono all'M-Z (i nomi dei corsi ricordano certe catene di supermercati..) volevo delle informazioni circa alcuni professori (stronzi, padri di famiglia, hanno scritto libri, meglio lasciar perdere ecc..): 1)Privitera A: Economia e cultura di impresa; è vero che fa fare le prove in itinere? 2)Elementi di Ing. dell'Automazione: Nunnari G; 3)Elettrotecnica: Dilettoso E. grazie in anticipo per l'aiuto:)
4
30 set 2008, 09:36

sony_1909-votailprof
Ciao ragazzi, stavo cercando di organizzarmi un pò x la pross settimana, e vedere quali materie seguire... dunque mi è venuto un dubbio: le materie che sono divise in 2 parti come ad es: botanica farmaceutica (1° sem) e botanica farmaceutica applicata (2°sem) si possono dare separatamente? cioè mi spiego meglio scusate la confusione, se io decidessi di non seguire botanica farmaceutica al 1° sem, poi al secondo posso seguire botanica famaceutica applicata e dare l'esame senza aver seguito la ...
3
16 ott 2008, 17:27

peppe68-votailprof
Siccome sul sito della facoltà mancano molte date degli appelli riservati di Ottobre-Novembre-Dicembre, ho aperto questo topic nel caso in cui qualche amico del Forum abbia notizie in merito. Penso sia utile a tanti frequentatori di questo forum che cresce giorno dopo giorno.

dado83-votailprof
ciao.sapete quando c'è un appello straordinario a novembre di genetica con il prof Motta e di anatomia comparata con la prof Sammartano??? è importante!! ho mandato anche un'email ma non mi hanno ancora risposto...grazie mille ciao
3
13 ott 2008, 18:58