Discussioni Generali

Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sonix1
secondo voi qual'è il miglior film di matematica e informatica?
47
5 dic 2006, 18:25

Raulzx
ragazzi qualcuno di voi conosce un programma dove fate il disegno e vi dice l'equazione corrispondente? in pratica l'inverso di quello che facciamo di solito...
5
1 mag 2007, 03:40

mrpoint
Eh, se fossero gli immigrati il problema sarebbe un mondo felice. Io sono a favore dell'immigrazione in generale, sono a favore di un sistema che aiuti l'integrazione, come sono a favore di un decreto statale che aumenti l'uso personale di droghe leggere e pesanti. E dico questo anche se non mi drogo e sono milanese di origine. Perchè lo dico? perchè la situazione oggi è questa(almeno dalle mie parti): - La Droga è ovunque, commercializzata non da immigrati o clandestini, ma da un buon mix ...
26
28 apr 2007, 18:52

deggianna
mi e' arrivata la seguente mail da non so chi, che ne pensate? Dearest one, Permit me to inform you of my desire of going into business relationship with you. I am quite aware that my message will come to you as a surprise because it is indeed very strange for someone you have not met before to contact you in this regard. I am Miss Ann Dominigue the only daughter of late Mr.and Mrs. Oseni Awah. It is sad to say that my father passed away mysteriously in France during one of his ...
7
2 mag 2007, 13:14

mickey88
Ciao a tutti! Ho un problema: a scuola abbiamo da poco affrontato il calcolo integrale, fino all'applicazione del teorema di Torricelli-Barrow. Tutto ok, a parte il fatto che non riesco a farmi un'idea di che cosa sia quel "dx" che c'è alla fine! So che è legato alla notazione di derivazioe di Leibniz (e non ho ben capito neanche quella), che può essere trattato come quantità algebrica e che riguarda in qualche modo l'ampiezza degli intervalli in cui si divide la superficie da calcolare con ...
8
27 apr 2007, 14:21

mandy63
Salve ho un piccolo problema di geometria, mi sto abilitando all'insegnamento della matematica applicata e devo avere anche delle nozioni di geometria, ho sostenuto un esame a risposta guidata e non sono d'accordo col prof. sull'esito di 1 risposta, mi ha risposto che la mia dimostrazione non è esaustiva potete aiutarmi? 1)é possibile costruire con riga e compasso un angolo che misura un sesto di un angolo dato. Ho risposto che si poteva fare pensando che se l'angolo dato fosse stato per ...
3
2 mag 2007, 12:47

Sk_Anonymous
La discussione su Calderoli ed i $m^2$ e' stato chiusa.Non prima,pero',di aver cancellato un mio post nel quale si parlava di cinesi che si ammazzano fra di loro in Via Paolo Sarpi a Milano,di rom ubriachi che falciano 4 giovani vite rispettivamente di 13,15,17 e 19 anni (bel colpo !!!) e di 2 milioni di altri rom che stanno calando in Italia. Allora continuando nella mia provocazione ( come la chiamerebbe chi vuol sentire una sola campana) pongo la domanda seguente. Che ...
1
28 apr 2007, 14:45

erasmo1
il mio e'
27
26 mar 2007, 17:16

Sk_Anonymous
Siete d'accordo con la condanna a 16 anni di reclusione di Annamaria Franzoni per l'ormai purtroppo celebre omicidio del piccolo Samuele?
15
28 apr 2007, 02:25

BetelGauss
sto cercando una versione economica dell'ultima edizione dei principia di Newton possibilmente in italiano, ma anche in inglese va bene. la ricerca fin'ora non è stata fruttuosissima, a parte due edizioni in latino e una costosissima in inglese, se qualcuno può darmi consigli su dove cercare o come, mi farebbe davvero un favore! grazie per l'attenzione ed eventualmente per il consiglio!
2
30 apr 2007, 18:39

@stroboy
Salve a tutti sono nuovo del forum e spero di non aver sbagliato categoria per inserire il mio post. Devo premettere che io adoro la chimica e la matematica in generale e proprio ieri, durante una lezione di chimica, il nostro professore (un tipo davvero in gamba ed è proprio grazie a lui che ho scoperto questa passione) ci pone una domanda alquanto strana. In laboratorio abbiamo cinque composti, di cui tre idruri e due no. Noi sappiamo (dato che stiamo studiando i legami) che le forze che ...
4
28 apr 2007, 19:49

wedge
bravo Calderoli, alla Fisica non si comanda... ma l'ex ministro avrebbe bisogno di un bel ripasso! IMMIGRATI: CALDEROLI, A FISICA E NUMERI NON SI COMANDA Roberto Calderoli, Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e Vice Presidente del Senato torna sulle critiche al ddl del governo sull'immigrazione e afferma: "Due morti ammazzati oggi in un'esecuzione tra connazionali cinesi nella Chinatown milanese in via Paolo Sarpi, il decesso questo pomeriggio della ragazza ...
3
27 apr 2007, 22:04

Gigi14
Salve sono nuovo e non capisco cosa siano le slot qualcuno è così gentile da spiegarmelo?? grazie
5
22 apr 2007, 23:19

maury921
scusate mi potreste dare un consiglio su un film horror che posso scaricare??? tranne l'esorcista
7
24 apr 2007, 18:25

matematicoestinto
Spero di non generare una polemica con questo esercizio e di aver postato nelal sezione meno sbagliata, ma è da parecchi giorni che provo a capirlo invanamente. Calvolare la quantità di calore che si sviluppa dalla reazione di $1m^3$ di gas illuminante a $25°C$ e 1 atmosfera, contenente: $H_2$ (48 volumi %), $CH_4$ (32 volumi %), $CO$ (10 volumi %) e gas incombustibili, $CO_2$ ed $N_2$ (10 volumi %). Si hanno ...
6
24 apr 2007, 08:23

Gigi14
Ciao scusate ma è da poco che mi sono iscritto e non sò come mettere l'immagine che compare vicino al mio contesto??
10
22 apr 2007, 15:44

ing.pietro
ciao raga 1 domanda che differenza cè in termini quantitativi tra il tempo di ritenzione idraulica e l eta del fango ??? grazie ciao
10
21 apr 2007, 15:47

Steven11
Tempo fa parlando di bullismo si è accennato all'esercito russo e al nonnismo dilagante di cui è vittima. Ho trovato questo video a proposito http://video.google.com/videoplay?docid ... &q=russian
9
14 apr 2007, 20:13

in_me_i_trust
Ciao ragazzi, se dentro un ambiente ''equation'' voglio fare una lettera greca tipo la $\mu$ in grassetto che comando devo usare? il comando che uso normalmente per altre lettere funziona ma per quelle greche no..
3
22 apr 2007, 14:46

klarence1
Anche io quest'anno ho gli esami di maturità. i professori ci hanno consigliato di non fare tesine perchè il commissario esterno potrebbe interpretare questa cosa come un cercare di ''indirizzarlo'' solo su determinati argomenti.... ci hanno consigliato di preparare solo mentalmente un percorso di argomenti che riteniamo di sapere. io avevo pensato alla cultura scientifica ai tempi dei romani nel 1-2^ secolo dopo cristo, il confronto con la mentalità greca e con la ricerca oggi, poi si può ...
3
21 apr 2007, 14:35