Discussioni Generali

Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
VomitDoll
Ragazzi scusate ma sono nuova di qui. Perdonate se c'ho ancora capito poco del regolamento. Posso postare un paio di problemini di geometria che non riesco a risolvere? -.-° Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
2
5 mar 2011, 15:34

asdfghjkl2707
Salve a tutti.. postando e leggendo domande e risposte mi è balenata l’idea che forse non ho capito bene come funziona il forum… Capisco che questo non sia Yahoo Answers ma ci sono alcuni utenti che danno risposte troppo sibilline. Voglio dire, quando leggo un topic su un forum e decido di dare una risposta, la mia risposta sarà completa e dettagliata, con tutte le motivazioni del caso, come se la domanda me l’avesse fatta un professore a un esame. La maggior parte di voi invece risponde con ...
17
3 mar 2011, 11:59

RIBELLINA90
devo fare l esame di diritto pubblico m aiutate un po con i riassunti?? grazie in anticipo non capisco niente....
1
1 mar 2011, 18:42

poncelet
Oggi è il mio turno. Voglio ringraziare tutti quelli che hanno chiarito i miei dubbi nella preparazione dell'esame di Metodi Matematici per le Applicazioni che ho superato questa mattina. Un ringraziamento particolare a Gugo e Dissonance.
3
28 feb 2011, 18:33

enr87
stavolta tocca a me volevo fare un ringraziamento particolare a tutti quelli che mi hanno aiutato nelle richieste, in particolare dissonance, gugo82, Paolo90, Rigel e ciampax (spero di averli citati tutti), perchè sono finalmente riuscito a passare l'esame di analisi 2. naturalmente ringrazio pure tutti quegli utenti che hanno esposto in maniera critica i loro dubbi, ai quali ho risposto nei limiti delle mie capacità, perchè mi hanno permesso di migliorare giorno per giorno. e grazie a ...
6
26 feb 2011, 21:55

peor
ERSU Miglior risposta
Sapete cos'é l'ERSU? me lo spiegate x favore in ke cs consiste e ki ne può essere agevolato?
1
25 feb 2011, 23:11

Roscellino
[xdom="gugo82"]Stai scherzando vero?[/xdom]
3
25 feb 2011, 20:13

Zilpha
Salve ragazzi volevo segnalare questa cosa. Mentre navigavo proprio su questo sito, è comparso sullo schermo del pc questo avviso:http://img810.imageshack.us/f/avviso.png/ Devo ignorarlo?
11
24 feb 2011, 20:25

chameleon1
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un piccolo chiarimento in materia di calcolo delle probabilità riguardanti il gioco del poker. Più specificatamente avrei bisogno che qualcuno potesse spiegarmi più nel dettaglio i passaggi che vengono effettuati in questo articolo: http://people.math.sfu.ca/~alspach/comp47.pdf al punto finale dalla fine di pagina 6 in poi ( si tratta di poco.... ) e in particolare i calcoli del capitolo che inizia con la frase: "We complete this le by working out the probabilities..." a me ...
1
25 feb 2011, 15:03

kinder1
sono un po' titubante, ma alla fine lo voglio condividere. L'azienda nella quale lavoro ha interessi in Libia. Abbiamo aperto una branch da un paio d'anni, abbiamo assunto alcuni libici. Sono stato a Tripoli diverse volte. E' gente pacifica, brava gente. Si vede male attraverso l'immagine di Gheddafi in Europa. Ho capito in questi ultimi anni che degli arabi non sappiamo niente. Per noi sono terrorismo, immigrazione e fondamentalismo islamico. E' un falso. Abbiamo rimpatriato la scorsa ...
3
24 feb 2011, 22:20

Dark_Luigi
Salve ragazzi, ho da poco creato un blog gratuito con wordpress. Il blog tratterà principalmente su argomenti di tecnologia e smartphones (iphone, android, symbian). Il sito si chiama Luigi's Smartphone: http://luigismartphone.wordpress.com/ Spero mi seguirete in tanti e che vi piacerà...
5
23 feb 2011, 18:38

_overflow_1
Ciao a tutti!!! Prima di tutto mi scuso per il titolo un po' vago, ma non sapevo veramente darne uno più appropriato. In questo periodo mi stavo chiedendo, ma l'università non dovrebbe essere un luogo stimolante? Mi spiego meglio, vedo che tutti sono presi a "superare l'esame", ci mancherebbe mica ci iscriviamo per perdere tempo, tuttavia una volta superato si tende ad accantonare la materia, le frasi che più spesso sento quando viene superato un esame sono "oh finalmente posso buttare ...
25
13 feb 2011, 16:57

simfanc
Pare che fra le varie intenzioni di riforma dell'attuale ministro della Pubblica Istruzione ci sia quella di abolire l'insegnamento del latino nel liceo scientifico. Che ne pensate ? Personalmente sono indignato e sconcertato davanti alla visione materialista che sta dilagando. Il latino in fondo è l'ultima vittima, sacrificato sull'altare di chi non concepisce che mettere il cervello in movimento è formativo anche se non viene fatto per motivazioni pratiche. Certo, quando ho avuto la ...
170
26 set 2008, 19:51

Gisy1
Faccio pubblicamente una riflessione, forse da bacchettona, ma che mi frulla in testa da qualche giorno. Il fatto che i quiz della gara diano un bonus rispetto alla distanza temporale tra pubblicazione e risposta, oltre a invitare caldamente la gente a stare incollata al PC (e questa è un'accettabile strategia di marketing), mi sembra stia istigando molti studenti della scuola secondaria a tenere aperto un collegamento internet durante le ore scolastiche, cosa vietata dalla legge (e questo non ...
8
16 feb 2011, 17:07

iamagicd
non riesco a visualizzare bene le dispense dei miei professori perchè manca la mio Acrobat reader questo particolare font... qualcuno sà risolvere questo problema?...
2
21 feb 2011, 22:18

Zero87
Buonasera a tutti... Con la funzione "cerca" del forum non ho trovato nessun topic che parlasse di Sanremo, quindi lo apro io. Ora, il punto è che amo la musica classica ed, in generale, la musica che può definirsi tale. Quindi non posso dare un parere sul festival di Sanremo perché finirei per farmi bannare dal forum. Mi chiedevo cosa ne pensassero tanti matematici del festival della musica italiana. Un parere globale e spassionato. Si può partire dalla conduzione affidata a ...
98
24 gen 2011, 17:26

mircoFN1
.... e a sembrare uno stato normale! Dal sito di Repubblica: [size=150]Caso Ruby, giudizio immediato per Berlusconi "Prove evidenti su concussione e prostituzione minorile"[/size] peccato che ci siano voluti tutti questi anni e che la spinta propulsiva sia dovuta alle donne e ai magistrati. Niente contro queste categorie, ovviamente, ma tutta la mia disapprovazione per la maggioranza dell'insieme complementare!!
35
15 feb 2011, 13:13

njnk
Il suicidio di E. Durkheim
0
18 feb 2011, 18:29

koloko
Qualcuno di voi usa il software BOINC per aiutare la ricerca scientifica con i propri computer? Per chi non ne fosse a conoscenza, suggerisco una lettura di questo articolo: http://www.boincitaly.org/calcolo-distribuito.html
16
11 feb 2011, 12:18

antani2
L'indice dice che la bibliografia è a pag 36, invece è a 37. Come mai? Ho provato a guardare il codice ma mi sembra tutto normale...
6
19 gen 2011, 03:26