Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Buongiorno! a maggio ho gli esami di ammissione per entrare in Bocconi a studiare giurisprudenza , se non dovessi farcela quali altre università a Milano danno una consistente preparazione in giurisprudenza e una buona possibilità di trovare lavoro dopo?
un'altra domanda...
Quando vado nelle università ad informarmi, quali domande mi consigliate di fare per avere una visione più chiara possibile?
Grazie 1000 :hi

.... ha devoluto 19 milioni all'[size=150]UNESCO[/size]([size=150]RT[/size])
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... ref=search

non so se vi è capitato di vedere Fazio ieri sera .... per me è stato un travaso di bile! Ma dopo, a Presa Diretta, si è vista la realtà.
Non ho ancora capito se è in perfetta malafede o se proprio non ci arriva!
Ha presentato un libro di favole per bambini che ha recentemente pubblicato, in effetti per raccontare favole è molto portata.

Ieri è partita un'iniziativa editoriale (ometto i dettagli per non fare pubbicità, se qualcuno è interessato mi mandi un pm) su Fabrizio De André promossa da Dori Ghezzi per mezzo della Fondazione De André. Cosa ne pensate di questo - a mio parere - grandissimo cantautore?

Ciao a tutti, mi servirebbe un parere su una questione.
Ho necessità di mettere alcuni file in un luogo sicuro.
Praticamente, ho l'HD che nel medio termine potrebbe arrivare a saturazione e ho molti file (foto specialmente) a cui tengo che però non mi "servono" per qualcosa, e mi basterebbe quindi tenerli da una parte.
Questo per due motivi:
1) Poter liberare alcuni gigabyte di spazio
2) Saperli al sicuro nel caso l'HD dovesse danneggiarsi, visto che tali file ora sono solo là ...

Non so dove postare o a chi rivolgermi, ma nell'ultima domanda ho dei dubbi riguardo l'interpretazione. Preferisco perdere qualche punto dovuto al ritardo piuttosto che sbagliare per un fraintendimento.
Non so se posso esporre le mie domande o rischio di "inquinare" le coscienze altrui .
A chi posso rivolgermi in privato?
Ciao,
non so se è la sezione adatta ma mi piacerebbe avere un consiglio. Studio ingegneria. Ad aprile , devo dare alcuni esami . Pensavo , di tentare analisi 1 e fisica 1 che però sono due esami molto pesanti . Entrambi da 9 . Inoltre , pensavo di aggiungere anche anlisi 2 + probabilità è statistica che è un unico esame da 6 . Ora, per quanto riguarda analisi 1 devo solo continuare ad esercitarmi e ripetere la teoria. (E' sicuro che la tento, anche perchè l'ho già provata quindi mollarla ora ...

Un augurio a tutte le donzelle del forum, e che possa questa festa farvi ricordare le origini di tale ricorrenza.

Ho un'immagine in bassa risoluzione (più o meno 500 pixel x 500 pixel).
Vorrei stamparla molto in grande (all'incirca una decina di metri x una decina di metri o poco meno).
E' possibile farlo senza perdere qualità?
Lo chiedo perchè non vorrei che venisse "a quadratini colorati" a causa della discretizzazione.
Grazie!

Non sapevo se postarlo qui o nella sezione informatica, ma nel caso ho sbagliato spostate pure il topic
Da un pò di tempo quando accedo alla pagina della mia posta elettronica, mi si blocca tutto e mi esce questo:
Uno script in questa pagina potrebbe essere occupato o aver smesso di rispondere. È possibile fermare lo script adesso o attendere per vedere se lo script conclude la sua esecuzione.
Script:

http://www.apcom.net/newsesteri/2009061 ... 4543.shtml
Sottolineo un passo dell'articolo di agenzia:
Il volere del paziente avrà così la priorità e i medici dovranno rispettarlo indipendentemente dal tipo e dalla gravità della malattia.

Ciao!
mi appresto a scrivere la tesi quindi, eccomi per la prima volta a confrontarmi con la scrittura in latex..
uso windows xp ed al momento ho scaricato TeXworks, ma non sò come regolarmi con i pacchetti e altre cose che credo di dover scaricare..
un sentito ringraziamento a chi risponderà
Ho deciso di non seguire i corsi dell'ECDL, ma studiare da sola sui libri. Secondo voi quali sono vantaggi e svantaggi?

Era da un po' di tempo che lo pensavo, ma ancora non l'avevo visto scritto nero su bianco.
Legge te qui: http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/03 ... eno/95959/
A questo punto sono sempre più convinta che quando si sceglie di andare all'università sia bene scegliere un corso di laurea che piace prima ancora di pensare alle prospettive che offre (certo, non vanno trascurate), perché avere gratificazioni dal mondo del lavoro non è per niente scontato, sempre che non si decida di emigrare.

fede e scienza..voi che ne pensate???
[xdom="gugo82"]Chiudo.
@ale13: In Generale se n'è discusso millemila volte. Se vuoi puoi riportare in auge qualche thread più vecchio.
Prova a cercare in qualche vecchio thread, che puoi trovare usando la funzione CERCA e digitando la stringa "fede AND scienza".[/xdom]

Ciao a tutti, cerco del materiale sulla programmazione relativo alle calcolatrici Texas Instruments TI89 titanium e HP50g. Anche eventualmente dei link o documenti "se li avete". Ho già scritto un programma per EDO e ora mi devo lanciare per fare l'esame di meccanica e scienza delle costruzioni. Ringrazio e auguro buona serata a tutti
Qualcuno mi saprebbe dare delle informazioni sull'Erasmus a Norimberga ????????

Di solito gli enunciati matematici devono essere precisi ma semplici, e così a volte le loro dimostrazioni.
Si può allora fare un confronto fra gli enunciati matematici e gli articoli della Costituzione?
Voi che ne pensate?

Buongiorno,
Laurendomi in Matematica (Laurea Magistrale) a 26 anni cosa mi consigliate per il futuro? Ci sono ancora buone possibilità di lavoro a quell'età? E adire le vie della ricerca sarebbe ancora fattibile? Buttarsi sull'insegnamento? Al massimo resta sempre aperta la strada del bovaro in Sardegna
Grazie a tutti per i consigli e buon weekend!

e una domanda che sto facendo in giro per la rete...
sono un ragazzo di 21 anni.
a 18 anni ho mollato la scuola perchè non volevo studiare, non c'era niente che mi interessasse, infatti avevo scelto una scuola a caso giusto perchè era obbligatorio farla, ora però è da un'anno che mi sono realmente appassionato per un qualcosa , magari sembrerà strano, perchè è la materia che tutti odiano, ma ho scoperto che a me piace la matematica, io amo risolvere o cercare di risolvere problemi.
in ...