Discussioni Generali

Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hamming_burst
Salve, chiedo un consiglio se qualcuno sa di questi argomenti. Devo chiuedere una piccola finestra interna di un'abitazione. Non potento murare il tutto, ho pensato di utilizzare materiali rimovibili e delle stesse qualità di una muratura. Il tutto deve avere le proprietà di assorbire i rubori e di essere termicamente isolante. I materiali che ho pensato di usare sono: - pannelli di sughero - lana di vetro/roccia configurato con due pannelli di sughero e all'interno la lana. Però questa ...
4
27 dic 2011, 13:46

ubaldo63
Dove trovo modello di tesine già fatta per esame di corso oss.
0
26 dic 2011, 17:26

Sana2
Weilàààààààààààààààà! come state? Ormai siamo a Dicembre inoltrato... avete fatto i vostri alberelli a casa? O il presepe? O tutti e due? eh? o nulla? un salutone a tutti quelli della vecchia barca, come la chiamo io *O* sì, proprio così, nel Matematicamente.it del mio cervello c'è una barca con i vari utenti che sono qui da vari anniiiii! tra cui fireballonzolino anche se mi sa che non passa più da queste parti =O bai!
35
12 dic 2011, 23:02

Luca.Lussardi
Con questo messaggio vorrei informarvi della rimozione del topic aperto dall'utente albertobosia nel forum Leggiti questo, lo scorso 11 dicembre, relativo al gruppo Eratostene. A questa discussione hanno anche partecipato vari altri utenti. La rimozione del topic, o meglio la rimozione delle parti offensive, è stata esplicitamente richiesta dal gruppo Eratostene e gli amministratori di matematicamente hanno deciso di concordarla: in particolare, per motivi di semplicità, ho ritenuto più ...
1
24 dic 2011, 11:17

Mary92*
Chi ha iniziato qst anno l'università come si trova??e soprattutto k materie vi state preparando??è difficile rimanere al passo delle spiegazioni ragazzi...voi come fate?
10
16 dic 2011, 20:35

Stellinelm
Salve , vorrei proporre queste due domanda come semplice passatempo logico. 1.Quante sono le affermazioni false? -Una calamita attrae il ferro; -Il legno è un metallo; -l'acqua ha 3 molecole di idrogeno e 2 di ossigeno; -Il sole è una stella; -3 di queste affermazioni sono false. 2.Una persona offre in vendita al direttore di un museo una vecchia moneta con la dicitura "540 a.C.", ma il direttore non prende nemmeno in considerazione l'acquisto e anzi chiama subito la polizia per denunciare il ...
25
5 dic 2011, 23:33

valesyle92
Questo forum è fantastico ! :) Volevo ringraziare personalmente tutti quanti ! in particolare i moderatori ! Grazie di tutto !
2
18 dic 2011, 11:24

Sk_Anonymous
Lo sapete che se andate sul sito speedtest.net e guardate la classifica mondiale, l'Italia è superata sia in upload che in download da moltissimi paesi tra cui anche la Romania? Si proprio la Romania. Stando a quello che ho letto in giro, lì la maggior parte delle connessioni sono in modalità FTTH (la fibra ottica arriva fin dentro le abitazioni) e la velocità di connessione si aggira intorno ai 100 mbps contro i 20 teorici (in download) delle adsl italiane. Ecco i dati che si possono leggere ...
1
17 dic 2011, 19:26

Sk_Anonymous
Un aiutino per NEOFITI...! 1) prova inserimento formule con TexMakerX per vedere se va bene 2) altri programmi non li trovo..! 3) inserimento formula di prova 4) non ho la possibilità di vedere prima di spedire...! $\cos x^{2}+\sin x^{2}=1$ $ x^{2} $ Aiutooo... dove trovo il programma più facile per scrivere le formule con Windows XP3 ? $4*x^2$ $4*x^3$ $\int int y^2x dxdy$
2
18 dic 2011, 19:06

DavideGenova1
Ciao amici! Vorrei fare una domandina riguardo l'uso del simbolo $=>$. A volte torna comodo scrivere cose del tipo "$f(x)->L$ se $x->x_0$" al posto di $lim_(x->x_0) f(x)=L$. È corretto o almeno accettabile scrivere "$f(x)->L$ se $x->x_0$" come "$x->x_0 => f(x)->L$"? Un'altra domandina: quando si deve andare a capo in un'implicazione mi sembra di aver sempre visto la $=>$ e la $<=>$ sulla riga di sotto, ...
11
12 dic 2011, 20:59

infermieraquasi
vorrei fare una tesi sperimentale sulla diagniosi infermieristica ,mi date un idea?..................però nella mia realtà nn fanno diagniosi
1
16 dic 2011, 18:33

cyber1
Magari la stessa rigidità applicata in questo caso fosse applicata un minimo a tanti altri casi italiani...
18
12 dic 2011, 14:44

Fioravante Patrone1
Non trascrivo i tre fogli di conti per calcolare anticipi, conguagli, tariffe, etc. Parlo di una persona che per un'utenza domestica deve pagare 25 euro, e che ha ricevuto da "Iren" una "bolletta" composta da 5 (leggasi: cinque) fogli. Uno di questi è dedicato alle "Comunicazioni al Cliente" (PR, CSR, trasparenza e le mille altre menate di fuffa). Ne riporto un capoverso, che giustifica il titolo: Desideriamo ricordarle altresì che , come da Delibere 159/08 e 79/09, i consumi in m3 ...
6
9 dic 2011, 12:11

francicko
Chi non si ricorda del triste evento giudiziario che negli anni ottanta travolse il brillante presentatore e giornalista televisivo Enzo Tortora, che con il suo noto programma televisivo portobello intratteneva migliaia di italiani, un personaggio che affrontò con coraggio e intelligenza la sua persecuzione giudiziaria riuscendo ad affermare la sua totale innocenza, e sollevò, facendone propria la causa, il problema di una giustizia che a volte si trasforma in una macchina malvagia ...
11
11 dic 2011, 16:19

gigitiamo
Ragazzi come rispondereste a questa domanda: - Cosa succede nel modello reddito-spesa se l'investimento si riduce???? HELP ME!
3
30 nov 2011, 22:36

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, necessito di una mano urgentemente... La domanda è, come faccio a postare gli esercizi che non riesco a svolgere utitlizzando dei codici in modo da rappresentare il testo in modo " scientifico " ... Spero di essermi spiegato, grazie a tutti!
4
8 dic 2011, 17:04

Fioravante Patrone1
http://www.corriere.it/economia/11_dice ... 51a6.shtml [size=150]Sono proprietari di un aeroplano ma non arrivano a 20mila euro l'anno[/size] MILANO - I casi della vita. Guadagnano meno di ventimila euro all'anno, eppure sono proprietari di un aeroplano. È la strana situazione in cui si trovano 518 contribuenti italiani ... Pensiamo alle fuoriserie prese di mira dal superbollo, bolidi di potenza superiore ai 185 kw. Ben 188.171 tra suv e super-sportive appartengono a contribuenti che dichiarano uno stipendio inferiore a quello di ...
7
10 dic 2011, 22:56

baldo891
Vorrei segnalare il seguente articolo di Odifreddi: Ieri sera, a Ballarò, Giovanni Floris ha chiesto ad Antonio Catricalà, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, come mai il governo non avesse imposto l’Ici anche alla Chiesa. E la risposta, ineffabile come si addice a un successore di Gianni Letta, è stata: “Non abbiamo avuto tempo di pensarci e di studiare la questione”. Eppure, le telecamere hanno seguito Monti ogni domenica mentre andava a messa. Un buon numero di ministri, ...
3
8 dic 2011, 12:25

gigitiamo
Come rispondereste a questa domanda...??? Partendo dal modello IS-LM rappresentare graficamente che cosa succede se si applica una politica monetaria restrittiva. Aiutatemi!!! Non ce la faccio più!
2
7 dic 2011, 21:16

Elly1991
Ciao, sono uno studente di ingegneria, e oggi ho probabilmente compromesso il voto dell'esame di analisi. E si ho fatto il solito errore di calcolo, $1/sqrtx$ trasformato in $x^(1/2)$ dimenticandomi il meno davanti. Sin dalle scuole ho sempre fatto tanti errori di calcolo e distrazione durante le verifiche, spesso vanificavo i miei sforzi per stupidissimi errori di calcolo distrazione (un segno meno dimenticato). Ho provato a concentrarmi di più a stare più attento, ma li ...
6
5 dic 2011, 20:33