ELEZIONI POLITICHE

matematicoestinto
Mi chiedevo se coloro ke sono più vicini al mondo della matematica hanno un comune tendenza politica.....

Senza scendere troppo nei dettagli dite se voterete (o vorreste votare) a destra o a sinistra!

IO VOTO A SINISTRA!

Risposte
superpunk733
Ho cercato di astenermi ma questo david_e francamente e' troppo. Berlusconi fu messo in politica per scampare ai processi per corruzione, falso in bilancio, ecc ecc... ma anche perche' la sua situazione finanziaria non era tutta rose e fiori... aveva debiti, e si dice che anche nel 2001, quando sali' al governo, non se la passava tanto bene.... In 5 anni pero', il suo patrimonio e' QUADRUPLICATO.... ha scalato le classifiche degli uomini piu' ricchi del mondo.... in 5 anni spontaneamente quadruplica il patrimonio? Oppure al suo portafoglio ci avra' pensato?? Io vorrei anche porre l'accento su una cosa: e' piu adatto per l'italia

1- un uomo indagato per corruzione di giudice, falso in bilancio, che possiede 3 reti televisive, i principali canali d'informazione, che ha una banca, assicurazioni, tesserato della p2 (non ha mai smentito, ndr la p2 e' una loggia massonica che si prefiggeva il controllo dell'italia con i mezzi d'informazione), coinvolto in modo misterioso con la mafia milanese e giri di droga, che professa il valore della famiglia ma e' alla seconda moglie, oppure:

2- un professore universitario, cui sono state conferite 15 lauree ad honorem anche da universita' non italiane, che va al lavoro con l'autobus, che ha proposto di diminuire gli stipendi ai parlamentari, che non ha alcun rapporto con le televisioni, che ha UNA moglie (pare che ora averne piu' d'una nella vita stia diventando un must..) ecc ecc??

A questo punto la scelta dovrebbe essere ovvia....

david_e1
"GuillaumedeL'Hopital":
x david_e : si, ma se anche fosse vero quello che hai detto, che cosa ti fa pensare che è la persona più adatta per governare?! se anche solo ci fosse qualche dubbio (qualche seppur minimo pericolo per la democrazia!), su tutto quello che hai scritto, e cene sono perchè non hai fatto altro che elencarli, allora già questo dovrebbe spingerti a diffidare di lui...e anzi ad escluderlo da ogni attività politica

Dico che Berlusconi non é un pericolo per la democrazia perché non é sceso in campo per fare i suoi interessi. Quelli che vogliono farsi i loro interessi lo fanno in ben altro modo!

amel3
"amel":

Quali? Sinceramente, senza malizia...

Volevo dire, quali processi e in che modo sono stati evitati grazie alle leggi fatte dall'ultimo governo? Ribadisco non provoco, se hai qualche fonte seria mi interessa davvero...

son Goku1
x david_e : si, ma se anche fosse vero quello che hai detto, che cosa ti fa pensare che è la persona più adatta per governare?! se anche solo ci fosse qualche dubbio (qualche seppur minimo pericolo per la democrazia!), su tutto quello che hai scritto, e cene sono perchè non hai fatto altro che elencarli, allora già questo dovrebbe spingerti a diffidare di lui...e anzi ad escluderlo da ogni attività politica

giuseppe87x
Due giorni prima delle elezioni ho ricevuto un sms che mi ricaricava la scheda di 10€ e che mi invitava a votare per Forza Italia. Questa si che è filantropia!

david_e1
"cheguevilla":
Ripropongo l'accusa. Continui a non farlo.

Che fonte devo citare? Ieri ho visto Berlusconi in TV e non era in prigione! :-D

Per il resto ho parlato solo di idee...

"cheguevilla":
Perchè non l'avete fatto? In tutto questo thread, avete elargito solo insulti e insinuazioni.

Tanto per cominciare non mi pare di aver insultato nessuno di voi. Per citare Bertinotti l'altro giorno a Porta a Porta: "Io rispetto le persone, ma posso non rispettare le idee di quelle persone" (potrebbero non essere le testuali parole e me ne scuso in anticipo, ma la mia memoria non é un gran che!)
Poi comunque le parole "grosse" sono volate da entrambe le parti mi pare:

"cheguevilla":
Comunque, ripeto che secondo me chi propone temi come la morale al di sopra della logica non fa altro che cercare un paravento per il proprio pregiudizio, intolleranza, ipocrisia.

Poi noi che siamo intolleranti abbiamo il pieno diritto a contestarvi con violenza, mentre voi che portate gli ideali della tolleranza:

"cheguevilla":
La triade Diliberto-Bertinotti-Pecoraro, se non altro, porta i valori della tolleranza e del rispetto delle regole, di cui ultimamente il popolo italiano avrebbe un gran bisogno.

dovreste essere i primi a non darci degli idioti!

Per i giornalisti stranieri: le uniche fonti da cui possono attingere sono i giornali e gli organi di informazione Italiani visto che alle conferenze stampa del governo ho sempre e solo sentito fare domande in Italiano. Il fatto che si schierino a sinistra la dice lunga su chi controlla i giornali e l'informazione in generale....

david_e1
"GuillaumedeL'Hopital":
david_e, ma allora per te chi è berlusconi?

Per me é una persona che é veramente convinta di poter salvare l'Italia (a torto o a ragione lascio giudicare a voi). Non é sceso in campo per i propri interessi. É un'accusa che non tiene: pensate a Bill Gates il presidente della Microsoft (che incredibilmente odio piú io di cheguevilla) ha creato una serie di Lobby con cui controlla il governo USA. Reppubblicani o Democratici per lui non conta: é in grado di farsi le leggi come vuole e l'anti-trust non é mai riuscita ne in USA ne in Europa in una manovra seria contro il suo monopolio. Se fosse sceso in campo per difendere i suoi interessi, appena perse le elezioni, sarebbe stato fregato. Idem per Berlusconi: ha controllato la politica italiana per anni, prima di scendere in campo, per fare i propri interessi (e non solo lui, in Italia esistono moltissime Lobby dalle Assicurazioni alle Banche ai grandi gruppi industriali) (non sono ne segrete ne illegali) che bisogno aveva di entrare in politica? Tutti i suoi guai sono iniziaiti DOPO il suo ingresso in politica senza considerare il fatto che ora che é all'opposizione non ha piú nessun potere sul governo...

amel3
"cheguevilla":
Allora, per l'ultima volta:
- è già stato processato per più di un reato per cui deve ancora scontare la pena o per cui la pena è decaduta per intervenuta amnistia.
- diversi sono caduti in prescrizione in seguito a leggi fatte da questo governo (per riduzione dei termini e altri stratagemmi giuridici).
- alcuni sono stati depenalizzati.
- fintanto che siede in Parlamento, gode dell'immunità parlamentare.
Ti sembrano ragioni sufficienti?

Quali? Sinceramente, senza malizia...

Cheguevilla
Very last reply:
david_e non fai altro che confermare tutto ciò che ho detto.
Visto che dai il tuo appoggio ad archimede, dirò a te la stessa cosa che ho detto a lui.
prima di scrivere un altro post come questo ed i precedenti, cerca di porre un po' di attenzione a quello che scrivi. Molte cose non erano propriamente adeguate

Allora ci accusate di non citare fonti

Ripropongo l'accusa. Continui a non farlo.

Si prova a cambiare discorso su quello che Berlusconi ha fatto per l'Italia

Perchè non l'avete fatto? In tutto questo thread, avete elargito solo insulti e insinuazioni.

Se Berlusconi è ancora a piede libero nonostante tutti i giudici vogliano condannarlo vuol dire che non è proprio così evidente la sua colpevolezza

Allora, per l'ultima volta:
- è già stato processato per più di un reato per cui deve ancora scontare la pena o per cui la pena è decaduta per intervenuta amnistia.
- diversi sono caduti in prescrizione in seguito a leggi fatte da questo governo (per riduzione dei termini e altri stratagemmi giuridici).
- alcuni sono stati depenalizzati.
- fintanto che siede in Parlamento, gode dell'immunità parlamentare.
Ti sembrano ragioni sufficienti?
Inoltre, vorrei far notare come nelle file del centro-destra ci siano 23 persone elette che hanno già subito condanna definitiva e non hanno ancora scontato la pena. Il garantismo non c'entra nulla.

Se vi vergognate di essere Italiani andatevene da qualche altra parte!

Succede spesso. Mi trovo spesso all'estero. Proprio per questo mi vergogno di essere italiano.
Queste cose succedono solo in Italia.

il 90% dei giornali sia di centro sinistra

Vorrei ricordare che Mondadori è in possesso del 46% di tutto il mercato dell'editoria italiana.
E che Mediaset è in possesso di 3 delle 4 televisioni private nazionali.
Inoltre, Berlusconi ha annoverato tra i giornali suoi nemici anche il sole 24 ore di Ferruccio de Bortoli. Noto comunista.

Ma non veniteci a dire che un giornalista che vive a 5000 km dai confini Italiani conosce la realtá Italiana meglio di noi!

Presuntuoso, ma in buona fede legittimo. Se leggi quello che ho detto poco sopra, sul controllo dei canali informativi...
Ti posso assicurare che chi scrive sull'economist e sul FT conosce la realtà italiana molto meglio di tutti noi messi assieme. E non è una critica nei confronti di nessuno. Semplicemente, è il loro lavoro.
Ma la cosa più curiosa è che i suddetti giornali siano di destra (l'economist anche piuttosto fortemente).

son Goku1
david_e, ma allora per te chi è berlusconi?

mircoFN1
Scusa david_e,

ma visto che continuate a ignorare l'invito di parlare di problemi veri senza buttarla in ideologia.... non intervengo più in questo topic e auguro a un utente di destra di concluderlo, così avrete l'ultima parola

ciao

david_e1
Ok avevo giurato solennemente e per iscritto di non scrivere più di politica su questo forum. Ma proprio non riesco a resistere! :-D

Voglio dare tutto il mio appoggio ad Archimede. Visto che anche io mi sono trovato nella sua situazione: se si prova a parlare di Politica con un gentile esponente della sinistra quello che succede di solito è questo:

1. Si comincia a dire: "Berlusconi è un criminale: è stato processato qui e li e di su e di giù".

2. Si ribatte: "Berlusconi è solo vittima della magistratura di sinistra perchè, se veramente fosse sceso in campo per i propri interessi sarebbe stato un idiota: con i soldi che ha poteva benissimo influenzare tutti i governi di destra e di sinistra per i propri comodi senza correre il rischio di vedersi fregare quando avesse perso le elezioni".

3. Allora ci accusate di non citare fonti (e guai a parlare male della Repubblica) e in pratica ci venite a dire che siamo dei cretini che parlano a vanvera!

4. Si prova a cambiare discorso su quello che Berlusconi ha fatto per l'Italia (lasciando perdere la parte sul chi è Berlusconi)

5. Ci si sente dire che siamo in una dittatura, che Berlusconi controlla l'informazione etc etc... Che vi vergognate ad essere Italiani etc etc...

Allora rispondo:

1. Se Berlusconi è ancora a piede libero nonostante tutti i giudici vogliano condannarlo vuol dire che non è proprio così evidente la sua colpevolezza. Poi vorrei ricordarvi che sulla vostra amata costituzione che noi malvagi nazisti (poi i vostri sono gli unici partiti "democratici" ad avere nel nome il richiamo a una dittatura. Anzi alla più sanguinaria dittatura di tutti i tempi) vogliamo distruggere c'é scritto che tutti sono innocenti fino a prova contraria!!!

2. Se vi vergognate di essere Italiani andatevene da qualche altra parte! Prendetevi la cittadinanza Cubana o Cinese, ma non venite ad insultarci perché non la pensiamo come voi avendo pure la pretesa di essere tolleranti.

3. Per il fatto che siamo in una dittatura il fatto che il 90% dei giornali sia di centro sinistra la dice lunga sul fatto che questa sia una c... poi se non sbaglio siete stati voi a fare uscire un film contro Berlusconi in piena campagna elettorale.

4. Per i giornali stranieri. Saremo pure tutti rincoglioniti e disinformati noi di destra. Ma non veniteci a dire che un giornalista che vive a 5000 km dai confini Italiani conosce la realtá Italiana meglio di noi!

Cheguevilla
Archimede: per l'ultima volta ti rispondo.
Dopo di che non mi resta che invitarti a rileggere tutto il thread, e vedere che:
- non hai mai risposto alle mie domande.
- non hai mai parlato di fatti.
- contesti le mie fonti, ma non citi le tue.
- i tuoi interventi non c'entrano nulla con ciò di cui si stava parlando prima.

Andiamo.

non leggo spesso quel fine giornale che e' "la repubblica"

Peccato per te. Ma non vedo cosa importi. I fatti sono uguali per tutti i giornali. Se preferisci, puoi leggere i giornali stranieri. Ma la sostanza resta la stessa.
Prova a leggere il Financial Times o l'Economist. Ti assicuro che non sono proprio di sinistra...

blog messi su artificalmente con i soldi dei pensionati e dei lavoratori prigionieri di sindacati

L'ultima volta che sono stato arrestato dal sindacato, è stato un mese fa, quando gli arrestatori hanno aiutato gli arrestati a far valere i propri diritti.

sono al servizio totale dei partiti della sinistra e non certo di quei pensionati e di quei lavoratori

Ti auguro, quano lavorerai, di non averne mai bisogno.
Per favore, prima di scrivere frasi di questo tipo, informati in prima persona, invece di rilanciare le fandonie generosamente elargite da SB.

col sostegno delle coop e delle banche

Il gruppo finanziario di Berlusconi è il terzo più grande del paese. Ben oltre Unipol.
Cosa farebbero di così criminale le cooperative?
La legge di riforma delle società è stata fatta da questo governo, e l'attuale conformazione delle cooperative è stata voluta proprio dal governo Berlusconi. (Legge Rovelli, gennaio 2003).
Farei notare come, senza le cooperative, l'intero settore della distribuzione commerciale sarebbe in mano a imprese straniere, con il relativo migrare di ricchezza.

Se solo l'1% delle tonnellate di bugie e di sconcezze che avete riversato su di esso fosse stato vero

Bugie non ne ho mai dette. Ho solo riportato dei fatti, avvenuti e riscontrabili.

vittime innocenti

Come tutti i civili uccisi dagli americani.

100,1000 Nassyria

Quando l'avrei mai detto?

bellicosi propositi "nuclearistici" dell'Iran

I propositi bellicosi non sono dell'Iran...
L'Iran non ha mai parlato di intervenire militarmente.

gassificazione dei curdi per mano di saddam che invece si sono viste (e politicamente indirizzate) contro gli USA al tempo della guerra a quel ladrone

Vorrei ricordare agli smemorati, che Saddam è stato collocato li dagli USA ai tempi della guerro con l'Iran, anche per "risolvere" il problema dei curdi.
Vorrei ricordare, inoltre, che gli USA hanno piazzato li Saddam in modo non proprio democratico e gli hanno fornito le armi per affrontare 10 anni di guerra con l'Iran.

Ma forse ci sono le guerre buone

Non ci sono guerre buone.

le bombe americane fanno male mentre quelle iraniane sono dolci caramelle

Non so come siano quelle dell'Iran.
Per ora, ho visto solo quelle americane.

Presumo che questo singolare (si fa per dire ) personaggio sia nei tuoi pensieri molto piu' di Silvio,forse perche' e' il tuo politico ideale:quello che gli avversari li elimina fisicamente e che non se ne parli piu'

Cerca di presumere e insinuare di meno. Non avendo io mai parlato di queste cose, non vedo come possa, tu, presumere.

ha fretta di andare al potere

Ci sono cose che devono essere fatte con urgenza. Perchè questo governo non le ha fatte per cinque anni. In ogni caso, formare il governo non è un suo diritto, ma un suo dovere, in quanto incaricato, nel rispetto della Costituzione, da pubblica ed universale consultazione.

politicamente con una legge ad hoc prendendo a pretesto il conflitto d'interesse

Vero, un pretesto proprio piccolo, niente più.
Infatti, Prodi voleva prendere a modello la legge sul conflitto di interessi attualmente vigente in America, paese tanto caro a SB.
Anche gli americani sono comunisti?

ripristinando la pena di morte

Perchè devi sempre dire cose che non hanno senso?

Ho ricevuto da prodi ,che come si sa e' anche un esperto di spiritismo,una e-mail in cui mi riferisce che quei due si sono arrabbiati di molto nel vedersi accostare a te ed in cui mi prega (sic!!) di porre rimedio a tale cantonata. Lo accontento volentieri e ritiro tutto

Per favore. Non hai niente di meglio da dire?

Vado a finire di vomitare

Bravo. Quando hai finito, prima di scrivere un altro post come questo ed i precedenti, cerca di porre un po' di attenzione a quello che scrivi. Molte cose non erano propriamente adeguate.
Poi, sei libero di fare come credi, ma oramai sono stanco di rispondere a questo tipo di post e, avendo detto tutto ciò che c'era da dire, comprovando il tutto, non ho intenzione di andare oltre. Credo di essermi sempre comportato correttamente, senza aver mai insinuato o presunto nulla, limitando al massimo i giudizi di valore. Non ho fatto altro che riportare fatti avvenuti ed inconfutabili.

mircoFN1
Sono d'accordo con Cheguevilla:

possibile che si debba sempre finire a parlare di Stalin, di Pancho Villa, di Piazzale Loreto (e non delle Fosse Ardeatine) ecc.. e non si parla dei fatti nostri attuali e pressanti?
I casi sono due: o ci siamo fatti infinocchiare da strumentalizzazioni ideologiche (cosa probabile visto il clima e i contenuti della campagna elettorale), oppure non vogliamo parlare dei problemi veri (altrettanto probabile per lo stesso motivo).

Non per citare me stesso, anche perchè non sono stato il solo, ma nel forum ho sollevato un bel po' di problemi attuali (in particolare relativi a questioni culturali attinenti con la Scienza, la Cultura e l'Educazione, e quindi in tema) alle quali nessuno ha risposto se non sbandierando vessilli ideologici e parlando d'altro. Perchè?

ciao

Sk_Anonymous
E' possibile che non m'intenda di politica.Forse perche'
non leggo spesso quel fine giornale che e' "la repubblica", che e' riuscito
a dileggiare perfino la 93-enne mamma di Berlusconi.O peggio
ancora "il manifesto" che a suo tempo,con l'equilibrio ideologico che lo
contraddistingue,anticipo' la vittoria di kerry alle ultime presidenziali
americane,facendo la piu galattica delle figuracce degli ultimi
500 anni!!! O forse perche' non sono un sostenitore di massimo d'alema
che ai primi exit-poll pronuncio' le ultime parole famose "Andiamo verso
un risultato storico" ( cosi'!!).E si ,proprio storico caro il mio
massimino....
O perche' non frequento i blog messi su artificalmente con i soldi
dei pensionati e dei lavoratori prigionieri di sindacati che sono
al servizio totale dei partiti della sinistra e non certo di quei pensionati
e di quei lavoratori.E dove si pasteggia a veleno e si beve odio contro
la destra.O perche' non m'intendo di affari che invece,col sostegno delle coop e
delle banche, la sinistra con perfetta mentalita' capitalistica gestisce
con tanta ..bravura (Consorte docet).
O perche' ho creduto ai sondaggisti americani e non agli specializzatissimi
istituti italiani che davano la vittoria alla sinistra con distacchi abissali.
Ricordi tutti gli sberleffi e le grasse risate di cui vi siete beati?
Ed ecco che il flop dei sondaggisti nostrani (magari pagati sotto sotto da
chi sappiamo) fa il paio con quello del "manifesto" mentre gli americani
prevedevano un 48.5 per la C.d.L ed un 47.8 per la sinistra,non proprio
sballatissimi.
Capisco la tua rabbia ed il tuo rancore verso chi non la pensa come te.
Ti sei fatto il culo quadrato ,insieme con i tuoi amici,per distruggere
il berluska e ForzaItalia.Risultato : quel partito e' vicino al 25% dei voti!!
Se solo l'1% delle tonnellate di bugie e di sconcezze che avete riversato su
di esso fosse stato vero allora F.I. sarebbe dovuto scendere a percentuali
da prefisso telefonico.Ed allora chi e' il vero coglione?
Ti riempi la bocca di espressioni come solidarieta',democrazia,partecipazione ma ancora
non ti ho sentito pronunciare una sola parola di compassione per le vittime
innocenti che i cosiddetti "resistenti" ammazzano con impressionante regolarita'
in Iraq (anche oggi 57 vittime in un mercato affollato di poveri cristi ignari).
Ma per te e' sufficiente pigliartela con gli americani (o auspicare 100,1000
Nassyria) per sentirti a posto .Parli di mitragliate e di bombe al fosforo
bianco degli alleati ma non muovi muscolo di fronte ai bellicosi propositi
"nuclearistici" dell'Iran.
Si sono mai avute le doverose manifestazioni contro la gassificazione dei curdi per
mano di saddam che invece si sono viste (e politicamente indirizzate) contro gli USA al tempo
della guerra a quel ladrone che affamava il suo popolo mentre riempiva gli 80 suoi
palazzi con quanto piu' poteva rapinare?
Ma forse ci sono le guerre buone e quelle cattive.
Forse le bombe americane fanno male mentre quelle
iraniane sono dolci caramelle.Insomma vogliamo dare anche al governo di quel paese
(l'Iran,intendo)la possibilita di difendersi dagli ebrei cattivi e dall'imperialismo americano?
E magari affidare questa umanitaria impresa al quel piccolo uomo nero che
arringa la folla e la incita a polverizzare Israele? Presumo che questo singolare
(si fa per dire ) personaggio sia nei tuoi pensieri molto piu' di Silvio,forse
perche' e' il tuo politico ideale:quello che gli avversari li elimina fisicamente
e che non se ne parli piu'.Del resto la tua fa il paio con la mentalita' assai democratica
di romanuccio tuo che ha fretta di andare al potere ( anche avendo praticamente perso
rispetto alle rodomontesche previsioni della vigilia) pur di mettere a punto il disegno
che ha in mente.Quale direte voi?
Quello di risanare ,a suo dire,l'Italia ? Giammai!!
Piuttosto quello di eliminare dalla scena Berlusconi,prima
politicamente con una legge ad hoc prendendo a pretesto il conflitto d'interesse ,
dimenticando di essere anch'egli portatore del medesimo in qualita' di titolare di un
sacco di societa' che lavorano specialmente con lo Stato. E poi un domani chissa',
ripristinando la pena di morte con impiccagione a piazzale Loreto,come gia' anticipato
dall'eminentissimo giorgetto boccuccia di rose!.
Un'ultima cosa :in un precedente post ho interpretato il tuo nick come una sintesi
di che-guevara e di pancho-villa.Ho ricevuto da prodi ,che come si sa
e' anche un esperto di spiritismo,una e-mail in cui mi riferisce che quei due si sono
arrabbiati di molto nel vedersi accostare a te ed in cui mi prega (sic!!) di porre rimedio
a tale cantonata.Lo accontento volentieri e ritiro tutto.Vado a finire di vomitare.
Archimede

Cheguevilla
"archimede":
Mi ero ripromesso di non parlare piu' di politica

Quando mai l'hai fatto?
Quando avrai intenzione di parlare di politica, sempre disponibile al 100%.
Finora non hai fatto altro che ripetere ciò che Berlusconi ha tanto gridato; e che con la politica ha poco a che vedere.
La triade Diliberto-Bertinotti-Pecoraro, se non altro, porta i valori della tolleranza e del rispetto delle regole, di cui ultimamente il popolo italiano avrebbe un gran bisogno.

Sk_Anonymous
Mi ero ripromesso di non parlare piu' di politica su questo Forum
(anche per rispetto di qualche forumista che stimo ed apprezzo
molto,leggere Camillo).Eppure ne avrei avuto ben donde visti i risultati
del centro-destra, ben al disopra di ogni piu' rosea aspettativa
se rapportati a quelli delle precedenti elezioni amministrative.
Ma gli ultimi post che ho letto mi hanno fatto letteralmente
rivoltare lo stomaco.Quando leggo che qualcuno si vergogna perche'
il 25% degli Italiani hanno votato Berlusconi, sono assalito da un sentimento
di vergogna assai piu' motivata di quella faziosa e meschina di quel qualcuno
e mi domando che dovremmo dire noi di centro
per il 15% circa degli Italiani che hanno votato per la triade
bertinotti-diliberto-pecoraro, portatori di valori (?) condannati dalla
Storia e miseramente franati praticamente dovunque.Ma non lo facciamo
e non ci vergogniamo di essi (confesso che Fausto mi e' perfino simpatico ! ).
Si combattono lealmente le idee ma non gli uomini.
Riuscite ad immaginare cosa sarebbe capace di combinare uno che ha di questi
soprassalti di immaturita' politica, di odio per gli avversari e di
evidentissimo dispetto per la straordinaria affermazione di Silvio
(che desidera morto anche fisicamente) se per
fantascientifica ipotesi riuscisse a comandare da solo?
Come minimo riaprirebbe le porte di una nuova Lubianka per scaraventarvi
dentro i suoi avversari e buttare la chiave nel cratere di Mordor...
Faccia una cosa quel qualcuno, abbandoni le sue millanterie (tanto chi ci crede)
e le sue citazioni rigorosamente a senso unico,si metta in un cantuccio
e si vergogni da solo.Anzi,ora che ci penso,potrebbe fare qualcosa di meglio:
prendere la cittadinanza iraniana ed intrupparsi con i tagliatori di teste e
con i massacratori di bambini e di gente che va al mercato
a far la spesa (quando ci riesce).
Viva l'Italia e gli Italiani tutti ,meno uno.
E adesso sotto con il vomito.
Archimede

david_e1
"cheguevilla":
david_e, io sono italianissimo, ma lavoro con colleghi di tutto il mondo.
E tutti questi colleghi, non italiani, ci considerano un popolo di idioti, ma non al 50%.
Quando penso che Berlusconi ha ricevuto un voto su quattro, si, mi vergogno di essere italiano.

Non é questione di essere Italiani o meno. Solo non mi piace che la gente mi dia dell'idiota solo perché non é d'accordo con me. Visto che avete criticato tanto (e devo dire a ragione piena!) Berlusconi per la storia dei "coglioni" (per cui poi per fortuna ha chiesto scusa) dovreste voi per primi risparmiarvi queste espressioni...

Gia' avevo detto prima che non sarei piú intervenuto in questo topic e lo faccio ora solo perché la mia precedente risposta non é stata il max dell'educazione, ma non ho resistito. Spero di non avere offeso nessuno in questo topic, ma non sono molto capace di self-control quando parlo di politica o, peggio, mi sento insultato. Se ho offeso qualcuno chiedo scusa e spero che questo non comprometta la piena collaborazione su questione Matematiche.

mircoFN1
"cheguevilla":

Quando penso che Berlusconi ha ricevuto un voto su quattro, si, mi vergogno di essere italiano.

vergognarsi o preoccuparsi ? .... questo è il problema!

Cheguevilla
david_e, io sono italianissimo, ma lavoro con colleghi di tutto il mondo.
E tutti questi colleghi, non italiani, ci considerano un popolo di idioti, ma non al 50%.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.