ELEZIONI POLITICHE

matematicoestinto
Mi chiedevo se coloro ke sono più vicini al mondo della matematica hanno un comune tendenza politica.....

Senza scendere troppo nei dettagli dite se voterete (o vorreste votare) a destra o a sinistra!

IO VOTO A SINISTRA!

Risposte
mircoFN1
Cari amici

comprendo ma non condivido l'atteggiamento dei sostenitori della destra, condizionamenti ideologici e culturali sono forti per tutti e muovono anche le mie scelte in modo determinante. Per ragioni culturali, e forse antropologiche, non potrei mai votare ex-fascisti o leghisti (e quindi loro compari), non ostante le mie origini venete (o forse proprio per quelle).
Tuttavia, proprio perchè ho una sufficiente fiducia nella razionalità, sono sicuro che al di là dei condizionamenti, non potrei comunque votare una classe dirigente che ha dato tali dimostrazioni di incompetenza e di immoralità.

Se i dirigenti del centro sinistra avessero fatto anche solo 1/10 delle c...te di questi, il mio voto non lo avrebbero più.

Poi, che nessuno è perfetto e chi è senza peccato scagli la prima pietra, siamo d'accordo, ma questo è un altro discorso! Ho imparato, spesso a mie spese, che nella vita il meglio è nemico del buono.

ciao e buon voto

Cheguevilla
Caro ciclico, Montanelli è sempre stato famoso per il suo anticomunismo innato e potente.
Ma è proprio questa la cosa che stupisce, che uno come lui si sia scagliato contro Berlusconi con molta più violenza di quanto non fece con Mussolini e con il comunismo...

antonio89x
Guardate qui :-D

ciclico
Visto che avete scomodato Indro Montanelli, ecco anche quant'altro pensava oltre a quello che avete postato!!!

Lo Stato dà un posto. L'impresa privata dà un lavoro. (Indro Montanelli)

Povera Democrazia Cristiana. In tutti questi anni ha fatto l'impossibile per dimostrarci che gli unici amministratori seri, rigorosi, parsimoniosi, sono i comunisti. Ed è riuscita ad avere torto anche in questo. (Indro Montanelli)

I comunisti sono uomini piccoli piccoli. Se non possono vincere sparano e la chiamano "rivoluzione". Se non possono sparare insultano e la chiamano "satira".(Indro Montanelli)

Come dissi scherzando a Nilde Iotti quando venne a trovarmi al Giornale, tenevo una vecchia icona di Stalin perché è il comunista che ammiro di più: quello che ha fatto fuori più comunisti (Indro Montanelli) – Wikipedia

Montanelli il 2 giugno 1977, ben prima di conoscere Berlusconi, fu gambizzato dalle Brigate Rosse....non aveva una grande stima dei comunisti e dei loro eredi
:D :D :D

Cheguevilla
Attento Elminster, quel paper non parla di indagati, per cui la legge italiana impone di ritenere loro innocenti fino ad avvenuta condanna.
Parla di persone che sono già state condannate in via definitiva.
Non solo.
La maggior parte di queste persone non ha ancora pagato il proprio debito con la giustizia, cioè non ha mai scontato la pena.
La prima volta che vidi questo video, che è quello segnalato da lorven, non trattenni le lacrime.
Sentire parlare in quel modo un uomo che ha vissuto il fascismo è impressionante.
E poi, Montanelli è stato il più abile di tutti nell'arte dell'espressione.
Stupendo il passaggio "Ma quelle parole, al signor Fini, chi gliele ispira?".
Come anche "evocava in me ricordi poco simpatici".

Elminster
Fatevi un giro qui

http://www.beppegrillo.it/documenti/ono ... wanted.pdf

e se vi faceste anche un giretto sul sito non sarebbe malaccio. Chi voto? chi nn è indagato....mi sembra ovvio! 8-)

lorven
TTB, derivato da ABB, come fanno negli USA (anything but Bush).

Dichiarazioni di INDRO MONTANELLI, giornalista profondamente di destra, anticomunista viscerale ("turiamoci il naso e
votiamo DC..."), fondatore e direttore de "Il Giornale", dopo che Berlusconi rilevasse la proprietà del quotidiano ed
imponesse a Montanelli, che naturalmente rifiutò ("...vuole che dica che i comunisti mangiano i bambini..."), di trasformarlo in
un giornale di partito (FI):

«Il regime si realizzerà dopo la vittoria del Polo. La prima cosa che farà Berlusconi sarà di spazzare via l’attuale dirigenza
Rai per omologarne le tre reti a quelle sue.»
(27 febbraio 2000)

«Berlusconi è il più grande piazzista del mondo. Se un giorno si mettesse a produrre vasi da notte, farebbe scappare la
voglia di urinare a tutt’Italia.»
(15 febbraio 2001)

«Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello.»
(17 marzo 2001)

«Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l’allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. “Chiagne e fotte”, dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni.»
(25 marzo 2001)

«Ma forse è peggiore la facilità, la spontaneità con cui Berlusconi mente, e con cui le sue menzogne, a furia di ripeterle,
evidentemente vengono bevute dagli altri.»
(26 marzo 2001)

«Gli italiani devono vedere chi è questo signore. Berlusconi è una malattia che si cura soltanto con il vaccino,
con una bella iniezione di Berlusconi a Palazzo Chigi, al Quirinale, al Vaticano, dove vuole. Soltanto dopo saremo immuni.»
(26 marzo 2001).

«La scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di
Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo.»
(26 marzo 2001)

«Spero che l’Europa tratti Berlusconi con l’indignazione e il disprezzo che merita.»
(8 maggio 2001).

un video:
http://www.zoopolitico.it/26032006/inte ... berlusconi
un po' di storia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi
opinioni di destra, sinistra e centro:
http://www.votaberlusconi.altervista.or ... nodime.htm

Quello che angoscia maggiormente non è Berlusconi, ma i tanti idolatri.

amel3
"superpunk733":
E poi imho bisogna considerare sempre che i numeri hanno un valore "assoluto" e un valore "relativo"... cioe una cifra presa cosi' puo' andare bene, ma mettila nel contesto... di quanto era prima questa cifra, non so se mi spiego... ad esempio la faccenda della notax area sotto i 7800 euro (anche giusta per carita'): quanti sono quelli che non la pagano? (pochi spero). Le tasse sono diminuite? guardiamo le accise sull'IVA, e tutte le tasse indirette....

a tal proposito del valore dei numeri, vi cito questo link, che se avrete pazienza di leggere vi rivelera' perche' i "coglioni" sono piu' del 50 percento (ossia sono quelli che votano a sx e quelli che l'hanno votato la scorsa volta, e lo rivotano! :-) )

http://www.pixian.net/invideoveritas/presaingiro.html

praticamente spiega che nel libro dato alle famiglie il reddito medio delle famiglie appunto e' aumentato dal 2001 al 2005. Le cifre sono pero' espresse in dollari ... quindi se si fa un rapido calcolo di quanto valeva il dollaro nel 2001 e nel 2005 si scopre che in realta' il reddito (in euro) e' diminuito.. bella presa in giro cavalie!!

Tanto per capire che forse bisognerebbe non fidarsi degli anti-berlusconiani tanto quanto dei berlusconiani... :?
http://213.215.144.81/public_html/artic ... 23485.html
http://libero-news.dnsalias.com/libero/ ... o=71168054
Non metto niente dalla parte opposta perchè ne avete già messo molto voi...

Cheguevilla
Archi, mi auguro che tu ti renda conto che non fai altro che dire le fregnacce che sentiamo in tv.
A partire dalla magistratura, per arrivare all'euro.
La storia delle 1936,27 lire è insostenibile. Piantatela, perché fate davvero una piccola figura.
L'economia non è un gioco dove ognuno spara la sua cifra e vince chi la spara più alta.
Per curiosità, hai un'idea di come abbia funzionato il processo per determinare il valore delle monete alla conversione?
Sai cosa avrebbe dovuto fare l'Italia per portarla a 1500 lire come dice quel tale?
Per molte altre cose, ti invito ad informarti prima di parlare, perchè, dai tuoi interventi, si evince facilmente che la tua informazione sia solo, purtroppo, quella dei telegiornali.
Per quanto riguarda Francia e Germania, se hanno sofferto e soffrono, perchè sono in crescita intorno al 2%?
La Spagna di Zapatero, così terribile, perchè è il paese europeo con il più alto tasso di crescita?
Per quanto riguarda Berlusconi, non è vero che ne sia sempre uscito immune per non aver commesso il fatto; è già stato processato, salvato da un amnistia, e la maggior parte delle sue cause sono state interrotte per intervenuta prescrizione. Per cui lui, in questo governo, è stato bene attento a ridurre i tempi.

Lore, non metto in dubbio che Prodi abbia i suoi lati oscuri, sono il primo a contestarlo, ma rendiamoci conto che tra i due c'è un abisso...
Non è da poco che Berlusconi ha avuto una caduta di stile.

freddofede
"anonymous_be1147":
[quote="ciclico"]Ragazzi, su una retta giacciono infiniti punti, lo 0 è al centro, se andiamo verso sinistra i numeri sono tutti negativi e più si va avanti e più aumenta la negatività.
Poiché gli utenti di questo forum pensano tutti positivo,
[size=150]fatemi il santo piacere di andare tutti a destra dello 0 dove vi sono tutti numeri positivi[/size]!!!!

:-D

Rispetto il tuo orientamento politico, ma è una questione di punti di vista... :-D
SINISTRA DESTRA[/quote]

Mannaggia vado sempre a finì nello zero [-( ....

freddofede
Giù diciamo la mia.... le litigate non mi stuzzicano e starò calmo, dato che qui c'è campagna elettorale in piccolo...
Io sono cattolico, tengo molto alla tutela dei valori, e sulla sinistra non dico nulla perchè si sa l'aria che tira... Mastella e Rutelli hanno un peso relativamente basso e se votassi li non sarei tutelato (sempre che poi mi senta così rappresentato da Mastella, che è altro par di maniche); insomma anche se Prodi fosse re Mida, ci sarebbe una deriva morale inaccettabile e questa è la priorità su cui mi baso.
Poi non è che esista un San Silvio da Arcore, ha avuto da poco la sua ultima caduta di stile; ma di fronte a certi teoremi quali:

"compaiono ragazzi con striscione con scritto CHURCHILL CI HA LIBERATO DAL FASCISMO, SILVIO CI LIBERERA' DAL COMUNISMO" = "Berlusconi è un esaltato e si paragona a Churchill"

"Berlusconi dice che come nuovi codici introdotti sono secondi solo a Napoleone" = "Berlusconi è un esaltato$^2$ e si paragona a Napoleone"

"Berlusconi si definisce un 'povero Cristo'" = "Berlusconi si paragona a GESU CRISTO" :smt119 :smt120 :smt103

... non si può fare a meno di pensare ad un'aritmetica alquanto "sinistra" e che di balle come queste ne siano circolate molte, molte altre... e poi intendiamoci, Prodi non ha mai portato cifre, ha sempre parlato di concetti tipo "felicità, coraggio, tutti insieme a braccetto" che fanno sbellicare i polli, mentre intanto bazzicava tra arcivescovi e arcigay...

Silvio ha i suoi lati oscuri, ma mi convince di più del prof, e mi sembra giusto appoggiarlo votando il centro del centrodestra :)

Sk_Anonymous
Alle mie argomentazioni vedo contrapporsi considerazioni
che vogliono essere ironiche ma sono solo squallide
ripetizioni di un catastrofismo che approfitta vergognosamente
dell'atavica tendenza dell'italica gens al piagnisteo e allo
scaricabarile (tendenza assai accentuata al Sud ).
Alle mie perplessita' (chiamiamole cosi') sui capetti della
sinstra a partire da prodi ad arrivare all'ineffabile pecoraro
(detto anche scanio), campioni della piu' pura delle confusioni ideologiche,
mi si risponde con un elenco delle colpe di Berlusconi.
Dimenticando (assai volutamente) e del momento internazionale
e del fatto che delle medesime difficolta hanno sofferto e soffrono Francia e Germania
quest'ultima ,fino all'altro ieri,sotto l'alta guida (sic!!) di una coalizione rosso-verde.
Oppure,per stare in casa nostra ,dimenticandosi che Napoli e dintorni sono precipitati
all'ultimo dei posti per vivibilita' e tenore di vita.Eppure sono anch'essi
sotto l'ala protettrice di bassolino e della sindachessa iervolino,fulgidi esempi di promesse
mai mantenute.A meno di non considerare come loro doni le notti bianche,
i megaconcerti in piazza Plebiscito ed altre amenita' del genere che certo confondono
le menti degli ingenui ma non riempiono la pancia.
Questa e' la politica delle 3 effe:qualche festa ,un po' di farina e molta forca.
Ma la scusa e' pronta:la colpa e' di Berlusconi come dire che se piove la colpa e'
del governo.Si parla di leggi ad personam e si nascondono tutte le persecuzioni
ad personam escogitati da giudici politicizzati.Persecuzioni che mai hanno trovato
riscontro in fatti concreti e dalle quali l'interesssato ne e' sempre uscito immune
PER NON AVER COMMESSO IL FATTO.Insomma la storia di ANDREOTTI non ha insegnato
nulla non dico a certi giudici (ormai prigionieri della loro ideologia) ma nemmeno
al popolo bue che beve tutto specialmente quando si tratta di pigliarsela con chi e'
migliore di lui.
Continuando sul filone economico-finanziario, vogliamo parlare di quella che e' stato il capolavoro di prodi (e di azeglio)? Quale direte voi,ma la svendita che fu fatta suo tempo
della liretta mortificata da un cambio indecente che ora ci penalizza e e ci costringe
a maledire il giorno in cui si decise,senza che il popolo avesse avuto la benche'
minima possibilita' di intervenire,che un euro valesse appena appena 1936,27 lire!!
Ora sulla basi dei vecchi rapporti tra monete, abbiamo oggi un marco che vale il circa
1300 lire ( mentre prima ne valeva 700) e la sterlina ,intelligentemente tenutasi fuori,
che vale 3000 lire circa (ovvero 1,60 euro) mentre prima ne valeva 1800 !!
Ma che fa :c'e' il Berluska che si prende tutte le colpe e via cosi'.
Viva Prodi,viva Ciampi ,viva l'euro.
E auguri a tutti i vigliacchi che magari avranno riflettuto anch'essi su questa
colossale fregatura ma che non parlano perche' non si sa mai....
archimede

Cheguevilla
Mi permetto di rispondere brevemente ad archi:
a) se per ingegnarsi intendi l'illegalità, non ha senso parlare di politica, perchè le regole non servono se viene premiato chi non le rispetta.
b) l'invidia ce l'ha chi chiama coglioni quelli che non sono d'accordo con lui.
c) nessuno ti costringe a sposare un uomo. PS: l'omosessualità esiste anche tra le altre specie animali.
d) si chiama tolleranza... Ne sai qualcosa?
e) Berlusconi e l'America hanno uno strano concetto di pace. Soprattutto perchè la fanno con il fosforo bianco e l'uranio impoverito.
f) lo stato è laico. Molti italiani sono atei. Chi vuol seguire certe regole religiose è liberissimo di farlo, ma non può, in democrazia, imporle agli altri.
g) Berlusconi ha cercato personalmente alleanza con i neofascisti antidemocratici (Tilgher, Fiore, Saya) è un po' peggio...
h) la sinistra la vuole applicare solo per grandi capitali. E per questi la ritengo giusta.
i) perchè non l'hanno abolita in questi 5 anni? E l'IRAP? Avevano promesso di toglierla 5 anni fa. Perchè è ancora li?
l) solo un terzo delle pensioni.
m) non me la prendo per il coglione...
n) se vogliamo fare un confronto di risultati, sono apertissimo. Apri un topic su economia e finanza e ne parliamo...
Parliamo di cosa ha fatto per il paese in questi 5 anni?
Scarica la presentazione

anonymous_be1147
"ciclico":
Ragazzi, su una retta giacciono infiniti punti, lo 0 è al centro, se andiamo verso sinistra i numeri sono tutti negativi e più si va avanti e più aumenta la negatività.
[size=150]fatemi il santo piacere di andare tutti a destra dello 0 dove vi sono tutti numeri positivi[/size]!!!!

:-D

Rispetto il tuo orientamento politico, ma è una questione di punti di vista... :-D
SINISTRA DESTRA

giuseppe87x
Ragazzi, in fondo se ci pensiamo, Archimede tutto sommato ha ragione.

Berlusconi è un politico-modello:
può vantare di un'ampia cultura letteraria e filosofica alle spalle (le sue citazioni in Latino sono sempre illuminanti);
conosce le dinamiche dell'economia e del pensiero economico europeo e americano (per capirlo basta osservare i dati statistici che testimoniano il grande sviluppo economico dell'Italia negli ultimi cinque anni e che tutto il mondo ci invidia);
è un personaggio completamente disinteressato che non ha altro obbiettivo se non quello di governare bene il paese;
sa tenere testa con innata maestria agli avversari politici nei confronti televisivi;
è stato da sempre un fautore della libertà di parola e di informazione tant'è che nella sua rete, la Mediaset, certi giornalisti parlano male di lui ma il Presidente non se la prende certo a male. In Rai poi tutti i giornalisti, specie se comunisti, sono liberi di condurre un programma televisivo di critica politica;
ha varato una riforma della scuola che ha trovato ampi consensi nel mondo intellettuale italiano e, cosa infinitamente più rilevante, nel mondo scolastico e nei giovani;
la nuova finanziaria varata dal Governo Berlusconi è un modello che tutti gli Stati europei ci invidiano: toglie ai ricchi per dare ai poveri; gli italiani inneggiano al miracolo: finalmente un Robin Hood in politica!
Anche il mondo accademico e della ricerca può ritenersi profondamente appagato da cinque anni di governo Berlusconi: l'Italia finalmente è uno dei paesi al mondo che destina la più alta percentuale del PIL alla ricerca e all'università; si pensi ai grandi centri di ricerca nati a macchia d'olio in tutta Italia oppure alle grandi prospettive che si aprono nel mondo del lavoro e della ricerca per un laureato in materie scentifiche: finalmente i cervelli italiani restano in patria e ce li teniamo tutti per noi!
abbiamo ridotto la dipendenza energetica dell'Italia dagli altri paesi: ora, dopo anni d'obblio, finalmente sfruttiamo le risorse rinnovabili;
abbiamo nominato negli ultimi anni 30.000 insegnanti di religione che poi potranno prendere il posto degli insegnanti di letteratura e filosofia quando questi ultimi andranno in pensione;
ha favorito l'innalzamento del livello culturale della popolazione media costellando le reti televisivi di programmi di informazione, cultura e documentari liberando la televisione dalla piaga dei reality che prima la affliggeva;
ha garantito alla popolazione un bene che nessun altro avrebbe potuto mai garantire: la stabilità politica, la serietà del governo, la competenza diplomatica in ambito internazionale;
la questione meridionale, fardello dell'Italia fin dai primi anni dell'unificazione, sembra oggi definitivamente risolta: finalmente l'economia del Sud gira al pari di quella delle regioni del Nord;
anche la questione femminile in politica sembra risolta: lo si può constatare dalla consistenza numerica dei parlamentari di sesso femminile;
è stato definitivamente risolto il problema dell'immigrazione clandestina con un abile quando sottile politica strategica, di accoglimento, inserimento dell'immigrato nella società e nel mondo del lavoro;
e infine, cosa infinitamente più importante, lo dobbiamo dire, Berlusconi è uno di noi, la persona della porta accanto, un uomo che ha sperimentato personalmente sulla propria pelle le difficoltà economiche della classica famiglia piccolo-borghese italiana, un self made man, un esperto dei problemi della piccola e media classe, un profondo conoscitore della vita dell'italiano medio.

Ragazzi in questo momento storico chi, più di Berlusconi, meriterebbe di essere il Presidente del Consiglio italiano?

matematicoestinto
Bravo Ciclico...Anke se nn approvo la scelta politica

Sk_Anonymous
Resto dell'alfabeto .Lo anticipo perche' domani vado a Napoli per salutare
la parte sana del paese,quella che si contrappone in modo pulito e liberale
all'altra ringhiosa e livorosa [vedi le rabbiose risposte di qualche forumista]
che sta a sinistra e che aspetta di vincere per dar luogo ad un'altra notte di
San Valentino in perfetto stile AL-CAPONE.
prodi al governo con lo staliniano cossutta in coppia con i trozkisti
di bolscevica memoria? con l'evanescente rutelli utile idiota di turno?
con pecoraro che vuole risolvere i problemi energetici del Paese con l'energia eolica
( :-D :-D :-D )? con i socialisti di boselli che ,ai tempi di craxi, ha visto massacrato il suo partito da d'alema e che adesso si e' accoppiato con gli spinellati di pannella?
Con i no-global che quando rompono tutto hanno il passamontagna sulla
faccia?
Con gli pseudo studenti che vanno in piazza per protestare contro Moratti
sapendo ,in cuor loro,che l'unica scuola che vogliono e' quella dove non si
fa un ****?
NO,GRAZIE :) :) :)
Archimede

ciclico
[size=150]INTERLUDIO COMICO-MATEMATICO [/size](sennò qua finiamo per scannarci :lol: :-D :lol: :-D )

PERCHE' UN MATEMATICO DEVE VOTARE A DESTRA

Ragazzi, su una retta giacciono infiniti punti, lo 0 è al centro, se andiamo verso sinistra i numeri sono tutti negativi e più si va avanti e più aumenta la negatività.

amel3
Sinceramente su certe cose, non tutte, su Berlusconi sono anche d'accordo, ma davvero siete così ingenui da credere che se a destra c'è sporco a sinistra c'è pulito (ci son certi, di sinistra e di destra, che hanno delle faccette da bacio in fronte... :-D )? Io ho ormai ho piene le palle di gente che sembra che ti faccia un favore a fare politica (da tutte le parti), mentre è chiaro che alla sua morte non avverrà la sua canonizzazione... A me piacerebbe da matti ci fosse un politico che dicesse:"Ragazzi, non avete idea quanto mi conviene fare questa professione. Mi conviene perchè...ecc....insieme a questo vedrò se capita di fare qualcosa che conviene anche a voi. Intanto vedete se le cose che farò per il mio interesse, magari non possano anche portare a voi qualche vantaggio..." :-D :-D :-D

matematicoestinto
Il 10) e l'11) li aggiungo io... visto ke nn mi è rimasto molto da dire dopo le vostre ottime argomentazioni..

10) Il Centro destra che si professa tanto religioso ha nelle sue frange + estreme (Lega Nord) persone che praticano riti pagani come quello di verare il Po'.... Quando il Giovanno Paolo II è andato in Parlamento tutti giù a battere le mani e poi quelle stesse mani hanno firmato la "missione di pace" in Iraq sconquassato dalla guerra causata dalla ricerca di armi di distruuzione di massa mai trovate! E poi gurdate l'Iraq... altro ke missione di pace con raid aerei e mitragliate!

11) Una cosa ke sanno pochi grazie al nostro "libero" sistema di informazioni: Lo sapete che Borsellino poco tempo prima di morire indagava su B*r**s**ni? Di certo nn perchè ha rubato al supermercato....

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.