Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto compito di latinoo
Miglior risposta
Allora signori,domani ho un compito di latino..
Mi serve assolutamente un aiuto visto che ho 5 in questa c**** di materia e nn vorrei rovinarmi la pagella,diciamo nn vorrei che matematica e italiano nn mi passino il 7 a 6 ecco.
Comunque praticamente sta c**** della mia prof ha spiegato vari argomenti in una sola settimana e ora pretende che vadi bene al compito..
Spiegatemi l'uso dei pronomi-aggettivi determinativi is-idem-ipse...
1.Casu in meridianum spectaculum incidi, lusus expectans et sales et aliquid laxamenti quo hominum oculi (2) ab humano cruore acquiescant. Contra est: quidquid ante pugnatum est, misericordia fruit; nunc omissis (3) nugis mera homicidia sunt. Nihil habent quo tegantur; ad iuctum totis corporibus expositi numquam (4) frustra manum mittunt. Hoc pelerique ordinariis paribus et postulaticiis praeferunt. Quidni praeferant? Non (5) galea, non scuto repellitur ferrum. Quo munimenta? Quo artes? Omnia ...
Dubbi saggio breve se esiste l'antitesi.
Miglior risposta
Ho un dubbio sulla stesura del saggio breve.
Dopo aver individuato una mia tesi devo elencare degli argomenti a favore della mia tesi in modo oggettivo..
Cioè avete qualche esempio?
E nel saggio breve esiste l'antitesi,e come si confuta dato che non posso essere soggettivo.
Del tipo: ANTITESI
Enrico sostiene che dovrebbe essere ammesso il fumo a scuola.
Confutazione: Io a differenza di Enrico sono contrario, perchè..
Come si fa nel saggio breve?
Traduzione di volere in inglese
Miglior risposta
Mi spiegate come si traduce volere in inglese? cioè i vari modi tipo want, wish ecc.. e quando vengono usati? grazie!
Help help ho bisogno di questo commento entro questo pomeriggioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
vi prego mi potete fare un commento sulla poesia di umberto saba città vecchia , nn molto lungo , e anche con la spiegazione della poesia.:-*
Aggiunto 4 minuti più tardi:
scusatemi solo il commentoooo
buonasera dewvo scrivere due frasi una con erano stati allontanati euna con pregavate, ma non ho idee mi potete aiutare
Dignus-indignus
Miglior risposta
1. Dignus sum qui a vobis lauder .
2. Indignos vos esse arbitror qui in meo exercitu ordines ducatis.
3. Servi carissime, hominem cognosces pudentem et officiosum et dignum qui a te diligatur.
4. Dignos nos existimastis qui aequo iure uteremur.
5. Dianae simulacrum propter eximiam pulchritudinem etiam hostibus dignum quod santissime colerent videbantur.
6. Profiteor me suscepisse magnum onus, verum tamen dignum in quo omnes nervos aetatis meae contenderem.
7. Digni estis qui opes, quas ...
Effetto Joule?
Miglior risposta
Salve a tutti!
Sono in una situazione abbastanza particolare: devo partecipare al concorso nazionale di scienza narrata che prevede che ogni concorrente scriva un racconto dove sia presente qualcosa di scientifico e visto che la mia piu grande passione è scrivere ho deciso di partecipare,ho inventato una storia dove si nomina l'effetto Joule ma scienze non è proprio il mio forte quindi qualcuno può spiegarmi bene cosa succede ad un corpo che subisce l'effetto Joule? (in modo ...
Avrei bisogno di un aiuto in queste frasi di latino per domani...
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi a tradurre queste frasi di latino? Con il participio futuro?
1. Caesar, ne in hostiium insidias inciderete, equites loca exploraturos praemisit.
2. Romanorum dux, cum in Sabinorum fines inisset,suoi milites agros populaturos retinuit.
Ringrazio in anticipio! :proud
Frasi di latino da tradurre? Help.
Miglior risposta
Frasi di latino da tradurre?
1 Asini mansueta animalia sunt.
2 Humus saepe militis cubile est.
3 Dormi et fessum corpus depone!
4 aqua fontium sitim milites vincunt.
5 vim hostium subito nostri debellant.
6 imbris fulmina Iovis templum vastant.
7 Sibylla semper ambiguas sortes dabat.
8 Pulchrae fores erant in aedibus Neronis.
9 Curre, athleta, et taedam Olympiam fer!
10 Fratrum concordiam diligunt patres matresque.
Grazie mille :)
Qualcuno può farmi l'analisi di alcune frasi di latino (sotto c'è già la loro traduzione)
Miglior risposta
1-Ego vero fateor me his studiis esse deditium
2-Dicitiacus dixit omnes scire illa esse vera
3-Helvetii timore perterritos Romanos discendere a se existimabant
4-Rerum scriptores dicunt eo tempore matrem Pausaniae vixisse
5-Interfectum esse a Clytemnestra Agamemnonem patet
6- Labienus iuravit suos milites Pompeium deserturos non esse
1. Io confesso di essermi dedicato a questi studi.
2. Diviziaco disse che tutti sapevano che quella cosa era vera.
3. Gli Elvezi ritenevano che ...
Ciao devo scrivere un testo di 10 righe sui problemi e le emergenze ambientali in Brasile
perfavore aiutatemi :)
Non sono una studente e purtroppo lo sono stata per poco tempo.
Infatti ho abbandonato gli studi dopo la terza media ormai tantissimi anni fa. Sto cercando brani/poesie meglio se della letteratura italiana che descrivono al meglio ognuno di questi temi:
amore
pace
anima/interiorità
psiche
bellezza
armonia/amicizia
condivisione
umanità
conoscenza/sapere/cultura
saggezza.
Io non so da che parte cominciare, se volete darmi una mano vi sarò davvero grata.
Ciao
Come si può notare il logo è costituito da parole e dall'immagine del castello di Cenerentola costruito nel suo parco più famoso a Disneyworld. Questo castello è suddiviso in varie linee che lo fanno rappresentare attraverso la combinazione di forme geometriche e di semplici elementi. Il castello è rappresentato in blu chiaro colore che da sempre induce a sognare, mentre le linee che lo dividono e lo sfondo sono in blu scuro che richiama l'infinito e la profondità. Il gioco di linee che si ...
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per un'unità di apprendimento dove devo tenere un discorso di filosofia. Devo parlare dell'evoluzione dell'uomo, della scienza e del metodo dal 400 al 600, partendo da Pico della Mirandola, passando per Copernico,Cusano,Alberti,Newton,Bacone,Cartesio,Hobbes,Locke,etc., e soprattutto Galilei. Il discorso non deve approfondire troppo le figure e le varie idee filosofiche, devo fare solo una summa, legando ogni autore col precedente attraverso il filo ...
Esercizi sulla mole? (190000)
Miglior risposta
Ciao! Mi potreste aiutare a risolvere questi esercizi, spiegandomi brevemente e in modo semplice come si svolgono?
Ci sono due moli di ciascuno dei seguenti composti; osserva le formule e rispondi alle domande:
a) NaOH
b) Mg3(PO4)2
-Quante moli di O ci sono nel primo caso? E nel secondo?
-Quante moli di atomi ci sono in totale nel primo caso e nel secondo?
-Quanti atomi di O ci sono nel primo caso? E nel secondo?
-Quante molecole ci sono nel primo caso? È uguale al numero di molecole ...
Per favore potreste aiutarmi a fare un tema su un argomento di attualità per domani? Lo so, forse è un po tardi ma se mi aiutate mi fate un grosso favore.. Grazie in anticipo :) :)
Sesta satira giovenale
Miglior risposta
salve, qualcuno può pubblicarmi il testo della sesta satira di giovenale in latino e se possibile anche un commento dato che devo inserirla nella tesina di maturità. grazie