Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
triglietta
buonasera dewvo scrivere due frasi una con erano stati allontanati euna con pregavate, ma non ho idee mi potete aiutare
9
15 ott 2009, 18:16

buonalaprima
Dignus-indignus Miglior risposta
1. Dignus sum qui a vobis lauder . 2. Indignos vos esse arbitror qui in meo exercitu ordines ducatis. 3. Servi carissime, hominem cognosces pudentem et officiosum et dignum qui a te diligatur. 4. Dignos nos existimastis qui aequo iure uteremur. 5. Dianae simulacrum propter eximiam pulchritudinem etiam hostibus dignum quod santissime colerent videbantur. 6. Profiteor me suscepisse magnum onus, verum tamen dignum in quo omnes nervos aetatis meae contenderem. 7. Digni estis qui opes, quas ...
1
14 apr 2014, 13:35

laura98
Effetto Joule? Miglior risposta
Salve a tutti! Sono in una situazione abbastanza particolare: devo partecipare al concorso nazionale di scienza narrata che prevede che ogni concorrente scriva un racconto dove sia presente qualcosa di scientifico e visto che la mia piu grande passione è scrivere ho deciso di partecipare,ho inventato una storia dove si nomina l'effetto Joule ma scienze non è proprio il mio forte quindi qualcuno può spiegarmi bene cosa succede ad un corpo che subisce l'effetto Joule? (in modo ...
1
11 apr 2014, 16:12

Twily
Qualcuno potrebbe per favore aiutarmi a tradurre queste frasi di latino? Con il participio futuro? 1. Caesar, ne in hostiium insidias inciderete, equites loca exploraturos praemisit. 2. Romanorum dux, cum in Sabinorum fines inisset,suoi milites agros populaturos retinuit. Ringrazio in anticipio! :proud
1
13 apr 2014, 16:27

No-rules
Frasi di latino da tradurre? 1 Asini mansueta animalia sunt. 2 Humus saepe militis cubile est. 3 Dormi et fessum corpus depone! 4 aqua fontium sitim milites vincunt. 5 vim hostium subito nostri debellant. 6 imbris fulmina Iovis templum vastant. 7 Sibylla semper ambiguas sortes dabat. 8 Pulchrae fores erant in aedibus Neronis. 9 Curre, athleta, et taedam Olympiam fer! 10 Fratrum concordiam diligunt patres matresque. Grazie mille :)
2
13 apr 2014, 19:27

duniamj
1-Ego vero fateor me his studiis esse deditium 2-Dicitiacus dixit omnes scire illa esse vera 3-Helvetii timore perterritos Romanos discendere a se existimabant 4-Rerum scriptores dicunt eo tempore matrem Pausaniae vixisse 5-Interfectum esse a Clytemnestra Agamemnonem patet 6- Labienus iuravit suos milites Pompeium deserturos non esse 1. Io confesso di essermi dedicato a questi studi. 2. Diviziaco disse che tutti sapevano che quella cosa era vera. 3. Gli Elvezi ritenevano che ...
1
13 apr 2014, 11:32

francesca rubagotti
Ciao devo scrivere un testo di 10 righe sui problemi e le emergenze ambientali in Brasile perfavore aiutatemi :)
2
13 apr 2014, 19:12

cmama
Non sono una studente e purtroppo lo sono stata per poco tempo. Infatti ho abbandonato gli studi dopo la terza media ormai tantissimi anni fa. Sto cercando brani/poesie meglio se della letteratura italiana che descrivono al meglio ognuno di questi temi: amore pace anima/interiorità psiche bellezza armonia/amicizia condivisione umanità conoscenza/sapere/cultura saggezza. Io non so da che parte cominciare, se volete darmi una mano vi sarò davvero grata. Ciao
3
10 apr 2014, 23:55

chiarettadp
Come si può notare il logo è costituito da parole e dall'immagine del castello di Cenerentola costruito nel suo parco più famoso a Disneyworld. Questo castello è suddiviso in varie linee che lo fanno rappresentare attraverso la combinazione di forme geometriche e di semplici elementi. Il castello è rappresentato in blu chiaro colore che da sempre induce a sognare, mentre le linee che lo dividono e lo sfondo sono in blu scuro che richiama l'infinito e la profondità. Il gioco di linee che si ...
6
10 apr 2014, 17:09

JayDee
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano per un'unità di apprendimento dove devo tenere un discorso di filosofia. Devo parlare dell'evoluzione dell'uomo, della scienza e del metodo dal 400 al 600, partendo da Pico della Mirandola, passando per Copernico,Cusano,Alberti,Newton,Bacone,Cartesio,Hobbes,Locke,etc., e soprattutto Galilei. Il discorso non deve approfondire troppo le figure e le varie idee filosofiche, devo fare solo una summa, legando ogni autore col precedente attraverso il filo ...
4
11 apr 2014, 17:10

safetydance_
Ciao! Mi potreste aiutare a risolvere questi esercizi, spiegandomi brevemente e in modo semplice come si svolgono? Ci sono due moli di ciascuno dei seguenti composti; osserva le formule e rispondi alle domande: a) NaOH b) Mg3(PO4)2 -Quante moli di O ci sono nel primo caso? E nel secondo? -Quante moli di atomi ci sono in totale nel primo caso e nel secondo? -Quanti atomi di O ci sono nel primo caso? E nel secondo? -Quante molecole ci sono nel primo caso? È uguale al numero di molecole ...
1
13 apr 2014, 13:17

Maria__99
Per favore potreste aiutarmi a fare un tema su un argomento di attualità per domani? Lo so, forse è un po tardi ma se mi aiutate mi fate un grosso favore.. Grazie in anticipo :) :)
2
11 apr 2014, 20:36

memoryfoam
Sesta satira giovenale Miglior risposta
salve, qualcuno può pubblicarmi il testo della sesta satira di giovenale in latino e se possibile anche un commento dato che devo inserirla nella tesina di maturità. grazie
1
13 apr 2014, 12:31

palmolive12
1. Magno studio doctum librum de antiquae Graeciae audacibus viris scribam. 2. Ob gravem orationem consul a civibus non laudabatur. 3. Diligentes pontifices non sunt, si Decembri mense noctes adhuc breves sunt. 4. Omnes sapientes compotes virtutis sunt. 5. Memores omnium officiorum, numquam pigri sumus. 6. Tace, psittace! Nunc nimis insolens es! 7. Minervae templum dives supplicum donis erat.
1
13 apr 2014, 14:28

palmolive12
1. Magno studio doctum librum de antiquae Graeciae audacibus viris scribam. 2. Ob gravem orationem consul a civibus non laudabatur. 3. Diligentes pontifices non sunt, si Decembri mense noctes adhuc breves sunt. 4. Omnes sapientes compotes virtutis sunt. 5. Memores omnium officiorum, numquam pigri sumus. 6. Tace, psittace! Nunc nimis insolens es! 7. Minervae templum dives supplicum donis erat.
1
13 apr 2014, 14:28

Davide\skricciolo
probabilmente quest'anno avrò il debito....faccio il 2o scientifico...è difficile superare l'esame per i debiti?
7
11 apr 2014, 06:23

cool98
Speaking (189985) Miglior risposta
Ciao! Ho bisogno di aiuto, perche lunedì ho interrogazione di inglese e può chiedermi alcune di queste domande.. vi chiedo se potete rispondere a queste domande.. grazie mille in anticipo! :* P.S. vi scrivo in italiano; se riuscite a tradurre! grazie :) Hometown/city What city or town are you from? Is it a big city or a small town? Tell me about your home town/city. Describe your neighbourhood. Is it a good place for people with young children? Can you ...
1
13 apr 2014, 11:22

Mimmi00
MI spiegati chi ha colonizzato L'Africa? Quali erano i colonizzatori nelle varie parti?
4
13 apr 2014, 10:56

Emanuele_98
Chi può aiutarmi a tradurre questa versione? :/ Il decemviro Appio Claudio approfitta del suo potere (1°parte) Anno trecentesimo ab urbe condita, pro duobus consulibus decembviri creati sunt. Unus ex iis Appius Claudius virginem plebeiam adamavit. Cum autem pretio ac spe eam pellicere non posset, clienti suo negotium dedit, ut eam in servitutem deposceret. Putabat enim se facile victurum esse, cum ipse esset et accusator et iudex. Lucius Virginius, puellae pater, tunc aberat militiae ...
2
12 apr 2014, 15:14

Emanuele_98
Chi può aiutarmi con questi due esercizi? :/ 1. A- Distingui il gerundio dei verbi attivi e dei verbi deponenti. B-Traduci. 1)Tacendi tempus est. 2)Non solum ad discendum propensi sumus, verum etiam ad docendum. 3)Augustus genus eloquendi secutus est elegans et temperatum. 4)In iudicando est criminosa celeritas. 5)Audendo atque agendo res Romana crevit. 6)Hominis mens discendo alitur et cogitando. 7)Multa saepe ad te cohortandi gratia scripsimus. 8)Recta ratio vocat ad ...
1
12 apr 2014, 14:49