Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AGAMENNONE DI ESCHILO
Miglior risposta
qualcuno di voi per caso può procurarmi il testo in greco dell'Agamennone di Eschilo?
2 FRASI E ALCUNI AGGETTIVI DA INDIVIDUARE E ANALIZZARE, ENTRATE!
Miglior risposta
Ho bisogno al più presto la traduzione di due frasi:
1) Ulixes, fallacibus verbibus, animos militum concitavit.
2) Milites, audaci animo, eruptionem temptaverunt.
Poi, dovrei trovare gli aggettivi di queste 6 frasi e analizzarli (gli aggettivi):
1) Catilina, plebis Romanae ausilio, atrocia facinora contra adversarios commisit.
2) Civitates Gallorum ingentes et feroces suam libertatem contra Romanos defenderunt.
3) Erat in oppido multitudo insolens belli diuturnitate otii (Ces.).
4) ...
Potete correggermi quest'esercizio di latino?
Miglior risposta
IO TI ADORO MI AIUTI SEMPRE TANTISSIMO!!
Salve ragazzi mi potete aiutare con questa versione per domani? Grazie

Ciao ragazzi...il mio progetto annuale è sulla donna e più precisamente il mio gruppo deve lavorare sulla figura d angelica nell' orlando furioso...mi aiutate x piacere??? In rete nn si trova molto ....vi lovvissimo x piacere è urgente

La prof di chimica mi ha posto questo quesito .. ma non capisco come faccia lo iodio Perchè lo iodio si scioglie nell'acetone , nonostante lo iodio sia apolare e l'acetone polare ?
Come posso collegare Andy Warhol con la "Follia"? (Intesa come unica via per essere liberi)

Salve...
Nella biografia del Brunelleschi si parla del superamento dell'artista ad un certo punto della sua vita, del DATO REALE
cosa si intende dire
Grazie mille
:dozingoff :hi

Ragazzi, mi serve una lettera dove mi descrivo: me la potreste scrivere??
Le cose come età, colore capelli, lasciate i puntini dove devo scrivere le mie cose personali
IL prima possibile shatter dreams ;)
Miglior risposta
Ho chiuso l'altra per darti più punti possibili come segno di ringraziamento per questo ti chiedo di tradurre l'altra in questo post :D
Ex tenuissimo victu haud minorem voluptatem trahimus quam ex rebus exquisitissisimis in epulis, quod natura parvo cultu contenta est. Si naturae ducci obtemperamus, optimum cibi condimentum est fames, optimum potionis sitis. Darius in fuga, cum aquam turbidam et cadaveribus inquinatam bibisset: "Numquam,inquit, bibi iucundis". Cum Ptolemaeus Aegyptum ...

Frasi da tradurre (189911)
Miglior risposta
Buonasera a tutti! =)
avrei bisogno di una mano con la traduzione di queste frasi,qualcuno di voi può aiutarmi?
1)Agricolae antiqui contenti tenui cultu vivere malebant
2)satis est beatus qui potest cum vult mori
3)pati difficilia malumus quam servire
4)Nolite vestro auxilio spoliare eos qui vestrae salutis causa periclum neglexerunt
5) Idem velle atque idem nolle es demum firma amicitia est
6) Non potest ess severus in iudicando qui alios in se severos indices non vult
Grazie :)
Ciao ! Mi serve la traduzione di questa prima versione e della seconda entro le 14:30 di oggi ... grazie in anticipo :D
Helvetii cum equitatum nostrum confertissima acie propulsassent, phalangem instruxerunt ac sub primam nostram aciem successerunt. Caesar primum suum equum, deinde equos omnium legatorum e conspectu removit, ut periculum omnium aequaret ac spem fugae tolleret; postea proelium commisit. Milites e superiore loco pila mittentes facile hostium phalangem perfregerunt, sic ut ...

Ragazzi mi fareste un tema!? Ora vi scrivo la traccia:
Traccia 1: "E il naufragar m'è dolce in questo mare". Ti è mai capitato di provare una sensazione simile? Racconta...puoi anche cimentarti nella creazione di una tua poesia.
Traccia 2: "Cammellare o non cammellare? Questo è il dilemma...". Pur di far parte di un gruppo si è talvolta tentati di acquisire comportamenti assurdi. Tu cosa ne pensi? Esponi le tue riflessioni riferendoti anche alla tua esperienza personale.
La traccia è ...

Tema Di ITA
Miglior risposta
Mi serve un Tema... Ecco la traccia:
Traccia: "E il naufragar m'è dolce in questo mare". Ti è mai capitato di provare una sensazione simile?? Racconta...puoi anche cimentarti nella creazione di una tua poesia.
Grazie In Anticipo
Esegui l'analisi logica del seguente brano:
Miglior risposta
Da molti anni desideravo scrivere dei Finzi-Contini – di Micòl e di Alberto, del professor Ermanno e della signora Olga – e di quanti altri abitavano o come me frequentavano la casa di corso Ercole I d'Este, a Ferrara, poco prima che scoppiasse l'ultima guerra. Ma l'impulso, la spinta a farlo veramente, li ebbi soltanto un anno fa, una domenica d'aprile del 1957.
Fu durante una delle solite gite di fine settimana. Distribuiti in una decina d’amici su due automobili, ci eravamo avviati lungo ...

Effetto Joule? (189896)
Miglior risposta
Salve a tutti!
Sono in una situazione abbastanza particolare: devo partecipare al concorso nazionale di scienza narrata che prevede che ogni concorrente scriva un racconto dove sia presente qualcosa di scientifico e visto che la mia piu grande passione è scrivere ho deciso di partecipare,ho inventato una storia dove si nomina l'effetto Joule ma scienze non è proprio il mio forte quindi qualcuno può spiegarmi bene cosa succede ad un corpo che subisce l'effetto Joule? (in modo ...
D'annunzio e pirandello
Miglior risposta
differenza fra ideologia pirandello e d'annunzio
viene concessa alla Appia spa la locazione di un immobile per 5165 euro +iva. contestualmente alla stipulazione del contratto vengono riscossi 10000 euro a titolo di cauzione. REGISTRAZIONE IN PARTITA DOPPIA come si fa?

Mi scrivereste una lettera di Francese??
Traccia: Scivete una lettere in cui raccontate al/alla Vostro/a corrispondente francofono/a in cui raccontate un fatto che vi è accaduto (viaggio, Gita,...) ricordate di dire quando è avvenuto il fatto, con chi siete andati, se è durato più giorni e le cose più importanti che sono successe in questa occasione (dovete usare il passato prossimo).
Grazie in Anticipo!!

Italiano-Tema scolastico.
Miglior risposta
Premetto che il tema non è per me, ma me ne servirebbe lo svolgimento. Tra le tracce qui elencate, bisogna sceglierne una e svolgere su di essa un tema scolastico (scegliete quella che volete).
1. Quelli che 'taggano' (o i 'writers'): artisti secondo alcuni, vandali secondo altri.
2. Il circo con gli animali è da proibire?
3. Abitare in un piccolo centro di campagna: più vantaggi o più lati negativi?
4. Abitare in una grande città: più vantaggi o più lati negativi?
5. Per un ...