Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Scegli delle due tracce e sviluppala utilizzando le tecniche dei racconti del mistero.
RACCONTO NERO > Stai facendo I compiti quando la tv si accende di colpo e sullo schermo compare l'immagine piu terribile e spaventosa che tu abbia mai visto..
RACCONTO GIALLO > E' notte fonda e dalla finestra vedi il tuo vicino di casa che esce trasportando un pesante baule.Che cosa pensi che contenga?
GRAZIE 100000 IN ANTICIPO

Completare frasi di grammatica ?
Miglior risposta
Mi potete aiutare a completare queste frasi di grammatica con il periodo ipotetico (possibilità,realtà o irrealtà) ?
1) Serena non si taglierebbe i capelli così corti...
2) Se Mirko non avesse sbagliato il rigore,...
3) Nel caso trovaste la mia agenda,...
4) Se fossi nato in Alaska,...
5) Dormirei fino alle dieci del mattino...
6) Se quel comico non fosse così spiritoso,...

Cosa significa questa parte dei viaggi di Gulliver???
Miglior risposta
Dicevo che esisteva fra noi una società di uomini allevati fin dalla culla nell'arte di provare , moltip'licando le parole al bisogno , che il bianco è nero e il nero bianco, a secondo da chi venivano pagati tutti gli altri uomini sono schiavi di questa società Ad esempio se il mio vicino si mete in mente la mia vacca , assume un avvocato per provare che io devo dargli la vacca . Di conseguenza io devo assumere un altro avvocato , essendo vietato da tutte le regole che ad un uomo si permetta di ...
Ciao a tutti! La domanda è questa: "l'art. 41 della nostra costituzione sancisce la libertà di iniziativa economica, cosa implica per il nostro sistema economico?" Qualcuno sarebbe in grafo di rispondere, please? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!

Urgente per domani..
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi:
Victor Agrippa cum mutua gratulatione ad victorem collegam castraque hostium venit.Ibi paucis defendentibus momentoque fusis,sine ccertmanine in munitiones inrumpunt.
Sapute queste cose,Cesare provvede all'approvvigionamento di frumento,sceglie un luogo idoneo per l'accampamento,ordina agli Ubi che radunino(usa impero+ut e congiuntivo) le loro cose dai campi nelle città.
Occupati i luoghi più elevati i nemici fecero l'accampamento.
GRAZIEEEEEEEEE
Cooperatives
Miglior risposta
Ciao a tutti! La domanda è: "why are cooperatives important?" Qualcuno sarebbe in grado di rispondere in circa 8-10 righe? Grazie per l'attenzione!

Traduzione (189994)
Miglior risposta
mi aiutate a tradurre questi 2 testi? grazie :)
La mia casa è molto accogliente, grande e spaziosa, ha circa sei stanze fra cui la mia cameretta, luogo che più mi rappresenta e dove passo gran parte della mia giornata e un’altra cameretta dove, invece, è più una zona relax e quindi dove sto quando sono stanco, dopo lunghe giornate.
Poi c’è la cucina, luogo di ritrovo per tutta la famiglia dove si scambiano bei momenti anche in compagnia di amici e parenti.
Vivo nella mia casa da ...

Salve ragazzi! :hi
Qui è NakedSnake che vi parla, ed ha bisogno di un piccolissimo aiuto da parte vostra.
Nella nostra città vi risiedono molti membri dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), e la terza media (che frequento al momento) deve ogni anno svolgere un tema (con traccia prestabilita) per un concorso sui partigiani.
Abbiamo fatto un incontro in classe con quattro partigiani che ci hanno raccontato le loro storie, ed ho preso due facciate di appunti. Questi ...

Riassunto ...per domani
Miglior risposta
Ciao ... Qualcuno può darmi il riassunto "i morti di largo augusto" elio Vittorini è un po' lunga come storia

Esercizi di francese ??
Miglior risposta
Da riscrivere le frasi con la parte finale sostituita dal pronome personale complemento oggetto :
1) Nous rencontrons nos voisins.
2) Elle connait Cedric.
3) j'invite ma tante.
4) Elle fait ces traductions.
5) Vous connaissez ces specialites ?
6) Je lis ce roman.
Riproduzione
Miglior risposta
Perfavore un riassunto sulla riproduzione per il compito
Ciao :-) qualcuno che fa il 4 al liceo può vedere se ha questa domanda 1)il sonetto si apre con tre negazioni > spiega il perchè di questa scelta. alla fine del sonetto A ZACINTO di FOSCOLO?

Alcune domande sui reporter...
Miglior risposta
1) Che idea ti sei fatto del reporter ?
2) Pensi che la sua sia una professione difficile ? Giustifica la risposta (pensando alla guerra del Vietnam).
3) Quali pensi che siano le fonti di informazione per un reporter ?
4) Quali possono essere le difficoltà che incontra nello svolgimento del suo lavoro ?
Aiuto compito di latinoo
Miglior risposta
Allora signori,domani ho un compito di latino..
Mi serve assolutamente un aiuto visto che ho 5 in questa c**** di materia e nn vorrei rovinarmi la pagella,diciamo nn vorrei che matematica e italiano nn mi passino il 7 a 6 ecco.
Comunque praticamente sta c**** della mia prof ha spiegato vari argomenti in una sola settimana e ora pretende che vadi bene al compito..
Spiegatemi l'uso dei pronomi-aggettivi determinativi is-idem-ipse...
1.Casu in meridianum spectaculum incidi, lusus expectans et sales et aliquid laxamenti quo hominum oculi (2) ab humano cruore acquiescant. Contra est: quidquid ante pugnatum est, misericordia fruit; nunc omissis (3) nugis mera homicidia sunt. Nihil habent quo tegantur; ad iuctum totis corporibus expositi numquam (4) frustra manum mittunt. Hoc pelerique ordinariis paribus et postulaticiis praeferunt. Quidni praeferant? Non (5) galea, non scuto repellitur ferrum. Quo munimenta? Quo artes? Omnia ...

Dubbi saggio breve se esiste l'antitesi.
Miglior risposta
Ho un dubbio sulla stesura del saggio breve.
Dopo aver individuato una mia tesi devo elencare degli argomenti a favore della mia tesi in modo oggettivo..
Cioè avete qualche esempio?
E nel saggio breve esiste l'antitesi,e come si confuta dato che non posso essere soggettivo.
Del tipo: ANTITESI
Enrico sostiene che dovrebbe essere ammesso il fumo a scuola.
Confutazione: Io a differenza di Enrico sono contrario, perchè..
Come si fa nel saggio breve?
Traduzione di volere in inglese
Miglior risposta
Mi spiegate come si traduce volere in inglese? cioè i vari modi tipo want, wish ecc.. e quando vengono usati? grazie!
Help help ho bisogno di questo commento entro questo pomeriggioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
vi prego mi potete fare un commento sulla poesia di umberto saba città vecchia , nn molto lungo , e anche con la spiegazione della poesia.:-*
Aggiunto 4 minuti più tardi:
scusatemi solo il commentoooo