Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
add
Scegli delle due tracce e sviluppala utilizzando le tecniche dei racconti del mistero. RACCONTO NERO > Stai facendo I compiti quando la tv si accende di colpo e sullo schermo compare l'immagine piu terribile e spaventosa che tu abbia mai visto.. RACCONTO GIALLO > E' notte fonda e dalla finestra vedi il tuo vicino di casa che esce trasportando un pesante baule.Che cosa pensi che contenga? GRAZIE 100000 IN ANTICIPO
2
add
15 apr 2014, 15:15

Luigi200
Mi potete aiutare a completare queste frasi di grammatica con il periodo ipotetico (possibilità,realtà o irrealtà) ? 1) Serena non si taglierebbe i capelli così corti... 2) Se Mirko non avesse sbagliato il rigore,... 3) Nel caso trovaste la mia agenda,... 4) Se fossi nato in Alaska,... 5) Dormirei fino alle dieci del mattino... 6) Se quel comico non fosse così spiritoso,...
2
15 apr 2014, 14:02

flaviafatone
Dicevo che esisteva fra noi una società di uomini allevati fin dalla culla nell'arte di provare , moltip'licando le parole al bisogno , che il bianco è nero e il nero bianco, a secondo da chi venivano pagati tutti gli altri uomini sono schiavi di questa società Ad esempio se il mio vicino si mete in mente la mia vacca , assume un avvocato per provare che io devo dargli la vacca . Di conseguenza io devo assumere un altro avvocato , essendo vietato da tutte le regole che ad un uomo si permetta di ...
1
15 apr 2014, 13:06

LucaConso
Ciao a tutti! La domanda è questa: "l'art. 41 della nostra costituzione sancisce la libertà di iniziativa economica, cosa implica per il nostro sistema economico?" Qualcuno sarebbe in grafo di rispondere, please? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione!
4
15 apr 2014, 09:27

bigciruzziello1998
Urgente per domani.. Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi: Victor Agrippa cum mutua gratulatione ad victorem collegam castraque hostium venit.Ibi paucis defendentibus momentoque fusis,sine ccertmanine in munitiones inrumpunt. Sapute queste cose,Cesare provvede all'approvvigionamento di frumento,sceglie un luogo idoneo per l'accampamento,ordina agli Ubi che radunino(usa impero+ut e congiuntivo) le loro cose dai campi nelle città. Occupati i luoghi più elevati i nemici fecero l'accampamento. GRAZIEEEEEEEEE
1
14 apr 2014, 19:57

LucaConso
Cooperatives Miglior risposta
Ciao a tutti! La domanda è: "why are cooperatives important?" Qualcuno sarebbe in grado di rispondere in circa 8-10 righe? Grazie per l'attenzione!
3
15 apr 2014, 09:36

cool98
Traduzione (189994) Miglior risposta
mi aiutate a tradurre questi 2 testi? grazie :) La mia casa è molto accogliente, grande e spaziosa, ha circa sei stanze fra cui la mia cameretta, luogo che più mi rappresenta e dove passo gran parte della mia giornata e un’altra cameretta dove, invece, è più una zona relax e quindi dove sto quando sono stanco, dopo lunghe giornate. Poi c’è la cucina, luogo di ritrovo per tutta la famiglia dove si scambiano bei momenti anche in compagnia di amici e parenti. Vivo nella mia casa da ...
4
13 apr 2014, 12:43

NakedSnake
Salve ragazzi! :hi Qui è NakedSnake che vi parla, ed ha bisogno di un piccolissimo aiuto da parte vostra. Nella nostra città vi risiedono molti membri dell'ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d'Italia), e la terza media (che frequento al momento) deve ogni anno svolgere un tema (con traccia prestabilita) per un concorso sui partigiani. Abbiamo fatto un incontro in classe con quattro partigiani che ci hanno raccontato le loro storie, ed ho preso due facciate di appunti. Questi ...
1
10 apr 2014, 19:27

neneiacono
Riassunto ...per domani Miglior risposta
Ciao ... Qualcuno può darmi il riassunto "i morti di largo augusto" elio Vittorini è un po' lunga come storia
1
14 apr 2014, 14:37

Luigi200
Esercizi di francese ?? Miglior risposta
Da riscrivere le frasi con la parte finale sostituita dal pronome personale complemento oggetto : 1) Nous rencontrons nos voisins. 2) Elle connait Cedric. 3) j'invite ma tante. 4) Elle fait ces traductions. 5) Vous connaissez ces specialites ? 6) Je lis ce roman.
5
14 apr 2014, 15:20

andrea112233
Riproduzione Miglior risposta
Perfavore un riassunto sulla riproduzione per il compito
1
14 apr 2014, 19:30

Francesca_96
Ciao :-) qualcuno che fa il 4 al liceo può vedere se ha questa domanda 1)il sonetto si apre con tre negazioni > spiega il perchè di questa scelta. alla fine del sonetto A ZACINTO di FOSCOLO?
1
14 apr 2014, 17:11

Luigi200
1) Che idea ti sei fatto del reporter ? 2) Pensi che la sua sia una professione difficile ? Giustifica la risposta (pensando alla guerra del Vietnam). 3) Quali pensi che siano le fonti di informazione per un reporter ? 4) Quali possono essere le difficoltà che incontra nello svolgimento del suo lavoro ?
1
14 apr 2014, 16:24

Viglions
Allora signori,domani ho un compito di latino.. Mi serve assolutamente un aiuto visto che ho 5 in questa c**** di materia e nn vorrei rovinarmi la pagella,diciamo nn vorrei che matematica e italiano nn mi passino il 7 a 6 ecco. Comunque praticamente sta c**** della mia prof ha spiegato vari argomenti in una sola settimana e ora pretende che vadi bene al compito.. Spiegatemi l'uso dei pronomi-aggettivi determinativi is-idem-ipse...
1
13 apr 2014, 16:24

mimmacardi
sapete come fare un saggio breve?
2
12 apr 2014, 10:07

beppemito
1.Casu in meridianum spectaculum incidi, lusus expectans et sales et aliquid laxamenti quo hominum oculi (2) ab humano cruore acquiescant. Contra est: quidquid ante pugnatum est, misericordia fruit; nunc omissis (3) nugis mera homicidia sunt. Nihil habent quo tegantur; ad iuctum totis corporibus expositi numquam (4) frustra manum mittunt. Hoc pelerique ordinariis paribus et postulaticiis praeferunt. Quidni praeferant? Non (5) galea, non scuto repellitur ferrum. Quo munimenta? Quo artes? Omnia ...
5
14 apr 2014, 15:45

Armstrong
Ho un dubbio sulla stesura del saggio breve. Dopo aver individuato una mia tesi devo elencare degli argomenti a favore della mia tesi in modo oggettivo.. Cioè avete qualche esempio? E nel saggio breve esiste l'antitesi,e come si confuta dato che non posso essere soggettivo. Del tipo: ANTITESI Enrico sostiene che dovrebbe essere ammesso il fumo a scuola. Confutazione: Io a differenza di Enrico sono contrario, perchè.. Come si fa nel saggio breve?
1
14 apr 2014, 15:58

Japles
Mi spiegate come si traduce volere in inglese? cioè i vari modi tipo want, wish ecc.. e quando vengono usati? grazie!
3
14 apr 2014, 15:52

hellokitty01
vi prego mi potete fare un commento sulla poesia di umberto saba città vecchia , nn molto lungo , e anche con la spiegazione della poesia.:-* Aggiunto 4 minuti più tardi: scusatemi solo il commentoooo
1
14 apr 2014, 15:04

Luigi200
Poesia ?! Miglior risposta
Allora,ragazzi/e dovrei scrivere una poesia da portare a scuola su un tema a scelta (solidarietà,amicizia...) ma non so proprio da dove iniziare! Chi è disposto a scrivermene una non famosa ?
4
14 apr 2014, 13:52