Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto! Testo delle vacanze!! Da dove comincio?
BOZZE:
Titolo: Le mie vacanze
Trama:
Quest'estate sono andato...
(luoghi visitati: Gargano, Savelletri, Lecce)
Sono state esperienze bellissime!
Ma ora si ricomincia la scuola, si riprendono gli studi ecc.

Tema sulla partecipazione a spettacoli televisivi
Miglior risposta
la partecipazione sempre più diffusa del pubblico a spettacoli televisivi è determinata dal desiderio di voler apparire a ogni costo e in qualunque contesto: analizza il fenomeno e fai le tue considerazione e proposito.
salve :D mi servirebbe un tema più o meno di 250-300 parole( poi se son di più ancora meglio ahahah :D) grazieeee

Tema mi descrivo
Miglior risposta
Tema IV ginnasio "mi descrivo"

Buongiorno a tutti (:
Potreste aiutarmi a completare questo esercizio di spagnolo sulle proposizioni e le congiunzioni? Ve ne sarei davvero molto grata ^^
Completa el texto con las preposiciones y conjunciones del cuadro.
en - hacia - del - hasta - y - de - a - para - en - al - del - del - y - y - de - de
El hielo es agua congelada (1)_____ la altitud (2)_____ nivel (3)_____ mar (4)_____ alcanzar la temperatura (5)_____ 0°C. Tiene color blanquecino, es frio (6)_____ tacto (7)_____ duro. ...

Ciao a tutti, chi mi può aiutare con l'analisi logica di questa frase?
- Sopra quel ramo mi è parso di vedere un nido.
Grazie mille 0 :woot

buongiorno,volevo chiedere al ragazzo che vende gli appunti di biologia molecolare della prof.luisa siculella quali sono gli appunti completi quelli da 6.99 o quelli da 24.99?grazie

Che differenza c'è tra anatomia normale e quella artistica?
Miglior risposta
Siccome lunedì ho la prova orale della materia laboratorio artistico con la quale si studia l'anatomia artistica, devo cercare gli appunti , ma su google ci sono solo argomenti dell'anatomia normale , ma che differenza c'è?

Complementi causa, mezzo e modo in latino?
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Potreste tradurmi le seguenti frasi e distinguere, tra quelli che scrivo in maiuscolo, i complementi di causa da quelli di mezzo e di modo? Grazie mille in anticipo! :)
1. Antiochus PARVO NUMERO armatorum ad oppidum contendit.
2. Simulacrum Dianae ex oppido exportabatur MAGNA POENA totius populi.
3. Decemviri MULTIS CAPRIS in foro sacrificabant.
4. Ariovistus copias PERICULO procellae per multas horas in castris continebat.
5. Cn. Pompeii filium Romani MAGNO CUM STUDIO ...

Secondo voi, esisterà un futuro per le prossime generazioni, se vi sarà ancora questa forte crisi, e con questo stato che continua ad aggiungere tasse??? A voi ardua sentenza

Complemento di causa in latino?
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Potreste tradurmi queste frasi dal latino all'italiano ed evidenziare il complemento di causa? Grazie mille in anticipo! :)
1. Avaritia saepe magna discordia inter viros est.
2. Ob divitiarum penuriam bella exardescunt et populi exstinguuntur.
3. Propter vini et cibi copiam saepe vacillamus.
4. Ob damnum acceptum ab inimicis, Romanorum copiae in hiberna reducentur.
5. Gracchus ob iacturam suarum copiarum pugnam deserit et Cumas contendit.
6. Ob silentium noctis ["della ...

Ciao mi serve un saggio breve su "la violenza sulle donne, ieri e oggi" con riferimenti a situazioni giuridiche della donna nel mondo romano, nell Italia del novecento e sul "femicidio".
Grazie mille! :)))
Versione: Ificrate.
Miglior risposta
Iphicrates Atheniensis,vir clare virtute, egregius fuit magnanimitate, magnitudine rerum gestarum et re militari.Nam primum cum Thracibus bellum induxit et prospere rem gessit;postea multas Lacedaemoniorum copias profligavit et ingentem militum numerum necavit.Praeterea rei militaris peritus fuit: arma pedestia anim mutavit et novum loricarum genus instituit itaque ad arma multas acies formavit. Tantus autem bonus civis fuit ut omnes erga Iphicratem magnam fidem habuerint non solum in secundis ...

Dopo esser stata rimandata in italiano ho finito la 2a superiore. Ora non ho più alcuna voglia di continuare con il liceo scientifico. Non riesco a reggere più alcune materie, il Latino in particolare, è troppo difficile. Non è solo il latino ma detesto anche la storia e un po' anche italiano (mi piace studiare la grammatica italiana ma analizzare le poesie e scrivere temi no). Per di più (non so bene il perché) nella mia classe l'inglese, materia a parer mio sacrosanta per il mondo del lavoro, ...

Ricerca di scuola , trama del rinaldo
Miglior risposta
il Rinaldo di Tasso ...qualcuno sa dirmi qualcosa
Regaaaa fate i seri mettete l'app per Windows phone !! Non è mo per scaricare un applicazione me devo comprá er telefono novo e dajee

Inizio della scuola ... è traumatico solo per me?? Sto per iniziare la terza media ... è così difficile come dicono??

Riassunto storia della tv
Miglior risposta
Mi serve un breve riassunto sulla storia della tv di circa 6 righe, grazie mille

Aiutino con un saggio breve... grazie!
Miglior risposta
Saggio breve su "la fiducia" bisogna avere fiducia o no verso gli altri?
questo è l'argomento.. Grazie :))

Esame idoneità
Miglior risposta
esame idoneità ist tecnico indirizzo meccanico esame inglese 3zo 4to anno

Traduzione frasi dal latino all'italiano?
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Sareste così gentili da tradurmi queste frasi dal latino all'italiano? Grazie mille in anticipo! :)
1. In pagis barbari incolebant.
2. Ex Siciliae oris Romani ad Africam navigabant.
3. Aemiluis Paulus et Servius Fulvius ad castra appropinquant et socios ad pugnam incitat.
4. In foro Romani Quinti Hortensii eloquentiam laudabant.
5. Per longam viam ad oppidum pervenitis.
6. Lupus et agnus ad rivum perveniunt et lupus agnum vorare cupit.
7. In rivis aqua fluit.
8. ...