Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Lettera per un amico in inglese
Miglior risposta
lettera per un amico, 50 parole in cui racconto un soggiorno al mare in inglese

HELPP CORREGGETE SE VA BENE
Miglior risposta
ciao volevo un aiuto me li potete correggere?
TESTO VACNAZE IN INGLESE (PAST SIMPLE)
In June I went to Rome for 7 days.I went there by car was with my parents in a beautiful hotel in the center. the name hotel is Kolbe Hotel is a very big and beautiful.
In the capital, I visited 'Colosseo', 'Piazza di Spagna','Fontana di Trevi'. I think that Rome is a wonderful city, with a lot of monuments and museums. Rome has got many attractions and local (disco, excellent pizzerias and restaurant) ...

Bilanciamento Redox (196394)
Miglior risposta
Qualcuno riesce a bilanciare la seguente redox?
KMnO4+H2C2O4+H2SO4-->CO2+K2SO4+MnSO4+H2O

HELPPPPPP testo in inglese
Miglior risposta
ciao ragazzi vorrei un testo in inglese al futuro su una vacanza in crociera o all'estero(100 parole) grazie mi serve per domattina vi prego aiutamtemi

Traduzione dal latino all'italiano? (196414)
Miglior risposta
Ciao ragazzi! Sareste così gentili da tradurmi queste versioni dal latino all'italiano? Grazie mille in anticipo! :)
Le armi dei romani
Poetae Romanorum bella contra multos populos semper gesta et claras victorias et magni animi exempla celebrabant. Viri gladiis et hastis, sed etiam telis et sagittis iactatis pugnabant. Magnis scutis laevo brachio gestis et galeis saepe variis iubis ornatis se protegebant. Bellis continuis Romani inimicorum oppida obsidebant et, deleturi muros saxis ...

Avrei bisogno di un aiuto

soluzioni diario estate 2 mi potete aiutare?
vi prego

Rifletti, alla luce delle conoscenze storiche acquisite durante l'anno e della tua esperienza del mondo contemporaneo, sul percorso di lenta e travagliata affermazione della democrazia.

Lo scrittore Antonio Tabucchi, in un suo libro intitolato "Sogni di sogni", immagina i sogni di 20 artisti a lui cari. Prova tu a scrivere il sogno di Omero/ Alessandro Magno. (Questa è la traccia)

Traduzione dal latino all'italiano?
Miglior risposta
Ragazzi, mi aiutate a tradurre dal latino all'italiano queste tre piccole versioni? Grazie in anticipo a chi lo farà, siete gentilissimi! :)
Saturno
Graeci et Romani colebant deos et deas. Deorum dominum putabant Uranum, qui ("il quaale" ) mundi imperium regebat. Dea Terra et deus Uranus Saturnum generant. Auxilio Terrae Saturnus Urano regnum tollit, sed postea filius ex caelo pellit Saturnum, qui in Italiam venit et apud lanum, Latii tyrannum, vivit. Ibi incolae benigne Saturnum ...

Traduzione "Il cavallo si Troia"?
Miglior risposta
Ragazzi, qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Mi serve la traduzione di questa versione dal latino all'italiano. Grazie in anticipo a chi lo farà! :)
Il cavallo di Troia
Achivi decem iam annos Troiam appugnabant sed Troiani magno curn studio oppidum suum defendebant. Tum Epeus Graecarum copiarum peritissimus faber, equum ligneum mirae formae facit et in eo ("su di esso" ) scribit: "Achivi diis et incolis Troianis equum donant". Graecorum copiae ad proximam insulam castra movent et se ...

Frasi da "esperienze di traduzione" esercizio 1.
Potreste farmi queste ventuno frasi, io non ce la faccio con i tempi. Dalla 1 alla 9 le ho fatte già :thx
Grazie mille

Saggio Breve e Articolo di cronaca su "I valori dello sport".
Miglior risposta
Ciao a tutti, dovrei fare: un saggio breve e un articolo di giornale di cronaca su i valori dello sport, chi mi aiuterebbe per favore?
Ringrazio tutti quanti per la mano che mi date a finire i compiti di queste vacanze estive.

"la salinità elevatissima DEL MAR MORTO rende impossibile..." è complemento di specificazione, ma contiene anche uno di denominazione (Morto)?
Grazie mille,in anticipo, a chi mi aiuterà ;)

Versione di Sallustio!
Miglior risposta
Questa versione, grazie :)

Sono in vacanza al mare e devo scrivere una cartolina a una ragazza francese di nome Caroline e non sono il massimo in francese,potreste aiutarmi?

Potete tradurre please
Miglior risposta
tradurre Pausanias Lacedaemonius magnus homo fuit, sed varius in omni genere vitae; nam ut virtutibus eluxit, sic multis vitiis innotuit. Huius illustrissimum est proelium apud Plateas, ubi Mardonium ducem, satrapem regium, regis generum, vicit eiusque exercitum fudit atque fugavit. Ipse Mardonius in proelio cecidit. Post proelium Pausaniam cum classe sociorum Cyprum atque Hellespontum Lacedaemonii miserunt. Sed postea cum Xerxe, Persarum rege, amicitiam iunxit et suam patriam prodidit. ...

Salve ragazzi!
Innanzitutto volevo chiedere che fosse chiusa la discussione nell'altra sezione(mi scuso per quest'errore), poi, volevo chiedere se qualcuno fosse disposto a farmi un riassunto di questi due libri entro Venerdì nel massimo di 15 Righe.
Grazie!