Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tutti,vorrei provare a fare il pet (la certificazione d'inglese) qualcuno l'ha già fatto? cosa devo fare per prepararmi al meglio? grazie in anticipo!

Esercizio di Italiano... Aiutatemi!!
Miglior risposta
L'esercizio è:
Richiama alla mente una situazione di ascolto per te frequente o particolarmente significativa (per esempio l'ascolto della musica, di una trasmissione che ti interessa o di una conferenza). Descrivi in 10 righe la tua postura, i tuoi pensieri e le tue emozioni in quel momento
Per favore aiutatemi... non so proprio cosa scrivere

Reazioni chimiche (196947)
Miglior risposta
Qualcuno riesce a fare questi due esercizi di chimica?
1. Quanti grammi di diossido di carbonio si ottengono bruciando completamente 170,0 g di carbonio con 453,3 g di ossigeno.
2. Lo zinco reagisce con l'acido cloridrico per produrre cloruro di zinco e idrogeno. calcola la quantità di cloruro di zinco prodotta sapendo che 10,0 grammi di zinco reagiscono con 11,0 grammi di acido cloridrico e che si formano 0,3 grammi di idrogeno gassoso
Ciao, avrei bisogno della traduzione di due versioni di greco di Pseudo- Apollodoro, dal testo Biblioteca,tratte dal secondo volume degli esercizi del libro Manuale del greco antico edizione rossa.Una s'intitola I figli di Urano ( Biblioteca, I, 1, 1-3 ) e l'altra La vittoria sui Titani ( Biblioteca, I, 2, 1 ).Spero mi possiate aiutare, aspetto vostre notizie, sono per interrogazione.Grazie per la disponibilità.:hi
P.S. : Se serve il testo in greco,fatemelo sapere che ve lo mando. Ciao!!!

Lettera sulle vacanze estive aiutoooo
Miglior risposta
salve a tutti. non so come fare questa lettera in spagnoloooo . ora vi dico cosa ho fatto durante le vacanze. io di solito vado ogni anno nella mia casa in calabria. come tutti gli anni vado al mare quasi per 2 settimane e mi rilasso molto! ho mangiato tanto e soprattutto i cibi di quel posto. sono andata anche in montagna dove ho visto degli animali stupendi! poi ovviamente ogni sera uscivo con i miei amici e andavamo in pub a divertirci. questo è tutto quello che ho fatto. ma non so come ...

Esercizi present continuous
Miglior risposta
Ciao a tutti :) volevo chidervi se gli esercizi sono giusti. ho provato a farli ma non sono perfettamente sicuro. grazie :) ciao!! ;)
ESERCIZIO 1
(1) Didn’t hear
(2) Have just came back
(3) Have seen
(4) Have swum
(5) Have decided
(6) Has Alice started
(7) Has he scored
(8) Played
(9) Fell
(10) Met
(11) Has ever seen
(12) Didn’t see
ESERCIZIO 2
1. Faith has already booked the room.
2. And she has already written the invitations.
3. But she has ordered the birthday cake ...

Periodo ipotetico (196934)
Miglior risposta
Vorrei chiedere spiegazioni sui seguenti periodi ipotetici:
Si vellet suas res feliciter evenire, interficiendum eum curaret.
Qui perché l'imperfetto congiuntivo sia nella protasi che nell'apodosi?
Supervacuum est dolere, si nihil dolendo proficias.
Perché la protasi è al congiuntivo presente e non all'indicativo?

ma voi riuscite a prendere dei voti alti ( 7 - 8 -9) anke senza studiare a casa??? stando solo attenti in classe???????????
1- il maestro dice che gli scolari sono diligenti
2- il maestro dice che gli scolari sono stati diligenti
3-il maestro spera che gli scolari saranno diligenti
4-il maestro disse che gli scolari erano diligenti
5- il maestro disse che gli scolari erano stati diligenti
6- il maestro sperava che gli scolari sarebbero stati diligenti
7-lo scolaro dice di essere diligente
8-lo scolaro dice di essere stato diligente

Versione di Giustino :) grazie mille in anticipo!
Quando un argomento è scientifico?
Aiuto spagnoloo di basee
Miglior risposta
aiutoo si dice por o para ganar in spagnolo ?
Testo argomentativo sull'ISIS
Miglior risposta
Ragazzi micserve un testo argomentativo sull'ISIS, l'organizzazione islamica... introduzione tesi antitesi e idea personale

Present perfect continuous
Miglior risposta
Put the verbs in the Present Perfect Simple or Continuous, or the Past Simple.
1. How long ____ you _____ (study) at this school?
2. How long ____ you _____ (use) this book?
3. Which book ____ you _____ (have) before this one?
4. How long _____ you ______ (know) your teacher?
1. How long did you study at this school?
2. How long have you been using this book?
3. Which book have you had before this one?
4. How long have you been knowing your teacher?
ANSWER THE QUESTION.
1. I ...
urgenteeeee mia figlia sto per iniziare la terza istituto relazioni internazionali marketing e senza avvisarci l'hanno messa come terza lingua francese io invece vorrei spagnolo, ma nessuno mi ha detto nulla e solo una piccola parte di quelli della sua classe sono stati inseriti nella classe francese come faccio per cambiare lingua? non mi hanno neppure avvisato !!!!! mi avevano detto solo durante l'iscrizione della scuola due anni fa di segnare solo che lingua aveva fatto alle scuole medie ...

Mi rispondete per favore!!!
Miglior risposta
Perché la Terra viene detta sistema?

Salve avrei bisogno di aiuto per delle risposte semplici
Miglior risposta
salve avrei bisogno di aiuto per delle risposte semplici!
come si scrive : Il libro allena la mia mente a sviluppare il mio animo e il mio pensiero su tutto.
- perchè quando si è soli, nella vita o in quel giorno di pioggia, un buon libro è l'unico che ti aiuta a fuggire dalla solitudine che ti circonda.
- quando si è soli e amareggiati, tristi o felici, quando si commetterà qualcosa di sbagliato, l'unico che non ti giudicherà mai sarà il libro, che, al contrario, ti aiuterà ad uscire da ...

1453 o 1492?
Miglior risposta
Come grande appassionato di storia, ho da farvi una grande domanda: più giusto il 1453 o il 1492? Io credo il 1453, anche se la mia professoressa di storia non condivide la mia idea. Inizio ad argomentare i miei motivi:
-Innanzitutto senza quel 29 maggio 1453, non sarebbero state finanziate le "profezie" di Colombo, che sarebbe rimasto un mendicante com'era prima e com'è morto.
-È anche questione di coerenza: se facciamo iniziare il Medioevo con la caduta dell'Impero d'Occidente nel 476, ...

Aiuto per creare degli oggetti per progetto
Miglior risposta
Ciao chiedevo un aiuto per come creare dei mini bidoni della spazzatura (di cartone )per un progetto sulla raccolta differenziata ;) chiedevo se mi davate qualche idea ^_^

Versioni latino (196906)
Miglior risposta
salve mi servirebbero delle versioni con l'ablativo assoluto e molti participi presenti e perfetti