Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Harlemx
La prof ci ha dato di fare " un tema" di poche righe con la descrizione di un amico tutto questo all'imperfetto.. potete darmi dei consigli? io ho scritto così Era nato a roma.. si chiamava matteo e gli amici lo chiamavano "mat" aveva degli occhi alcune volte chiari altre scuri chiunque lo guardava si faceva una brutta impressione di lui.. tipo così dettagli del genere per favore aiutatemi.
4
20 set 2014, 10:57

davidone00
metodi di studio per ora non ne uso me ne potete dire alcuni ??
7
18 set 2014, 15:27

irene.olimpo
Help (196887) Miglior risposta
commento sull'indipendenza della Scozia? i pro e i contro. grazie
3
19 set 2014, 15:32

lilpumpkin
ciao a tutti,tra pochi giorni torno a scuola e sono un po preoccupata. Frequento il quarto anno in un liceo scientifico (scienze applicate) non sono mai stata bocciata e ho sempre studiato. La terza è stata durissima ma sono passata senza debiti con la media del 7,45 però sono in ansia per la quarta da quel che ho letto e sentito sembra difficilissima in particolare mi preoccupano fisica e chimica. Non voglio essere tranquillizzata preferirei essere preparata al peggio e se qualcuno può ...
5
13 set 2014, 19:14

marigio007
Tradurre 555 Miglior risposta
tradurre darius, persarum rex, graeciam in suam potestatem redigere statuit, et classem multarum navium comparat.mox naves ad euboeam insulam perveniunt, et inde manus ad atticam,prope marathona accedit.permoventur tumultu athenienses,et statim domi creant decem exercitus duces, inter quos(tra i quali)miltiades. tunc,miltiadis impulsu,athenienses copias ex urbe educunt,locoque idoneo castra faciunt;dein,ortu solis,sub montis radicibus in regione non aperta-nam arbores multis locis erant ...
1
19 set 2014, 16:50

marigio007
Tradurre 554 Miglior risposta
tradurre le frasi dux naves in portibus relinquit et cum exercitu ad urbem appropinquat mox hostes impetum in romanum exercitum facient victum in domo mea invenientis hortatu consulis, equitatus in hibernis tenebatur caesaris ductu,multa bella a romano exercitu vincuntur mures coquae metum incutiebant legatorum reditum nunc animo laeto exspectamus,patres populi iussa domum remeabo et romae regnabo imperator saltus vastat et ad montes pervenit caius,populi postulato,romam relinquit
1
19 set 2014, 16:32

Ma_fack
Ciao a tutti. Sto cercando di caricare un appunto delle superiori sul vostro store; ho caricato il file come allegato dato che i "file complessi" devono essere caricati in questa maniera. Quando vado a confermare tuttavia mi dice che alcuni campi sono vuoti dato che la parte in cui inserire il testo del riassunto è vuota. Come faccio?
5
18 set 2014, 20:42

Valeliaa
Mi servirebbe un aiuto per scrivere una relazione su un progetto chiamato aula a specchio che consiste nel tenere o aula il più pulita possibile e intanto facendo la raccolta differenziata e risparmiando energia spegnendo le luci e non aprendo le finestre con il riscaldamento acceso.POTRESTE DARmI UN AIUTO !!! :) anche con un vostro commento sul progetto se vi va
1
19 set 2014, 16:37

sergiofalcone01
come si scrive una lettera?
2
19 set 2014, 16:22

Annii99
Per favore per domaniii, pag 179 n 5,7 del libro latino ad hoc!?
1
19 set 2014, 12:37

GeneralCarp9365
Mi potete tradurre queste frasi per favore?? 1.Ex nimia libertate tyranni oriuntur. 2.Mithriades, Ponti rex, etiam Achaia potitus erat. 3.Pompeius exigua sed celeri classe usus est: itaque piratas profligavit. 4.Philosophia Graeci Romanos superaverunt. 5.Ulixes omnes Graecos duces calliditate superabat. 6.Marius loco equestri natus est. 7.Magna flumina ex Alpibus oriuntur. 8.Non omnes magnis divitiis frui possumus. Grazie mille!
1
19 set 2014, 15:18

JulesVerne
Riassunto ben sviluppato e abbastanza lungo (ma non troppo, abbastanza da fare una bella figura a un'interrogazione sapendo le cose giuste) del pianeta Terra? Dev'esserci tipo la storia della Terra, quali erano le prime forme di vita e tutto il resto...grazie!! Mi serve per l'interrogazione xD Il libro non ce l'ho ancora e devo arrangiarmi... Entro oggi ce la facciamo? >.
2
18 set 2014, 18:42

Gnomo.98
Urgente! Definizione Miglior risposta
Ciao a tutti! :D Mi potreste dare una definizione chiara e semplice del "particolarismo feudale"? Grazie in anticipo :)
1
18 set 2014, 17:44

kiry13
horace walpole the castle of otsanto mi fate il riassunto aiutooooooooooooo????? e se potete potete tradurlo in inglese????
1
18 set 2014, 14:53

Alex2600
Qualcuno può tradurmi per favore queste quattro frasi di latino? 1. Minas piratarum oras mariaque vastantium et naves rapientium Gnaeus Pompeius magnus deiciet. 2. Marcus Aemilius Scaurus, ut Sallustius scribit in libro de Bello Iugurthino, homo nobilis, impiger, factiosus, et potentiae honoris et divitiarum avidus erat, callide occultans, si necesse erat, vitia sua. 3. Aemilius scarus, populo regis iugurthae largitionem famosam inpudentemque vidente, cvium iudicium metuens, animum a ...
1
18 set 2014, 14:35

GeneralCarp9365
potete tradurmi queste frasi?? grazie mille. 1.aliae nationes servitutem pati possunt, romani non possunt 2.De me omnes gentes loquentur, nulla unquam obmutescet vetustas. 3.Diu superbiam Tarquinii regis populus Romanus perpessus est. 4.Ante horam quartam hostis apparuerat: tum in castris romanis repente tumultus ingens oboritur. 5.Pompeius, etiamsi alii dissentiebant, hostem secutus est.
1
18 set 2014, 17:12

GeneralCarp9365
potete tradurmi queste frasi?? grazie mille. 1.aliae nationes servitutem pati possunt romani non possunt 2.De me omnes gentes loquentur, nulla unquam obmutescet vetustas. 3.Diu superbiam Tarquinii regis populus Romanus perpessus est. 4.Ante horam quartam hostis apparuerat: tum in castris romanis repente tumultus ingens oboritur. 5.Pompeius, etiamsi alii dissentiebant, hostem secutus est.
1
18 set 2014, 17:12

Anthrax606
Bisognerebbe tradurre le seguenti frasi: 1. Neutris auxilia mittunt. 2. In utram partem Rhodanus fluit? 3. Utrosque timor ignominiae ad virtutem excitabat. 4. Caesar animadvertit ad alteram ripam magnas copias. 5. Proximo die Caesar e castris utrisque copias suas educit. 6. Siti compulsi ("spinti", nom.) ad rivum eundem lupus et agnus venerunt. 7. Hostess post istud equestre proelium in campestribus locis castra ponent. 8. Omnibus exercitus cornibus haec tristia nuntii verba gravem ...
1
18 set 2014, 13:44

alessia.armigero
Salve a tutti :) Vorrei chiedervi cortesemente di aiutarmi nella comprensione del testo ''Satan's speech'' tratto dal ''paradise lost'' di john milton. mi riesce difficile, spero nel vostro aiuto.. vi ringrazio in anticipo :) ciao "Is this the region, this the soil, the clime," Said then the lost archangel, "this the seat That we must change for heav'n, this mournful gloom For that celestial light? Be it so, since he Who now is sovran can dispose and bid What shall be right: furthest ...
1
18 set 2014, 15:14