Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rawrglare
Quali sono i fattori che hanno contribuito ad attribuire ai sonetti di Shakespeare delle date? Oltre ad avvenimenti storici presenti all'interno dei testi e allo stile di lingua?
4
22 set 2014, 12:39

Jelena00
Ho bisogno che mi risolviate questo esercizio non riesco a farlo grazie in anticipo!
1
22 set 2014, 17:34

foffiii
Aiuto! Miglior risposta
ciao,salve. non è che avreste alcuni appunti molto brevi sul libro 'intelligenza emotiva' di D. Goleman? precisamente mi servirebbe una panoramica sulla terza e quarta parte,ma anche un commento personale lo acceto volentieri. Grazie! :*
1
22 set 2014, 18:05

SaraTestai
Mi potete fare una semplice spiegazione dei Ratei e Risconti? Per esempio, come si svolge questa operazione in partita doppia? 15/10 Concessa a un cliente la dilazione di 90 giorni di un credito in scadenza di € 2.580; gli interessi al tasso del 5% saranno fatturati e riscossi posticipatamente
2
21 set 2014, 09:49

pas9
Frasi da tradurre della versione: 1 Thetis Nereis, quia cognoscebat Achillem filium suum, si Troiam iisset( se fosse andato a Troia), ibi necatum iri. 2 Ad regem legatos miserunt eum repetentes. Rex autem negavit eum apud se esse, sed potestatem eis fecit ut in regia quaererent( di cercarlo nella reggia). 3 Tum callidus Ulixes in regio vestibulo munera feminea posuit. 4 Statim vestem muliebrem dilaniavit.
5
21 set 2014, 17:59

Anthrax606
Del seguente brano, bisognerebbe rispondere alle domande: http://oi57.tinypic.com/e8sttx.jpg 1. Has London got taller buildings than New York? 2. Which of the two cities has a richer history, London or New York? 3. Do you think that the buildings in London? 4. Is Hyde Park larger than Central Park? 5. Where are the two parks exactly? 6. Is Central Park older than Hyde Park? 7. Which park has got a more unique attraction? 8. What is the characteristic of the Speaker's ...
1
22 set 2014, 15:22

jack_salva
8 calcoli di massa dei seguenti campioni. :) grazieeeee ( entro stasera se possibile :) )
1
22 set 2014, 14:45

Twily
Argomento: uso del comparativo e del superlativo 1) Cohortarer vos quo animo fortiores essetis, nisi vos fortiores cognossem (= cognovissem) quam quemquam ( qualsiasi) virum. 2) Fuga miserrimum et turpissimum praesidium ex omnibus est. Ringrazio moltissimo chi mi aiuterà! ;)
5
20 set 2014, 18:54

stefix19
1) Vercingetorix, Celtilli filius, Avernus, summae potentiae adulescens, peditatu se fore contentum dicit neque fortunam temptaturum aut acie dimicaturum. 2) Oppida muniunt, frumenta ex agris in oppida comportant, naves in Venetiam, ubi Caesarem primum bellum gesturum esse constabat, cogunt. 3) Hamilcarem et Hannibalem Carthaginenses et animi magnitudine et calliditate omnes in Africa natos praestitisse constat 4) Caesari nuntiatum est Helvetios per provinciam iter facere; interea Caesar in ...
1
22 set 2014, 12:39

martaplanatscher99
Buongiorno, avete delle immagini delle cellule eucariote e procariote viste al microscopio?? mi serve per una ricerca. Grazie mille.
1
22 set 2014, 10:48

Ted1029
Mi piacerebbe l'anno prossimo andare in un paese straniero,ma non so bene come funziona...Innanzi tutto ha dei costi?E poi,se nel caso dovessi partire in un paese straniero con intercultura,è obbligatorio per la mia famiglia ospitare un ìo straniero o no?
1
19 set 2014, 19:45

Slaider 607
AIUTO per domani Miglior risposta
Solo le prime 5. Grazie in anticipo
1
21 set 2014, 20:52

stefix19
Aiutatemi per favore a tradurre le seguenti frasi di latino per domani : 1) Ista virtus, moderatio animi, temperantia non latent in tenebris neque abditae sunt, sed in luce Asiae, in oculis clarae provinciae atque in auribus omnium gentium ac nationum positae sunt. 2) In istis urbibus cum summo imperio et potestate versaris et tuas virtutes consecratas et in deorum numero collocatas vides. 3) Cyrus ille a Xenophonte non ad historiae fidem scriptus sed ad effigiem iusti imperi. Illius summa ...
1
21 set 2014, 17:27

giorgix_
potreste tradurmi queste frasi per domani? 1-Honores dis immortalibus ab hominibus iusti habiti sunt. 2-Auctoritas huius imperi gravis a civibus habebatur. 3-Romani a Germanis semper habiti sunt bellicosi. 4-Cato clarus atque magnus a rerum scriptoribus habetur. 5-Galli a Romanis semper habiti sunt fortissimi. GRAZIE MILLE :)
1
21 set 2014, 16:58

marigio007
Tradurre le frasi 556 Miglior risposta
tradurre antiqui romani magistratus sunt consules;Athenis non consules,sed alii magistratus erant in omnibus tribubes hostiae Superis necabantur legati,genua consulis manibus tenentes,veniam petebant aliae arbores in lacubus vivunt,aliae in fluminibus,aliae etiam in mari dum caesar exercitum ad flumen ducit,hostes in saltus fugiebant dux,facilem victoriam videns,impetum in hostes facit equitatum integrum domum ducam antiqui domi militiaque bonos mores colebant;bella cum hostibus ...
1
21 set 2014, 16:48

eeeeleeee
qual'è la differenza tra forma e diatesi di un verbo in greco?
1
21 set 2014, 14:45

lorenzidi
Potreste farmi queste frasi entro stasera? Allego il file con la foto. Vi prego è molto urgente, ho una miriade di compiti per domani e tra ieri e oggi non so se farcela con i tempi... se poteste aiutarmi mi sareste di grande aiuto! Grazie mille in anticipo :giggle :clap
3
21 set 2014, 08:39

xneverlosehope
Mi serve un articolo di giornale su un fatto di cronaca recente, possibilmente per domani!!
2
19 set 2014, 11:17

robyez
ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto per favore.Sono disperato. Oggi il mio prof di Scienze e tecnologie applicate(S.T.A) ci ha spiegato le unità di misura angolari(sessagesimale,sessadecimale,centesimale e il sistema assoluto(radiante)). in pratica non riesco a fare questi esercizi perché non ci ha detto il prof come si fanno: vi prego aiutatemi non riesco proprio a farlo ringrazio in anticipo
1
20 set 2014, 15:21

ilaria.cozzolino.75
Per favore aiutatemi devo consegnare un tema e non so che scrivere devo parlare di un giorno che che non dimenticherò mai voglio parlare di quando sono andata al concerto del mio cantante preferito gigi finizio il 13 giugno ma non so davvero cosa scrivere, grazie mille a chi mi aiuterà.
1
21 set 2014, 15:03