Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pas9
Dubbio: Ibi ex captivis cognoscit. Che complemento è ex captivis?
8
1 ott 2014, 21:19

diego 11
Per favore avrei bisogno del riassunto Versione punk di Mary Hooper qualcuno puo' aiutarmi ?
0
2 ott 2014, 16:55

DOGOFIERA
IL CARRO CHE CORRE VELOCE è DEL MAGISTRATO. L'AGRICOLTORE HA PIANTATO LE FORTI QUERCE SULLE RIVE DEL LAGO. PER MOLTI GIORNI GLI STORICI RIMASERO NELL'AULA. IL SENATO MANTENNE FEDE ALLO STATO. LA FORTUNA è DESIDERATA DA MOLTI UOMINI. L'AVVENTO DELLA VECCHIAIA è TEMUTA DA TUTTI. Grazie mille in anticipo:)
1
1 ott 2014, 13:45

chiara.grasso.75
Frasi d'autore!! Miglior risposta
Mi traducete queste frasi d'autore: 1- Ego sum, non tu Sosia. 2- Suspicio sibi rivales parit. 3- Ego et Calvisius te accusamus. 4- Otium, Catulle, tibi molestum est. 5- Catilina se ex curia domum proripuit. 6- Ita fac, mi Lucili: vindica te tibi. 7- Rhodum veni meque ad Milonem adplicavi. 8- Tibi gratias ago, quod me molestia liberavisti. 9- Grata mihi vehementer est memoria nostri tua. 10- Respondebo tibi, sed non antequam mihi tu ipse respondebis. 11- Prodigiis atque portentis ...
1
2 ott 2014, 12:41

miki&exo
1 in deum manibus amnis hominum vita est 2 magno impeto graecorum equitatus pugnat et persarum perditatus vincit grz in anticipo
1
2 ott 2014, 14:39

pamiDelta0
Testo espositivo sul mito di Prometeo e Pandora. Devo trovare i simboli nascosti, come l'orcio che libera i mali ma trattiene la speranza simboleggia il cuore degli uomini. È urgente. Grazie mille (Prometeo e Pandora di Esiodo)
1
1 ott 2014, 15:58

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere questo esercizio: 1. Completa le proposizioni con i pronomi elencati di seguito in ordine sparso. Poi traduci. I pronomi sono: mecum, eum, ei, sibi, nostrum, tu, vestri, eis. Esempio: Cleopatra sibi mortem dedit. 2. Memoria ... semper nobiscum erit. 3. Cum ... venīmus: nostri amici sunt. 4. ... vero patriae nostrae perniciem cupis. 5. Multi ... strenue sed frustra pugnavērunt. 6. Comites, venite ... et domum meam ostendam. 7. Consequere (=Raggiungi!, ...
1
2 ott 2014, 15:09

gabryxx2000
Salve ragazzi, potreste cortesemente riassumermi i seguenti racconti?? http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-barile-damontillado/ http://www.edgarallanpoe.it/racconti/il-pozzo-e-il-pendolo-racconto/ GRAZIE mille!
1
2 ott 2014, 13:55

ericastrozzi
ragazzi mi serve un piccolissimo tema su un oggetto che mi rappresenti io sceglierei il mare ma cosa dico ? potete descrivermi bene che oggetto scegliereste e perche? mi fareste un grande favore...le dimensioni deve essere un piccolo tema.grazie ancora.de aiuto vi prego!
2
2 ott 2014, 14:54

Machiavelliemegliocon2c
Idee programma lista d'istituto, cosa vorreste cambiare/migliorare? Sto pensando di candidarmi come rappresentante d'istituto, quindi devo iniziare a pensare a un programma. Io sono uno, voi siete molti, io devo rappresentare molti, cosa vorreste?

demetria96
Viaggio maturità. Tappe culturali ma dove sia presente anche il divertimento. Dove andreste voi per il viaggio di maturità con i vostri amici? ps. devono essere paesi Europei purtroppo e dovreste spiegarmi il motivo, grazie in anticipo. :)
8
1 ott 2014, 15:52

alessia.lipari.96
Quanti grammi di acetato di potassio (ch3cook) si devono aggiungere a 300 ml di acetato di sodio (ch3cooh) 0.1 molare per ottenere una soluzione a pH = 4.30 ?? Grazie Dell aiuto ragazzi.. urgente !
1
2 ott 2014, 12:02

MartaJune
Ciao! Vorrei sapere la traduzione di questa frase in latino: Aurigae victoria causa gloriae non pecuniae erat. Grazie anticipatamente per la risposta;):)
2
30 set 2014, 15:28

Spartaco1
Verbo adempiere Miglior risposta
si può dire ADEMPIERE AI COSTI???
1
2 ott 2014, 08:50

valeriazagari
urgenteeee!!!!! figure retoriche di "a se stesso" di leopardi
1
1 ott 2014, 17:23

Anthrax606
Bisognerebbe svolgere un tema su questa traccia abbastanza semplice, riferito al brano "Il cacciatore di aquiloni-Khaled Hosseini": Uno dei temi del brano è la discriminazione nei confronti dell'etnia hazara in Afghanistan. Nella realtà in cui vivi tu, esistono discriminazioni razziali? Nei confronti di chi? Hai mai notato episodi di razzismo intorno a te? Come ti sei comportato tu? Rifletti su questi temi in un testo. Questa volta la traccia è abbastanza semplice, navigando su internet ...
1
1 ott 2014, 16:27

camilla235
Ad inizio esercizio 2012 la società riceve dalla società X fattura di 45.000€ + IVA per il rifacimento parziale del tetto di un fabbricato del costo storico di 70.000€ (costo dell'area occupata dalla costruzione 20.000€). A fine esercizio 2012 sullo stesso fabbricato già precedentemente ammortizzato per l'80%, calcola un ammortamento del 5%. Sui restanti fabbricati (170.000€ valore contabile) si calcola un ammortamento del 2%. Inserisci i dati mancanti a piacere. Aiutoo!!!!!!
5
28 set 2014, 10:41

valeriazagari
urgenteeee!!!!! figure retoriche di "a se stesso" di leopardi
1
1 ott 2014, 17:24

simone.ruffino.79
Mi servono per favore urgentissimi 12 mini dialoghi del tipo: ieri sei uscito? si Dove sei andato? sono andato dal dottore tutto ovviamente in inglese
1
1 ott 2014, 15:02

stefix19
Ecco le frasi da tradurre : 1) Themistocles, Neocli filius, Atheniensis, noctu fidelem servum suum ad regem misit, ut ei nuntiaret suis verbis, adversarios eius in fuga esse. 2) Caesar in campis exercitum reficit, ne defessum proelio obiciat 3) Darius, Persarum rex, ut Graeciam redigeret in suas potestatem, classem multarum navium comparavit: huic Datim praefecit et Artaphernem hisque multos pedites et equites dedit, causam interserens se hostem esse Atheniensibus. Grazie mille !
1
1 ott 2014, 15:58